Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 219

Discussione: Spia carburante - Come sostituire il sensore della riserva

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da Jan Visualizza Messaggio
    no no, in entrambe le foto era acceso su omh 200
    riassumendo non capisco se la misurazione va fatta direttamente sui fili scoperti (e in quel caso non avendo valori mi fa pensare che non funziona) o va bene anche dove ho fatto la seconda misurazione (e in quel caso il sensore sembrerebbe funzionare)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Questo sensore ha all'interno dell'involucro una specie di resistenza: la resistenza ha due terminali, uno è saldato al contenitore metallico e da li parte un filo e l'altro alla goccia di stagno che è presente in fondo e da cui parte l'altro filo. Per cui è veramente strano che toccando l'involucro e la goccia di stagno il multimetro indichi un valore e toccando i fili sbucciati che si partono dai punti descritti il multimetro segni infinito. Sei sicuro di toccare bene i fili? Perchè allora sembrarebbe che ci sia una saldatura farlocca. E comunque se toccando correttamente i fili il multimetro segna 1, cioè infinito è chiaro che il sensore non può trasmettere il segnale visto che questo viaggia attraverso i fili.

TCP Rider L'avatar di Jan
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Questo sensore ha all'interno dell'involucro una specie di resistenza: la resistenza ha due terminali, uno è saldato al contenitore metallico e da li parte un filo e l'altro alla goccia di stagno che è presente in fondo e da cui parte l'altro filo. Per cui è veramente strano che toccando l'involucro e la goccia di stagno il multimetro indichi un valore e toccando i fili sbucciati che si partono dai punti descritti il multimetro segni infinito. Sei sicuro di toccare bene i fili? Perchè allora sembrarebbe che ci sia una saldatura farlocca. E comunque se toccando correttamente i fili il multimetro segna 1, cioè infinito è chiaro che il sensore non può trasmettere il segnale visto che questo viaggia attraverso i fili.
    sì, ho provato più volte e sono sempre stato attento a toccare bene i fili per cui mi verrebbe da dire che non funzionano correttamente perché appunto è tramite essi che alla fine deve essere trasmesso un eventuale segnale.
    a questo punto credo non ci sia altro da fare che comprarne un altro e sperare di essere più fortunato…