Citazione Originariamente Scritto da TheBo Visualizza Messaggio
la R vecja intendi? a parte che è molto molto più facile trovare la RS, ma la nuova mi sconfinfera di più, per i motivi di cui sopra e poi per il "nuovo" motore e la piattaforma inerziale.

Il nuovo rapporto di compressione a vostro avviso dovrebbe dare vantaggi in termini di economia di esercizio? (so che con la moto non si guardano queste cose etc... ma è per dire se in una uscita in comitiva potrei essere io il più assetato o meno). Tra l'altro ho trovato indicazioni su altri tread, forse anche qui dentro, dove si dice che con la mappa RAIN si consuma di più (ma mi pare non fossero proprio street triple).

ALtra cosa discorso piattaforma inerziale, utile per un novizio, o al contrario utile solo per un esperto? In giro ho letto che per le persone normali etc.. serve solo per marketing e far aumentare il valore (prezzo) della moto. Premetto che quando mi metto dentro le cose sono piuttosto nerd, e fissato con la tecnica (di quelli che apprezzano ancora i pedali dell'auto messi bene per poter fare qualche cambiata in punta tacco)

mmmm mi ero ripromesso di non sembrare maniaco...e invece..
Al tuo io prenderei la R nuova, oltre al discorso estetico anche per l'aspetto economico in caso di rivendita. l'aumento di compressione, i rapporti più corti, la diminuzione di 2 litri del serbatoio di certo non aiutano l'autonomia ma in mappa road e a certi regimi la percorrenza dovrebbe essere accettabile. Ho moto con e senza piattaforma IMU, nella guida "allegra" non noto differenze a livello di traction control se non chè la R 2023 ha l'abs cornering che è un bell'aiuto specialmente se si è alle prime armi.
E' una moto molto facile vedrai che la mappa rain non la userai per molto.