Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 69 di 118 PrimaPrima ... 195965666768697071727379 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 690 di 1174

Discussione: Nuove Triumph Street Triple 765: R, RS e Moto2 Edition

Nuovo TCP Rider L'avatar di TheBo
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ciao, potresti addirittura optare per la R e risparmiare ancora dei soldi.
    Per girare su strada è la versione più congeniale.

la R vecja intendi? a parte che è molto molto più facile trovare la RS, ma la nuova mi sconfinfera di più, per i motivi di cui sopra e poi per il "nuovo" motore e la piattaforma inerziale.

Il nuovo rapporto di compressione a vostro avviso dovrebbe dare vantaggi in termini di economia di esercizio? (so che con la moto non si guardano queste cose etc... ma è per dire se in una uscita in comitiva potrei essere io il più assetato o meno). Tra l'altro ho trovato indicazioni su altri tread, forse anche qui dentro, dove si dice che con la mappa RAIN si consuma di più (ma mi pare non fossero proprio street triple).

ALtra cosa discorso piattaforma inerziale, utile per un novizio, o al contrario utile solo per un esperto? In giro ho letto che per le persone normali etc.. serve solo per marketing e far aumentare il valore (prezzo) della moto. Premetto che quando mi metto dentro le cose sono piuttosto nerd, e fissato con la tecnica (di quelli che apprezzano ancora i pedali dell'auto messi bene per poter fare qualche cambiata in punta tacco)

mmmm mi ero ripromesso di non sembrare maniaco...e invece..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di AntonioUrzino
    Se ti interessa ho la RS 2018 in vendita con 10600 km

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Citazione Originariamente Scritto da TheBo Visualizza Messaggio
    la R vecja intendi? a parte che è molto molto più facile trovare la RS, ma la nuova mi sconfinfera di più, per i motivi di cui sopra e poi per il "nuovo" motore e la piattaforma inerziale.

Il nuovo rapporto di compressione a vostro avviso dovrebbe dare vantaggi in termini di economia di esercizio? (so che con la moto non si guardano queste cose etc... ma è per dire se in una uscita in comitiva potrei essere io il più assetato o meno). Tra l'altro ho trovato indicazioni su altri tread, forse anche qui dentro, dove si dice che con la mappa RAIN si consuma di più (ma mi pare non fossero proprio street triple).

ALtra cosa discorso piattaforma inerziale, utile per un novizio, o al contrario utile solo per un esperto? In giro ho letto che per le persone normali etc.. serve solo per marketing e far aumentare il valore (prezzo) della moto. Premetto che quando mi metto dentro le cose sono piuttosto nerd, e fissato con la tecnica (di quelli che apprezzano ancora i pedali dell'auto messi bene per poter fare qualche cambiata in punta tacco)

mmmm mi ero ripromesso di non sembrare maniaco...e invece..
    Al tuo io prenderei la R nuova, oltre al discorso estetico anche per l'aspetto economico in caso di rivendita. l'aumento di compressione, i rapporti più corti, la diminuzione di 2 litri del serbatoio di certo non aiutano l'autonomia ma in mappa road e a certi regimi la percorrenza dovrebbe essere accettabile. Ho moto con e senza piattaforma IMU, nella guida "allegra" non noto differenze a livello di traction control se non chè la R 2023 ha l'abs cornering che è un bell'aiuto specialmente se si è alle prime armi.
    E' una moto molto facile vedrai che la mappa rain non la userai per molto.

Citazione Originariamente Scritto da AntonioUrzino Visualizza Messaggio
    Se ti interessa ho la RS 2018 in vendita con 10600 km
    grazie, ma aspetto ad avere la patente in mano prima di muovermi coi privati

TCP Rider L'avatar di snake_989
    Moto
    Street Triple R 2020
    Considerando che mi pare di capire che ci andresti per strada e non troppo col coltello fra i denti, per quella differenza di prezzo tutta la vita R 2023.

Citazione Originariamente Scritto da snake_989 Visualizza Messaggio
    Considerando che mi pare di capire che ci andresti per strada e non troppo col coltello fra i denti, per quella differenza di prezzo tutta la vita R 2023.
    Grazie mille delle opinioni, pensavo anche io. anche perchè tra i 123 della RS vecchia e i 120 della R nuova che forse ha un pò più schiena, non dovrebbe cambiare molto (sul dritto dico). Poi sicuro per molto tempo più che coltello fra i denti per me, io direi scopa nel ....

Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Al tuo io prenderei la R nuova, oltre al discorso estetico anche per l'aspetto economico in caso di rivendita. l'aumento di compressione, i rapporti più corti, la diminuzione di 2 litri del serbatoio di certo non aiutano l'autonomia ma in mappa road e a certi regimi la percorrenza dovrebbe essere accettabile. Ho moto con e senza piattaforma IMU, nella guida "allegra" non noto differenze a livello di traction control se non chè la R 2023 ha l'abs cornering che è un bell'aiuto specialmente se si è alle prime armi.
    E' una moto molto facile vedrai che la mappa rain non la userai per molto.
    Grazie! ok, quindi ABS cornering e IMU non sono di per se legati con il primo che compone il pacchetto inerziale!
    Già le marce corte! si penso che almeno la 6a potevano farla + lunga in modo che a velocità autostradale (anche se non il terreno ideale per una naked) si limasse il regime rotativo verso il basso.... anche i 2 litri in meno di serbatorio mi rugano si... evidentemente la moto a secco ha preso chili da qualche altra parte e hanno compensato (oltra alla storia della maggiore ergonomia..secondo me)

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    stessa sistuazione.
    ordinata oggi anche la R, bianca , con protezioni
    Triple = metti tre moto in garage.

Nuovo TCP Rider
    Ciao a tutti, anche io nuovo nel gruppo. Ho ordinato da qualche settimana la R 2023 grigia, non vedo l’ora che arrivi. Una curiosità: a voi il concessionario ha fatto sconti o aggiunto accessori al prezzo di vendita ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    sconto sul totale, avendo già ha leggermente abbassato gli accessori mettendo anche zero costo di montaggio.

domanda per chi l ha già ritirata: il bluetooth di base c è , cosa fà ?
    nel manuale pag 48 scrivono modulo aggiuntivo per il display della R, non scrivono nulla dll RS.
    Ultima modifica di Nemis; 15/03/2023 alle 08:29
    Triple = metti tre moto in garage.

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Citazione Originariamente Scritto da TheBo Visualizza Messaggio
    Grazie! ok, quindi ABS cornering e IMU non sono di per se legati con il primo che compone il pacchetto inerziale!
    Già le marce corte! si penso che almeno la 6a potevano farla + lunga in modo che a velocità autostradale (anche se non il terreno ideale per una naked) si limasse il regime rotativo verso il basso.... anche i 2 litri in meno di serbatorio mi rugano si... evidentemente la moto a secco ha preso chili da qualche altra parte e hanno compensato (oltra alla storia della maggiore ergonomia..secondo me)
    La IMU è l'evoluzione del sistema ESP utilizzato nato per le auto. In parole povere grazie alle informazioni delle forze sugli assi X Y Z è in grado di controllare alcune funzioni tipo il Traction Control, l'ABS e in ultimo l'ABS Cornering. Questo ha permesso anche un contenimento dei pesi e una semplificazione degli algoritmi nelle moto sportive dove all'inizio ogni funzione aveva una sua centralina.
    Il prossimo passo (a da venì) sarà l'integrazione dell'IMU con il cambio.
    Poi non sono tutti uguali,in pista mi sono trovato meglio con il sistema della Yamaha che non con quello della BMW, essendo della vecchia scuola non mi fido cecamente di tutta questa tecnologia anche se nel corso degli anni è migliorata parecchio, in strada ho preso una scodata con il BMW sull'umido andando tranquillo e non si è acceso niente per dire.
    Il traction control della Street funziona molto bene sia in pista che in strada, non si notano tagli al motore ne movimenti strani. La Speed ha l'abs cornering non ancora testato perchè dovrebbe entrare in funzione in caso di frenata all'interno della curva. L'abs non è invasivo anche entrando in curva con i freni tirati e neanche usando il freno posteriore per correggere la curva.
    Se sabato mi consegnano la nuova RS, si cominciano i test

Pagina 69 di 118 PrimaPrima ... 195965666768697071727379 ... UltimaUltima