Quello non è il pignone originale quindi chi ci ha messo mano non l'ha serrato correttamente e di sicuro non ha piegato la rondella
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Quello non è il pignone originale quindi chi ci ha messo mano non l'ha serrato correttamente e di sicuro non ha piegato la rondella
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Ieri mi è capitata la stessa cosa....
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

ammazza che morchiazza

brutta storia!
a me è successo che un meccanico mi avesse bacchettato perché ha trovato il dado allentato dopo che avevo fatto io stesso il cambio trittico (strano perché avevo usato la dinamometrica ma nel dubbio ho accettato il cazziatone a occhi bassi)
poi però in occasione di un altro cambio trittico non riuscivo a smollarlo neanche con l'aiuto di tutti i santi e sono dovuto andare da un meccanico a chiedere l'aiuto dell'avvitatore a percussione.
Insomma ho vissuto i 2 estremi
p.s.: @Sugarglider che dado avevi usato? è autobloccante? è normale ma innaffiato di frena filetti? dicci un po!
Leandro
Se vuoi un po di colpa la prendo...quando faccio manutenzione....tipo cambio olio dora in avanti una controllata al pignone la do....basta un punto di vernice per capire se è accaduto qualcosa....
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Un dado da carpenteria metallica, credocon del buonissino frena filetti francese. Per la cronaca un paio di settimane fa ho ricontrollato il pignone ed era un po' lento. Smontato pulito e serrato con opportuna coppia di serraggio e del buon frena filetti medio. Probabilmente tra 10000 km cambierò il trittico
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave