Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 43 di 59 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 583

Discussione: Volkswagen taglia la produzione di auto elettriche

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    No vivo sotto ad un tetto col riscaldamento e ogni tipo di confort cosi come la maggior parte di noi, era per dire che scientificamente (visto che ti piacciono i numeri), il problema dell'surriscaldamento e dell'inquinamento ambientale non sono i v8 (visto che statisticamente gia non tutti vanno in auto e ancora meno sono quelli che vanno in giro col v8), ma sono i paesi ad alta industrializzazione come cina, stati uniti e ..... india.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    la twizy per girare in centro di Milano, sarà cogl
    em bhe ...
    Triple = metti tre moto in garage.

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    No vivo sotto ad un tetto col riscaldamento e ogni tipo di confort cosi come la maggior parte di noi, era per dire che scientificamente (visto che ti piacciono i numeri), il problema dell'surriscaldamento e dell'inquinamento ambientale non sono i v8 (visto che statisticamente gia non tutti vanno in auto e ancora meno sono quelli che vanno in giro col v8), ma sono i paesi ad alta industrializzazione come cina, stati uniti e ..... india.

menzionare i V8 era un rafforzativo per indicare il neanderthal medio, i paesi industrializzati inquinano

ma proprio perche' mi piacciono i numeri, puntare il dito contro i numeri piu grossi e' stupido e anche se fosse, ripetere lo stesso errore, continuando sull'utilizzo del fossile e' da idioti.

mangiare carne ha consentito all'uomo di evolvere sviluppando cervelli piu grandi, quindi l'evoluzione, evidemnte a qualcuno e' rimasto il cervello liscio

ah, le emissioni per capita in USA sono enormemente superiori all'India, nonostante abbiano una popolazione notevolmente inferiore, proprio perche' ci sono su 339 milioni di persone circa 300 milioni di veicoli, contro i 367 milioni di veicoli(principalmente nuovi e meno inquinanti) su 1.5 miliardi di persone.
    Ultima modifica di Rebel County; 14/12/2023 alle 16:55

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    menzionare i V8 era un rafforzativo per indicare il neanderthal medio, i paesi industrializzati inquinano

ma proprio perche' mi piacciono i numeri, puntare il dito contro i numeri piu grossi e' stupido e anche se fosse, ripetere lo stesso errore, continuando sull'utilizzo del fossile e' da idioti.

mangiare carne ha consentito all'uomo di evolvere sviluppando cervelli piu grandi, quindi l'evoluzione, evidemnte a qualcuno e' rimasto il cervello liscio

son d'accordo ma la soluzione non è il nucleare, e nemmeno la carne sintetica... bisogna consumare di meno, da la non si scappa. anche se molti ancora credono alle favolette.

ah, le emissioni per capita in USA sono enormemente superiori all'India, nonostante abbiano una popolazione notevolmente inferiore, proprio perche' ci sono su 339 milioni di persone circa 300 milioni di veicoli, contro i 367 milioni di veicoli(principalmente nuovi e meno inquinanti) su 1.5 miliardi di persone.
    Si ma non dipendono dai motori v8, perché come ho già detto l'apporto di co2 che arriva dalle auto è trascurabile. Continuo a indicarti la luna e guardi il dito, di conseguenza tutto il bordello che fanno con l'elettrico serve più all'economia che all'ambiente inutile nascondersi dietro al dito.

https://www.ilsole24ore.com/art/le-a...prove-AE8MlslB
    Ultima modifica di Alebrasa; 14/12/2023 alle 18:12 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    son d'accordo ma la soluzione non è il nucleare, e nemmeno la carne sintetica... bisogna consumare di meno, da la non si scappa. anche se molti ancora credono alle favolette.

Si ma non dipendono dai motori v8, perché come ho già detto l'apporto di co2 che arriva dalle auto è trascurabile. Continuo a indicarti la luna e guardi il dito, di conseguenza tutto il bordello che fanno con l'elettrico serve più all'economia che all'ambiente inutile nascondersi dietro al dito.

https://www.ilsole24ore.com/art/le-a...prove-AE8MlslB

io continuo a non capire come tu non riesca a cogliere il senso delle discussioni, neanche le piu evidenti
    cosi come ti appigli alle solite affermazioni partigiane, pensi che un articolo pubblicato piu di un anno fa daun giornale di punta degli industrialisti, di ogni tipo, come pensi possa riportare dati che non vanno a favore di una determinata narrativa?

ogni statistica, ogni dato, in quasi tutte le nazioni avanzate puntano da quella parte, tu ovviamente te ne esci con la solita solfa.
    https://www.statista.com/statistics/...ons-breakdown/

io ho una domanda sincera per te, ma perche' vi fa cosi schifo un futuro piu sostenibile, una alternativa alla combustione interna, allo svuiluppo tecnologico, al consumo di risorse naturali ed alimentari senza fine ed infine ad una spinta ecologica e sostenibile?

no perche' io non mi faccio che ci sia gente che ragiona come te, felice di porre un freno all'avanzamento.
    Ultima modifica di Rebel County; 15/12/2023 alle 09:13

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    perche' vi fa cosi schifo un futuro piu sostenibile, una alternativa alla combustione interna, allo svuiluppo tecnologico, al consumo di risorse naturali ed alimentari senza fine ed infine ad una spinta ecologica e sostenibile?
    schifo no.
    ma dare il giusto peso alle cose serie e invece alle cavolate pompate da chi ci lucra sopra a discapito di tutti magari...
    Triple = metti tre moto in garage.

Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    schifo no.
    ma dare il giusto peso alle cose serie e invece alle cavolate pompate da chi ci lucra sopra a discapito di tutti magari...
    lucra?
    vivi in una societa' capitalista, su qualsiasi bene c'e' lucro, c'e' sempre qualcuno che se la piglia in culo, o che si sente inculato di piu di altri.
    il problema della dannosita' del modo doi vivere attuale, sia esso climatico, energetico o alimentare, e' che non ti colpisce con una martellata in fronte, come un terremoto, e' piu subdola e richiede intelligenza e prevenzione per porre rimedio.

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Con il passaggio a mezzi elettrici non si avrà nessuna diminuzione significativa di emissioni di co2.
    È solo una transizione economica ed un bel lavaggio di cervello per chi ci casca.
    Tutto il trasporto a combustione globale emette il 14% di produzione della co2, le auto circa la metà di questo. In Europa di questo 14 % ne avremo un 2-3 % (/2 auto) ... fatevi i conti.
    È una presa per il culo colossale considerato che poi la produzione di corrente per le auto genera co2 con le centrali elettriche a gas carbone etc....
    Forse se siamo fortunati avremo un 0.0001 di emissioni in meno... tutto il resto sono cazzate.

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    io continuo a non capire come tu non riesca a cogliere il senso delle discussioni, neanche le piu evidenti
    cosi come ti appigli alle solite affermazioni partigiane, pensi che un articolo pubblicato piu di un anno fa daun giornale di punta degli industrialisti, di ogni tipo, come pensi possa riportare dati che non vanno a favore di una determinata narrativa?

ogni statistica, ogni dato, in quasi tutte le nazioni avanzate puntano da quella parte, tu ovviamente te ne esci con la solita solfa.
    https://www.statista.com/statistics/...ons-breakdown/

io ho una domanda sincera per te, ma perche' vi fa cosi schifo un futuro piu sostenibile, una alternativa alla combustione interna, allo svuiluppo tecnologico, al consumo di risorse naturali ed alimentari senza fine ed infine ad una spinta ecologica e sostenibile?

no perche' io non mi faccio che ci sia gente che ragiona come te, felice di porre un freno all'avanzamento.
    I dati sono dati, tu mi ha mandato un grafico che suddivide le sottocategorie dei mezzi di trasporto io ti ho mandato dei dati che fanno vedere l'apporto della co2 sul totale. Se il sole 24 ore è di parte non lo posso sapere ma se io ti parlo di cavoli e tu mi rispondi cicorie cosa pensi di cavarne da sto discorso?
    A me non fa schifo un futuro sostenibile, basta non farsi fregare dai wanna marchi di turno che con la scusa dello sviluppo sostenibile se ne approfittano dei credoluni.

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Con il passaggio a mezzi elettrici non si avrà nessuna diminuzione significativa di emissioni di co2.
    È solo una transizione economica ed un bel lavaggio di cervello per chi ci casca.
    Tutto il trasporto a combustione globale emette il 14% di produzione della co2, le auto circa la metà di questo. In Europa di questo 14 % ne avremo un 2-3 % (/2 auto) ... fatevi i conti.
    È una presa per il culo colossale considerato che poi la produzione di corrente per le auto genera co2 con le centrali elettriche a gas carbone etc....
    Forse se siamo fortunati avremo un 0.0001 di emissioni in meno... tutto il resto sono cazzate.
    E inutile navi, non ci arrivano, non si informano. Si accontentano della prima soluzione che leggono.

lucra?
    vivi in una societa' capitalista, su qualsiasi bene c'e' lucro, c'e' sempre qualcuno che se la piglia in culo, o che si sente inculato di piu di altri.
    il problema della dannosita' del modo doi vivere attuale, sia esso climatico, energetico o alimentare, e' che non ti colpisce con una martellata in fronte, come un terremoto, e' piu subdola e richiede intelligenza e prevenzione per porre rimedio.
    Ecco, seguendo sto ragionamento sai chi se la piglia in culo?

Quelli che spendono 40k per una 500 Peg Perego.
    Ultima modifica di Alebrasa; 15/12/2023 alle 12:23 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Sempre più compagnie navali stanno bloccando il trasporto di auto elettriche per ragioni di sicurezza.
    Mi viene il sospetto che 'sta storia delle auto elettriche nasca per gestire la gente ed i relativi spostamenti.
    Sto andando in centro a Bologna, all'Apple Store, per portare un iPad semi nuovo che è letteralmente scoppiato durante la ricarica.
    Faccio notare che era iniziata con il 25/30% di carica residua, che non mi sarebbe bastata per la giornata successiva.
    L'apparecchio è stato in carica un mezzoretta (quindi sicuramente sotto la soglia dell'80%), con il caricabatterie originale Apple (che funziona ancora perfettamente).
    È scoppiata la batteria.
    Per fortuna non si è incendiato il tavolino su cui era appoggiato.

Macchine elettriche, futuro?
    Anche no.

Sabba

Pagina 43 di 59 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima