"Nel 1867 il primo veicolo a trazione elettrica viene presentato all’Esposizione Universale di Parigi dall’inventore austriaco Franz Kavogl"
"La 99 è un'autovettura prodotta dalla casa automobilistica svedese Saab dal 1968 al 1984. È stata presentata al pubblico nel novembre del 1967 come berlina tre volumi a due porte e 5 posti. È ricordata come la prima auto prodotta in grande serie ad essere dotata di un motore turbocompresso (1977)."
lo sviluppo tecnologico è un punto di vista
Triple = metti tre moto in garage.
infatti quello da te menzionato(nemmeno corretto perche' prima di Saab fu GM a fare una vettura Turbo in serie) e' uno sviluppo dello stesso metodo, qua nsi parla di rimpiazzare quel metodo, si va avanti con la combustione interna da 200 anni, usata perche piu semplice e perche' mancasse la tecnologia per rendere fattibile la vettura elettrica, ora c'e' eppure tirate calci
Ho avuto (e ho ancora) auto e moto con motore a scoppio.
Ho deciso di prendere una elettrica (tra l'altro fighissima) per risparmiare.
Non me l'ha imposto nessuno semplicemente ho deciso che quei 12/15 K l'anno che spendevo per l'auto a scoppio (benzina, bollo + superbollo + manutenzioni) me li spenderò in viaggi e vizi.
Ecco cosa mi sono IMPOSTO : viaggiare più sovente e più a lungo. E non me l'hanno imposto LORO![]()
qui da me l'auto elettrica ce l'hanno soprattutto quelli che hanno impianti fv in azienda sovrabbondanti e durante il lavoro la tengono attaccata.
oppure chi di auto ne ha tre o quattro in garage e può permettersi lo sfizio a piacimento.
La massa invece di comuni mortali dovrà fare i conti con i prezzi alle colonnine che seguiranno le leggi di mercato. finita la fase incentivante inizieranno a salire come è sempre successo per la benzina oltre le tasse che lo stato applicherà.
credete poi che continueranno gli incentivi per l'acquisto di auto elettriche?
il bollo prima o poi lo pagheranno anche loro, come è giusto che sia. é una tassa di possesso o sbaglio.
Se hai una auto elettrica da 300 cv perchè non devi pagare un tassa adeguata? lo paga una panda di un pensionato.
Per lo stesso discorso allora anche le auto e moto d'epoca dovrebbero pagare assicurazione e tasse come quelle moderne. E invece pagano molto meno.
E se hai 3 televisori in casa dovresti pagare 3 volte (il "canone" è una tassa di possesso del televisore).
Non si può fare di tutta l'erba un fascio... l'evoluzione e il progresso portano anche a risparmiare meno... e per una volta che ti permettono di non pagare il bollo auto ti lamenti pure???