Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 125

Discussione: Gamma Tiger 1200 MY 2024

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    MrTiger, scrivo in due righe la risposta.
    La mia Sport è nata sfigata, è vero, ma non è stata l’unica ad avere quei problemi (quindi qualcosina di sballato a livello progettuale c’è stato).
    Io non diverrò mai un utente GS, come non sarò mai un utente di moto pesanti oltre i 220/225kg in odm, quindi anche la Tiger 1200.

la tua moto attuale pesa 220 225 kg...se non di piu...con pieno ecc, la sport era ben oltre pesando quasi 220 kg a secco

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    comunque, secondo me, anche questa affermazione e' frutto del marketing del gs odierno
    i tedeschi e la fantasia ......mmmmm
    loro, hanno avuto la costanza, com e' tipico in tutti i prodotti che fanno ...un altro esempio che calza a pennello e' la 911...che nn e' che si puo dire che abbiano inventato loro l auto sportiva da usare tt i gg...
    e forse tu che sei piu vicino alle loro parti , qualche 911 di un po di anni con il gancio traino per la roulotte ancora le vedi quando vengono dalle ns parti d estate, laghi o mare
    l enduro e' stato un evoluzione naturale della moto..nn mi ricordo quanti anni hai, ma io mi ricordo bene da ragazzino che gia gli scrambler esistevano da un bek po...
    e quelli, li avevano " inventati " gli inglesi mentre da noi in campagna andavano ( a lavorare pero ) con i falcone e i motom.. poi nel 70 e' arrivato il fenomeno cross... da ragazzino andavamo a vedere delle gare nel pinerolese e bassa val di susa con l esplosione di questo fenomeno e di tt quelle case costruttrici...ora nn sto a fare elenchi...ma per dire, i tedeschi con la loro ..innata fantasia...facevano quei roiti delle zundapp , che in confronto un ancillotti sembrava una moto gp...
    se ti ricordi , proprio in quegli anni quando c era l r80 ...l immaginario e il desiderio per la moto era per tt altro ..io ero ragazzino e, sinceramente , a vederla mi sembrava un cesso .ma nn per le testate disposte cosi, ma proprio per quel blocco che sembrava di ghisa messo li sotto...noi guardavamo tt altro genere di moto....poi - dopo arrivo la parigi dakar , e si accese tt l interesse per quel genere di moto....
    solo che i tedeschi son cosi, credono sempre in cio che fanno, lo migliorano costantemente e passo dop o passo con logica industriale lo rendono quasi perfetto.e in questa evoluzione , mantenendo la produzione del modello essendo supportata questa dalle vendite in seguito anche all esplosione del fenomeno enduro , nel tempo si e' creata l icona..
    Ma da qui, a come te la vogliono vendere ora ,che vogliono far passare che prima dell r80 nn esisteva nulla...mmmm
    anche l r80 stesso gode ora di rivalutazione ..come per tanti mezzi datati proprio in seguito alla diffusione del gs..e se guardi i prezzi che ha ora ste valutazioni sono figlie del marketing , visto anche quante ce n e' in giro ....e voglio proprio vedere da 20k ce alcuni ti chiedono, quanto si rivalutera...cmq, questo, altro discorso
    piu che altro, mi son svegliato presto ho acceso il pc per altro , guardando le mail ho visto la tua di ieri e mi e' venuta sta riflessione...
    Anche le prime volte che andavo in francia a fare i colli ...bici o moto....primi anni 90piu o meno...vedevamo tanti francesi con le moto stradali modificate con il manubrio alto....magari ora qualcuno poi si inventera che loro hanno inventato il crossover..
    ma i francesi son diversi...e moto non ne fanno
    la 911 non ha inventato l auto sportiva, ma sicuramente l auto sportiva da usare tutti i giorni a differenza di ferrari lambo ecc

Il gs80 è stato tra i primi pluricilindrici da " fuori strada" , tu fai un po di con confusione tra scrambler e altro.

Le scrambler sono le moto da regolarità degli anni 60 -70, la ducati npn ti permetteva certo di farti 1000 km di viaggio senza smontarsi o rimanrre a piedi a differenza del GS, il GS è un altra cosa, una delle prime moto da viaggio con cui potevi affrontare ogni tipo di terreno.

La seconda fu la honda XLV 750 da cui deriva l'africa twin attuale. Poi negli anni 90 è cominciato il BOOM..dalla elefant alla tiger ecc e si è cominciato a diffondere il cerchio da 19 ( la prima in assoluto credo sia stata la pegaso 600 a fine anni 80

Le streefgihter ( sportive a manubrio alto) è una tendenza nata in Germania come solo manubrio ( e io ne vedo ancora molte sulle dolomiti) , come concezione invece nata piu c he altro in UK ( telaio spondon, harris con motore cbr o suzuki)

In francia sono stati primi a inventarsi i motard.

La prima vera crossover è stata la yamaha TDM 850. ( la 250 era piu un motard sovrappeso)

C'è parecchia confusione...poi se non vi piace il GS va bene, io stavo per comprarlo poi ho cambiato idea, ma se tutte le case ad oggi stanno rincorrendo quella filosofia di moto e copiando le stesse soluzioni di BMW ( sia ducati che KTm offre un artificio elettronico nelle sospensioni che simula il telelever) e il gs vende in un anno quanto tutta la gamma triumph insieme, sarà anche moda....però anche la latra settimana ho visto un video di un viaggio al circolo polare artico di un ragazzo e stranamente aveva un gs adv.
    Ultima modifica di MrTiger; 20/02/2024 alle 09:04 Motivo: Unione Post Automatica