Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 28 di 34 PrimaPrima ... 18242526272829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 337

Discussione: Il grande bluff dell'auto elettrica

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da BYD Visualizza Messaggio
    Ancora con sta badilata di minkiate ... apriti un forum tutto tuo sul complottismo dai... ma che cazz* ne sai tu di come vivo io e di come la penso, sputi sentenze a destra e a manca ripiene di indottrinamento anti-sistema e poi ... sei un cricetino anche tu e fai girare la tua ruotina del sistema... sei noioso... te l'hanno detto in tanti. Ancora ancora fossi un predicatore di Central Park ... sai quelli in piedi sulle cassette della frutta) ... ma vieni qui in un forum di motociclisti a menarcela con tutte ste inezie ... ma dai su ... siamo tutti burattini e tu l'unico al di sopra del sistema!!! Bravooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    Però nel merito delle minchiate scritte, come al solito, nn rispondi.
    Ti ho chiesto

come mai a parità di modello ed allestimento un auto elettrica costa molto di più di una termica nonostante il motore sia più semplice e meno costoso da produrre?

Come mai c è tt questo bisogno di incentivi per venderle?
    Mica c erano gli incentivi sulle televisioni per passare dal tubo catodico ai cristalli liquidi no..eppure le persone hanno fatto tt lo switch progressivamente senza bisogno di legiferazioni temporali in merito...

Come cambia nel computo dell ordine delle tue cose il possesso dell elettrica rispetto ad una termica e cos è che fai meglio ora rispettoa quando non ce l avevi ?

Ti sei chiesto come evolverà il discorso delle batterie quando sarà ora di sostituirle oppure noleggerai vita natural durante

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Però nel merito delle minchiate scritte, come al solito, nn rispondi.
    Ti ho chiesto

come mai a parità di modello ed allestimento un auto elettrica costa molto di più di una termica nonostante il motore sia più semplice e meno costoso da produrre?

Come mai c è tt questo bisogno di incentivi per venderle?
    Mica c erano gli incentivi sulle televisioni per passare dal tubo catodico ai cristalli liquidi no..eppure le persone hanno fatto tt lo switch progressivamente senza bisogno di legiferazioni temporali in merito...

Come cambia nel computo dell ordine delle tue cose il possesso dell elettrica rispetto ad una termica e cos è che fai meglio ora rispettoa quando non ce l avevi ?

Ti sei chiesto come evolverà il discorso delle batterie quando sarà ora di sostituirle oppure noleggerai vita natural durante

E non ti sei chiesto perchè tu sia l'unico a vedere complotti in ogni cosa.
    Ah sulle tv ... hanno obbligato praticamente tutti a cambiarle o ad acquistare il decoder per il digitale terrestre ... e hanno fatto una specia di campagna rottamazione .... complotto televisionistico!!! Bonus rottamazione tv 2024, quali sono le ultime novità | Sky TG24
    Le auto elettriche costano di più di cosa? Una Q8 e-tron costa come quella a benzina ... ma questi dati tu non li conosci ... o fai finta di non conoscerli.
    Le batterie? Faranno la stessa fine dei catalizzatori ... montagne e montagne di rifiuti ... o forse no, la tecnologia va avanti ... saranno probabilmente rigenerate... o riciclate... chi lo sa? A me il progresso non fa paura anzi ... senza progresso non sarei dove sono.

Ora scusa... ma mi attendono per il torneo di golf ... e i golf kart sono elettrici

Buona giornata

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    inventeranno qualche gabola per farti smettere di usarla
    revisioni, blocchi targhe x "inquinamento" , euro3,4,5,6... , non ne servono di nuove
    Triple = metti tre moto in garage.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Fatemi leggere i documenti che imporranno di non usare le auto termiche.
    Inoltre ... fate i bravi perchè? Io mica sono un sostenitore fondamentalista dell'elettrico ... mica cerco di convincere il mondo che ci sia un complotto dietro ogni angolo...
    Ho un'auto elettrica, altre e a benzina e due moto ... fossi un integralista avrei venduto tutto e non avrei manco la caldaia a gas a casa, non credi che continuare a propinare pagine e pagine di complottismi, manovre politiche ecc ecc ... non possa portare qualche utente a complottare un po' di sana ironia perculativa?

1) UTOPIA.
    2) Non credo sia così, anzi. Molti anni fa l'auto era un lusso per pochi. E si usava il minimo indispensabile. Oggi è "indispensabile" perchè la gente ha il culo pesante. (Esempio : pensa a chi prende l'auto per andare in palestra a correre sul tapis roulant ... non potrebbe correre nei boschi dietro casa? Ah già ... non tutti hanno la casa nel bosco, ma ci sono parchi cittadini utili allo scopo)
    È vero, non c’è alcun documento, alcuna legge o decreto che mina la circolazione delle auto termiche dopo il 2035, ma basta guardare quello che succede a Milano o a Bologna per avere una idea di ciò che potrebbe tranquillamente accadere.
    Vuoi tenere l’auto termica?
    Bene, ma non puoi andare da nessuna parte!
    È anche vero che la gente ha il culo pesante, e tende ad utilizzare l’auto anche quando non serve.
    A volte rimbrotto mia moglie perché si sposta in auto in paese, solo perché ha una borsa di vestiti di ricambio (qualche etto), ma ha preso quell’andazzo lì e non c’è nulla da fare.
    Nel mio piccolo giro nel mio paese a piedi, non in bici perché mi viene il nervoso (ultimamente i ciclisti, almeno dalle mie parti, hanno preso il sopravvento delle strade, e, lo dico onestamente, non ci penso proprio ad entrare a far parte della massa dei piccoli führer sbraitanti contro tutto e tutti).
    Da quando hanno messo le corsie preferenziali, togliendo spazio vitale alle carreggiate (caso lampante in via Toscana), i ciclisti hanno preso il pieno potere e ti urlano dietro qualsiasi cosa tu faccia con la moto o con la macchina (svolta a destra, parcheggio, fermata allo stop o al semaforo).
    Troppa sclero, non fa più per me.
    E pensare che a 15 anni era il mio sport preferito (assieme al nuoto), e mi facevo anche 80-100km al giorno per allenamento (non 7 giorni su 7, non ero un professionista, ma andavo piuttosto bene).
    Ma non urlavo dietro a nessuno, semplicemente stavo attento e rispettavo gli altri.

Sabba

Moto
    Triumphista complottista
    E non ti sei chiesto perchè tu sia l'unico a vedere complotti in ogni cosa.
    Ah sulle tv ... hanno obbligato praticamente tutti a cambiarle o ad acquistare il decoder per il digitale terrestre ... e hanno fatto una specia di campagna rottamazione .... complotto televisionistico!!! Bonus rottamazione tv 2024, quali sono le ultime novità | Sky TG24
    Le auto elettriche costano di più di cosa? Una Q8 e-tron costa come quella a benzina ... ma questi dati tu non li conosci ... o fai finta di non conoscerli.
    Le batterie? Faranno la stessa fine dei catalizzatori ... montagne e montagne di rifiuti ... o forse no, la tecnologia va avanti ... saranno probabilmente rigenerate... o riciclate... chi lo sa? A me il progresso non fa paura anzi ... senza progresso non sarei dove sono.

Ora scusa... ma mi attendono per il torneo di golf ... e i golf kart sono elettrici

Buona giornata
    Secondo me nn capisci nemmeno cosa scrivo

Bannato
    È vero, non c’è alcun documento, alcuna legge o decreto che mina la circolazione delle auto termiche dopo il 2035, ma basta guardare quello che succede a Milano o a Bologna per avere una idea di ciò che potrebbe tranquillamente accadere.
    È anche vero che la gente ha il culo pesante, e tende ad utilizzare l’auto anche quando non serve.
    A volte rimbrotto mia moglie perché si sposta in auto in paese, solo perché ha una borsa di vestiti di ricambio (qualche etto), ma ha preso quell’andazzo lì e non c’è nulla da fare.
    Nel mio piccolo giro nel mio paese a piedi, non in bici perché mi viene il nervoso (ultimamente i ciclisti, almeno dalle mie parti, hanno preso il sopravvento delle strade, e, lo dico onestamente, non ci penso proprio ad entrare a far parte della massa dei piccoli führer sbraitanti contro tutto e tutti).
    Da quando hanno messo le corsie preferenziali, togliendo spazio vitale alle carreggiate (caso lampante in via Toscana), i ciclisti hanno preso il pieno potere e ti urlano dietro qualsiasi cosa tu faccia con la moto o con la macchina (svolta a destra, parcheggio, fermata allo stop o al semaforo).
    E pensare che a 15 anni era il mio sport preferito (assieme al nuoto), e mi facevo anche 80-100km al giorno per allenamento (non 7 giorni su 7, non ero un professionista, ma andavo piuttosto bene).
    Ma non urlavo dietro a nessuno, semplicemente stavo attento e rispettavo gli altri.

Non tirare in ballo i ciclisti .. che poi esce fuori il complotto

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...

Ma ci sarai te

Sabba, questo è il classico generalizzare, come dire che i motociclisti sono tutti pazzi, gli automobilisti tutti maleducati, etc etc... dai su
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Triumphista complottista
    Beh, generalizzare nn rende mai giustizia..ok..
    Però sti esaltati dei bike pride, gli eletti della mobilità sostenibile, tt quelli che han fatto della bici un denominatore d appartenenza per rivendicare stili o appartenenza....mi stanno sulle palle....

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ma ci sarai te

Sabba, questo è il classico generalizzare, come dire che i motociclisti sono tutti pazzi, gli automobilisti tutti maleducati, etc etc... dai su
    Allora, è vero quel che hai scritto, ma dopo l'ennesimo litigio (con vaffa finale) nei confronti del solito biciclista maleducato di turno, mi viene da pensare che ultimamente la sclerosi si sia diffusa in maniera molto ampia tra i cultori della pedalata più o meno assistita.
    Non è che sia proprio quest'ultima una concausa all'evidente incremento di rabbia repressa?
    Non ce la fò più a pedalare da solo, mo mi incazzo.......

Ultima modifica di _sabba_; 12/03/2024 alle 11:10
    Sabba

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Io quando sono in macchina detesto ciclisti e pedoni.
    Quando sono in bici detesto automobilisti e pedoni.
    Quando sono in moto detesto automobilisti, ciclisti e pedoni.
    Quando sono a piedi detesto tutti!!
    Chi va piano, arriva dopo.

Pagina 28 di 34 PrimaPrima ... 18242526272829303132 ... UltimaUltima