Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
le tiger 1200 e 800 sono la prosecuzione delle tiger nate nel 1993...è la 1050 che era strana nella linea temporale delle tiger per Triumph.


La tiger è sempre stata una maxienduro con il 19.


Le 1200 non sottraevano mercato alla sport, erano moto completamente diverse, è solo il mercato che è cambiato spostando le vendite e la richiesta sulle maxienduro.


Ad oggi le crossover premium con entrambi i cerchi da 17 hanno una fetta di mercato infinitesimale ...solo la tracer 900 vende in maniera cospicua.


la tiger 1200 sport non uscirà mai, gia triumph ha invesnito una cifra fuori dal mondo ( per loro) per fare le nuove tiger 1200 e non mi sembra abbiano racoclto grandi consensi sia di vendite sia nei risultati delle vari comparative sia italiane che straniere.

Io te l ho anche scritto, che la tiger 1050 era l espressione turistica della speed da cui traeva base
L hanno voluta chiamare tiger forse per un discorso commerciale di continuità....secondo me avrebbe avuto più senso si fosse chiamata speed gt
Poi il discorso del come e perché abbia venduto meno o di più dipende sempre dagli obiettivi prefissati, degli investimenti fatti e di altri fattori di dinamica commerciale in cui se hai un determinato bacino di clientela se uno compra questo non può comprare anche quello...
Piuttosto ci si può interrogare sulle motivazioni delle scelte della persone per una moto di cilindrata grande con utilizzo prettamente stradale.....17, 19 ....cardano? Catena?
Ma come concetto il tiger 1050 non è che sia storto... io , per la valenza che può avere cio che osservo quando sono in giro, le enduro stradali che " si vendono" sempre per strada le vedo, belle pulite , tra l altro.. e di sentieri mulattiere carrozzabili ne faccio tante tante , che dalle mie parti ne arriva gente per fare gli sterrati in quota... e forse forse un 20% dei possessori esce dal bitume..il resto ha moto più specialistiche....
quindi perché preferire una moto con doti stradali inferiori per andare in strada?
C è da capire il perché a detta generale sia una moto che vendeva poco...
E ripeto , se se ne escono con "ce l avete chiesta voi" ...i futuribili clienti della tiger sport chiedevano un 800 come questa oppure una degna sostituta del 1050?
E che poi la speed costa si ora 19....ma l rs ... una tiger sport su quella base con sosp non ohlins elettronica più basica ed economie di scala applicate ( tanto ormai non fotte più a nessuno in made in) non sarebbe potuta costare meno di 15?
E sarebbe stata la TIGERSPORT.... tanto per spendere 13 k , tanto visto che per la maggior parte le moto si vendono a farfalle in un range di 36-48 mesi che cambia , 50 - 70 euro al mese?
Quindi, se non vendeva prima perché ora dovrebbe vendere ?
Perché è un 800?
Perché sottrae clienti alla Yamaha che è arrivata dopo , tra l altro come bmw con l xr?
Cos è che dovrebbe cambiare ora?