Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 1264

Discussione: Nuova tiger sport 800 in arrivo

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non è un ragionamento, sono fatti.
    Una Tiger 1050 (non Sport) era nettamente più leggera della Sport, specie rispetto alla 2016.
    Era più “basica”, nel senso che aveva su meno accrocchi elettronici e le sovrastrutture erano più semplificate.
    Il problema del peso percepito si manifestava a causa del baricentro molto alto.
    La testata del “monumentale” 1050 pesa almeno il doppio rispetto a quella del “minuscolo” 660/765/800 (che è sempre quel motore, con i cilindri più o meno ristretti/allargati).
    Il problema, per chi ama il tiro, è che il motore “piccolo” non riuscirà mai a competere con il maestro assoluto (il 1050), ma ad una certa età si è quasi costretti ad orientarsi su mezzi più leggeri (nel mio caso toglierei il quasi, ma vedo che non sono il solo).
    E per leggeri intendo IN ASSOLUTO, quindi con la sensazione di leggerezza in ogni condizione.
    Questa pappardella era per dire che con lo stesso peso stimato, a secco o in O.d.M. non importa, per il vecchietto anchilosato viene più facile/comodo spostare una moto con il baricentro basso piuttosto che una con il baricentro locato ad un metro da terra.
    Io sono il primo al mondo a dire che la mia Tiger 900, che più o meno pesa come la Sport 800, non è certamente all’altezza (prestazionale) della mia precedente Sport 1050, ma se volevo continuare a guidare senza troppe artriti incipienti e dolorini qui e là, mi sono trovato costretto a rinunciare a cavalli, MA SOPRATTUTTO A COPPIA, scegliendo una moto davvero molto leggera anche da spostare da fermo e/o cavallettare (per ora è ancora la più leggera della categoria, e non di poco).

Che il natale ti regali il dono della sintesi così un giorno riuscirò a leggere anche oltre la seconda riga.
    Se tu durante la il pippone precedente elenchi tutte le robe per rendere più leggera la moto di serie io ti rispondo che la mia se ragioniamo in quei termini è sotto i 200 kg.
    Mi sembra chiaro.

Inviato dal mio RMX3840 utilizzando Tapatalk