Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 161

Discussione: Blasfemia o ne parliamo?

  1. #61
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,709
    Idem!

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/06/24
    Località
    Passo del bocco
    Messaggi
    211
    Io vado per i 47 ma ho già la schiena a pezzi e sulle 2 moto che ho sono seduto tipo cesso. Il fisioterapista mi ha detto vai pure in moto ma mi raccomando il paraschiena, ma tanto credo che i danni grossi li farai a lavoro.
    Tornando alla questione estetica, sia col fatto singolo che doppio non è male, il problema sono la strumentazione che per me rimane posticcia come su diverse moto anche blasonate. I vecchi contagiri e contachilometri a lancetta erano esteticamente più facili da integrare nel design che i nuovi "tablet"

    Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

  4. #63
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,556
    Il problema della rr secondo me sono che i semimanubri sono troppo spioventi. Un paio di cm più alti piu aperti e leggermente arretrati tipo quelli della thruxton 1200 migliorerebbero la comodità senza stravolgere l'estetica. Sulla nuova rs sembra proprio abbiano montato quelli della thruxton.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di strap70; 26/01/2025 alle 09:02

  5. #64
    TCP Rider L'avatar di Fearn59
    Data Registrazione
    28/09/21
    Località
    Treviso
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    730
    In ritardo, ma quoto Thor in toto.
    Quando salgo sulla Carolina mi torna il sorriso
    Non esistono stranieri, solo amici con cui non abbiamo ancora bevuto.

  6. #65
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    739
    ...che poi... forse, per la schiena, la seduta tipo cesso è anche peggio. Sdraiati in avanti si caricano spalle e polsi e si affatica la zona cervicale (l'effetto combinato collo-polsi è quello di addormentare le dita) ma, secondo me, la schiena si affatica meno, meno carico, meno colpi sulle buche. Per assurdo, per la zona lombare, soffro più un lungo viaggio in macchina che la moto. Insomma, forse basta intervenire sulla piega dei semimanubri, più che sull'altezza.

  7. #66
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,556
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    ...che poi... forse, per la schiena, la seduta tipo cesso è anche peggio. Sdraiati in avanti si caricano spalle e polsi e si affatica la zona cervicale (l'effetto combinato collo-polsi è quello di addormentare le dita) ma, secondo me, la schiena si affatica meno, meno carico, meno colpi sulle buche. Per assurdo, per la zona lombare, soffro più un lungo viaggio in macchina che la moto. Insomma, forse basta intervenire sulla piega dei semimanubri, più che sull'altezza.
    Vero ! La moto che mi ha fatto soffrire di più il mal di schiena dovuto alla mia ernia L4-S1 è stata la tracer 900. Per questo anche sulla speed twin ho messo l'ace-bar.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

  8. #67
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,728
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    ...che poi... forse, per la schiena, la seduta tipo cesso è anche peggio. Sdraiati in avanti si caricano spalle e polsi e si affatica la zona cervicale (l'effetto combinato collo-polsi è quello di addormentare le dita) ma, secondo me, la schiena si affatica meno, meno carico, meno colpi sulle buche. Per assurdo, per la zona lombare, soffro più un lungo viaggio in macchina che la moto. Insomma, forse basta intervenire sulla piega dei semimanubri, più che sull'altezza.
    Tutto dipende dove hai le ernie...se le hai in basso devi spostare il peso verso i polsi con una postura piu' caricata in avanti altrimenti è la fine.
    Motivo per il quale per viaggiare ho preso una Bmw R1205R e non il GS
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  9. #68
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,809
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    ...che poi... forse, per la schiena, la seduta tipo cesso è anche peggio. Sdraiati in avanti si caricano spalle e polsi e si affatica la zona cervicale (l'effetto combinato collo-polsi è quello di addormentare le dita) ma, secondo me, la schiena si affatica meno, meno carico, meno colpi sulle buche. Per assurdo, per la zona lombare, soffro più un lungo viaggio in macchina che la moto. Insomma, forse basta intervenire sulla piega dei semimanubri, più che sull'altezza.
    Nel '95 avevo la Yamaha Virago 535 ed oltre alla schiena verticale avevo le gambe in avanti.. e lì sì che ti stanchi e senti qualsiasi sobbalzo.. nonostante la sella sembrasse una poltrona

  10. #69
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    4,014
    Togli tutto, manubrio dritto e coppia di fari con l'immancabile flyscreen!!...ottieni una speed triple 1200 con ohlins attive.....molto figa

  11. #70
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,809
    Aggiornamento..
    Sono riuscito a trovare una piastra superiore della 1200 RS ed un bellissimo faro tondo a led della Trident.
    Ho cominciato a smontare la parte anteriore della moto, e quanta roba!!!!
    Con tutto il peso che sto togliendo e con il manubrio alto, sarà complicato tenere la ruota a terra!!

    Per i riser e il manubrio non posso lanciarmi in acquisti prima di aver sostituito la piastra, collocato il faro e la strumentazione..
    le ultime due operazioni comportano la costruzione di staffe/piastre, ovvero la parte "difficile" del lavoro.
    Il faro Trident ha l'attacco centrale inferiore e sulla Trident è fissato alla piastra inferiore che ha un "occhiello" apposito.. Dovrò inventarmi una struttura che parta da sotto la piastra superiore, passando dietro il faro fino a creare un collegamento perfetto.. (o io o un fabbro ..vedremo)

    Poi il connettore del faro Trident è differente da quello della RR quindi dovrò procurarmi dei connettori per creare una interfaccia, inoltre uno dei 5 fili del faro della RR non verrà utilizzato in quanto la Trident non ha DRL ma solo posizione, anabbaglianti e abbaglianti.

    Dovrò riposizionare il sensore di temperatura ed anche quello che credo sia il sensore di inclinazione/caduta che sono posti sul telaietto anteriore della RR.

    Nonostante il faro che ovviamente risulterà al centro della forcella tra le due piastre, penso che l'accesso dell'aria all'airbox sarà facilitato e non escludo che per me (il vetturino) non aumenti il sound di aspirazione che in pratica avrò avvicinato di almeno 30 cm.

    Potrei anche approfittarne per piazzare nella zona sotto il faro un inutile ammortizzatore di sterzo..
    Ultima modifica di ekofox; 16/02/2025 alle 17:58

Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Parliamo di Whisky
    Di Grigo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 120
    Ultimo Messaggio: 11/06/2019, 22:09
  2. Parliamo di statistiche?!
    Di SadShape nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 25/09/2010, 15:16
  3. parliamo di sicurezza
    Di pacpeter nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25/02/2010, 08:29
  4. parliamo di R.P.M.?
    Di samsamsam nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29/07/2009, 07:01
  5. Blasfemia a Studio Aperto!!!
    Di Fulvioz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23/03/2009, 17:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •