Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 82

Discussione: Bye bye Speeds

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    🤣🤣

Ti risponderò io quando eko mi farà provare l rr trans 🤣

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    藍藍

Ti risponderò io quando eko mi farà provare l rr trans 藍
    Allora.. tanto per cominciare.. Rimuovi il termine "Trans" dalla mia moto e chiedi scusa in ginocchio sui ceci...

Poi sono curioso anch'io di provare la RR.. "comoda".."polifemo".. "oldy".. ma non "trans"...

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Allora.. tanto per cominciare.. Rimuovi il termine "Trans" dalla mia moto e chiedi scusa in ginocchio sui ceci...

Poi sono curioso anch'io di provare la RR.. "comoda".."polifemo".. "oldy".. ma non "trans"...
    Chiedo umilmente scusa, e mi genuflettero sui ceci , precedentemente pero messi a mollo...😜

Comunque, io son più curioso più che sull estetica del faro singolo , di come integrerai il display se metterai un cupolino e quale e di come il tutto a livello estetico risultera alzando il manubrio riser ecc ecc....

Tornando al discorso delle sospensioni... la mia perplessitÃ* non sta tanto nel funzionamento, ovvio che funzionino, proporzionalmente alla qualitÃ* di gestione della parte elettronica e dell idraulica...più sono raffinate , migliore sarÃ* la risposta....la mia perplessitÃ* sta nel constatare ( non avendo mai provato) se il beneficio di queste nella risposta al mutare automatico delle tarature va nella direzione del maggior confort in una guida ...definiamola da codice.... sulle strade dissestate che si possono trovare visto che il setting di una moto sportiva è sempre piuttosto rigido e non so se questa può trasformare una sospensione facendola diventare " soft" come mi pare di aver capito , ma magari mi sbaglio io

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Chiedo umilmente scusa, e mi genuflettero sui ceci , precedentemente pero messi a mollo...��

Comunque, io son più curioso più che sull estetica del faro singolo , di come integrerai il display se metterai un cupolino e quale e di come il tutto a livello estetico risultera alzando il manubrio riser ecc ecc....

Tornando al discorso delle sospensioni... la mia perplessitÃ* non sta tanto nel funzionamento, ovvio che funzionino, proporzionalmente alla qualitÃ* di gestione della parte elettronica e dell idraulica...più sono raffinate , migliore sarÃ* la risposta....la mia perplessitÃ* sta nel constatare ( non avendo mai provato) se il beneficio di queste nella risposta al mutare automatico delle tarature va nella direzione del maggior confort in una guida ...definiamola da codice.... sulle strade dissestate che si possono trovare visto che il setting di una moto sportiva è sempre piuttosto rigido e non so se questa può trasformare una sospensione facendola diventare " soft" come mi pare di aver capito , ma magari mi sbaglio io
    il vantaggio lo hai proprio trovando una strada dissestata, puoi tranquillamente farti un setting appostito ( usando le varie opzioni rider) aprendo bene le idrauliche e migliorare il confort e con un tasto finite le buche passare nuovamente a un setting sportivo senza che ti saltino le otturazioni.

le semiattive nascono per un utilizzo stradale dove le condizioni del manto sono variabili. In pista dove hai sempre un asfalto perfetto ( al massimo hai gli avvallamenti dovuti alle f1 come al mugello), non hai necessita di queste variazioni " extreme".

Anche sulle auto molto sportive, le sospensioni elettroniche hanno il vantaggio di vari step di settaggi regolabili dall'interno dell auto ( sia tractive che tein li fanno anche aftermarket)

Cmq gia la prima bmw Hp4, sfruttando il segnale GPS ti permetteva di variare i settaggi su ogni curva, ,ma questo a detta di Barrier che ci correva rendeva anche la moto diversa come comportamento a ogni curva e all 'epoca in stock ( dove poi vinse) preferirono passare alle tradizionali.

Se poi guardate le Wp montate sulla superduke EVO il range di regolazione è pressoche infinito, oltre ad avere alte e basse velocita per estensione e compressione hanno ancora relgolazioni della derapata e altre cose
    Ricordo il video di RED dove manco Cordara ne venivaa capo

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Ricordo il video di RED dove manco Cordara ne venivaa capo
    Infatti riuscirei a capirle solo se avessi a disposizione la documentazione tecnica di progetto (del controllo elettronico: parametri considerati, sensori, risposte del sistema caso per caso). E potremmo anche capire le differenze tra i tipi montati su moto diverse. Senza dettagli è molto difficile. Nell'uso pratico, torniamo a quello che dicevo... la possibilità di modificare l'assetto senza fermarsi, passare da autostrada a strada comunale dissestata senza fermarsi o senza soffrire. Che non è affatto poco, anzi!