Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6121314151617 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 168

Discussione: Nuove 2023, sbloccata l'ecu

Nuovo TCP Rider L'avatar di Baghera
    Moto
    Street Triple RS Moto2 Edition
    Vi racconto la mia esperienza:
    La mia Street monta su lo Zard completo in titanio, filtro Sprint Filter (il più aperto, quello grigio), cornetti venturi.
    Li ho montati confidando che Zard avrebbe fornito la mappa specifica.
    Zard mi aveva scritto che avevano dei problemi con la fornitura della mappa. (non riuscivano a farla). Ho deciso di non andare più in giro con la Street per evitare qualsiasi problema dovuto alla carburazione magra.
    Le moto di oggi escono già abbastanza magre originali, figurarsi con scarico e filtro racing.

Ho portato la moto da MCE (Austria) e infatti girava magrissima. Pazzesco quanto girasse magra.
    Se si rimappa la moto originale secondo me si guadagnano cavalli.

I consumi sono cambiati notevolmente. Sto notando che prima con un pieno da originale facevo 270 km circa (vado a memoria), ora 200/220.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di AntonioUrzino
    Citazione Originariamente Scritto da Baghera Visualizza Messaggio
    Vi racconto la mia esperienza:
    La mia Street monta su lo Zard completo in titanio, filtro Sprint Filter (il più aperto, quello grigio), cornetti venturi.
    Li ho montati confidando che Zard avrebbe fornito la mappa specifica.
    Zard mi aveva scritto che avevano dei problemi con la fornitura della mappa. (non riuscivano a farla). Ho deciso di non andare più in giro con la Street per evitare qualsiasi problema dovuto alla carburazione magra.
    Le moto di oggi escono già abbastanza magre originali, figurarsi con scarico e filtro racing.

Ho portato la moto da MCE (Austria) e infatti girava magrissima. Pazzesco quanto girasse magra.
    Se si rimappa la moto originale secondo me si guadagnano cavalli.

I consumi sono cambiati notevolmente. Sto notando che prima con un pieno da originale facevo 270 km circa (vado a memoria), ora 200/220.
    infatti Rapid Bike fornisce anche una mappa da mettere con la moto completamente originale,

per il discorso consumi, anche la mia con la mappa che ho ho più o meno lo stesso valore da te indicato

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Scusate l’OT, soprattutto perché il discorso ha a che fare con una moto diversa, ma la mia Tiger 900, con su la mia mappa dinamica, consuma decisamente di meno rispetto a quando era originale.
    Riesce sempre a percorrere 350km anche in inverno, mentre prima era necessario rifornire a 310/320 chilometri.
    In estate la percorrenza media aumenta di una trentina di chilometri.
    Sono assolutamente contento della modifica, perché la moto va di più e consuma meno.
    Il “miracolo” è presto spiegato, e cioè il motore ha raggiunto un miglior rendimento termico, che non aveva in configurazione di serie (troppo tappata, e soprattutto troppo magra di carburazione).

Sabba

TCP Rider L'avatar di SiliTS3
    Moto
    Street Triple 765 R
    Infatti, anche a me non torna qualcosa se con una carburazione ottimizzata si hanno consumi maggiori, boh!!

TCP Rider
    anche la mia trident con mappa sabba consuma meno

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street 765 RS
    di solito un preparatore che riscrive la centralina, aumenta la benzina ai bassi che sono quasi tutte magrissime anche da originale e toglie a volte benzina agli alti perchè risulta grassa per preservare il motore e farlo durare piú a lungo (sempre se non si è modificato lo scarico ecc.).
    se é stata rimappata bene, anche con gli anticipi e limitatori di coppia e apertura corpo farfallato, si ottiene spesso un'aumento di coppia e cv soprattutto ai medi che su strada ti fa consumare meno se non si apre troppo spesso il gas
    se smanetti piú di prima, sicuramente i consumi aumentano

in macchina idem. se sfrutti la maggior coppia della rimappatura, vai a consumare meno anche del 10% e oltre...se ti fai prendere la mano, ottieni l'effetto contrario
    tantissimo dipende dallo stile di guida (e dalla rimappa)
    Ultima modifica di gnappoz; 24/03/2025 alle 13:41 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Il miglior rendimento del motore si ottiene tra i 14 e 14,5 di AFR.
    La massima potenza intorno ai 13 di AFR.
    È normale mappando avere un consumo di carburante in proporzione maggiore rispetto all'incremento prestazionale.
    Del resto si tratta di elaborazione, con tutte le conseguenze positive e negative

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    La mia mappa lavora molto a 13,5, ma i consumi sono “meravigliosi”.

Sabba

TCP Rider L'avatar di AntonioUrzino
    Io aspetto di vedere i risultati dell’auto mappatura fra due pieni

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La mia mappa lavora molto a 13,5, ma i consumi sono “meravigliosi”.

Non conosco il tuo motore, ma in genere se ti è stata lasciata la lambda la moto "attiva" la mappa L con conseguente ritorno ai valori di stechiometrico sui carichi bassi.
    Altri la escludono per avere certezza che la moto segua i valori di AFR determinati con la mappa al banco.

Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6121314151617 UltimaUltima