Insomma, per controllare il livello devi essere in 2 per capire bene... Da solo rischi ti tirarti la moto addosso!! In conc ci hanno messo 5 min in 2 per fare una foto
Inviato dal mio CPH2449 utilizzando Tapatalk

Insomma, per controllare il livello devi essere in 2 per capire bene... Da solo rischi ti tirarti la moto addosso!! In conc ci hanno messo 5 min in 2 per fare una foto

Io uso il cavalletto centrale con una sottile “zeppa” sotto la ruota anteriore.
La “zeppa” è un vecchio tagliere in plastica che ho ciulato a mia moglie, dicendole di comprarne un altro perché era segnato.
Lo spessore era perfetto, non potevo lasciarlo in cucina….
![]()
Sabba

Ecco la mia lista dei “furti di tagliere”, con vari spessori per mantenere le moto il più possibile parallele al suolo durante la verifica del livello olio.
Sono un professionista in …. cucina! (o nel furto di taglieri)
0A34CD55-5A7F-4829-9EC3-1DD5E2A49F5F.jpg
Sabba

Spettacoloma pensavo però, tu ha il cavalletto centrale, quindi la moto dondola, ma io ho il cavalletto monobraccio e la vedo dura ficcargli sotto un tagliere

Non sei un vero esperto in cucina, tutto qui…
P.S. Con la Suzuki GSXR, che non ha il cavalletto centrale, montiamo entrambi i cavalletti da officina in modo da tenerla perfettamente parallela al suolo.
Sabba
La mia Street la appoggio col serbatoio sull'angolo di una colonna in cemento, nel sotterraneo dei garage del mio condominio.
Uso ovviamente qualcosa nel mezzo, nello specifico un pannello in LDPE preso da un pacco speditomi.
Io la appoggio dal lato sinistro per controllare l'olio più facilmente, ma la puoi anche appoggiare dal lato destro per avere la sicurezza del cavalletto sul lato sinistro, anti caduta insomma

È una magata, ma è sempre bene usare i guanti di velluto per effettuare una operazione del genere.
Io che sono un maniaco, fisserei il pannello al serbatoio con nastro da intonaco/carrozziere (quello cartaceo che non lascia residui).
Se uso il tagliere, potrò usare anche il nastro, o no?
![]()
Sabba