Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 82 di 127 PrimaPrima ... 327278798081828384858692 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 820 di 1263

Discussione: Nuova tiger sport 800 in arrivo

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    A me è piaciuto tantissimo il motore, ma anche la maneggevolezza.
    Sospensioni nella media, buona la posizione di guida.
    Però freni e finiture poco sopra al minimo storico…
    Dalla mia Tiger 900 c’è un bel salto (in basso) di qualità, e onestamente non me la sentirei mia al 100%.
    Per cui concordo sull’80%

Grazie… la Gt pro accessoriata costa 5000€ in più della 800S. Sicuramente soldi ben spesi.

Intanto che mi godo La Tiger 800 S , inizio già a sognare l’arrivo della 1200 Sport e allora si che so cazzi.

Sognare non costa nulla giusto!
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 02/05/2025 alle 21:30 Motivo: Unione Post Automatica
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ard
    Moto
    Eccc,,Explorer1200XCA,Rocket3 GT,TIGER 1050 SPORT TIGER 1200 GT PRO + TIGER SPORT 800
    Secondo me ci sono certe cose che non capisco il significato, scrivono per essere semplicemente sul forum cose senza senso e senza il minimo del base motociclista. La Tiger 800 sport e una moto studiata nei minimi dei dettali delle cose, e una moto che tanti esperti e tanti giornalisti con una certa base hanno dato giudizio piu che positivo, come fa uno, o una, che probabilmente non sa che cose la moto, non sa anche come si toglie sa sella della moto a dare certi giudizi,_(Un signore al lago aveva comperato un v4 e litigava con un suo amico dicendo che le moto con ignizione diretta non ci sonno le candele) siamo veramente ala frutta. Certe volte mi vergogno di andare in moto nei certi posti dove la cafoneria e ignoranza e la padrona.
    Anch'io possessore di moto, una di quello Tiger 800 Sport molto sodisfatto.

TCP Rider L'avatar di ligu
    Moto
    moto possedute: bonnie 865 ; speed 08; Mv brutale 800; cb500x; tiger sport 660;
    Per chi ne capisce di sospensioni, a 205 210 km/h l' anteriore si allegerisce tantissimo e sbanda, dite che dovrei ammorbidire un po dietro?
    Non correre piu' di quanto il tuo angelo custode possa volare
    58 presente!!!

Nuovo TCP Rider
    Ciao a tutti
    Avete riscontrato qualche difficoltà di avviamento con il motore caldo?
    Mi è capitato in un paio di occasioni che, fermandomi per sosta benzina, al momento di ripartire la moto non si è accesa al primo tentativo.
    Oggi in occasione del primo tagliando ho fatto presente la cosa ma non ho avuto una risposta convincente.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Le sospensioni di moto sport-touring medie come la Tiger Sport 800 non sono certo il top, soprattutto perché devono scendere a dei compromessi tra costi, comfort e sportività.
    Credo però che in questo specifico caso non siano solo le sospensioni a mostrare il proprio limite, ma anche (e soprattutto) il telaio, che era uno dei nostri dubbi iniziali.
    Lo hanno lievemente rivisto, ma sostanzialmente è sempre quello della 660.
    È chiaro che se sullo stesso chassis monti un motore molto più potente e aggiungi pure qualche chiletto, è facile che il limite di buon funzionamento si abbassi leggermente (a meno che il progetto iniziale non sia stato sovradimensionato).
    Certo, puoi correggere con sospensioni migliori, con modifiche alle quote ciclistiche, persino con un diverso tipo di pneumatico, ma non si può avere la botte piena con la moglie ubriaca.
    Faccio un paragone (penso corretto) con la mia vecchia Fazer8.
    Più o meno stesso peso, più o meno stesse quote ciclistiche, più o meno stessa potenza, ma ai 250 era stabile come un ipertreno giapponese considerato doppi binari.
    Il trucco stava tutto nel telaio, che derivava direttamente da quello della R1, una vera e propria icona di qualità e robustezza dell’intero panorama motociclistico mondiale.
    Io comunque ho provato la Tiger Sport 800, e mi è parsa una moto sana di ciclistica.
    Proprio settimana prossima la riproverò con un migliaio di chilometri sul groppone, in modo da poterla mettere alla frutta e capirla meglio.
    Secondo me c’è anche di peggio nella concorrenza……

Citazione Originariamente Scritto da Simo800 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Avete riscontrato qualche difficoltà di avviamento con il motore caldo?
    Mi è capitato in un paio di occasioni che, fermandomi per sosta benzina, al momento di ripartire la moto non si è accesa al primo tentativo.
    Oggi in occasione del primo tagliando ho fatto presente la cosa ma non ho avuto una risposta convincente.
    Anche questo è un problema ricorrente nei modelli Triumph.
    La assistenza non risolve perché non è risolvibile, ma con qualche accorgimento è possibile attenuarlo di parecchio.
    Prima di tutto devi rifornire con benzina di buona qualità, e non sono escluse dal discorso le cosiddette “pompe bianche”, è però di primaria importanza che i filtri dell’impianto siano al top dell’efficienza e che il numero di ottano sia realmente 95.
    Io per tagliar la testa al toro uso solo la IP Optimo, che ha circa un ottano in più della media grazie agli additivi in essa contenuti.
    Un altro trucco è quello di tenere leggermente aperta la manopola del gas durante l’avviamento a motore caldo.
    Il terzo trucco è quello di fare un doppio check di accensione prima di avviare (chiave su ON, aspettare il termine del check, chiave su OFF, aspettare 2-3 secondi, chiave su ON, aspettare il termine del check, avviare).
    L’ultimo trucco, imparato dopo diversi anni di esperienza e innumerevoli lotte contro la cocciutissima elettronica inglese, è quello di avviare la moto al 4º lampeggio della spia ABS senza aspettare la fine del check.
    Provali un po’ tutti, e sappici dire quello che ha funzionato meglio.

A questo punto però mi sento in dovere di sbattere in faccia tutte queste segnalazioni a tutti coloro che mi hanno preso per i fondelli quando capitava a me con la Tiger Sport 1050, una moto che con la 800 non condivide una vite, se non il centro di progettazione.
    Signori miei, avete fatto la pipì fuori dall’urinario, come si dice dalle mie parti.
    E ne avete fatta così tanta che dovrà essere raccolta con tanti stracci e altrettanti spazzoni.
    Non sono assolutamente contento che stia ricapitando ad altri, ma almeno riuscirò PER SEMPRE a zittire le vostre inutili frecciatine…

Io, a differenza vostra, invece che blaterare invano, ho sempre cercato di capire il problema e ad aiutare chiunque si trovi (o si è trovato) nella mia identica situazione.

Era tanto che volevo fare questo discorso.

Ultima modifica di _sabba_; 03/05/2025 alle 14:44 Motivo: Unione Post Automatica
    Sabba

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ligu Visualizza Messaggio
    Per chi ne capisce di sospensioni, a 205 210 km/h l' anteriore si allegerisce tantissimo e sbanda, dite che dovrei ammorbidire un po dietro?
    Sei serio?

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ard Visualizza Messaggio
    Secondo me ci sono certe cose che non capisco il significato, scrivono per essere semplicemente sul forum cose senza senso e senza il minimo del base motociclista. La Tiger 800 sport e una moto studiata nei minimi dei dettali delle cose, e una moto che tanti esperti e tanti giornalisti con una certa base hanno dato giudizio piu che positivo, come fa uno, o una, che probabilmente non sa che cose la moto, non sa anche come si toglie sa sella della moto a dare certi giudizi,_(Un signore al lago aveva comperato un v4 e litigava con un suo amico dicendo che le moto con ignizione diretta non ci sonno le candele) siamo veramente ala frutta. Certe volte mi vergogno di andare in moto nei certi posti dove la cafoneria e ignoranza e la padrona.
    Anch'io possessore di moto, una di quello Tiger 800 Sport molto sodisfatto.
    Non è solo tra motociclisti, l'effetto Dunning-Kruger riguarda un po' tutti.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Le sospensioni di moto sport-touring medie come la Tiger Sport 800 non sono certo il top, soprattutto perché devono scendere a dei compromessi tra costi, comfort e sportività.
    Credo però che in questo specifico caso non siano solo le sospensioni a mostrare il proprio limite, ma anche (e soprattutto) il telaio, che era uno dei nostri dubbi iniziali.
    Lo hanno lievemente rivisto, ma sostanzialmente è sempre quello della 660.
    È chiaro che se sullo stesso chassis monti un motore molto più potente e aggiungi pure qualche chiletto, è facile che il limite di buon funzionamento si abbassi leggermente (a meno che il progetto iniziale non sia stato sovradimensionato).
    Certo, puoi correggere con sospensioni migliori, con modifiche alle quote ciclistiche, persino con un diverso tipo di pneumatico, ma non si può avere la botte piena con la moglie ubriaca.
    Faccio un paragone (penso corretto) con la mia vecchia Fazer8.
    Più o meno stesso peso, più o meno stesse quote ciclistiche, più o meno stessa potenza, ma ai 250 era stabile come un ipertreno giapponese considerato doppi binari.
    Il trucco stava tutto nel telaio, che derivava direttamente da quello della R1, una vera e propria icona di qualità e robustezza dell’intero panorama motociclistico mondiale.
    Io comunque ho provato la Tiger Sport 800, e mi è parsa una moto sana di ciclistica.
    Proprio settimana prossima la riproverò con un migliaio di chilometri sul groppone, in modo da poterla mettere alla frutta e capirla meglio.
    Secondo me c’è anche di peggio nella concorrenza……

Anche questo è un problema ricorrente nei modelli Triumph.
    La assistenza non risolve perché non è risolvibile, ma con qualche accorgimento è possibile attenuarlo di parecchio.
    Prima di tutto devi rifornire con benzina di buona qualità, e non sono escluse dal discorso le cosiddette “pompe bianche”, è però di primaria importanza che i filtri dell’impianto siano al top dell’efficienza e che il numero di ottano sia realmente 95.
    Io per tagliar la testa al toro uso solo la IP Optimo, che ha circa un ottano in più della media grazie agli additivi in essa contenuti.
    Un altro trucco è quello di tenere leggermente aperta la manopola del gas durante l’avviamento a motore caldo.
    Il terzo trucco è quello di fare un doppio check di accensione prima di avviare (chiave su ON, aspettare il termine del check, chiave su OFF, aspettare 2-3 secondi, chiave su ON, aspettare il termine del check, avviare).
    L’ultimo trucco, imparato dopo diversi anni di esperienza e innumerevoli lotte contro la cocciutissima elettronica inglese, è quello di avviare la moto al 4º lampeggio della spia ABS senza aspettare la fine del check.
    Provali un po’ tutti, e sappici dire quello che ha funzionato meglio.

A questo punto però mi sento in dovere di sbattere in faccia tutte queste segnalazioni a tutti coloro che mi hanno preso per i fondelli quando capitava a me con la Tiger Sport 1050, una moto che con la 800 non condivide una vite, se non il centro di progettazione.
    Signori miei, avete fatto la pipì fuori dall’urinario, come si dice dalle mie parti.
    E ne avete fatta così tanta che dovrà essere raccolta con tanti stracci e altrettanti spazzoni.
    Non sono assolutamente contento che stia ricapitando ad altri, ma almeno riuscirò PER SEMPRE a zittire le vostre inutili frecciatine…

Io, a differenza vostra, invece che blaterare invano, ho sempre cercato di capire il problema e ad aiutare chiunque si trovi (o si è trovato) nella mia identica situazione.

Era tanto che volevo fare questo discorso.

Poteva anche essere un binario la Fazer...ma seriamente discutiamo dell'utilizzo di moto su strada a oltre 200 km/h??? E ci lamentiamo pure che non siano impeccabili in quelle condizioni??? Siamo seri??? Sono scioccato da ciò che leggo non vi nascondo

TCP Rider
    Per andare a casa la strada più veloce evidentemente gli passa per l'autobahn... Magari col bauletto montato

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ligu Visualizza Messaggio
    Puoi descrivere un po' meglio?
    Cosa intendi per sbanda?

Pagina 82 di 127 PrimaPrima ... 327278798081828384858692 ... UltimaUltima