Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 49 di 60 PrimaPrima ... 3945464748495051525359 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 591

Discussione: Nuova SPEED TRIPLE 1200 MY2025!

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    la RR l'ha scelta solo per la bellezza è chiaro, vista annebiata senza fare le dovute valutazioni...anche la 1050RS era impedita e non dava per nulla fiducia nel misto stretto (spesso la sentivo cadere nei tornati per colpa del baricentro piu alto) ma nei tratti con curve veloci era fantastica....tant'è che feci una volta la costiera e dissi mai piu !!

Fatta l'altro giorno con la trident e tutt'altro divertimento

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    @ekofox , secondo me sono
    i percorsi che fai che non ti fanno acquisire il giusto sentore con l rr
    ...
    Anche l rs nello stretto , nelle curve irregolari tipo valli di lanzo , non è che va a nozze....
    Le valli svizzere sarebbero l ideale, belle larghe , con le curve intuitive a raggio quasi costante dove già da sotto vedi e hai modo di impostare le traiettorie che poi mantieni sfruttando poi bene le gran carattistiche che motore e telaio hanno...
    altrimenti come scrivi, l impegno è maggiore nei cambi di direzione e soprattutto se devi tenere il passo di chi ha mezzi più facili da condurre indipendentemente dalla capacità di conduzione.
    Però....questo lo sapevi, non è stata una prima moto oppure sei che non ha esperienza e capacità per le valutazioni.
    Il discorso lo dovresti ricondurre sui fattori che ti han portato a fare la scelta , l rr quella è.....
    Con la ktm ti trovi ovviamente meglio per i motivi descritti...
    ma se ad esempio ti fai il San bernardo da martigny, sai che bel ciulare è l rr ad esempio nei 2 bei tornantoni dopo orsieres..
    Ce lo siamo già detti, i percorsi che faccio al 90% non sono adattissimi alla RR, ma da quello che dici io dovrei "cercare" il percorso giusto per riuscire ad apprezzare la RR ma purtroppo per me è il contrario, i percorsi che prediligo quelli sono, altrimenti andrei in pista..

Tu giustamente mi chiedi allora.. "perchè ho preso la RR?" e anche a questo ho già risposto più volte ma forse dovrei fornire i punti che hanno determinato la mia scelta , un po' nella sequenza giusta ..
    Avevo provato in precedenza la 1200 RS trovandola sostanzialmente più facile della RS 1050 ed anche meno "cazzuta" a regimi medio bassi.
    Quindi, il solito tarlo comincia a lavorare e alla fine volevo cambiare la mia RS 1050.
    Mi si è presentata l'opportunità di farlo con la Speed 1200RR che esteticamente mi piaceva anche di più della RS in quanto più particolare ed anche di "rottura" rispetto alla mia RS 1050..
    La postura (in forma statica) l'ho provata in concessionaria ovviamente prima di acquistarla e mi era sembrata abbastanza impegnativa, ma avendo provato la 1200 RS e conoscendone le doti ciclistiche e di motore ho valutato globalmente la RR come molto positiva, anzi bellissima ed ho considerando il fatto che alla postura mi ci sarei abituato.

Ciò purtroppo non è avvenuto, proprio perchè i miei percorsi (ma anche il mio ritmo/stile) non sono adatti ad una guida con semimanubri e postura distesa, specialmente su una moto che predilige correre e scorrere.

Come ho ribadito più volte, la RR non ha nulla che non vada, è sicuramente una moto da tenere in considerazione in quanto unisce lo stile alla sportività!
    Sono io che non mi ci sono adattato, che ho fatto una scelta errata, che ho sopravvalutato le mie doti fisiche, ecc...Tutto quello che volete..
    Ma alla fine le soluzioni erano sempre due.. La tengo in garage e la guardo oppure la vendo e passo alla RS?
    Ho scelto la seconda. La RS non sarà "sbarazzina" come la Duke ma con quella postura te la cavi dappertutto (provata) e in quel 10% di percorso veloce lei può tirare fuori anche il suo lato "bestia"
    Ultima modifica di ekofox; 23/05/2025 alle 16:08

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Passo alla Speed RS 2025!!
    Complimenti davvero !!! La moto che prenderei oggi stesso se potessi !!!

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Sono io che non mi ci sono adattato, che ho fatto una scelta errata, che ho sopravvalutato le mie doti fisiche, ecc...Tutto quello che volete..
    Eko ma io assolutamente non ti sto mica puntando il dito copevolizzandoti per aver fatto valutazioni errate...
    Le risposte e come sono articolate so contestualizzate alla discussione ...
    Avresti potuto scrivere ho cambiato perché mi andava di cambiare , cazzo mi fotte mia zia mi ha lasciato 100k da sputtanare e va bene così....
    È appunto per come sempre esponi la disamina che è interessante e c è modo di sviluppare uno scambio, al contrario di certi ciucci che per tanti altri argomenti è come voler cavare il sangue dalle rape.
    L 890 non l ho mai provata, incontrate ogni tanto qualcuna ...la vedo un po come una street....ma con un erogazione più corposa soprattutto nei percorsi che fai...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio

Lamps

Sì però adesso con i cambi moto basta per un po'.. un bel po', anzi spero di cambiare atteggiamento nei confronti delle mie moto, ovvero di affezionarmici oppure di non essere più interessato alle ultime innovazioni e gadget..insomma un po' come faccio con l'auto, la tengo 10-11-12 anni e non mi faccio problemi se non quando i problemi me li danno loro.

TCP Rider L'avatar di Bonzo
    Moto
    Speed Triple 1200 RR rossa 2023 Ex Speed Triple 955 04
    Beh avendo il massimo in termini di tecnologia e un motore 1200 con 180 cv si può stare tranquilli che in strada e non solo non ci sono handicap e motivi per cambiare moto ogni tre anni, ecco uno dei motivi perchè scelsi la RR.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Eko ma io assolutamente non ti sto mica puntando il dito copevolizzandoti per aver fatto valutazioni errate...
    Le risposte e come sono articolate so contestualizzate alla discussione ...
    Avresti potuto scrivere ho cambiato perché mi andava di cambiare , cazzo mi fotte mia zia mi ha lasciato 100k da sputtanare e va bene così....
    È appunto per come sempre esponi la disamina che è interessante e c è modo di sviluppare uno scambio, al contrario di certi ciucci che per tanti altri argomenti è come voler cavare il sangue dalle rape.
    L 890 non l ho mai provata, incontrate ogni tanto qualcuna ...la vedo un po come una street....ma con un erogazione più corposa soprattutto nei percorsi che fai...
    Non ti preoccupare, so benissimo che non mi stai colpevolizzando, ci mancherebbe!
    Sono io che ci tengo a chiarire la mia posizione nei confronti di una mia scelta che alla fine era errata ma non certo per colpa della RR che rimane una bellissima Speed, secondo me adatta a percorsi veloci, alla pista da "amatore", ecc.
    Comunque non escludo che altri la possano amare anche in contesti diversi da quelli che ho elencato.
    E' per questo che voglio chiarire che; la mia stessa scelta fatta da altri può avere tranquillamente un esito opposto rispetto al mio..

Quindi non vorrei far passare chi ha la RR e la apprezza, per "uno che non ne capisce di moto", perché assolutamente non è così.

Questa volta mi è andata così, e grazie alla famosa zia, che mi lascia sempre a disposizione i 100K , posso "deviare" verso la Speed RS..

La Duke 890R, a parte la categoria e la cavalleria, con la Street ha veramente poco in comune..
    La Street è una moto grande nelle quote di una media , mentre la 890 è una moto piccola (in origine 790) che hanno dopato fino ad arrivare alla 890R.
    Chi ama il motore super fluido da sportiva apprezza la Street, mentre chi ama il "rodeo" apprezza la Duke.

https://www.google.com/search?q=stre...K2cwsdn_g,st:0

La Street del confronto non è l'ultima versione ma a grandi linee il confronto c'è
    Ultima modifica di ekofox; 23/05/2025 alle 16:56

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio

Lamps
    Quoto, in pieno! Magari potessi affiancarla alla mia vecchietta. Sono certo che andrebbe molto meglio su qualsiasi percorso. Goditela anche per noi.

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    La Duke 890R, a parte la categoria e la cavalleria, con la Street ha veramente poco in comune..
    La Street è una moto grande nelle quote di una media , mentre la 890 è una moto piccola (in origine 790) che hanno dopato fino ad arrivare alla 890R.
    Chi ama il motore super fluido da sportiva apprezza la Street, mentre chi ama il "rodeo" apprezza la Duke.

https://www.google.com/search?q=stre...K2cwsdn_g,st:0

La Street del confronto non è l'ultima versione ma a grandi linee il confronto c'è
    Io non avendola mai provata mi riferivo più che altro all erogazione , che immagino un po più piena , e quindi più redditizia nelle strade più tortuose dove un maggior allungo non paga più di tanto

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Sulle strade tortuose la 890R è uno degli oggetti più veloci e divertenti del mondo... provare per credere !

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 49 di 60 PrimaPrima ... 3945464748495051525359 ... UltimaUltima