Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 102

Discussione: Assenza compressione cilindri PRESUNTA ROTTURA MOTORE - STREET TRIPLE 765 R 2021

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    In realtà tutto quadra.
    Se un motore subisce un danno grosso, le parti per ripristinarlo comprate singolarmente, anche se con lo sconto officina del 30%, costano almeno 3 volte il motore intero assemblato in fabbrica.
    È vero anche che la assistenza locale, prima di procedere con una operazione del genere, chiede l’OK al supporto italiano, che a sua volta chiede l’OK al supporto centrale di Hinckley.
    La perdita di tempo maggiore deriva dallo scambio di informazioni tra i due livelli del supporto tecnico.
    Il concessionario è quello che ha meno colpe, ma a fronte di problemi del genere deve sbattersi il più possibile per trovare la soluzione.
    Rompi il cazzo al concessionario fino allo sfinimento, scrivi una mail al giorno al supporto tecnico.
    DEVONO darti una risposta, anche negativa.
    Ero a Napoli stazione centrale martedì alle 16:30.
    Se lo sapevo venivo anch’io di persona (ci si arriva a piedi dalla stazione) per aiutarti a esporre le tue ragioni!

P.S. Se il concessionario di Napoli continua a cincischiare per ancora troppo tempo, segnala tutto alla Casa, ma mi auguro che riusciate a trovare in fretta la quadra. Però mi raccomando, la prossima volta che hai bisogno di assistenza scendi a Salerno. So perfettamente che è molto più scomodo per te, anche per il fatto che il concessionario è nella zona industriale sud vicino a Magazzeno (quindi distante dalla stazione), ma se devi solo fare un tagliando aspetti un paio di ore e ritorni a casa in moto (magari facendo il giro della Costiera, e su questo ti invidio sin da ora). Sono stato anche a Salerno, ma non ho avuto tempo di andare in zona conce….
    Ultima modifica di _sabba_; 05/06/2025 alle 08:24
    Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    un motore completo costa piu della moto, lo so perchè una sostituzione capitò qualche anno fa ad un amico, proprio di una street però mi pare una delle prime 765.

Che i tempi si allungano purtroppo siamo nel periodo peggiore, dove anche per una stretta al cupolino di una tiger come richiamo viene spostato alla fine di giugno inzio luglio.

Non per difendere Triumph Napoli ma so che hanno 3/4 moto con i motori aperti oltre a tutte le altre per i tagliandi.....oltre al fatto che se mai bisogna intervenire devi aspettare che ti mandino un motore nuovo (anche se fosse a spese di triumph), probabilmente devi prendere in considerazione che la stagione è finita in anticipo
    Io posso anche aspettare 1 anno, ma avendo aperto la testata vorrei quanto meno avere dettagli sul danno, in modo da iniziare a prepararmi e muovermi di conseguenza , si parla di mera comunicazione , non chiedo tanto

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da acamporaale Visualizza Messaggio
    Ho ottimi feedback invece su Salerno , ma da casa mia sono 40km, quella di Napoli 5…in ogni caso spero ancora nel miracolo, a rigor di logica se non ci fossero state speranze non credo mi avrebbero messo in attesa per un mese. Non lo so ragà, spaccare un motore così nuovo ce ne vuole ed io sono uno che si limita a casa-lavoro 2 volte a settimana (non a caso in 4 anni ho fatto 16k km) . Inoltre assistenza mail Triumph Italia inesistente. Mi hanno risposto a na mail 2 settimane fa e da lì niente più . La mia prossima moto verrà scelta solo in base alla qualità del servizio post vendita (c’è chi parla bene di bmw)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Vai in concessionaria ogni volta che puoi..... Devi insistere e pretendere risposte

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    In realtà tutto quadra.
    Se un motore subisce un danno grosso, le parti per ripristinarlo comprate singolarmente, anche se con lo sconto officina del 30%, costano almeno 3 volte il motore intero assemblato in fabbrica.
    È vero anche che la assistenza locale, prima di procedere con una operazione del genere, chiede l’OK al supporto italiano, che a sua volta chiede l’OK al supporto centrale di Hinckley.
    La perdita di tempo maggiore deriva dallo scambio di informazioni tra i due livelli del supporto tecnico.
    Il concessionario è quello che ha meno colpe, ma a fronte di problemi del genere deve sbattersi il più possibile per trovare la soluzione.
    Rompi il cazzo al concessionario fino allo sfinimento, scrivi una mail al giorno al supporto tecnico.
    DEVONO darti una risposta, anche negativa.
    Ero a Napoli stazione centrale martedì alle 16:30.
    Se lo sapevo venivo anch’io di persona (ci si arriva a piedi dalla stazione) per aiutarti a esporre le tue ragioni!

Si, io lavoro al centro direzionale, attualmente passo dalla stazione centrale due volte a settimana per andare in ufficio dato che sto a piedi. Forse oggi mi prendo una bike in sharing e ci faccio un salto, perché da whatsapp e dal telefono la comunicazione è difficile.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Si, conosco molto bene il layout di Napoli (ma anche di Salerno)
    Per ragioni di lavoro (di mia moglie) scendiamo spesso nelle vostre zone, ed ovviamente cerchiamo alloggio vicino alla Spaccanapoli (Mezzocannone, Toledo), oppure in via Roma (a Salerno), per cui i centri storici delle due città oramai hanno pochi segreti per noi.

Sono d’accordo, vai di persona e confrontati de visus…

Sabba

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da acamporaale Visualizza Messaggio
    Io posso anche aspettare 1 anno, ma avendo aperto la testata vorrei quanto meno avere dettagli sul danno, in modo da iniziare a prepararmi e muovermi di conseguenza , si parla di mera comunicazione , non chiedo tanto
    sisi ti capisco ma li il fornt office è un po carente, però posso dirti che il meccanico Mimmo è una persona davvero competente e che si mette a disposizone.

Consiglio anche io di andarci di persona, per telefono sono sfuggenti.

Sabba a saperlo che vieni spesso da queste parti...sarà un piacere conoscerti qualche volta !!

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Non penso arrivino a gonfiare talmente il preventivo di riparazione per poi lucrare percentualmente anche in caso di intervento di casa madre...
    Quello che continua a lasciarmi perplesso negli accadimenti per un danno del genere di quello preventivato è il fatto che quando si è verificato il guaio tu non abbia avvertito nulla...nessun rumore meccanico, nessuna anomalia di funzionamento, nessuna fumosita ....ok si è poi spenta...ma le valvole se le sminchi , se buchi un pistone, se sbielli ecc ecc ecc ...minchia se te ne accorgi.... soprattutto poi ad alti regimi di rotazione....
    Possibile che i danni siano di tale entità e pure silenziosi?
    Cazzo se davvero è messa cosi a questo punto fai prima a far richiudere tutto la fai schiacciare e sparire

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Non penso arrivino a gonfiare talmente il preventivo di riparazione per poi lucrare percentualmente anche in caso di intervento di casa madre...
    Quello che continua a lasciarmi perplesso negli accadimenti per un danno del genere di quello preventivato è il fatto che quando si è verificato il guaio tu non abbia avvertito nulla...nessun rumore meccanico, nessuna anomalia di funzionamento, nessuna fumosita ....ok si è poi spenta...ma le valvole se le sminchi , se buchi un pistone, se sbielli ecc ecc ecc ...minchia se te ne accorgi.... soprattutto poi ad alti regimi di rotazione....
    Possibile che i danni siano di tale entità e pure silenziosi?
    Cazzo se davvero è messa cosi a questo punto fai prima a far richiudere tutto la fai schiacciare e sparire
    Per farti capire la mia sensazione: ho avuto la stessa impressione di come se mancasse il carburante, la moto ha perso potenza e quindi giri, di conseguenza si è fermata. Ma zero rumori di motore, nessuna perdita o altro, per questo all inizio ero convinto fosse una cazzata…

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Boh, sarò io ormai che di moto non capisco più una cippa

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Continuo a suggerire lo swap di un motore usato, magari con carter graffiati così lo paghi meno.
    Ci sono in vendita motori di moto incidentate.

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima