Si l'ultima mezza tacca si accende solo quando il serbatoio è colmo e sparisce dopo pochi chilometri.
In 12.000km inconvenienti rilevati sulla mia moto (Dalla lista precedente)
Cupolino nelle buche vibra troppo e produce rumore. Più che vibrare flette troppo
Partenze a caldo difficoltose Si a motore caldo, dopo una sosta di 15-30 minuti stenta a partire, come ai vecchi tempi quando non tiravi l'aria.
Galleggiante segna male Mi ha sempre segnato bene, sono arrivato al massimo a 15km di autonomia residua
Spia check si accende e segnala bassa tensione Mai acceso (per ora sgratt)
Rumore di rotolamento sembra da dietro(forse la tensione della catena) Mai avvertito e sono stato anche 2000km senza oliarla
Il cavo che passa davanti alla piastra di sterzo sfrega e fa cigolio nelle manovre a moto sterzata Leggero all'inizio poi o a smesso di farlo o non ci faccio più caso
Cambio duro ma con i km migliora Non è il massimo della fluidità ma funziona bene
Serrature valige a qualcuno si bloccano e bisogna spingere in dentro il cilindretto, altrimenti la valigia rimane bloccata Mi hanno sempre funzionato bene e senza impuntamenti, basta stare accorti che i tasti di aggancio siano ben premuti.
Cerchi di colore diverso in alcuni casi Mi sembrano uguali
Leve freno e frizioni distanti Io mi ci trovo bene, per me il problema è il manubrio angolato male e che sforza sull'esterno delle mani, non mi era mai successo che i calli mi venissero solo, sotto le ultime due dita esterne della mano
Pulsanti su giù dx sx che rimangono premuti, si intraversano quel tanto che rimangono giù. Si successo qualche volta con il pulsante freccia su
Guarnizione della testa che perde acqua verso l9esterno No per fortuna
Raccordo sella approssimativo con gioco C'è un po' di gioco ma non lo ritengo un vero difetto
Forcelle che cigolano? Non riscontrato nel mio caso
Oltre ad avere problemi ai cilindretti più di una persona si è trovata acqua nella valigia anche se sono commercializzate non antiacqua, ma l’acqua entra in maniera imbarazzante, non su tutte ripeto, visto che alcuni hanno fatto diversi km sotto pioggia ma niente acqua dentro la valigia laterale. Ci ho fatto diversi chilometri sotto l'acqua, ma per ora mai con acqua forte continua, mi son ritrovato con qualche ora di pioggia leggera o qualche minuto di pioggia intensa, le valige son rimaste asciutte, devo dire che non erano piene e non erano chiuse forzatamente.
Un caso di guarnizione della testa da sostituire. Sgratt
Comunque il difetto più grosso che ho trovato fino ad adesso è:
L'intervento eccessivo e troppo conservativo del controllo di trazione
Mi spiego meglio: La cosa è evidente quando si esce dalle curve lente di seconda o di terza e si apre il gas a moto inclinata, si sente la moto che ha poca potenza, apri di più il gas ma è come se rimanesse a un quarto o un terzo di gass, poi quando raddrizzi la moto senti che i cavalli si scatenano, le prime volte credevo di essere in mappa rain, una volta accertato che ero in mappa sport ho riprovato e il controllo di trazione continuava a tagliare potenza alla stesso modo. Ho controllato anche nel sottomenù che il TC fosse su Sport.
Non taglia perché c'è perdita di aderenza (si lo fa quando perde aderenza in superfici con poco grip), ma decide di suo che più di quel gas non lo puoi dare a quella inclinazione, anche con gomme sportive e asfalto con tanto grip, e decide lui di aprire bene la farfalla solo quando l'inclinazione è meno di 15-20°.
Per me questa cosa è l'unico vero difetto della moto, mi toglie un bel po' del gusto di guida.
Vi prego ditemi che lo fa solo la mia e che posso risolvere, potrei vendere la moto per questa cosa.
Un'altra cosa che mi è successa Domenica scorsa, dopo diversi chilometri su strada bagnata sotto una leggera pioggiarellina mi fermo, metto la moto sul cavalletto e inizia a pisciare copiosamente, apparentemente dal radiatore.
Li per li mi spavento, faccio in tempo a osservare, togliermi i guanti e mettere un dito sull'acqua che scendeva, ero sicuro che fosse il liquido del radiatore e di scottarmi la punta del dito.
Il fluido era bello caldo ma non scottava, non era viscido e non aveva nessun odore, acqua.
Controllo il liquido di raffreddamento nella vaschetta e rientra perfettamente tra max e min, riparto un po' impaurito, ma da allora ci ho fatto circa 1.500 chilometri senza alcun problema.
Rimane da capire dove si era accumulata tutta quell'acqua, probabilmente sul radiatore visto che era troppo calda per venire dalla carenetta di sinistra, ma non mi spiego come sul radiatore possa accumolarsi circa mezzo litro di acqua.