Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 23 di 27 PrimaPrima ... 13192021222324252627 UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 262

Discussione: Tiger Sport 800 - Elenco inconvenienti rilevati

  1. #221
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/03/25
    Località
    (CdP) Dalle pendici del Monte Amiata
    Messaggi
    74
    Citazione Originariamente Scritto da carlo46 Visualizza Messaggio
    c'è da dire che dell'elenco indicato da fastandfreddy nel mio esemplare ne riscontro forse tre.
    Nota sul galleggiante: anche a me sembrava che l'ultima tacca non si accendesse mai, ma riempite bene bene sino a vedere la benzina compatta sotto il tappo e la vedrete accesa. Falso problema dunque.
    Si l'ultima mezza tacca si accende solo quando il serbatoio è colmo e sparisce dopo pochi chilometri.

    In 12.000km inconvenienti rilevati sulla mia moto (Dalla lista precedente)
    Cupolino nelle buche vibra troppo e produce rumore. Più che vibrare flette troppo
    Partenze a caldo difficoltose Si a motore caldo, dopo una sosta di 15-30 minuti stenta a partire, come ai vecchi tempi quando non tiravi l'aria.
    Galleggiante segna male Mi ha sempre segnato bene, sono arrivato al massimo a 15km di autonomia residua
    Spia check si accende e segnala bassa tensione Mai acceso (per ora sgratt)
    Rumore di rotolamento sembra da dietro(forse la tensione della catena) Mai avvertito e sono stato anche 2000km senza oliarla
    Il cavo che passa davanti alla piastra di sterzo sfrega e fa cigolio nelle manovre a moto sterzata Leggero all'inizio poi o a smesso di farlo o non ci faccio più caso
    Cambio duro ma con i km migliora Non è il massimo della fluidità ma funziona bene
    Serrature valige a qualcuno si bloccano e bisogna spingere in dentro il cilindretto, altrimenti la valigia rimane bloccata Mi hanno sempre funzionato bene e senza impuntamenti, basta stare accorti che i tasti di aggancio siano ben premuti.
    Cerchi di colore diverso in alcuni casi Mi sembrano uguali
    Leve freno e frizioni distanti Io mi ci trovo bene, per me il problema è il manubrio angolato male e che sforza sull'esterno delle mani, non mi era mai successo che i calli mi venissero solo, sotto le ultime due dita esterne della mano
    Pulsanti su giù dx sx che rimangono premuti, si intraversano quel tanto che rimangono giù. Si successo qualche volta con il pulsante freccia su
    Guarnizione della testa che perde acqua verso l9esterno No per fortuna
    Raccordo sella approssimativo con gioco
    C'è un po' di gioco ma non lo ritengo un vero difetto
    Forcelle che cigolano?
    Non riscontrato nel mio caso
    Oltre ad avere problemi ai cilindretti più di una persona si è trovata acqua nella valigia anche se sono commercializzate non antiacqua, ma l’acqua entra in maniera imbarazzante, non su tutte ripeto, visto che alcuni hanno fatto diversi km sotto pioggia ma niente acqua dentro la valigia laterale.
    Ci ho fatto diversi chilometri sotto l'acqua, ma per ora mai con acqua forte continua, mi son ritrovato con qualche ora di pioggia leggera o qualche minuto di pioggia intensa, le valige son rimaste asciutte, devo dire che non erano piene e non erano chiuse forzatamente.
    Un caso di guarnizione della testa da sostituire.
    Sgratt

    Comunque il difetto più grosso che ho trovato fino ad adesso è:
    L'intervento eccessivo e troppo conservativo del controllo di trazione
    Mi spiego meglio: La cosa è evidente quando si esce dalle curve lente di seconda o di terza e si apre il gas a moto inclinata, si sente la moto che ha poca potenza, apri di più il gas ma è come se rimanesse a un quarto o un terzo di gass, poi quando raddrizzi la moto senti che i cavalli si scatenano, le prime volte credevo di essere in mappa rain, una volta accertato che ero in mappa sport ho riprovato e il controllo di trazione continuava a tagliare potenza alla stesso modo. Ho controllato anche nel sottomenù che il TC fosse su Sport.
    Non taglia perché c'è perdita di aderenza (si lo fa quando perde aderenza in superfici con poco grip), ma decide di suo che più di quel gas non lo puoi dare a quella inclinazione, anche con gomme sportive e asfalto con tanto grip, e decide lui di aprire bene la farfalla solo quando l'inclinazione è meno di 15-20°.
    Per me questa cosa è l'unico vero difetto della moto, mi toglie un bel po' del gusto di guida.
    Vi prego ditemi che lo fa solo la mia e che posso risolvere, potrei vendere la moto per questa cosa.

    Un'altra cosa che mi è successa Domenica scorsa, dopo diversi chilometri su strada bagnata sotto una leggera pioggiarellina mi fermo, metto la moto sul cavalletto e inizia a pisciare copiosamente, apparentemente dal radiatore.
    Li per li mi spavento, faccio in tempo a osservare, togliermi i guanti e mettere un dito sull'acqua che scendeva, ero sicuro che fosse il liquido del radiatore e di scottarmi la punta del dito.
    Il fluido era bello caldo ma non scottava, non era viscido e non aveva nessun odore, acqua.
    Controllo il liquido di raffreddamento nella vaschetta e rientra perfettamente tra max e min, riparto un po' impaurito, ma da allora ci ho fatto circa 1.500 chilometri senza alcun problema.
    Rimane da capire dove si era accumulata tutta quell'acqua, probabilmente sul radiatore visto che era troppo calda per venire dalla carenetta di sinistra, ma non mi spiego come sul radiatore possa accumolarsi circa mezzo litro di acqua.
    Ultima modifica di Stillo; 04/10/2025 alle 21:42

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #222
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Messaggi
    1,307
    Si il TC è molto conservativo, e poi spesso il TC sui dossi di tombini o altre asperità taglia corrente e non solo cava potenza nonostante sia la ruota ant ad aver perso qualche grado di rotazione e non la posteriore. A me il TC tagliava potenza anche aprendo terza e quarta con un mini passeggero di 46 kg. Per lo scolo d’acqua dopo la pioggia magari avendola messa sul laterale ha scaricato dell’ acqua accumulata in qualche intercapedine nella carena o qualche altro anfratto lì vicino al radiatore.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  4. #223
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/08/08
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT AMMAZZACAFFE' E ALTRE DUE SORELLINE
    Messaggi
    270
    relativamente alla posizione del pedale del freno che molti trovano in basso e dalla corsa troppo lunga prima di intervenire, mi pare di aver letto che qualche concessionario lo dichiara non regolabile e forse qualche altro ha fatto pasticci nel regolarlo.
    Si tratta in realtà di un'operazione molto semplice che vi descrivo avendola fatta ieri:

    -staccate la piastra portapedana svitando i due bulloni che la vincolano al telaio. Non è strettamente necessario ma aiuta a lavorare meglio
    -allentate e spostate verso il centro del perno i due dadi (chiave da 12mm) che fanno da blocco sul perno filettato che aziona la pompa
    -scostate la rondella di ritegno all'ingresso del corpo pompa
    -azionate adesso il bullone (chiave da 10mm) che si trova proprio all'ingresso del cilindretto della pompa, con questo otterrete la rotazione del perno filettato
    -fate in modo che il suddetto perno entri per ulteriori 2 o 3 filetti (circa 2-3mm, non di più) nella forchetta in basso su cui è innestata la leva. Lo potete verificare facilmente a vista
    -riserrate i due dadi di blocco e la piastra portapedana al telaio
    -verificate che la ruota scorra libera e che la luce freno si accenda correttamente

    fatto ieri, come dicevo, il pedale diventa bello vicino e risponde subito dopo un paio di centimetri scarsi di gioco, come deve essere.
    Fra l'altro la frenata posteriore è valida e l'ABS non entra facilmente.

    Altra questione, regolazione idraulica forcella. Alla fine per poter frenare davanti con efficacia in ingresso curva ho chiuso completamente la compressione e lasciato 1/4 di giro di estensione, mi pare che la situazione migliori molto ed il comfort peggiori poco.
    In generale tendo sempre ad evitare di andare a far lavorare l'idraulica agli estremi delle regolazioni ma in questo caso è necessario altrimenti la forcella rimane sempre troppo morbida.
    L'impianto frenante rimane comunque sempre spugnoso e non di livello elevato.
    Ultima modifica di carlo46; 05/10/2025 alle 06:49

  5. #224
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Messaggi
    5,809
    per l'acqua sicuramente non è dal radiatore visto che ha un liquido apposito colorato, probabilmente sarà stata condensa o l'acqua della pioggerella che si era accumulata da qualche parte. per il traction control l'unica è disattivarlo penso. Sulla 800 c'è la possibilità di regolare il suo intervento?
    sulla 660 non era possibile mentre ad esempio sulla mia ktm 790 posso regolarne l'intervento. in mappa rally semplicemente con le frecce su e giù posso regolare l'antislittamento (MSR) da 1 a 9. io lo tengo a 2 e mi trovo benissimo.

  6. #225
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    25,034
    Il Traction Control si setta automaticamente su tre livelli diversi a seconda della mappa (modalità di guida) selezionata.
    Non si può selezionare l’incisività del TC tramite la strumentazione (manca la modalità User/Custom che permette di creare una configurazione personalizzata).
    È tutto scritto a pag.58 e 59 del (solito e spesso dimenticato) libretto di uso e manutenzione.
    Una piccola nota a margine.
    Se io avessi la Tiger Sport 800 mi disferei il prima possibile delle gomme di serie, che sono buone per fare turismo ma, a mio personalissimo avviso, non sono assolutamente le migliori per una moto che si fregia del nomigliolo “sport”.
    Io passerei senza indugio alle Power 6 (se si vuol rimanere in casa Michelin) o similari di altre marche, anche solo per estetica (le Road 5 sono davvero tra le più ORRENDE).

    Ultima modifica di _sabba_; 05/10/2025 alle 08:48 Motivo: Unione Post Automatica
    Sabba

  7. #226
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/03/25
    Località
    (CdP) Dalle pendici del Monte Amiata
    Messaggi
    74
    Infatti ho montato le Dunlop S.S. mk4 e sono tutto un altro mondo
    Michelin saranno stati vent'anni che non le montavo e credo che ne passeranno altrettanti prima di riprovarle.

  8. #227
    Nuovo TCP Rider L'avatar di NRC
    Data Registrazione
    30/06/25
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger Sport 800
    Messaggi
    42
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Se io avessi la Tiger Sport 800 mi disferei il prima possibile delle gomme di serie, che sono buone per fare turismo ma, a mio personalissimo avviso, non sono assolutamente le migliori per una moto che si fregia del nomigliolo “sport”.
    Io passerei senza indugio alle Power 6 (se si vuol rimanere in casa Michelin) o similari di altre marche, anche solo per estetica (le Road 5 sono davvero tra le più ORRENDE).

    Concordo. Non vedo l'ora di mettere le diablo rosso. Secondo voi quanti km dovrei fare per non farmi venire sensi di colpa?

  9. #228
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/03/25
    Località
    (CdP) Dalle pendici del Monte Amiata
    Messaggi
    74
    Quando avrai sotto le gomme nuove i sensi di colpa spariranno
    Io le ho cambiate a quasi 10k e non erano ancora sulle spie.

  10. #229
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    25,034
    Via subito che è meglio, come dice il puffo con gli occhiali.

    Sabba

  11. #230
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    12/04/25
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente Scritto da NRC Visualizza Messaggio
    Concordo. Non vedo l'ora di mettere le diablo rosso. Secondo voi quanti km dovrei fare per non farmi venire sensi di colpa?
    Io le ho fatte montare subito in concessionaria, dando in permuta le Michelin. Molto soddisfatto della scelta fatta.
    E per il momento non riscontro tutti i problemi segnalati... Solo in due o tre occasioni ho avuto delle mancate accensioni dopo sosta breve, ma altri problemi finora non pervenuti..
    Speriamo di andare avanti così

Pagina 23 di 27 PrimaPrima ... 13192021222324252627 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger Sport] Nuova Tiger Sport 660 (2025) vs Tiger Sport 660 (2024)
    Di gsisinna nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14/01/2025, 10:53
  2. [Tiger Sport] Tiger sport MY 2016 vs Tiger sport precedenti
    Di CLIVE82 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 29/12/2016, 16:50
  3. [Tiger Sport] Cerco telaietto post, scocca, sella, ecc, ecc tiger sport.....x trasformazione tiger in tiger sport!
    Di teotiger nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/03/2015, 09:22
  4. Inconvenienti e guasti Tiger
    Di MIKELE nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06/09/2007, 16:48
  5. dati rilevati
    Di speedtigre nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09/08/2007, 12:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •