Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: Problemi....

  1. #41
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/06/12
    Località
    Lecco Lombardia
    Messaggi
    1,369
    provata per 400 km. per ora spia assente.La moto sembra anche piu' fluida nel funzionamento.Penso l'abbiano rimappata in modo diverso.Alla prossima e Buon Natale

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/08/22
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    263
    Citazione Originariamente Scritto da enrico57 Visualizza Messaggio
    provata per 400 km. per ora spia assente.La moto sembra anche piu' fluida nel funzionamento.Penso l'abbiano rimappata in modo diverso.Alla prossima e Buon Natale
    Nessuno ha rimappato niente, è solo effetto placebo. Hanno solo azzerato la spia tramite la obd ed il computer collegata ad essa, cosa che puoi fare benissimo tu con un lettore obd2 da 15 euro e uno smartphone. Poi, se ti piace andare in concessionaria ogni volta per fartela azzerare, affari tuoi. Si riaccenderà, vai tranquillo.

    Ps: anche la mia era in garanzia, non succede nulla se la azzeri tu stesso.. Poi, se non sei capace, dovresti informarti meglio e provare. È un' operazione che dura 30 secondi.

  4. #43
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,930
    In effetti l’azzeramento della spia non può in alcun modo interrompere la garanzia.
    Il motivo c’è ed è piuttosto “recondito”.
    Ci sono due tabelle di log degli errori, quella visibile a tutti, che si può cancellare con la chiavetta obdII di cui sopra (e relativo programmino), e una seconda integrata nella memoria della ECU, non cancellabile (se non con il computer di diagnostica ufficiale) e soprattutto non visualizzabile dagli utenti.
    A volte nemmeno dalla officina!
    Mi è stato richiesto di collezionare dati dalla ECU della mia precedente Tiger Sport 1050, da inviare al supporto di secondo livello per analizzare quei log altrimenti “invisibili”.
    A loro non frega nulla se cancelli i log visibili, cioè quelli della tabella “pubblica”, anche perché a volte si cancellano spontaneamente dopo tot avviamenti andati a buon fine, ma rimane il vantaggio di capire qual’è l’errore che ha fatto accendere la spia.
    Quale sonda lambda ha “cannato” la lettura, sempre la destra (o la sinistra), o alternativamente entrambe, o ancora il sensore IAT, il sensore MAP, o qualsiasi altra “diavoleria” elettronica di controllo….
    Per me il fatto di utilizzare la chiavetta per capire dove è l’errore che si è manifestato in quel preciso momento o condizione, può anche essere di aiuto alla officina, o addirittura al supporto tecnico, per riuscire a circoscrivere il guasto in modo più preciso e veloce.

    Ultima modifica di _sabba_; 16/12/2025 alle 09:43
    Sabba

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Speed Twin 900
    Messaggi
    955
    Dovrebbero vendere le moto con incluso un lettore obd2 e una pagina di istruzioni per resettare le spie quindi

  6. #45
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/12/06
    Località
    Robbiate
    Messaggi
    104
    Sarebbe più semplice togliere le spie .. spia dell'olio e della temperatura acqua, come una volta, e stop

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Speed Twin 900
    Messaggi
    955
    Citazione Originariamente Scritto da dab63 Visualizza Messaggio
    Sarebbe più semplice togliere le spie .. spia dell'olio e della temperatura acqua, come una volta, e stop
    Geniale!

  8. #47
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/08/22
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    263
    O magari sarebbe più semplice andare a piedi e stop.. Così non avrete problemi a gestire le spie. Questo è geniale.. Per voi..

  9. #48
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/12/06
    Località
    Robbiate
    Messaggi
    104
    Ma che problemi hai???

  10. #49
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Speed Twin 900
    Messaggi
    955
    Citazione Originariamente Scritto da dab63 Visualizza Messaggio
    Ma che problemi hai???
    mancanza di senso dell'umorismo, pare

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di Soldo
    Data Registrazione
    06/09/09
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph bonneville 09
    Messaggi
    769
    Via anche quella della riserva..un bel cucchiaio di legno con le tacche e vi

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18/07/2020, 16:41
  2. AIUTO!!! Pedane gsx-r...problemi problemi problemi
    Di swan8000 nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17/06/2011, 22:34
  3. problemi ancora problemi col cambio...
    Di alfredojet85 nel forum Street Triple
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 20/06/2010, 13:19
  4. Problemi con MSN
    Di SpongeBob nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 31/03/2009, 22:03
  5. PROBLEMI FLY CAM ONE 2
    Di Grimaldello nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17/10/2008, 10:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •