chissà dove finilà stà vitaccia
chissà dove finilà stà vitaccia
ciao
temo che qui ci sia della confusione
coloro che ieri hanno messo a ferro e fuoco un bel pezzo di Italia e scritto una pagina indegna e vergognosa del nostro paese non sono nè popolo che insorge contro lo Stato cattivo,
nè gente solidale con quel ragazzo che è morto
niente di tutto questo
si tratta di criminali organizzati dediti alla delinquenza, conosciuti e straconosciuti a cui la società civile e lo Stato devono mettere mano con tutti i mezzi del caso
non credo proprio che nessuno di noi che lavora, ha famiglia e si comporta bene la domenica si veste con passamontagna armato di bastoni e spranghe, prende un tombino e spacca la vetrata dello stadio e/o assalta la questura della sua città e/o assalta e brucia la caserma dei carabinieri e/o brucia e spacca macchine e vetrine e/o distrugge tutto e/o devasta ogni cosa e/o picchia e minaccia persone inermi e via dicendo
se si vuole protestare per le inefficienze dello Stato o essere solidali con il ragazzo deceduto le strade sono altre
non mescoliamo le carte in tavola che se no siamo rovinati
ettore
Ultima modifica di ett69; 12/11/2007 alle 11:42
Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓
mi spiace molto per il ragazzo morto...(pero' mi piacerebbe sapere com'è andata veramente) non penso che uno sbirro spari' cosi tanto per sparare...cmq a tutti quelli che con qualsiasi pretesto distruggono tutto quello che gli è vicino e cmq commettono reati contro persone e cose...li manderei tutti in miniera sorvegliati a vista con una mitragliatrice...sono dei falliti senza personalita' e si identificano solo con il calcio,bel pretesto per scatenare atti vandalici contro tutto..personalmente mi fa chifo il calcio e mi fanno pena quei quattro pagliacci che vanno allo stadio solamente con l'intento di far del male agli altri...se forse per me raderei al suolo tutti gli stadi...sono tanti anni che il calcio è morto...
fidati della volpe,fidate del tasso..ma mai della donna con il culo basso...
solo un pensiero <: lo stato vuole risolvere la questione vientando le trasferte ai tifosi...a prescindere che questa cosa nn c'entra nulla con il calcio quella poteva essere una lite qualunque...ma nn credo che bloccando le trasferte si risolva qualcosa...in altri paesi la gente di ieri sera viene messa dentro con l aiuto di filmati e prove....qui in italia i filmati fanno il giro dell televisioni e nessuno fa niente..inezia a buttare dentro 3\4cento teppisti e vedi che succede...poi mi dovete spiegare come nn si è bloccato le parite...per le pay tv...per i soliti interessi economici che ci son nel calcio...allora è inutile che stiamo qui a discutere...dispiace solo che questo ragazzo è morto...solo questo..
"barcollo ma non mollo"
Penso che se la polizia avesse ammesso subito che da parte del loro uomo le cose non erano tanto chiare e si ripromettevano di fare chiarezza al più presto, almeno la metà dei manifestanti se ne sarebbero stati a casa. Una parte di facinorosi ci sono ovunque, anche nelle forze dell'ordine, anche se sedate.
Le verre est un liquide lent
il fatto che qualche centinaio di persone ha messo a ferrro e fuoco un quartiere di roma ,assaltato un supermercato,il coni,due caserme.
E NESSUNO HA FATTO NIENTE
o meglio tre arresti
I delinquenti fanno i kazzi ke vogliono
E le istituzioni preposte non sono intervenute
Perchè?
"e beh sai evitiamo una escalation"
Ah bravi e chi ha la maccina bruciata,e il padrone del supermercato, e le normali famiglie che magari passavano anche solo in auto da lì di ritorno dalla gita fuori porta di domenica?
Come diceva Pasolini: manifestare contro le forze dell'ordine é manifestare contro dei lavoratori, per di più mal pagati. Rompere auto, vetrine e altro che si trova per la strada, é colpire il cittadino e non il potere costituito. Anche volendo guardare la cosa da un punto di vista sovversivo, é una cagata.
Le verre est un liquide lent
Scusa perchè le istituzioni di solito fanno qualcosa ?
E con questo non voglio dire che sono d'accordo con quello che hanno fatto quei ragazzi ma a mio parere non è che le istituzioni tengano comportamenti ineccepibili dai su siamo onesti si menano in aula, rubano abuso del loro potere usano cose pubbliche per piaceri privati ma che esempio danno ai cittadini.
no, è solo pace apparente.
quindi te giustifichi quanto accaduto a roma e fuori dagli stadi, che nulla c'entrano con lo sporto perché un poliziotto ha assassinato una persona, evento anche questo che nulla ha in comune con lo sport, giusto ?
allora, copovolgiamo la questione, quando muore o si fa male un poliziotto, carabiniere ... per tragici errori, fatalità o volutamente per mano altrui, giustificheresti anche un'azione di rappresaglia dello stato ? no, non credo, logicamente, ma egualmente non si può giustificare, capire, dare una definizione di normalità o quasi appoggiare azioni di guerriglia come quelle accadute ieri, non credi.
chiudo con questa discussione, anche qui come in quella dell'evento tragico di ieri mattina ne ho lette abbastanza, buon proseguimento.
Ultima modifica di bond972; 12/11/2007 alle 12:48
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...
Lasciando stare il discorso del poliziotto che ha ucciso quel ragazzo, indagherà la magistratura su questo tristissimo fatto, quello che voglio dire è che in questa povera Italia non esistono più certezze sulle pene. Esiste una fottuta mentalita che predispone certe persone a violenze gratuite, poi queste persone le vedi ancora in giro, vi pare possibile !!!! Società calcistiche che conoscono bene i più violenti e stanno zitti, per fare pulizia di certe mele marce, bisogna partire dalla punta. Pene più severe e basta sconti a questi esaltati, vedrete che prima di fare risse in mezzo ad una strada ci penseranno 10 volte. Senza giustificare nessuno, penso che la morte di quel ragazzo sia stato un grave incidente. Esistono colpe anche negli incidenti, e qualche persona pagherà.
Eravate pecore tra i lupi, siate prudenti come serpenti,
ma puri come colombe !