Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62

Discussione: Mettiamo un limite alla Potenza?

  1. #11
    Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Fumana's Land
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Messaggi
    4,566
    [QUOTE=BigDave;826604]Siamo italiani, ci piace sempre quello che è più veloce solo per il gusto di possederlo, compriamo la gsxr1000 invece della cbr1000 perchè ha un cv in più, le moto sensate da noi non attaccano.

    Questa frase è un po' demoralizzante...

    E magari questi personaggi che comprano moto "non sensate" le usano per andare al bar e fare la "tirata" 0-250 km/h con partenza dal semaforo davanti al BAR...

    NON VOLGIO NEMMENO PENSARE CHE SIANO QUESTI I MOTOCICLISTI ITALIANI....

    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Data Registrazione
    16/05/06
    Località
    Campo base Roma
    Moto
    Speed Triple 2011
    Messaggi
    27,133
    Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
    Certo che è bello "correre"!

    Ma sarebbe corretto che tu corressi in Pista... non per strada... e non è corretto che un neofita possa avere a disposizione una superbike...
    I rischi non sono solo per chi "guida"... ma sono per tutti quelli che si trovano su quella strada dove lo "smanettone" di turno ha deciso di fare la "sparata"...

    (Non è un attacco a nessuno... sia chiaro!)
    sono perfettamente d'accordo con te. Ma io cmq non credo che si riesca a risolvere qualcosa, per semplici motivi:

    1. Nessuno porrà mai dei limiti per cilindrata e potenza, in quanto ci sono troppi interessi economici dietro
    2. Il 99% delle supersportive circola su strada e non su pista, vuoi per i costi elevati della pista o per quelli delle trasferte, gomme, carene ecc.
    3. Non possiamo impedire alle persone di comprarsi la moto che vogliono (da coglioni ovviamente perchè se fino a ieri guidavi un phantom, non capisco per quale caxxo di motivo te devi comprà un R1!!!! Zio scatenato!!!)
    4. L'unica cosa che possiamo sperare è che nessuno ci (...sgrattata superba di balle...) prenda


    Insomma... ci si può fare ben poco e come cercare di demolire un grattacielo a testate, ti fai male e basta.

    Oh cmq non so da quanto sei iscritto, ma

    e vista (con difficoltà la foto in firma ti dico.... METALLO!!!!


  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236
    Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti!

    oggi vorrei aprire una discussione "seria" sulle prestazioni raggiunte dalle moto moderne.

    Ma secondo voi, il divertimento e la gioia che ci possono regalare le Nostre fide "due ruote" sono solo legate soprattutto alla potenza e alla velocità che raggiungono?

    Ma a cosa serve avere moto STRADALI (da usare su strada eh... il discorso Pista è un'altra cosa...) da 160-180-200 CV??

    Magari le naked... da 180 CV... vedi la nuova Suzuki BKing... HA SENSO?

    Si vede ti tutto in giro... Moto Hypersport 600cc da 130 CV "depotenziate" a 34 CV per i neopatentati... e ovviamente subito riportate a potenza piena... da ragazzi che magari hanno guidato sempre e solo lo scooter 50cc... con le ovvie conseguenze che tutto ciò può comportare...

    Sarò "filosofico", ma non credo che il piacere che proviamo nel VIAGGIARE con le nostre moto sia dato da i CV che abbiamo a disposizione... è dato da altro... è dato dalla "magia" che si crea... dalla sensazione di libertà...

    Se fosse solo il poter "correre" a 250 Km/h o più sulle strade "normali" il piacere dell moto... allora per me sarebbe una vera tristezza... e poi che piacere è? Cosa ci si gode di ciò che si sta facendo?

    Non è meglio godersi il paesaggio, gli odori, i colori "trotterellando" a velocità "umane" (non dico da codice, ma "umane"...) su una bella strada poco trafficata?

    E per fare questo, servono veramente 180 CV?

    Noi che siamo Bikers, noi che la moto la abbiamo "dentro"... Parliamone!!!
    Senza ombra di dubbio, quoto!!!
    Le verre est un liquide lent

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Batt
    Data Registrazione
    13/04/07
    Località
    Vazzola -quasi in centro!-
    Moto
    AVEVO GsxR 750 "Invidia" :(
    Messaggi
    1,120
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz Visualizza Messaggio
    sono perfettamente d'accordo con te. Ma io cmq non credo che si riesca a risolvere qualcosa, per semplici motivi:

    1. Nessuno porrà mai dei limiti per cilindrata e potenza, in quanto ci sono troppi interessi economici dietro
    2. Il 99% delle supersportive circola su strada e non su pista, vuoi per i costi elevati della pista o per quelli delle trasferte, gomme, carene ecc.
    3. Non possiamo impedire alle persone di comprarsi la moto che vogliono (da coglioni ovviamente perchè se fino a ieri guidavi un phantom, non capisco per quale caxxo di motivo te devi comprà un R1!!!! Zio scatenato!!!)
    4. L'unica cosa che possiamo sperare è che nessuno ci (...sgrattata superba di balle...) prenda


    Insomma... ci si può fare ben poco e come cercare di demolire un grattacielo a testate, ti fai male e basta.

    Oh cmq non so da quanto sei iscritto, ma

    e vista (con difficoltà la foto in firma ti dico.... METALLO!!!!
    Si ma se già iniziassero a ridurmi l'ingresso in pista e non farmi pagare che ne so 400 euri per farmi qualche giro al mugello, la gente ci andrebbe più spesso--> più gente che corre in pista --> meno gente che si schianta per strada..

    e cmq a me le stradali piacciono più che le naked per un semplice fattore estetico, e personalmente a me piace di più farmi un passo a 80 all'ora e godermi anche le curve e il paesaggio che un'autostrada a 250!
    Tratto dal poeta contemporaneo Pitt: "Sempre sora..come l'oio"

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Data Registrazione
    17/05/06
    Località
    San Zenone degli Ezzelini (TV)
    Moto
    Triumph Street Triple
    Messaggi
    18,549
    Tanto tra meno di 10 anni il petrolio sarà finito e tutto quello che succederà ai trasporti in seguito farà pensare ad altro e non più alla potenza, almeno per un bel pò...

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236
    [QUOTE=daghen;826621]
    Citazione Originariamente Scritto da BigDave Visualizza Messaggio
    Siamo italiani, ci piace sempre quello che è più veloce solo per il gusto di possederlo, compriamo la gsxr1000 invece della cbr1000 perchè ha un cv in più, le moto sensate da noi non attaccano.

    Questa frase è un po' demoralizzante...

    E magari questi personaggi che comprano moto "non sensate" le usano per andare al bar e fare la "tirata" 0-250 km/h con partenza dal semaforo davanti al BAR...

    NON VOLGIO NEMMENO PENSARE CHE SIANO QUESTI I MOTOCICLISTI ITALIANI....
    Purtroppo spezzerò una lancia a favore della tua demoralizzazione. Giro e ho girato parecchio in moto, facendo anche viaggi lunghi. Ho incontrato di tutto e di pìù, addirittura gente che era a più di 1000 km da casa con moto, a volte anche sidecar, marce a mano e figli appresso. I popoli nordici sono i più vicini a te nel godersi la moto, i popoli latini, italiani in testa, sono tra i più inclini ad avere e ad utilizzare moto potenti. Non é un caso che in Italia girino parecchie Triumph potenti. Se ti dovesse capitare di andare in Svizzera tedesca ti accorgeresti della differenza di scelta. Con questo non voglio fare una differenza di qualità ma solo una constatazione.
    Le verre est un liquide lent

  8. #17
    Triumphista Moderatore L'avatar di BigDave
    Data Registrazione
    06/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Brutale 1078 RR + mezza R6 + cafè racer in allestimento!
    Messaggi
    2,817
    Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio

    Questa frase è un po' demoralizzante...


    NON VOLGIO NEMMENO PENSARE CHE SIANO QUESTI I MOTOCICLISTI ITALIANI....
    Sono daccordo con te, molto demoralizzante ed io non mi sento affatto così (se fossi così non avrei una speed forse, ci sono naked ben più cattive), solo dico quello che vedo intorno a me. E cmq non dico che siamo tutti così, solo se all'estero la percentuale di questi motociclisti interessati solo ai cv è minima (con differenze di stato in stato), in italia rappresenta invece buona parte.
    Magari col tempo matureremo anche noi dai
    Ultima modifica di BigDave; 05/12/2007 alle 10:08

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,838
    potenza e prudenza sono due cose diverse.

    potrei guidare una scarsissima moto cinese ed essere un pericolo per me e gli altri.
    oppure guidare con coscienza e rispetto delle regole una MV f4 DIVERTENDOMI E SENZA COMBINAR CASINI.

    tutto sta' nel buon senso.

    ricordate quel che accadde quando decisero di uccidere la categoria dei 125 limitandone la potenza.
    un intero segmento di buone vere moto mori'.
    e i giovani andarono a rompersi il collo su sgangheratissimi scooter truccati.

    io sono per la potenza libera e per il rispetto di limiti sensati.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    potenza e prudenza sono due cose diverse.

    potrei guidare una scarsissima moto cinese ed essere un pericolo per me e gli altri.
    oppure guidare con coscienza e rispetto delle regole una MV f4 DIVERTENDOMI E SENZA COMBINAR CASINI.

    tutto sta' nel buon senso.

    ricordate quel che accadde quando decisero di uccidere la categoria dei 125 limitandone la potenza.
    un intero segmento di buone vere moto mori'.
    e i giovani andarono a rompersi il collo su sgangheratissimi scooter truccati.

    io sono per la potenza libera e per il rispetto di limiti sensati.
    Quoto quest'uomo con la postilla che la potenza libera é già li, pronta per essere usata e abusata, mentre il rispetto ( anche a prescindere...) e i limiti sensati sono moooolto lontani.......
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    first valley, rome
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    Messaggi
    6,843
    in italia moltissimi stanno seduti su di una moto, e quando l'accendono farebbero meglio a spegnerla subito,per loro stessi e per gli altri.. molti guidano o credono di saper guidare una moto, pochi, pochissimi sono invece i motociclisti che hanno la cultura dell'andare in moto!

    tutto questo a prescindere dalle potenze intrinseche delle moto, se uno ha la testa giusta può portare anche una motogp per strada, come può ammazzarsi con una depotenziata da 30 cv
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. e adesso come la mettiamo?
    Di Mr. Noisy nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 118
    Ultimo Messaggio: 12/06/2011, 20:15
  2. Mappatura standard ma senza limite alla coppia? (TuneEcu)
    Di Odino nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 08/03/2011, 12:02
  3. mettiamo i k/L a confronto??
    Di obi-wan kenobi nel forum Street Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22/11/2009, 07:07
  4. E ADESSO COME LA METTIAMO???
    Di Matrix nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 24/02/2009, 14:11
  5. triple 07 potenza alla ruota
    Di badmax68 nel forum Speed Triple
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 26/10/2007, 14:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •