Ciao ragazzi.... mi inserisco nella conversazione senza aver letto tutte le 13 pagine di discussioni.... vorrei comunque dare il mio contributo.
Premettendo che non sono uno smanettone.... ma neanche una lumaca, quest'estato ero come al solito sulla raticosa, stavo scendendo verso Bologna, quando ho incontrato un tipo col T-max che si voleva ingarellare....
Allora l'ho fatto passare perchè ero in gruppo con degli amici che erano rimasti indietro; però poi abbiamo recuperato terreno e il tipo con il Tmax non voleva proprio darci strada; al che mi sono un po' alterato, un po' perchè considero i Tmaxisti come lo stereotipo dello "sborone centraiolo", ed un po' perchè mi stava rallentando, e mi toglieva il divertimento, ed un po' perchè mi stanno molto "su" quelli che si ingarellano e non ti danno strada. E così mi sono messo a tirare....
Innanzitutto vorrei precisare che non avevo ancora la Street ma un'Fz6, che su strade del genere è molto più lenta.....della Street ma non del Tmax; in uscita di curva mi andava via, e tra una curva e l'altra (i rettilinei sono quasi del tutto assenti), non riuscivo a recuperare, però in ingresso e percorrenza curva il Tmax era decisamente più lento è gli rrubavo 3-4 metri ogni volta; poi in uscita se li riprendeva tutti; insomma, per passarlo, evitando di tirargli la staccatona (non sono il tipo) , ho dovuto aspettare un tratto con almeno 100 m di rettilineo, per tirare tutta la 2°, altrimenti non l'avrei mai passato.
Una volta superato l'ho tuttavia subito distanziato .
Tutto ciò con la Fz6..... Sarei curioso di vedere con la Street, che in quanto a coppia ed agilità non ha proprio nulla da inviadare alla Monster.... anzi!
Secondo me non ci sarebbe stata storia! L'avrei passato in uscita dalla prima curva.
Quanto sopra senza nulla togliere alle qualità del Tmax , che resta uno scooter "sportivo" o meglio... uno scooter da guidare