Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
chissa' a ribaltare un po' le parti.

andate a fare gli imprenditori e vedete un po' quante trombate vi prendete dai clienti.
e quanto la legge ti tutela quando un cliente-azienda non ti paga o decide dall'oggi al domani di delocalizzare le commesse che erano assegnate alla tua azienda.

e' la solita storia.
si vede sempre da una sola prospettiva.

se sei bravo e hai un mestiere cambi lavoro e peggio per chi ti perde.
punto.
scusa..ma mica si sta facendo il processo fra chi e' imprenditore o chi e' operaio o chi e' giusto che guadagni di piu'..
si parla di MOBBING !!
cito da wikipedia:

"La pratica del mobbing consiste nel vessare il dipendente o il collega di lavoro con diversi metodi di violenza psicologica o addirittura fisica. Ad esempio: sottrazione ingiustificata di incarichi o della postazione di lavoro, dequalificazione delle mansioni a compiti banali (fare fotocopie, ricevere telefonate, compiti insignificanti, dequalificanti o con scarsa autonomia decisionale) così da rendere umiliante il prosieguo del lavoro; rimproveri e richiami, espressi in privato ed in pubblico anche per banalità; dotare il lavoratore di attrezzature di lavoro di scarsa qualità o obsolete, arredi scomodi, ambienti male illuminati; interrompere il flusso di informazioni necessario per l'attività (chiusura della casella di posta elettronica, restrizioni sull'accesso a Internet); continue visite fiscali in caso malattia (e spesso al ritorno al lavoro, la vittima trova la scrivania sgombra). Insomma, un sistematico processo di "cancellazione" del lavoratore condotto con la progressiva preclusione di mezzi e relazioni interpersonali indispensabili allo svolgimento di una normale attività lavorativa. "

CHE NON SIA GIUSTO
, SPERO, SIANO D'ACCORDI IMPRENDITORI(SERI) E SOTTOPOSTI(SERI)

altri discorsi sono OFFTOPIC!!