I miei occhi sono entrambi accesi....mai avuto problemi!!!!

I miei occhi sono entrambi accesi....mai avuto problemi!!!!
....G.T.C.....
Nessun sovraccarico... Io l'ho fatto e ti assicuro che mi esalta vederli entrambi accesi. Devi recuperare un relais in un concessionario triumph. Dopo di che smonti il fianchetto destro (lato freno, sotto la sella) e vedrai che ci sono più alloggiamenti per relais; se non mi sbaglio sono due. Uno è per avere entrambi gli abbaglianti accesi, l'altro per avere entrambi gli anabbaglianti.
Vai tranquillo.

quindi nessuno sa darmi i codice dei ricambi triumph? Il mio conce già si scoccia di tutto figuriamoci se gli faccio vedere le stampe della modifica occhi belli..non capirà una mazza...

IUNIO,
ogni concessionario ha una connessione Internet al sito della Triumph che consente di vedere gli esplosi della moto ed ordinare quello che serve (vedi come riportato in Triumph Motorcycles - Genuine Parts)
Difficilmente anche se gli dai 2 codici del tipo "Txxxxx" lui farebbe un ordine senza verificarli prima (tra l'altro dal sito emette l'ordine del ricambio).
Ma fai una cosa + semplice: ordina 2 relays della HELLA come indicato nella mia scheda e montali da solo...
Fai prima e spendi meno!
La moto è una passione, non importa quale sia ma basta guidarne una ed andare !

up
ma teoricamente potrei anche solo mettere il raly per l'abbagliante? In modo tale da non stressre troppo la batteria a freddo? (non ho l'interruttore per i fari...)
Ultima modifica di iunio; 01/01/2008 alle 09:24 Motivo: UnionePost automatica

Iunio, rileggiti il mio post qui:
http://www.forumtriumphchepassione.c...o-955-a-6.html
Ad ogni Relay corrisponde un faro solo, abbagliante e anabbagliante.
Il problema del "non stressare la batteria all'avvio" non esiste in quanto l'impianto elettrico è dotato di un apposito relay che scollega le varie lampade al momento dell'accensione della moto...
Procedi pure tranquillo...
![]()
La moto è una passione, non importa quale sia ma basta guidarne una ed andare !

ok, scusa...speriamo bene..
La mia esperienza in merito è questa: l'impianto originale è lievemente "incrociato", con un faro per tipo alimentati direttamente dal blocchetto delle luci, e gli stessi cavi sono anche il comando per i relais che mancano. Inserendone due negli appositi spazi, succede che i fari sotto relais diventano più luminosi e più veloci degli altri due.
Alla prova tester, questo è il risultato:
Anabbagliante sinistro, alimentato dai blocchetti, voltaggio rilevato....
Anabbagliante destro, alimentato dal relais, voltaggio rilevato....
Abbagliante sinistro, alimentato dal relais, voltaggio rilevato.....
Abbagliante destro, alimentato dal blocchetto, voltaggio rilevato....
E' evidente una discreta disparità di trattamento elettrico tra le due coppie di fari.
Ho modificato l'impianto come segue: le luci alimentate dai relais sono servite da cavi più grossi. Ho prelevato la corrente da questi due cavi e l'ho portata ai corrispondenti altri due con un pezzetto di cavo di uguale sezione. I cavi sottili degli altri due, sono stati tagliati e la parte proveniente dal blocchetto è stata isolata, mentre la parte che va verso la lampada è stata utilizzata per congiungersi con gli spezzoni nuovi provenienti dai relais. L'abbagliante è stato collegato in modo fisso, quindi si accendono sempre entrambi. Per l'anabbagliante invece, ho scelto l'opzione modificabile e quindi con un interruttore aggiunto ( che non ho ancora installato...) posso accendere entrambi o solo uno, in ogni caso tutte le luci sono servite dai relais.....
Netto miglioramento della visibilità e possibilità di scegliere tra gli occhioni belli oppure lo strabismo....
D'estate, per esempio, quando non ci sono grossi problemi di visibilità e si accendono le luci solo per essere a norma di legge, giro sempre col monofaro. Corrente e lavoro dell'alternatore risparmiati oltre che lampade più durature.
D'inverno, quando è meglio vedere bene, passo al doppio faro e vado tranquillo.
Si capisce qualcosa??
![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

mah io sono negato come elettrauto so solo che ho i doppi rlais da oltre 50000km che la batteria originale l'ho cambiata a 55000km e 5 anni.....

Io so per certo che la mia speed del 2000 è nata coi due occhioni accesi e nessuno ha mai cambiato niente. Fate vobis...
CIAO