Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 23 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 226

Discussione: Doppio faro 955

TCP Rider L'avatar di paskiss
    Moto
    speed 2002 + vespa 50 SPECIAL (1974)+ MTB "NSR"
    I miei occhi sono entrambi accesi....mai avuto problemi!!!!
    ....G.T.C.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da dapaura Visualizza Messaggio
    Domanda rivolta ai possessori di speed triple 955
    Quanti di voi hanno fatto la modifica per utilizzare entrambi i fari anteriori con gli anabaglianti?
    A me lo hanno sconsigliato, per sovraccarico energia.
    Aspetto consigli.

Mi hanno fatto passare la voglia di fare la modifica
    Nessun sovraccarico... Io l'ho fatto e ti assicuro che mi esalta vederli entrambi accesi. Devi recuperare un relais in un concessionario triumph. Dopo di che smonti il fianchetto destro (lato freno, sotto la sella) e vedrai che ci sono più alloggiamenti per relais; se non mi sbaglio sono due. Uno è per avere entrambi gli abbaglianti accesi, l'altro per avere entrambi gli anabbaglianti.
    Vai tranquillo.

TCP Rider
    Moto
    955 con bazooka..nel cuore un bicilindrico...ammaliato dalla speed twin 1200
    quindi nessuno sa darmi i codice dei ricambi triumph? Il mio conce già si scoccia di tutto figuriamoci se gli faccio vedere le stampe della modifica occhi belli..non capirà una mazza...

Ingegnere Triumphista L'avatar di Adri66
    Moto
    Yamaha Tracer 900/17 - Honda CX 500/80 - ex Speed Triple 955/04, Speed Triple 955/02, Bonneville 790
    IUNIO,
    ogni concessionario ha una connessione Internet al sito della Triumph che consente di vedere gli esplosi della moto ed ordinare quello che serve (vedi come riportato in Triumph Motorcycles - Genuine Parts)

Difficilmente anche se gli dai 2 codici del tipo "Txxxxx" lui farebbe un ordine senza verificarli prima (tra l'altro dal sito emette l'ordine del ricambio).

Ma fai una cosa + semplice: ordina 2 relays della HELLA come indicato nella mia scheda e montali da solo...

Fai prima e spendi meno!
    La moto è una passione, non importa quale sia ma basta guidarne una ed andare !

TCP Rider
    Moto
    up

ma teoricamente potrei anche solo mettere il raly per l'abbagliante? In modo tale da non stressre troppo la batteria a freddo? (non ho l'interruttore per i fari...)
    Ultima modifica di iunio; 01/01/2008 alle 09:24 Motivo: UnionePost automatica

Ingegnere Triumphista L'avatar di Adri66
    Moto
    Yamaha Tracer 900/17 - Honda CX 500/80 - ex Speed Triple 955/04, Speed Triple 955/02, Bonneville 790
    Iunio, rileggiti il mio post qui:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...o-955-a-6.html
    Ad ogni Relay corrisponde un faro solo, abbagliante e anabbagliante.
    Il problema del "non stressare la batteria all'avvio" non esiste in quanto l'impianto elettrico è dotato di un apposito relay che scollega le varie lampade al momento dell'accensione della moto...

Procedi pure tranquillo...
    La moto è una passione, non importa quale sia ma basta guidarne una ed andare !

TCP Rider
    Moto
    ok, scusa...speriamo bene..

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    La mia esperienza in merito è questa: l'impianto originale è lievemente "incrociato", con un faro per tipo alimentati direttamente dal blocchetto delle luci, e gli stessi cavi sono anche il comando per i relais che mancano. Inserendone due negli appositi spazi, succede che i fari sotto relais diventano più luminosi e più veloci degli altri due.
    Alla prova tester, questo è il risultato:

Anabbagliante sinistro, alimentato dai blocchetti, voltaggio rilevato....

Anabbagliante destro, alimentato dal relais, voltaggio rilevato....

Abbagliante sinistro, alimentato dal relais, voltaggio rilevato.....

Abbagliante destro, alimentato dal blocchetto, voltaggio rilevato....

E' evidente una discreta disparità di trattamento elettrico tra le due coppie di fari.
    Ho modificato l'impianto come segue: le luci alimentate dai relais sono servite da cavi più grossi. Ho prelevato la corrente da questi due cavi e l'ho portata ai corrispondenti altri due con un pezzetto di cavo di uguale sezione. I cavi sottili degli altri due, sono stati tagliati e la parte proveniente dal blocchetto è stata isolata, mentre la parte che va verso la lampada è stata utilizzata per congiungersi con gli spezzoni nuovi provenienti dai relais. L'abbagliante è stato collegato in modo fisso, quindi si accendono sempre entrambi. Per l'anabbagliante invece, ho scelto l'opzione modificabile e quindi con un interruttore aggiunto ( che non ho ancora installato...) posso accendere entrambi o solo uno, in ogni caso tutte le luci sono servite dai relais.....
    Netto miglioramento della visibilità e possibilità di scegliere tra gli occhioni belli oppure lo strabismo....
    D'estate, per esempio, quando non ci sono grossi problemi di visibilità e si accendono le luci solo per essere a norma di legge, giro sempre col monofaro. Corrente e lavoro dell'alternatore risparmiati oltre che lampade più durature.
    D'inverno, quando è meglio vedere bene, passo al doppio faro e vado tranquillo.

Si capisce qualcosa??
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    mah io sono negato come elettrauto so solo che ho i doppi rlais da oltre 50000km che la batteria originale l'ho cambiata a 55000km e 5 anni.....

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Io so per certo che la mia speed del 2000 è nata coi due occhioni accesi e nessuno ha mai cambiato niente. Fate vobis...

CIAO

Pagina 7 di 23 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima