credo sia il top per la serie "adventure"


credo sia il top per la serie "adventure"
....G.T.C.....





nella prova di Mottorad l'onorevole rivista tedesca ha vinto la tiger........su tutte...
ti riporto....
1° posto: Triumph Tiger 1050. Motore brillante, telaio maneggevole, sterzo preciso, stabile e adatta ai viaggi, nessuna debolezza di sospensioni. Moto totale e divertente.
2° posto: BMW 1200 GS. Al di là dei suoi ben conosciuti punti di forza, nulla ha potuto contro il potente tre cilindri della Tiger.
3° posto: Honda Varadero 1000. E' un sofà viaggiante, comfort e sicurezza ai massimi livelli, sfortunatamente a scapito delle doti dinamiche di guida.
4° posto: KTM 990 Adventure. Il suo slogan dice tutto: Ready to race. Certo ci si può viaggiare. Ma solo con penalizzazioni.
5° posto: Suzuki V-Strom 1000. In linea di principio una buona moto. Ma senza ABS e con evidenti carenze: faticosa da guidare con il bagaglio e con una forcella insensibile.
MOTORE. Non c'è storia. L'inglese tricilindrica è pronta e potente in ogni situazione, reagisce perfettamente al gas praticamente senza vibrazioni. L'deale sia per viaggiare che per i brevi percorsi. Anche il boxer va bene, ma la spinta giusta comincia solo con i 5.000 giri e a 4700 giri non si può discutere in sorpasso con i rimorchi ... Da rimarcare la durezza della leva frizione del V-Strom e gli ottimi trasmissione e cambio del Ktm.
ASSETTO. I 40 chili in più della Varadero la penalizzano nel controllo, anche se tutte sono gestibili. Il telaio della KTM derivato dai rallyes brilla per l'ottimo feedback, tuttavia diventa ingestibile alle alte velocità. La forcella del V-Strom risponde davvero male. La molla dell'ammortizzatore della Triumph è troppo soft per i viaggi in due.
SICUREZZA. Solo il freno della Triumph può essere modulato con due dita meglio dell'ottimo BMW. Brillano in efficacia gli ABS di Varadero e GS. La Suzuki è l'unica che non offre l'ABS.
PER I CRUCCOFILI:
Die Mission: Fünf Tage bis zu zehn Stunden im Sattel der aktuellen Reise-Enduro-Elite sollen die Queen herausfiltern. BMW dominiert seit Jahren, wenn nicht sogar Jahrzehnten, mit ihren GS-Modellen den Markt geländetauglicher Reise-Motorräder. Doch die Verfolger haben nachgelegt: Das 2007er-Modell der Honda Varadero könnte mit Einspritzung und effizienter Abgasreinigung, modifizierter Sitzbank, verbessertem Bordcomputer und optischen Retuschen Thronfolgerin sein. Die nächste ernsthafte Anwärterin kommt aus England. War die neue Triumph Tiger bei ihrer Präsentation im vergangenen Jahr noch ohne ABS und mit einer schlecht dosierbaren, stumpf wirkenden Bremse ausgerüstet, haben die Briten heuer nachgebessert. Nicht unterschätzt werden darf außerdem die KTM 990 Adventure, geht es in Sardinien ja nicht nur über gut ausgebaute Strecken, sondern auch über Landstraßen vierter Kategorie und Schotterpassagen. Ob günstig letztlich auch gut ist, soll die Suzuki V-Strom 1000
e se lo dice motorrad....................




sono un motociclista da bar ma oltre a quotare MrTiger (come sempre) rilancio dicendo che non c'era bisogno di Motorrad... con rispetto parlando la (le) KTM potrebbe (potrebbero) anche essere la (le) migliore (i) moto del mondo ma è assolutamente inguardabile
La Tiger invece la ritengo stupenda.
Se poi nella realtà è anche migliore...
Contento te![]()
a me piace![]()



La filosofia di questa Kappona è a tratti molto diversa da quella del tiger,sono entrambe moto turistiche ad alte prestazioni ma la prima sacrifica un pò il design delle linee nella parte frontale massiccia e imponente(troppo)per rimanere in linea con l'utilizzo per cui è stata studiata,la seconda sacrifica invece alcuni confort,come ad esempio la protezione aerodinamica e la scarsa precisione nell'illuminazione,per mantenere fede all'inclinazione più sportiva...
Secondo me
Comunque il K è una gran moto...
Ultima modifica di Luchino; 07/01/2008 alle 09:23 Motivo: UnionePost automatica
A me non mi piace, comunque non è bello cio che è ballo, ma è bello cio che piace !!!
l'avevo lettoma qui dicono l'opposto
Motociclismo.it - Turismo - Maxienduro a confronto
poi si sa' dipende chi le prova.. va da tester a tester..![]()




bella moto la KTM ma la Tiger non e da meno.
ps. con la tiger avro' fatto 200 km il motore è brillante.. ma la spinta e differente, direi inferiore a ktm.. nn so come spiegarlo e so cosa scrivono le rivistecmq anche la tiger mi piaceva
c'è stao il rischio di ordinarla..
![]()