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Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: Problema Shoei XR1000

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di tripleG
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    Citazione Originariamente Scritto da thehobbit Visualizza Messaggio
    Innanzitutto grazie a tutti per le risposte



    Si, li ho ricontrollati, ma ne ero già sicuro, e sono chiusi.
    Attendo allora tue notizie sulla prova



    Quindi confermi quanto avevo intuito: hai fatto anche tu delle prove?
    In ogni caso, ho acquistato su E-Bay il solo sottogola, quello che va sotto il mento, non quello che gira intorno al collo e fa parte dello Whisper Strip Kit. L'ho pagato 12,50€ spedizione compresa dall'Inghilterra.
    Quello che mi domando è: questi spifferi dovrebbero allora averli più o meno tutti i caschi?



    Confermo, il bordo superiore della visiera pinlock si trova quasi a livello degli occhi, per cui l'unica soluzione è alzare un pò lo sguardo.
    D'altra parte la comodità di viaggiare con la visiera chiusa e senza appannamenti vale secondo me questa piccola scomodità.
    sì, ho portato l'XR 1000 e ti confermo che da sotto la mentoniera entrava aria, ma non avevo preso la tendina per il mento; con il pinlock per esempio mi capitava di vedere sdoppiate le luci esterne o del quadro a seconda dell'orientamento della visuale.
    Per altre marche di caschi non so dirti, eccetto Arai perchè ora uso un Astro: qui ci sono già nel casco para naso e spoiler per mento, e mi trovo meglio.

    per gli spifferi e l'appannamento, prova anche a vedere se la visiera chiude bene lungo tutta la guarnizione a bordo casco.
    Ultima modifica di tripleG; 02/03/2008 alle 20:03

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Axel
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    anchecon il mio casco, entra un poco di aria da sotto, credo chemolto dipenda dalla tua impostzione di guida e , credo anche dal fato che, essendo alto 1,80 cm, magari sporgo un poco più in alto di altri motociclisti, e questo può causare delle turbolenze ed "infiltrazioni " di aria da sotto il casco. Cmq compra il sottogola e vai tranquillo..... casco ottimo cmq....
    Meglio una Vespa in piega, che una R1 chiusa in garage

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di diego71
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    Ho uno shoei XR1000 diabolic zero con para naso e deflettore sottogola ( non tutto il kit ) e di spifferi non ne sento. Comunque, secondo me, e' anche un casco molto silenzioso.

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da diego71 Visualizza Messaggio
    Ho uno shoei XR1000 diabolic zero con para naso e deflettore sottogola ( non tutto il kit ) e di spifferi non ne sento. Comunque, secondo me, e' anche un casco molto silenzioso.
    stesso casco e stessa configurazione.....niente spifferi....l'unico problema è che mi si appannano gli occhiali da sole

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di thehobbit
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    Citazione Originariamente Scritto da tripledruid Visualizza Messaggio
    per gli spifferi e l'appannamento, prova anche a vedere se la visiera chiude bene lungo tutta la guarnizione a bordo casco.
    Visivamente ho già controllato, e per quello che ne posso sapere mi sembra sia a posto. Qualche consiglio pratico su come controllare la perfetta chiusura?
    Noi motociclisti siamo gente pulita, consumiamo un sacco di saponette...

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di sabbia
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    Citazione Originariamente Scritto da thehobbit Visualizza Messaggio
    Qualche consiglio pratico su come controllare la perfetta chiusura?
    se hai controllato i meccanismi di chiusura potresti
    dico potresti mettere del borotalco se non hai di meglio
    lungo la guarnizione visiera poi fatti un "lappo lanciato"
    con visiera assolutamente serrata e poi controlla se e dove
    la polverina manca..cambierà nà mazza ma almeno per
    esclusione è un dato in più

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di tripleG
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    Citazione Originariamente Scritto da thehobbit Visualizza Messaggio
    Visivamente ho già controllato, e per quello che ne posso sapere mi sembra sia a posto. Qualche consiglio pratico su come controllare la perfetta chiusura?
    in trasparenza dalla visiera chiusa (guardando dall'esterno) si dovrebbe vedere la differenza tra punto aderente e non aderente, con un effetto tipo bolla sotto un adesivo, tipo parte chiara e parte scura.
    se no, a visiera chiusa, con la mano dentro il casco, si può far passare un piccolo angolo di foglio di carta lungo il bordo di aderenza sulla guarnizione, e vedere se aderisce dappertutto o no.

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di marmor
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    Citazione Originariamente Scritto da tripledruid Visualizza Messaggio
    in trasparenza dalla visiera chiusa (guardando dall'esterno) si dovrebbe vedere la differenza tra punto aderente e non aderente, con un effetto tipo bolla sotto un adesivo, tipo parte chiara e parte scura.
    se no, a visiera chiusa, con la mano dentro il casco, si può far passare un piccolo angolo di foglio di carta lungo il bordo di aderenza sulla guarnizione, e vedere se aderisce dappertutto o no.
    Non credo che la guarnizione superiore debba necessariamente aderire alla visiera, in quanto la guarnizione ha un profilo a "C" e tende ad aprirsi con la depressione che si crea fra l'interno e l'esterno del casco. Nelle varie prove di regolazione della visiera non sono mai riuscito a far aderire la guarnizione senza che questa intralciasse la risalita della visiera ( e sopratutto della visierina antifog) stessa.
    Se non è così chiedo scusa per aver scritto una putt@n@t@...
    Ultima modifica di marmor; 27/02/2008 alle 22:11

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di tripleG
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    Citazione Originariamente Scritto da marmor Visualizza Messaggio
    Non credo che la guarnizione superiore debba necessariamente aderire alla visiera, in quanto la guarnizione ha un profilo a "C" e tende ad aprirsi con la depressione che si crea fra l'interno e l'esterno del casco. Nelle varie prove di regolazione della visiera non sono mai riuscito a far aderire la guarnizione senza che questa intralciasse la risalita della visiera ( e sopratutto della visierina antifog) stessa.
    sì, ho notato anche io questa cosa. e sull'xr-1000 non aderisce completamente. teoricamente però, penso che tutta la visiera debba aderire alla guarnizione, anche sul lato superiore, se no entrerebbe acqua sotto la pioggia. boh

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
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    un piccolo consiglio.....quando non usate il casco lasciate la visiera leggermente aperta in modo che la guarnizione non rimanga perennemente schiacciata che sicuramente non gli fà bene

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