Ragazzi siccome me ne intendo poco, anche perchè sono entrato nel mondo delle moto ad ottobre, se non ho capito male il mono dietro della street, sulle sconnessioni della strada si scompone facilmente (me lo ricordo anche dalla prova), montando un mono aftermarket si ha una guida migliore sulle strade con le sconnessioni...Ma quando si è in piega l'ammortizzatore non risulta più morbido in piega? o dico una caxxata?
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

Ora io capisco non avere una base tecnica perchè non a tutti interessa ma ti sembra che in motgp supersoprt superbike le moto curvino meno??? sempre se capisco cosa vuol dire.
Provo a spiegarmi, un mono aftermarket non è più rigido perchè sennò bastava metterci una barra di ferro...un mono aftermarket ha come caratteristica principare di avere un idarulica che lavora bene ovvero morbida sulle sconnessioni e rigida quando serve, in genere quando lo cambi aumenta sia il confort perchè sulle sconnessioni l'idraulica di un mono povero è molto sfrenata e lavora solo la molla sia nella guida sportiva in cui ti ttroverai più sostegono. Per spuiegarti se hai una serie di buche o avvallamenti col mono stadard la moto non ce la fa a copiare il manto stradale e tende magari a saltellare col mono afermarket segue senza problemi.
Io ho sospensioni afermarket su entrambe le moto, aumenta si ail confort che l'efficacianella guida sportiva
Secondo il mio modesto parere la precedenza assoluta sulle modifiche funzionali (non estetike) alla street ce l'ha il mono, ke presenta un freno idraulico praticamente nullo. Una volta sostituito il mono si testa la moto e si vede se la forca è veramente all'altezza della situazione o meno. Al Bike Expo' ho contattato:
- Matris, ke propone un mono a 600,00 con le 4 regolazioni, ma non ricordo il modello e kit forke con pompanti + regolazioni idraulike.
- FG, ke propone un mono a 560,00 sempre 4 regolazioni.
Esistono anke modelli con in piu' le regolazioni idraulike per le alte e basse velocita' (tot 6 regolazioni), ma li lascerei a ki frequenta prevalentemente la pista anke perke' non sono cosi' facili da mettere a punto da soli...