Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: MONO PER STREET

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da sgarre Visualizza Messaggio
    cos'hai speso mr
    non faccio testo....ho fatto fare un sacco di lavori e diciamo mi hanno fatto un pò di sconto.
    cmq sarai sui 700€ il mono e la cartuccia più o meno la stessa, ma davanti io ho fatto mole o0lio scorrevolezza revisione e pompanti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di marmor
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    non faccio testo....ho fatto fare un sacco di lavori e diciamo mi hanno fatto un pò di sconto.
    cmq sarai sui 700€ il mono e la cartuccia più o meno la stessa, ma davanti io ho fatto mole o0lio scorrevolezza revisione e pompanti
    Differenza con l'originale? Alludo al comportamento della moto.

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da marmor Visualizza Messaggio
    Differenza con l'originale? Alludo al comportamento della moto.
    NON SO DI SERIE L'HO SCARICATA DAL FURGONE E BASTA il giorno dopo era sbriciolata in salotto aspettando trapianto di avantreno e sostitusione mono ecc...

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Ragazzi siccome me ne intendo poco, anche perchè sono entrato nel mondo delle moto ad ottobre, se non ho capito male il mono dietro della street, sulle sconnessioni della strada si scompone facilmente (me lo ricordo anche dalla prova), montando un mono aftermarket si ha una guida migliore sulle strade con le sconnessioni...Ma quando si è in piega l'ammortizzatore non risulta più morbido in piega? o dico una caxxata?
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Fabiomodena Visualizza Messaggio
    Ragazzi siccome me ne intendo poco, anche perchè sono entrato nel mondo delle moto ad ottobre, se non ho capito male il mono dietro della street, sulle sconnessioni della strada si scompone facilmente (me lo ricordo anche dalla prova), montando un mono aftermarket si ha una guida migliore sulle strade con le sconnessioni...Ma quando si è in piega l'ammortizzatore non risulta più morbido in piega? o dico una caxxata?
    si

Moto
    si
    quindi si curva meno.....grazie

Moto
    Tiger 1050 WTF
    quindi si curva meno.....grazie
    Ora io capisco non avere una base tecnica perchè non a tutti interessa ma ti sembra che in motgp supersoprt superbike le moto curvino meno??? sempre se capisco cosa vuol dire.

Provo a spiegarmi, un mono aftermarket non è più rigido perchè sennò bastava metterci una barra di ferro...un mono aftermarket ha come caratteristica principare di avere un idarulica che lavora bene ovvero morbida sulle sconnessioni e rigida quando serve, in genere quando lo cambi aumenta sia il confort perchè sulle sconnessioni l'idraulica di un mono povero è molto sfrenata e lavora solo la molla sia nella guida sportiva in cui ti ttroverai più sostegono. Per spuiegarti se hai una serie di buche o avvallamenti col mono stadard la moto non ce la fa a copiare il manto stradale e tende magari a saltellare col mono afermarket segue senza problemi.

Io ho sospensioni afermarket su entrambe le moto, aumenta si ail confort che l'efficacianella guida sportiva

TCP Rider L'avatar di Mico69
    Moto
    Street triple jet black
    Secondo il mio modesto parere la precedenza assoluta sulle modifiche funzionali (non estetike) alla street ce l'ha il mono, ke presenta un freno idraulico praticamente nullo. Una volta sostituito il mono si testa la moto e si vede se la forca è veramente all'altezza della situazione o meno. Al Bike Expo' ho contattato:
    - Matris, ke propone un mono a 600,00 con le 4 regolazioni, ma non ricordo il modello e kit forke con pompanti + regolazioni idraulike.
    - FG, ke propone un mono a 560,00 sempre 4 regolazioni.
    Esistono anke modelli con in piu' le regolazioni idraulike per le alte e basse velocita' (tot 6 regolazioni), ma li lascerei a ki frequenta prevalentemente la pista anke perke' non sono cosi' facili da mettere a punto da soli...

Moto
    Ora io capisco non avere una base tecnica perchè non a tutti interessa ma ti sembra che in motgp supersoprt superbike le moto curvino meno??? sempre se capisco cosa vuol dire.

Provo a spiegarmi, un mono aftermarket non è più rigido perchè sennò bastava metterci una barra di ferro...un mono aftermarket ha come caratteristica principare di avere un idarulica che lavora bene ovvero morbida sulle sconnessioni e rigida quando serve, in genere quando lo cambi aumenta sia il confort perchè sulle sconnessioni l'idraulica di un mono povero è molto sfrenata e lavora solo la molla sia nella guida sportiva in cui ti ttroverai più sostegono. Per spuiegarti se hai una serie di buche o avvallamenti col mono stadard la moto non ce la fa a copiare il manto stradale e tende magari a saltellare col mono afermarket segue senza problemi.

Io ho sospensioni afermarket su entrambe le moto, aumenta si ail confort che l'efficacianella guida sportiva

ottima spiegazione!! grazie

e basta cambiare solo quello dietro o c'è anche bisogno di cambiare quello davanti??

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    ottima spiegazione!! grazie

e basta cambiare solo quello dietro o c'è anche bisogno di cambiare quello davanti??
    Sai cosa cambierei se fossi in te??

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima