Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianluca74
La tuono è sempre stata avanti...ma ..ragazzi ci voleva del fegato per comprarla..avrei preso volentieri la RSV però :-)
Comunque no...la speed non faceva cagare , diciamo che però se ne accettava il prezzo piu' facilmente visto quello che offriva la concorrenza e si portava a casa una moto "semi artigianale" con monobraccio , tubi in treccia di serie , 130cv ,3 cilindi tanta coppia ed estetica personalizzabile in 1000 modi (quasi in stile custom)
Oggi anche la concorrenza ha raggiunto valori di coppia , potenza e fruibilità pari alla Speed , chi grazie a nuovi progetti ,chi grazie all'elettronica , ed anche le ciclistiche si stanno affinando , poi ovviamente c'è sempre chi cambia mono o rivede forcelle ma non è piu' perchè i componenti di serie facciano cagare ma semmai è per adattare la moto alle proprie esigenze personali o per farci un uso (pista) per il quale la moto non era stata specificatamente studiata (a parte che ho visto gente modificare anche le 1198!)
Per quanto riguarda l'estetica...tutto è discutibile , dire che la Speed 2011 è piu' bella di una Z1000 è discutibile ognuno ha i propri gusti ma se ci basiamo sulla tecnica...allora direi che la discussione dovrebbe diventare un punto comune e nessuno può negare che la Speed 2011 sia indietro rispetto ai tempi.
posso darti ragione...ma alla fine dinamicamente gia la speed 2010 esce alla pari in un cionfronto con la z1000 e migliore in diversi aspetti delal cb 1000....la 2011 secondo me risulterà migliore delle due sopratutto nell guida sportiva...dove diciamo la 2010 era arrivata un pò a corto...
-
A proposito del nuovo Monster 1100EVO (ma cos'ha di evo? la marmitta??)
Citazione:
cavallo
100cv sono pochi e costa pure tanto:wink_:
A me piace e la prenderei anche al posto della Speed 2011, ma come la mettiamo col prezzo? si sa già qualcosa? E poi 100cv all'albero, neanche alla ruota, mi sa che prendo la paga da chiunqua se la strada non è stretta come una pista da go-kart..... ma non potevano fare la Streetfighter 848?? Sarebbe stato il connubio perfetto fra peso e potenza.
Adesso sono veramente in dubbio su cosa prendere:
- la nuova speed è tecnologicamente superata e pesa molto, anche se sicuramente su strada dirà ancora la sua
- la Tuono V4 mi piace e sarà un missile ma costerà troppo
- la Streetfighter 1100 costa troppo e dicono sia poco maneggevole su strada, oltre che richiedere palle quadrate alla guida
- la Brutale ormai ce l'hanno tutti i fighetti da bar, quindi non la prendo in considerazione
- Jappo non parlatemene
Boh!!!! :ph34r:
-
ho visto anche io il confronto fatto da MCN Speed-Z1000 ...poi però la Speed ce l'ho, la Z1000 ho potuto guidarla e la speed 2011 l'ho provata questo week end ...che dire , che il confronto era un po' "di parte" ?
Bah..magari hanno ragione loro che sono dei piloti...io sono un utente medio e giudico di conseguenza.
Non so in che termini abbiano fatto il confronto , ma ti posso assicurare che la Z1000 è di una guidabilità disarmante ed il motore è rivoluzionario se paragonato a quello montato sulla Z1000 precedente ...erogazione e coppia completamente diversi , sicuramente diverso dal 3 cilindri ma ti posso assicurare non per questo meno godurioso...
il mio consiglio..se ti capita provala e poi mi dici , poi sono d'accordo con te che l'estetica è decisamente "particolare" , ma leggendo le impressioni sul forum Kawa non ho ancora trovato nessun possessore del vecchio Z1000 che abbia storto il naso per il nuovo modello ...anzi...pur essendo felici possessori del modello precedente in molti vorrebbero cambiarla ... quindi mi chiedo...o qui abbiamo quasi tutti le fette di salame sugli okki oppure Triumph sta perdendo qualche colpo...
-
Citazione:
Gianluca74
ho visto anche io il confronto fatto da MCN Speed-Z1000 ...poi però la Speed ce l'ho, la Z1000 ho potuto guidarla e la speed 2011 l'ho provata questo week end ...che dire , che il confronto era un po' "di parte" ?
Bah..magari hanno ragione loro che sono dei piloti...io sono un utente medio e giudico di conseguenza.
Non so in che termini abbiano fatto il confronto , ma ti posso assicurare che la Z1000 è di una guidabilità disarmante ed il motore è rivoluzionario se paragonato a quello montato sulla Z1000 precedente ...erogazione e coppia completamente diversi , sicuramente diverso dal 3 cilindri ma ti posso assicurare non per questo meno godurioso...
il mio consiglio..se ti capita provala e poi mi dici , poi sono d'accordo con te che l'estetica è decisamente "particolare" , ma leggendo le impressioni sul forum Kawa non ho ancora trovato nessun possessore del vecchio Z1000 che abbia storto il naso per il nuovo modello ...anzi...pur essendo felici possessori del modello precedente in molti vorrebbero cambiarla ... quindi mi chiedo...o qui abbiamo quasi tutti le fette di salame sugli okki oppure Triumph sta perdendo qualche colpo...
no so che dinamicamente la z1000 va da dio.......ma non so cosa pensano gli zetisti, ptrobabilmente son piu talebani di noi ma in giro io ne ho vista una.....e dico una,...si guiderà da dio ma ha un estetica pesante...può essre soggettiva quanto vuoi ma dati alla mano.........
anche il vecchio z1000 non er aun mostro di bellezza...
io rimango delal mia idea nel complesso la speed 2011 credo sia il miglior compromesso nel mercato naked per appeal, guida, estetica e dotazione....certo cìè chi fa meglio per guida...sicuro ma il prezzo si alza...
con 11500 euro ti porti a casa pinze e pompa brembo manubrio a sezione variabile, tubi in treccia, mono e forcelal regolabili e di discreta fattura...
diciamo che con 3-1 cupolo e sottocoda è perfetta.......
le concorrenti....al moneto lo z1000 è quelloc he si avvicina come guida e motore....ma esteticamente...dio mio...il cb 1000 è la brutta copia col reparto sospensioni terrificante...fazer lasciamo perdere...
-
Citazione:
MrTiger
no so che dinamicamente la z1000 va da dio.......ma non so cosa pensano gli zetisti, ptrobabilmente son piu talebani di noi ma in giro io ne ho vista una.....e dico una,...si guiderà da dio ma ha un estetica pesante...può essre soggettiva quanto vuoi ma dati alla mano.........
anche il vecchio z1000 non er aun mostro di bellezza...
io rimango delal mia idea nel complesso la speed 2011 credo sia il miglior compromesso nel mercato naked per appeal, guida, estetica e dotazione....certo cìè chi fa meglio per guida...sicuro ma il prezzo si alza...
con 11500 euro ti porti a casa pinze e pompa brembo manubrio a sezione variabile, tubi in treccia, mono e forcelal regolabili e di discreta fattura...
le concorrenti....al moneto lo z1000 è quelloc he si avvicina come guida e motore....ma esteticamente...dio mio...il cb 1000 è la brutta copia col reparto sospensioni terrificante...fazer lasciamo perdere...
spezzo una lancia in favore del cb ,sai che sospensioni con la differenza di prezzo, ci esce anche u bello scaricozzo per dargli una voce!
-
Citazione:
s-one675
spezzo una lancia in favore del cb ,sai che sospensioni con la differenza di prezzo, ci esce anche u bello scaricozzo per dargli una voce!
solito discorso............sul prezzo.........non soa che cifra si trova...ma rimane il fatto che usato di un anno non lo vendi per via dei prezzi dei conce........
-
Qui da me è pieno di Z1000 ma del resto le nostre strade non sono certo quelle che avete voi in toscana e anche le esigenze dell'utente medio sono diverse , io mi devo fare quasi 100km di rettilineo prima di trovare curve decenti... :-(
...aspettiamo che esca Fz1 nuova e CB1000R nuovo...poi vedremo , queste moto sono ancora alla prima evoluzione ...
PEr la componentistica Triumph , ti quoto ..come sempre spicca tra le concorrenti jappo ed era un po' il discorso che facevo prima......resta da vedere il prezzo delle naked jappo rispetto alla Speed 2011 ...se non ci sarà un grosso divario sicuramente per nuovi utenti potrà essere un alternativa più che valida , ma se come penso io la jap te la porti a casa a meno di 10.000 euro...beh....la lotta sarà dura..non basta certo il marchio Brembo a far andare meglio la moto..
PEr mia esperienza 5 moto in 6 anni....le jappo le rievendi molto bene grazie alla loro nota affidabilità...certo qualche cosa devi scalare , ma considerato il risparmio delle spese di gestione non è poi un grosso sacrificio.. ovviamente su usato di un anno ci perdi una cifra , ma li c'e' anche l'IVA che ti dà una mano :-)
-
Citazione:
MrTiger
solito discorso............sul prezzo.........non soa che cifra si trova...ma rimane il fatto che usato di un anno non lo vendi per via dei prezzi dei conce........
quello sono parecchi variabili, tipo se cambi marca;
ho visto anche parecchie speed nel mercatino invendute.
A me il conce honda vicino casa la street di poco piu di due anni con 30.000 km ,senza un graffio, mi testualmente detto: "io una triumph con 30k km non la voglio"!!!
-
Citazione:
MrTiger
perfetta no ma quasi cmq sono 1700 euro di accessori :wacko::wacko:
-
Citazione:
Gianluca74
Qui da me è pieno di Z1000 ma del resto le nostre strade non sono certo quelle che avete voi in toscana e anche le esigenze dell'utente medio sono diverse , io mi devo fare quasi 100km di rettilineo prima di trovare curve decenti... :-(
...aspettiamo che esca Fz1 nuova e CB1000R nuovo...poi vedremo , queste moto sono ancora alla prima evoluzione ...
PEr la componentistica Triumph , ti quoto ..come sempre spicca tra le concorrenti jappo ed era un po' il discorso che facevo prima......resta da vedere il prezzo delle naked jappo rispetto alla Speed 2011 ...se non ci sarà un grosso divario sicuramente per nuovi utenti potrà essere un alternativa più che valida , ma se come penso io la jap te la porti a casa a meno di 10.000 euro...beh....la lotta sarà dura..non basta certo il marchio Brembo a far andare meglio la moto..
PEr mia esperienza 5 moto in 6 anni....le jappo le rievendi molto bene grazie alla loro nota affidabilità...certo qualche cosa devi scalare , ma considerato il risparmio delle spese di gestione non è poi un grosso sacrificio.. ovviamente su usato di un anno ci perdi una cifra , ma li c'e' anche l'IVA che ti dà una mano :-)
io abito a monfalcone.......e ne in toscana ne qua ne vedo di z1000...........anzi l unico a trieste
per il discorso prezzo jap.........va bene quando compri...senza usato...poi però quando la devi rivendere...ne parliamo...