è dal secondo dopoguerra che gli italiani assistono (ma colpevolmente artefici) a continue disfatte...
Visualizzazione Stampabile
è dal secondo dopoguerra che gli italiani assistono (ma colpevolmente artefici) a continue disfatte...
quirinale, la disfatta dei grillini, costretti a non toccare palla - Politica
Nota: percorso link Google > TzeTze (Casaleggio) > Dagospia > Il Fatto :oook:
Articolone....riportato da un,due,tre ....stella e pubblicato sul "Fatto",che dovrebbe esser l'house organ del M5S,quindi bibbia. Per la "parola rivelata" attendiamo trepidanti pubblicazione sul BebbeBlog..
psss.......vi incazzate se utilizza la porola"minkiatona esagerata" per definire l'articolone???
..non riesci a dire nulla a parole tue perché ti mancano delle lettere sulla tastiera o il problema è ancora prima?
..continuo a rimanere in attesa di spiegazioni su quale sarebbe la disfatta..
..anche se a questo punto temo di sapere solo io il significato della parola..
Ho domandato più volte quale potrebbe essere il perché del sottoporre alla rete personaggi vetusti e "di regime" come Prodi, Bersani, Imposimato, dopo aver invocato per mesi personaggi della società civile come RO-DO-TÀ. Nel contempo si tentava di screditare Mattarella con sciocchezze del passato senza considerare che Imposimato gli era perfettamente sovrapponibile con pregi e difetti. Ma uno era un eroe e l'altro un prete democristiano mezzo ladro. Da notare che probabilmente contavano sull'uscita di Prodi, per mettere in difficoltà quel PD che lo aveva impallinato due anni fa, ma ci è scappato Imposimato.
Certamente tentavano qualche trappolone ai danni di Renzi, il quale invece ha giocato ottimamente le sue carte. Non parliamo poi del puerile tentativo di fargli bruciare candidati fornendo dei nomi da far votare dai soliti quattro gatti online.
Io le parole mie le ho, ma qui le risposte non arrivano mai, solo slogan. Complimenti! :oook:
Altre parole non mie, per vie traverse essendo in abbonamento destra di popolo » Blog Archive » M5S, STRATEGIA FALLITA, ORA CRESCONO I MALUMORI
Quindi la "disfatta" sarebbe il fatto che il Presidente della Repubblica eletto non è quello che volevano 16653 persone su 51677 (al confronto di 0 su 0 degli altri partiti di "democrazia")?
Quindi l'elezione del Presidente della Repubblica è una guerra di partito e pure da questo voi godete per il trionfo dei vostri superiori?
Beh.. dal momento in cui si ha una maggioranza (truffaldina, sempre bene ricordarlo anche se non influente) sarebbe strano accadesse il contrario.. soprattutto in un Paese in cui si alternano da decenni Governi capitanati da personaggi come Berlusconi e Renzi.. parolai, mafiosi, puttanieri.. gente che vive quotidianamente di accordi e piani sottobanco per il potere (dicasi per il Popolo bue pranzi e cene.. come andare a troie è fare delle serate eleganti.. ormai ho l'abitudine di tradurre..).
Una "disfatta", anche se sarebbe meglio chiamarla "figuraccia", fu quella che fece il PD con la fallita elezione di Prodi prima dello sciagurato secondo mandato del fortunatamente ex Presidente Napolitano.. quella fu una cosa che non doveva accadere.. questa volta è andato tutto come da programma, per la gioia di Renzi, Berlusconi, PD e il Popolo bue.. male per me e pochi altri..
Scusate se mi intrometto e premesso che non ho letto tutti i post....
Ma pensate che in Italia sia così importante chi fa il presidente della Repubblica?
A parte essere una macchina mangiasoldi tra Voli di rappresentanza mantenimento dei giardini del Quirinale e corazieri e frecce tricolore in volo ad ogni cerimonia commemorativa, non ricordo nessun presidente che abbia avuto un peso politico su certe leggi abberranti varate dal parlamento.
Mattarella o un altro secondo me per gli italiani cambia poco. Così come cambia poco se abbia vinto il candidato di Renzi o perso il candidato del 5 stelle.
Qui ormai si mette tutto come fosse un game a chi c'è la più "lungo":cry:
Chi mi linka una qualche fonte da cui si deduca con i fatti che Renzi è un puttaniere o un mafioso? :cipenso:
hai ampiamente ragione, ma si tratta di dimostrare a tutti [avversari(?) politici] e sudditi, chi è più potente... per Renzie è stata un'ulteriore dimostrazione di potere e di furbizia (quest'ultima a mio avviso non è mai una virtù, soprattutto se viene utilizzata da figure istituzionali per perseguire solo ed esclusivamente il proprio tornaconto...)
io sono ormai rassegnato: non mi sono mai illuso che anche una figura meramente rappresentativa come il Presidente della Repubblica delle Banane Italiane potesse essere pescata da un bacino non schifosamente lordato da logiche di partito. E' andata come sempre e come sempre proseguirà
Sul fatto che l'impallinatura di Prodi, e anche quella di Marini, fu una figuraccia del PD non ci piove.
Adesso spiegami tu come non sarebbe una figuraccia o quantomeno occasione di sconforto, il fatto di non essere riusciti a proporre, nemmeno per bandiera, un rappresentante della società civile come poteva essere a suo tempo Rodotà o adesso Zagrebelsky (che apprezzo molto come articolista lui e il fratello)? Forse perché la Rete ha scelto Imposimato, quasi fotocopia di Mattarella se non per la militanza come indipendente PCI e PDS invece che DC?
Ma chi ce li ha messi nella lista Imposimato, Prodi (che speravano uscisse dal sondaggio come ex impallinato dal PD) e Addirittura il ridicolizzato in streaming Bersani? Perché pescare a piene mani nella vecchia politica?
La mia opinione e non solo mia è che hanno tentato inutilmente dei giochini per "incrinare il patto del nazareno" (una delle vittorie elencate dal farneticante Giannuli) mentre si è visto che Renzi all'occorrenza ne può anche fare a meno e che Berlusconi continua a mettersi a culo aperto davanti a lui nella speranza di una sopravvivenza politica personale nonostante la rivolta che cresce in FI.
Oramai sono quasi senza parole... Comprendo che di fronte alla manifesta impotenza e incapacità politica di coloro in cui si sperava per la rivoluzione grillina si resti affranti e ammutoliti, che un partito che dopo una ottima prestazione elettorale ha perso ormai un quarto dei suoi parlamentari in 3 parlamenti possa lasciare basiti anche i più fedeli sostenitori, ma affrontare il discorso senza nascondersi perennemente dietro slogan stantii aiuterebbe a crescere.
..noto con piacere che hai evitato di riportare l'altra delle 3 :laugh2: ad ogni modo invito a leggere bene.. non ho mai detto questo..
..volendo essere puntuali, lui (per ora) è solo un parolaio.. se serve riporto tutte le promesse fatte e le realtà mantenute, ma sono certo che i suoi elettori ne siano consapevoli (ed apprezzino pure, dato il consenso conseguente).. per il puttaniere dubito sia così scemo da seguire le orme del suo amico fino a tal punto, ma mai dire mai.. per l'altro aspetto invece è solo questione di tempo..
In aggiunta, rifletto e metto insieme le cose:
Berlusconi compare di Dell'Utri(Palermo) e dello stalliere Provenzano capo Mafia. SAle al potere grazie ai voti in prevalenza del Sud Italia (EX DC)
+
Alfano (Il delfino) Palermitano. Titoli politici al momento del suo ingresso a fianco del Cav.? Zero
+
Mattarella (Palermitano) un Fratello ucciso per Mafia poco dopo il delitto Ciancimino e un altro con questioni aperte con la giustizia.
Un bel gruppetto. Conosco bene Palermo e la Sicilia per dire che da quelle parti non puoi ricoprire ruoli pubblici importanti e farti avanti nella vita puibblica se non scendi a patti con un certo "mondo".
Non do giudizi a ciascuno le proprie conclusioni
.... Dimenticavo Renzi ex DC Mattarella ex DC Alfano Ex DC...... Totò Cuffaro Ex DC.....
per il puttaniere non mi sembra così testosteronico come individuo, quindi rischia poco.... quanto a "furbizia" non è certo secondo a nessuno, nemmeno al puttaniere capo... sarà difficile beccarlo, per ora si fa pizzicare per "piccole" (oddio in un altro Paese sarebbero enormi) cosucce tipo azienda del padre moribonda e riesumata grazie a fondi statali o porcate varie e figure di merda colossali in europa... su tutte quella con Schultz.... condivido però che sia solo questione di tempo per beccarlo con le mani davvero in pasta
..proprio perché hanno chiesto alla "rete" di votare per un nome e il nome scelto è stato Imposimato.. per quello è stato proposto lui e non Zagrebelsky.. è una questione di metodo.. loro hanno dato possibilità di scelta ai cittadini.. solo loro, ad essere precisi.. e bada caso non sono usciti nomi di fottuti soliti noti..
..a tal proposito, sarei curioso del risultato di "quirinarie" fatte con gli elettori del PD e di FI :laugh2:
..l'impotenza del partito pentastellato è generata dai numeri.. è sempre stata evidente quanto ovvia, c'è poco da fare.. chi si aspetta che il M5S debba e/o possa contribuire in qualche modo a legiferare e lavorare per il Paese in Parlamento o non ha una chiara visione di com'è da decenni il nostro modo di fare "politica" è in mala fede.. c'è una maggioranza derivata da un accordo tra i due amiconi Renzi e Berlusconi che ha l'assoluto potere e ha intenzione di sfruttarlo a pieno..
..ah, per la precisione, non è Silvio che offre il culo.. quello è il Popolo (grazie alla maggioranza democratica)..
..la disfatta del M5S in questo caso, come nella stragrande maggioranza delle volte che li tiri in ballo, non c'entra nulla, se non per gettare fumo ad minchiam com'è abitudine (non solo tua, lo concedo e lo comprendo).. la causa della stessa è da cercarsi nella maggioranza delle responsabilità nella figura di Grillo, ma è OT e non vedo a che pro parlarne, in tal caso apriti un thread.. io personalmente non mi sento ammutolito o affranto.. e non parlo per slogan stantii (come non lo fa nessuno, sarebbe ora di finirla con questa storietta della minchia), purtroppo sono i fatti ad essere stantii.. e so che rode vedere condannare il proprio Paese ad una condizione di immane disastro sociale ed economico per causa propria, ma bisognerebbe prendersi le proprie responsabilità invece che nasconderle nel continuo puntare il dito altrove per rimanere nell'ignoranza.
Dal discorso del neo Presidente:
"Il Presidente della Repubblica è garante della Costituzione. La garanzia più forte della nostra Costituzione consiste, peraltro, nella sua applicazione. Nel viverla giorno per giorno. Garantire la Costituzione significa garantire il diritto allo studio dei nostri ragazzi in una scuola moderna in ambienti sicuri, garantire il loro diritto al futuro. Significa riconoscere e rendere effettivo il diritto al lavoro. Significa promuovere la cultura diffusa e la ricerca di eccellenza, anche utilizzando le nuove tecnologie e superando il divario digitale. Significa amare i nostri tesori ambientali e artistici. Significa ripudiare la guerra e promuovere la pace. Significa garantire i diritti dei malati. Significa che ciascuno concorra, con lealtà, alle spese della comunità nazionale. Significa che si possa ottenere giustizia in tempi rapidi. Significa fare in modo che le donne non debbano avere paura di violenze e discriminazioni. Significa rimuovere ogni barriera che limiti i diritti delle persone con disabilità. Significa sostenere la famiglia, risorsa della società. Significa garantire l’autonomia ed il pluralismo dell’informazione, presidio di democrazia. Significa ricordare la Resistenza e il sacrificio di tanti che settanta anni fa liberarono l’Italia dal nazifascismo. Significa libertà. Libertà come pieno sviluppo dei diritti civili, nella sfera sociale come in quella economica, nella sfera personale e affettiva. Garantire la Costituzione significa affermare e diffondere un senso forte della legalità."
Beh almeno sembra che la costituzione la conosca. Chissà se sarà utile a farla applicare dagli organi di Governo
Tipo in questo passaggio? :cipenso:
PS: il parolaio non l'ho citato in quanto non penso sia paragonabile all'essere puttaniere o, ancor peggio mafioso, ma neanche lontanamente.
E io che ero convinto che da noi esistesse la presunzione di innocenza.
Ecco perchè fuggo da ogni spinta di estremismo: fomentando il Popolo, si arriva a giustificare tutto, anche a condannare qualcuno perchè prima o poi con le mani in pasta l'averemmo beccato.
Ehm... Hai volutamente ignorato la seconda parte della mia domanda: come mai proporre (e non è stata la Rete a farlo) personaggi appartenenti alla tanto vituperata casta quali Imposimato (già PCI e PDS), Prodi (mortadella e colpevole dell'adesione all'euro per dirne solo due) e addirittura Bersani (Sgaramella che voleva furbamente i loro voti per un governo PD e fu sputtanato in streaming)?
..in quel passaggio ho detto, e lo ripeto, che nel nostro Paese si alternano da decenni Governi capitanati da personaggi come Berlusconi e Renzi.. parolai, mafiosi, puttanieri..
..non ho detto, né tantomeno è conseguenza, che le tre cose sono sempre insieme o sono da attribuirsi integralmente ad entrambi.. e credo che l'italiano mi dia ragione.. è puramente un elenco..
..se io dico che il carcere è pieno di gente come assassini, ladri, truffatori, non significa che tutti siano tutte e tre le cose.. o sbaglio?
..esiste la presunzione di innocenza.. e chi la nega.. qui nessuno condanna nessuno, si esprime solo una qualche probabilità :dubbio: d'altronde, come amo dire, io con i mafiosi non mi ci siedo a tavola assieme e nemmeno ci parlo al telefono.. ci sarà un perché io no e altri sì :dubbio:
..certo, in un Paese dove è capitato che l'indagato si faccia leggi per essere assolto o prescritto, o si cancelli le intercettazioni, viene da chiedersi quale sia il reale valore della Giustizia.. se esiste..
..non l'ho ignorata, l'ho scritto.. sono stati proposti nomi e la rete ha scelto Imposimato.. bada caso non ha vinto un nome della "tanto vituperata casta".. coincidenze? no.
..perché proporli? io dico perché no.. è pura democrazia.. una varietà di scelta che nei partiti di "professionisti" sarebbe impensabile.. e, non è una coincidenza, il risultato è infatti andato altrove.
dai, non mi dirai che credi all'integrità e all'onestà del buffone che 10 giorni prima del "golpe" bianco aveva giurato che non sarebbe mai stato Premier se non fosse passato attraverso legittime elezioni e che non più di 7 giorni prima dello stesso golpe aveva rassicurato il povero Enrico Letta dicendogli di stare tranquillo che l'avrebbe appoggiato e lasciato lavorare serenamente??? Er Bomba sarebbe in grado di vendersi sua madre, se ciò gli garantisse qualsiasi vantaggio politico....
Cari amici a 5 stelle,io non voglio denigrare le parlamentarie sul blog che voi definite uno strumento di democrazia superiore,ma di fatto non sono nulla neppure rispetto ai vostri elettori,sono un giochino per farsi passare 10 min,dai 8 milioni di elettori ne hanno votano solo 51 mila e di questi 16 mila al vincitore,ma che % sono???inoltre con questi numeri si ha la presunzione di voler imporre anche qualcosa,mah.
Inoltre(saro ignorante io è vero) ma questi nomi proposti chi sono??? chi conosceva imposimato prima di questo teatrino???cosi come mattarella se non per il fatto di essere il padre del mattarellum quanti veramente sapevano chi fosse???
Vedete,criticate tanto il pd per le primarie e ci sta tutto,ma da voi cosa c'è di diverso????
vi mettono sul web dei nomi e voi dovete votarli,ma son cmq nomi scelti da loro mica da voi
..superiore no, per carità.. ma è comunque uno strumento per dare parola al Popolo.. poi che a votare sia un numero esiguo è vero, ma che vuol dire?
..imporre? presunzione? il contrario semmai.. il risultato, il nome, è frutto di una scelta democratica.. altrimenti tutto ciò che esce dalle urne è imposto con presunzione..
..il fatto che i nomi fossero sconosciuti è un bene.. mi fa piacere..
..per quanto riguarda le primarie del PD mi fanno sorridere non per ciò che sono, ma per il fatto che la gente paghi davvero per andare a mettere una crocetta.. dare soldi a chi già fotte centinaia di migliaia di € allo Stato per "rifarsi delle spese" (per dirla come la dicono loro, a casa mia si chiama diversamente..).
A dirla tutta in verità, anche i grillini "indirettamente" pagano le loro primarie, quirinarie ecc... :dubbio:
Beppe Grillo e gli incassi con AdSense | Webnews
Se ci sono pochi elettori significa che c'è poco interesse e non è un bene secondo me.
Ho detto imporre perchè alle scorse votazioni volevate imporre rodotà a tutti perchè scelto sempre da quei pochi(anzi mi sa fossero di più di sto giro)
Andare alle primarie e pagare 2 euro è una scelta come andare sul blog sapendo che questo porterà dei soldi nelle casse dei padroni,grillo e casaleggio che li useranno come meglio credono.
Non dimenticare che il finanziamento da parte dello stato della politica è un segno di democrazia in quanto permette a chiunque di poter far emergere le proprie idee,toglierlo è un grosso sbaglio rivederlo NO.
Se ci aggiungiamo TzeTze e Lafucina, riconducibili a Casaleggio e associati, direi che la politica rende bene anche quando la si fa dall'esterno.
Il boom della Casaleggio Associati: ricavi raddoppiati e profitti quadruplicati nel 2013 | Gad Lerner.
E ai tapini parlamentari chiedono di vivere con 2500€ al mese... :laugh2:
..direi che le cose non sono lontanamente paragonabili.. non c'entra proprio nulla..
..ridi ridi.. che almeno quei pochi ci fottono la metà di quanto fanno l'altri ladroni.. di stipendio, perché l'altri poi ci inculano a sangue con le loro manovre sciagurate..
..io veramente non ho parole.. dimmi te se io devo subire questa rovina per colpa di 'sto Popolo..
..poco interesse sarà sempre meglio di nulla.. non siamo sicuramente un Popolo abituato ad avere possibilità di parola..
..il paragone tra i 2€ e la pubblicità del blog non ha senso.. un conto è pagare di tasca propria X, un conto è che X guadagni soldi con pubblicità.. sono cose completamente sconnesse..
..per quanto riguarda il finanziamento, non è un segno di democrazia, è un furto enorme dalle tasche dei contribuenti.. vogliamo tirare fuori un po' di numeri?
..dici che servono per dare possibilità a tutti di candidarsi? tiriamo fuori i nomi dei capi famiglia (quelli del Parlamento) degli ultimi decenni e vediamo quanto variano?
..io capisco il principio, non è sbagliato.. ma rendiamoci conto che la realtà è tutta un'altra cosa..
:)
Scusa, ma veramente qui stiamo uscendo di senno.
Proviamo ad andare per ordine:
- "in quel passaggio ho detto, e lo ripeto, che nel nostro Paese si alternano da decenni Governi capitanati da personaggi come Berlusconi e Renzi.. parolai, mafiosi, puttanieri..
..non ho detto, né tantomeno è conseguenza, che le tre cose sono sempre insieme o sono da attribuirsi integralmente ad entrambi.. e credo che l'italiano mi dia ragione.. è puramente un elenco.." :) :) :) dai, non ci credi neanche te a questo salto carpiato...non offendere la mia intelligenza ne quella degli altri amici del forum...non esagerare su, sei persona dotata di intelletto (e lo penso seriamente) puoi fare di meglio. Qui si arriverebbe ad avere la faccia di tosta di dire che l'elezione di Mattarella è un successo dei 5s...:cipenso:... Ah, no, è stato detto pure questo :)
- apprendo che votare alle primarie non conta nulla mentre votare sul blog di un comico si, come che dare di propria volontà 2€ e' una sorta di truffa mente votare facendo incassare indirettamente pubblicità a Grillo&co innalza verso il divino ed è sintomo di democrazia: analisi quantomeno curiosa :cool:
- visto che i politici sono tutti mafiosi, quando i grillini si son seduti al tavolo con Bersani o con Renzi, son diventati mafiosi pure loro?
Cerchiamo di essere seri. Smisi di seguire Bertinotti in quanto pur stimando la sua coerenza e il suo stile, pensavo che fare solo opposizione e dire no è troppo facile, il difficile è "costruire", in un regime democratico.
La dittatura? No, grazie
PS: sto Popolo che spesso apostrofi in modo dispregiativo, è fatto di persone che hanno espresso democraticamente la loro idea, non l'hanno imposta con la forza. Forse sarebbe ora di rispettarlo e, invece di propinare continuamente insulti, atteggiamento che ha fatto allontanare molti dal "movimento", sarebbe ben piu' costruttivo ragionare e confrontarsi in modo costruttivo con esso. Il 5S, Grillo e Casaleggio, non sono i depositari ne della democrazia ne del volere dei piu'.
Peppone for President
http://youtu.be/2i8c-JMqsT4
..non offendere tu la mia..
..non è un salto carpiato, non ho bisogno di giochetti.. è la pura verità.. altrimenti sarà che non conosco bene l'italiano io, ma mi sembra mi dia ragione..
..vorrà dire che sono scemo..
..chi ha mai detto che votare alle primarie non conta nulla?
..per quanto riguarda i 2€, nessuno ha detto sia una truffa.. non io almeno.. semplicemente mi fa sorridere il fatto che ci sia chi arrivi a dare soldi a gente che già preleva ampiamente dalle loro tasche per altre vie..
..votare è un sintomo di democrazia che non c'entra nulla con la pubblicità.. non mi sembra di aver legato le cose..
..l'analisi non è curiosa, è curioso il minestrone che hai fatto te buttando tutto assieme..
..da quanto mi risulta non si sono mai prestati ai giochi di potere e alle porcate che sono uscite da quella gente.. quindi direi proprio di no..
..ancora più difficile è costruire con gente che a quanto pare non ha nessuna intenzione di farlo.. decenni di risultati direi che lo dimostrano.. se ancora non bastano, non c'è problema, andando avanti di questo passo arriveranno ulteriori conferme..
..lo so che è fatto di persone.. e sì, lo disprezzo eccome.. e continuerò a farlo finché ne avrò ragione..
..io amo il mio Paese e lo vedo martoriato a causa del Popolo stesso..
..non ci sono servizi..
..la mia donna è lavorativamente precaria da sempre e temo che in futuro sarà una disoccupata..
..io per lavoro ho distrutto un'auto in 7 anni dai km che fo e spostarmi mi costa un'oscenità a causa di enormi accise sul carburante che per metà riguardano eventi accaduti ancora prima che io nascessi, senza contare il bollo e l'RCA che sono sempre peggio.. da solo non mi sono potuto permettere di acquistarne una nuova dato che da qualche mese ho comprato una casa investendo i miei risparmi e indebitandomi per 15 anni.. casa sulla quale non posso andare a vivere date le spese impreviste ma per la quale devo pagare IMU come se fosse una seconda casa spendendo cifre indicibili..
..non vi sono mai adeguamenti contrattuali per tenersi a pari con il caro vita, le passioni vanno sempre scemando dato che ci s'ha sempre meno soldi al pari delle rinunce che aumentano..
..mia sorella si sta per laureare al top del top in ingegneria e con quella laurea probabilmente ci si soffierà il naso se tutto va bene dato che al mi fratello è già successo..
..parenti che devono emigrare all'estero per trovare un lavoro, dato che qui in anni di disoccupazione non s'è mai mosso nulla..
..lo Stato che non ha assistito miei cari anziani quando ne avevano bisogno solamente perché "non soddisfavano i requisiti" seppure non fossero assolutamente autosufficienti e quindi s'è dovuto ricorrere a pagare di tasca propria (sanità pubblica un paio di coglioni)..
..e potrei continuare per ore ma credo basti per rendere l'idea..
..dall'altra parte vedo che da decenni Governano degli incompetenti che sono stati capaci, tra tante cose per cui potrei anche qui continuare per ore, di aumentarsi i compensi, godere di vitalizi, frodare il fisco, godere di prestazioni sessuali a pagamento di puttane, trans e minorenni, legiferare anticostituzionalmente e ad personam, favoreggiare il crimine a suon di condoni di ogni genere.. e quando si trattava di racimolare soldi per le casse dello Stato l'unica via è sempre stata tasse, tasse e tasse..
..siamo uno tra i Paesi con la più alta imposizione fiscale e allo stesso tempo lo Stato è sempre al verde.. non ci vuole un genio a capire che aumentando i prelievi non si risolve un cazzo, il problema è: dove diamine vanno a finire tutti quei soldi che versiamo?
..e questo, tutto questo, compreso il crollo economico che avrà questo Paese prossimamente, indovina a chi lo devo? chi ce li ha messi lì quei signori a Governare e causare tutto questo? io mai, mai e ripeto mai una volta.. ma qualcuno l'avrà pur fatto, anche se poi non si trova mai chi li vota.. e ora, alla luce di tutto questo, dimmelo ancora che devo rispettare il Popolo perché questo sfacelo è stato fatto in democrazia.
La manipolazione di quel che viene scritto è ai massimi livelli,mi compiaccio. Manca poco,pochissimo a considerare gli onesti come truffatori del popolo e la casta come benefattori.
Secondo me sbagli. Per quanto mi riguarda nella classe politica tutta vedo esclusivamente comportamenti truffaldini. In qualunque vertice politico vedo personaggi che lavorano chi per mandare avanti la macchina statale tale e quale e chi per distruggerla a parole.
Per cambiarla in meglio, nessuno.
Poi, tra i sottoposti, vedo un certo numero di persone oneste in tutti i partiti, ma non sono loro che possono imporre svolte al sistema.
Non sei scemo, e lo sai...
Quale sarebbe il minestrone? sostengo che l'analisi è curiosa in quanto non comprendo il perchè le primarie fanno sorridere mentre le quiranarie sono la massima espressione della democrazia.
Non sono forse entrambe espressioni di ciò? O le quirinarie sono tali in quanto fatte dai puri?
Sono contento che dici di amare il tuo paese, ma perchè lo ami?
Questo paese non è forse il frutto delle persone e del Popolo e delle sue azioni? Nel bene e nel male.
Condivido in pieno le tue incazzature.
Ho la fortuna (e con un pizzico di presunzione aggiungo, la bravura) di essermi guadagnato un posto di lavoro dignitoso che permette di vivere dignitosamente a me e ai miei figli. Fortuna e bravura similare ha la mia compagna.
Sono anche consapevole che la fortuna è minore di chi mi ha preceduto, guadagnerò circa il 50% in meno di quanto si guadagnava facendo questo lavoro 10 anni fa e maggiore dei giovani di oggi che hanno sicuramente più difficoltà.
Spero vivamente che tali difficoltà siano, però, maggiori, di quelle che un giorno avranno i miei figli.
Tale speranza cerco di supportarla con ciò che faccio ogni giorno, sia al lavoro che nella vita.
Dal canto mio non credo che dare il voto a chi si professa onesto e insulta gli altri auspicando l'uscita del mio amato paese dall'Europa e il ritorno alla lira sia in grado di buttare le basi per un futuro migliore per i miei figli.
Per come stanno le cose oggi, a mio avviso, Renzi è l'unico che mi da una minima speranza che qualcosa possa cambiare.
Presumere a priori che prima o poi ruberà e verrà preso con le mani nel sacco non ha senso. Si potrebbe dire la stessa cosa di qualsiasi altra persona che, invece, va considerata onesta fino a prova contraria.
Ma, l'onestà, sempre a mio modestissimo avviso, è condizione necessaria ma non sufficiente.
L'onesto Bersani abbiamo visto cosa è riuscito a fare con la stessa maggioranza parlamentare di Renzi. Farsi prendere per i fondelli pubblicamente, bucare l'elezione del Presidente della Repubblica, incapacità di formare un governo.
A Renzi do lo stesso beneficio di innocenza che do a chiunque.
A tale presunzione di innocenza gli riconosco, inoltre, capacità intellettive.
E' l'unico che, ad oggi, mi da una speranza di ottenere un cambiamento.
Nella fossa dei mafiosi ma, più semplicemente, nelle trame burocratiche di chi si è arroccato nel potere vero (i vari dirigenti e funzionari pubblici, ad esempio), ci si muore se non si ha la capacità di scardinarne i meccanismi.
In alcune situazioni questo fenomeno è in atto. Ma la strada è ancora TANTO lunga.
La si potrebbe accorciare, ad esempio, con una rivoluzione. Con la forza. Con la violenza.
Ma spero vivamente che ciò non accada mai.
Questo è solo il mio pensiero, ovviamente opinabile e condivisibile o meno, ma che cerco di portare avanti nel rispetto degli altri.
Il movimento 5 stelle è il chiaro esempio di come si può fare politica solo con i soldi.
Pensaci un po non prende soldi dallo stato, ma dietro chi ha?
Ha una persone ricca come grillo e una società come la casaleggio associati senza pensare a chi altri può partecipare alle spese del movimento.
Senza di loro e senza i loro soldi come farebbe ad emergere se non grazie ai soldi dello stato?
Pensa di fare tu la stessa cosa senza soldi
Pensa se al posto di grillo avesse come sponsor una società di armi o una petrolifera o una casa farmaceutica,in che direzione potrebbero spostare la politica. Senza far giri di parole è quello che avviene in america.
Preferisco 10000 volte il finanziamento dello stato
Forse e dico forse, al tuo concetto manca la parte iniziale, comunque per emergere in politica (a certi livelli) ci deve essere qualcuno che caccia il grano, perché il finanziamento pubblico arriva solamente ad elezione avvenuta, o sbaglio? 😊
Quindi il finanziamento statale una conseguenza, ma mai la partenza.
Non credo,il reale pericolo di Forza Renzi è la non politica del M5S,neutralizzato quello è un'autostrada d'accordi più o meno mascherati. Il PD è asfaltato tanto quanto FI,resta nulla,qui siamo di fronte ad un blocco monolitico d'interesse che assume di volta in volta diverse sembianze.
Direi che politicamente la questione è chiusa,se inizierà una ripresa avremo alternanze varie per i prossimi 10 anni.
a me l'unico che qualsiasi cosa io scriva si mette a far polemica sembri solo tu .... ho detto cosa preferivo, la Bonino, e visto che l'ho citata ho citato quel che aveva detto .. la polemica l'hai fatta tu...
tra l'altro non solo non sapevi che cosa avesse detto ma manco ci credevi ....
ho esposto dei fatti..la mia preferenza, l'impossibilità che la mia preferenza fosse avverata, la motivazione di questa impossibilità, la reazione della mia preferenza di fronte all'esclusione ...
e tu al solito hai rotto i coglioni
sembra che ti diverta a polemizzare qualsiasi cosa io scriva.. contento te .... almeno passi il tempo...
..non mi fanno sorridere le primarie per ciò che sono.. mi fa sorridere che la gente paghi di tasca propria per parteciparvi..
..sono entrambe manifestazioni di democrazia, non è su quello che sorrido..
..lo amo per ciò che è.. per la sua ricchezza ambientale.. per avere mari stupendi, montagne mozzafiato, cucina eccellente e varietà enorme di culture.. lo amo per la ricchezza di storia che contiene (e che viene sprecata, altra cosa di cui ringraziare i soliti signori).. tutto questo non è da imputare al Popolo..
..ciò che appartiene al Popolo è la società.. la monnezza.. l'abbandono.. la mancanza di ordine, di rispetto, di civiltà..
..più mi guardo attorno, ogni giorno, più divento insofferente..
..sono convinto che se l'Italia avesse la fortuna di non avere gli italiani sarebbe il top del mondo..
..se potessi anche solo scegliere di far commissariare interamente la politica italiana ad Inghilterra o Germania o chi altro, pagandoli per il disturbo con una percentuale sugli introiti del Paese, lo farei subito..
..ma sono entrambe strade non percorribili.. e per questo siamo senza speranza e siamo destinati a breve termine a divenire un Paese del terzo mondo.
..non metto in dubbio che per fare politica servano i soldi.. come non metto in dubbio che non per forza servano quelli dei cittadini, anzi..
..altrettanto non metto in dubbio che da noi quei signori abbiano abusato fin troppo dei soldi dei finanziamenti dello Stato e l'unica via per evitare che il male si ripeta, data l'indole truffaldina tipica italiana, è toglierli e magari chiedere indietro i soldi con gli interessi.. e già che ci siamo idem con i vitalizi, tanto per iniziare a spaccargli il culo quanto meritano per tutto il male che hanno fatto..
..ma anche queste sono strade non percorribili, e così loro continueranno a mangiare e noi ad affamarci.
Guarda che nessuno (forse solo berlusconi) ha creato un partito dal nulla e partecipato alle elezioni a livello nazionale.
Anche il movimento ha cominciato da piccoli comuni province e regioni e anche li lo stato paga dei rimborsi più bassi ma importanti x chi vuole stare a galla( c'è uno scandalo sul rimborso ai consiglieri grillini in Emilia mi pare)
Quindi da comuni cittadini con pochi soldi si può puntare ad un comune piccolo e così via per avere visibilità e poi crescere. Stessa cosa che ha fatto il movimento quando non si chiamava cosi, ma era l'unione di diversi soggetti indipendenti
Se il vostro modello è eliminare quello che non si riesce a controllare addio.
Potresti fare lo stesso discorso con la scuola con la sanità e qualsiasi altra attività che coinvolge lo stato e i suoi funzionari.
Sono riusciti a quadrare il cerchio, cosa che non è riuscita al Nano con le sue TV. Miracoli della tecnologia.
Il Nano faceva e fa politica per ottenere le condizioni che gli consentano di avere utili dalle sue attività.
Questi invece non hanno nemmeno bisogno di farsi le leggi: gli basta essere in politica e muovere opinioni sul web per incassare senza muoversi di casa.
Ovviamente si accontentano di meno, ma comunque tantissimo rapportato ai redditi della gente comune che sostengono di rappresentare e a quellI di coloro che li votano. Tutto in cambio di una forma illusoria di democrazia privata a costo zero o quasi.
Veri furbacchioni.