Visualizzazione Stampabile
-
Ti posso assicurare che funzionano e anche bene... beccato a velocità "media" di 168 km/h (ok ok, la velocità era molto elevata rispetto al limite, ma, e non voglio giustificarmi, era una domenica sera, ore 23.30 e per 30 km di autostrada non ho incontrato una macchina!!)
-5 punti sulla patente..
Normalmente quando sono attivi, viene segnalato, ma molto probabilmente mi era sfuggita la segnalazione..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vulcano
beh i tir se avete notato nelle autostrade a tre corsie vanno stabilmente sui 100...110 allora quando il limite è 80! .....e dire che gli autocarri escono con il limitatore inserito e non possono superare i 90 ; basterebbe mettere un sensore che rileva i tir e la polizia in tre mesi risana il debito pubblico
sulle nuove strumentazioni della raccolta dei dati per i mezzi superiori alle 3,5t, sanno vita morte e miracoli sulle velocità dei tir e sulle loro ore di lavoro...
questo te lo dico perchè mi è capitato di assistere una volta che ad un camionista, che era in coda allora scarico di un ipermercato, è arrivata la pattuglia a dirgli di tenere fermo il mezzo perchè a loro risultava che aveva sforato con le ore.... su 30 camion sono andati sul sicuro e sapevano già quale prendere....
...per il limitatore se mai li beccano che lo disattivano gli fanno un mazzo tanto....
-
Citazione:
xxandre83al
sulle nuove strumentazioni della raccolta dei dati per i mezzi superiori alle 3,5t, sanno vita morte e miracoli sulle velocità dei tir e sulle loro ore di lavoro...
questo te lo dico perchè mi è capitato di assistere una volta che ad un camionista, che era in coda allora scarico di un ipermercato, è arrivata la pattuglia a dirgli di tenere fermo il mezzo perchè a loro risultava che aveva sforato con le ore.... su 30 camion sono andati sul sicuro e sapevano già quale prendere....
...per il limitatore se mai li beccano che lo disattivano gli fanno un mazzo tanto....
io sono sempre in autostrada nessun tir va meno dei 100 nelle due corsie tengono i 90
hai mai visto una pattuglia fermare un tir in autostrada? no......
-
Citazione:
xxandre83al
e cosa fanno i limiti fatti a macchina????
uno che ha il ferrari può andare a 170/180 e gli altri a 130?...ridicolo....
così quello normale va a 150 e quello con il ferrari va a 220....
ragazzi non sembra, ma puoi avere la macchina che vuoi, ma già a 150/160 se ti pianti sono dolori, se in più c'entri qualcuno viene su un macello:wink_:
in germania non tutte le autostrade sono senza limiti, ci sono eccome, anche più bassi dei nostri e lì se ti pinzano te la fanno pagare subito (paghi subito in contanti o ti portano dentro fin quando non hai i soldi per pagare)....
intanto si potrebbe elevare il limite a 150 per tutti e che siano 150 controllati dal tutor
io per poco non mi addormento a fare 1000 km a 130
poi si potrebbe elevare il limite in dipendenza dell'auto che si guida sempre controllato dal tutor
quindi i limiti verrebbero rispettati per forza ma non che sia il " sonnolento " 130
eppoi se ci fossero più pattuglie si dovrebbe contestare la guida al centro o a sinistra quando non ha motivo di esistere in quanto non esiste più la regola/legge corsia di destra lenta , corsia centrale marcia normale , corsia di sinistra sorpasso ( dove vigono le tre corsie)
-
-
Citazione:
Worfio
So da fonti accreditate:ph34r: che i tutor stanno cominciando a rimanere sempre accesi h24, beccano un fottio di multe e riconoscono automaticamente la velocità in base al tipo di veicolo, carrello, auto, moto e camion con o senza rimorchio, sembra che ci si accorga di un sacco di targhe taroccate.:biggrin3:
Dal punto di vista della sicurezza i risultati si sono visti statistiche alla mano e visto che alle autostrade conviene, presto ce ne saranno molti di più e aggiungo da camionaro che di imbecilli lanciati a cannone ne vedo molti di meno:wink_:
Massimo rispetto ai "camionari" ! dico sul serio nn prendo per il c....
Gente che si fa' il mazzo a girare per questo schifo di strade Italiane ed in mezzo a un sacco di impediti al volante. Il mio + caro amico e' camionista, uno Zio era camionista, da cucciolo mi ha portato in viaggio qulache volta,
che ricordi stupendi !!
Alla guida ogn' uno dovrebbe tenere conto del fatto che nn e' il solo "padrone" della strada, ma sono un inguaribile individualista, nn mi va' giu' che tutti siano trattati allo stesso modo !
-
Citazione:
vulcano
io sono sempre in autostrada nessun tir va meno dei 100 nelle due corsie tengono i 90
hai mai visto una pattuglia fermare un tir in autostrada? no......
sei in autostrada anche quando dormi, se non hai mai visto un camion fermo per un controllo è perchè non ci hai mai fatto caso tu , ma io si
-
pure io (e mi tocco mentre lo scrivo) mai beccato.
sulla A13 PD-BO tutte le sere a 160 di ritorno dal lavoro.
Per me se vanno, son tarati alti , per beccare chi esagera davvero!
Considerata la tolelranza dell'apparecchio e quella del tachimentro, ritengo che fino a 150 si sta tranquilli.
-
-
Per me é una bufala, nei paesi dove esiste un serio controllo dell velocità vedi gli autoobilisti alla stessa velocità , all'incirca, non vedi mai sfrecciare altri utenti a 180 o 200 km/h, cosa che accade in Italia.... ne deduco sia una gran balla
-
io faccio spesso la A4 tra milano e verona... e per non rischiare tengo i 140 visto che di punti ne ho pochi... risultato: gli unici che non mi superano sono camion e vecchi con cappello. e li il tutor c'è. o hanno tutti la targa clonata o i miliardi da spendere in multe...
-
Citazione:
ilberna
io faccio spesso la A4 tra milano e verona... e per non rischiare tengo i 140 visto che di punti ne ho pochi... risultato: gli unici che non mi superano sono camion e vecchi con cappello. e li il tutor c'è. o hanno tutti la targa clonata o i miliardi da spendere in multe...
O il tutor non esiste
-
-
Citazione:
leleFC
Ti posso assicurare che funzionano e anche bene... beccato a velocità "media" di 168 km/h (ok ok, la velocità era molto elevata rispetto al limite, ma, e non voglio giustificarmi, era una domenica sera, ore 23.30 e per 30 km di autostrada non ho incontrato una macchina!!)
-5 punti sulla patente..
Normalmente quando sono attivi, viene segnalato, ma molto probabilmente mi era sfuggita la segnalazione..
In che tratto di autostrada ti hanno rilevato la velocità??
-
Citazione:
ALE72
Occhio perche' l'infrazione puo' essserti recapitata a casa entro 150 giorni.Comunque per me la cosa piu' seccante e' fare tratte di 300-400 km col carrello a 90 km/h...:mad:
QUOTO.....addirittura se vai aleggere bene la legge dovresti anzi dovremmo viaggiare a 80......:mad:
-
Citazione:
boris69
Del resto con il carrelo appiccicato dietro e' materialmente impossibile "restando in sicurezza" fare molto di + (100 / 110 al max), ma a borbo di un auto da 250 Km/h, i 130 / 110 sono veramente una purga, ti superano i moscerini, Per di + il surplus di sucurezza e' elevatissimo. Penso che medie sui 160 / 170 garantirebbero altrettanto adeguatamente la "sicurezza" .
Ho un auto che supera i 1300 kg in ordine di marcia,ti sembra che andare a 110-120 km/h si sfori la sicurezza? Personalmente ho fatto una prova,effettuando un tratto di strada con carrello e 2 moto a 190:ph34r::ph34r::ph34r: km/h e devo dire che non ho rilevato problemi di stabilita';certo con una utilitaria non ci penserei neppure...
-
Citazione:
ALE72
Ho un auto che supera i 1300 kg in ordine di marcia,ti sembra che andare a 110-120 km/h si sfori la sicurezza? Personalmente ho fatto una prova,effettuando un tratto di strada con carrello e 2 moto a 190:ph34r::ph34r::ph34r: km/h e devo dire che non ho rilevato problemi di stabilita';certo con una utilitaria non ci penserei neppure...
L'ho fatto pure io ma non riprovarci......i carrelli sono fatti per andare piano(certo non 90 km. orari) PENSA SE COME E' GIA' SUCCESSO A QUALCUNO TI SI STACCA UNA RUOTA O SCOPPIA......:wacko:
-
è un Tutor del CEPU. http://i49.tinypic.com/2cmkt9d.gif
(la stessa possibilità di prendere una multa che di un calciatore di laurearsi)
-
"sembra" che il tutor funzioni cosi': in corrispondenza dei ponti dove sono installate le telecamere ci sono dei rilevatori nella pavimentazione autostradale (se ci fate caso, come delle toppe)....se passi da li' troppo veloce, la tua targa viene monitorata, altrimenti passi inosservato fino al successivo rilevamento, quindi in teoria senza che ti venga calcolata la media in quel tratto....
-
Citazione:
Agi
"sembra" che il tutor funzioni cosi': in corrispondenza dei ponti dove sono installate le telecamere ci sono dei rilevatori nella pavimentazione autostradale (se ci fate caso, come delle toppe)....se passi da li' troppo veloce, la tua targa viene monitorata, altrimenti passi inosservato fino al successivo rilevamento, quindi in teoria senza che ti venga calcolata la media in quel tratto....
iL TUTOR FOTOGRAFA TUTTE ELE TARGHE E RILEVA LA VELOCITA' MEDIA. iNOLTRE QUANDO PASSI SOTTO I PONTI DOVE DCI SONO LE TELECAMERE FUNZIONA PURE DA AUTOVELOX RILEVANDO LA VELOCITA' DI PASSAGGIO IN QUEL MOMENTO E SE SUPERIORE A QUELLA STABILITA SEI FREGATO. PRIMA ERANO IN FUNZIONE SOLO QUANDO APPARIVA LA SCRITTA SUL DISPLAY ORA INVECE INDIPENDENTEMENTE DALLA SCRITTA POSSONO ESSERE SEMPRE ATTIVI....DI BUONO C'E' CHE SONO TARATO ALTI ALCUNI DICONO ADDIRITTURA SUI 160KM ORARI COMUNQUE SUI 140 DI CERTO....APPENA RINTRACCIO IL TIPO GIUSTO MI FACCIO SPIEGARE BENE E POI :wink_:RIPORTO....
-
Citazione:
wlecurve
iL TUTOR FOTOGRAFA TUTTE ELE TARGHE E RILEVA LA VELOCITA' MEDIA. iNOLTRE QUANDO PASSI SOTTO I PONTI DOVE DCI SONO LE TELECAMERE FUNZIONA PURE DA AUTOVELOX RILEVANDO LA VELOCITA' DI PASSAGGIO IN QUEL MOMENTO E SE SUPERIORE A QUELLA STABILITA SEI FREGATO. PRIMA ERANO IN FUNZIONE SOLO QUANDO APPARIVA LA SCRITTA SUL DISPLAY ORA INVECE INDIPENDENTEMENTE DALLA SCRITTA POSSONO ESSERE SEMPRE ATTIVI....DI BUONO C'E' CHE SONO TARATO ALTI ALCUNI DICONO ADDIRITTURA SUI 160KM ORARI COMUNQUE SUI 140 DI CERTO....APPENA RINTRACCIO IL TIPO GIUSTO MI FACCIO SPIEGARE BENE E POI :wink_:RIPORTO....
basta autostrade!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
buongiorno e buonadomenica.
Il tutor rileva tutte le targhe dei mezzi transitanti, quindi scordatevi di passare di mezzo tra una corsia e l'altra e non essere rilevati. Se passi sulla corsia di emergenza oltre alla velocità ugualmente rilevata ti arriva anche l'uso della corsia d'emergenza, alias patente sospesa e multa pesantissima.
Funziona anche la sera e con la pioggia.
Funziona anche come autovelox normale, cioè se ci passi sotto oltre il limite, ti arriva la multa per quella velocità rilevata istantaneamente, e non solo anche per l'eventuale media oltre il limite.
Su un tratto, che ha ad esempio 8 tutor, solitamente non tutti sono contemporanemente attivi, ma magari su un tratto sì, poi uno o due no, poi uno sì, e così via.
Ciò comporta che tu non sai quali sono attivi, e ti possono essere rilevate anche 2, 3 o 4 infrazioni durate lo stesso percorso.
La foto che ti viene recapitata ritrae la targa e la zona paraurti e posteriore del veicolo, e in modo perfettamente visibile, e anche a velocità molto elevate.
I rlevatori del tutor non sono quelle grosse scatole bianche appena dopo i ponti, ma sono più piccole e sulle strutture metalliche che hanno frontalmente la scritta, appunto, "attenzione: rilevazione della velocità mediante ...ecc... "
In poche parole vi consiglio di rispettare il limite quando c'è un tratto col tutor, perchè non c'è scampo e si rischiano varie multe contemporaneamente.
lamps
prof.rider
-
Aggiungo una considerazione che nessuno, mi pare, ha ancora fatto: nei tratti autostradali ove è stato installato il tutor, mediamente il numero delle vittime della strada si è dimezzato entro il primo anno...
e scusate se è poco.
:coool:
-
Citazione:
Agi
ma io penso che venga sempre monitorata (se è in funzione il tutor) e con la rilevazione precedente ci frega o meno
-
be uno si ferma all autogrill a prendere un caffe e la media esce bassa...
-
Citazione:
dragon ball
be uno si ferma all autogrill a prendere un caffe e la media esce bassa...
Sbagliato tiene conto pure delle soste.......:wink_:
-
Citazione:
wlecurve
non può tenere conto delle soste, come fa a sapere il sistema se ti sei fermato :blink:
-
Citazione:
wlecurve
questa mi pare proprio una cazzata... le soste non possono essere monitorate. se io non faccio soste e tengo una media di 140, per lui con le soste la media cosa diventa, 170? :wacko:
-
cmq imposibile che tiene conto anche delle soste per esempio sulla na-ro ci sono svariati autogrill tra un rilevatore tutor e un altro...indi fatta la legge trovato l inganno...poi per esempio se ti fermi un minuto in una piazzetta di sosta come esce la media ???
-
Citazione:
dragon ball
...poi per esempio se ti fermi un minuto in una piazzetta di sosta come esce la media ???
cronometrano quanto tempo impieghi per fare pipì :biggrin3:
-
Citazione:
Notturno
Aggiungo una considerazione che nessuno, mi pare, ha ancora fatto: nei tratti autostradali ove è stato installato il tutor, mediamente il numero delle vittime della strada si è dimezzato entro il primo anno...
e scusate se è poco.
:coool:
buonadomenica Notturno, confermo quanto asserito, attualmente i morti su tali tratti sono calati del 50% circa rispetto a quando non vi erano i tutor.
Lentamente li vedremo comparire ovunque, credo e mi auguro.
Spero di non vederli però su certe tangenziali o superstrade con il limite di 70 o 80 km/h, che sono a dir poco ridicoli, pechè strade a 2 o 3 corsie, con senso di marcia separato dall'opposto, in pratica delle autostrade o quasi.
lamps
professional rider
Citazione:
dragon ball
cmq imposibile che tiene conto anche delle soste per esempio sulla na-ro ci sono svariati autogrill tra un rilevatore tutor e un altro...indi fatta la legge trovato l inganno...poi per esempio se ti fermi un minuto in una piazzetta di sosta come esce la media ???
buonadomenica dragon ball, permettimi di dire che non è vero che fatta la legge trovato l'inganno, perchè i tutor in media sono ogni circa 5-8 km, e quindi a meno che ti fermi ogni 5-8 km, ne "eludi" solo uno ogni tanto.
Per chi ha asserito che funzionino usando un qualcosa sulla pavimentazione-asfaltatura, ciò non è vero, rilevano direttamente la targa fotografandola in alta definizione, rilevando il termine fisico del veicolo, dall'alto, con una leggera inclinazione rispetto alla perpendicolare del suolo-strada.
lamps
professional rider
-
Citazione:
prof.rider
buonadomenica Notturno, confermo quanto asserito, attualmente i morti su tali tratti sono calati del 50% circa rispetto a quando non vi erano i tutor.
Lentamente li vedremo comparire ovunque, credo e mi auguro.
Spero di non vederli però su certe tangenziali o superstrade con il limite di 70 o 80 km/h, che sono a dir poco ridicoli, pechè strade a 2 o 3 corsie, con senso di marcia separato dall'opposto, in pratica delle autostrade o quasi.
lamps
professional rider
buonadomenica dragon ball, permettimi di dire che non è vero che fatta la legge trovato l'inganno, perchè i tutor in media sono ogni circa 5-8 km, e quindi a meno che ti fermi ogni 5-8 km, ne "eludi" solo uno ogni tanto.
Per chi ha asserito che funzionino usando un qualcosa sulla pavimentazione-asfaltatura, ciò non è vero, rilevano direttamente la targa fotografandola in alta definizione, rilevando il termine fisico del veicolo, dall'alto, con una leggera inclinazione rispetto alla perpendicolare del suolo-strada.
lamps
professional rider
Esatto!!!! C'e' gia' stato qualcuno che pensava di aver trovato l'inganno....ma ci ha rimesso un bel po' di soldi......e' impossibile eludere il tutor a meno che non tarocchi la targa....:wink_:
IMPOSSIBILE SCAPPARE - La sequenza di varchi dove avvengono gli accertamenti cambia in base alle scelte della Polizia di Stato in modo che chi va troppo veloce non possa sapere dove cominciano i controlli. Inoltre, con questo sistema, si multa solo chi va veloce su un ampio tratto di strada (di solito lungo tra i 10 e i 25 chilometri) e non chi supera i limiti per pochi secondi. Non è salvo nemmeno chi sosta agli Autogrill per far passare più tempo e abbassare la media di percorrenza: i varchi sono posizionati dove non ci sono Autogrill. Iniziano o prima o dopo le aree di servizio.
-
Citazione:
wlecurve
Esatto!!!! C'e' gia' stato qualcuno che pensava di aver trovato l'inganno....ma ci ha rimesso un bel po' di soldi......e' impossibile eludere il tutor a meno che non tarocchi la targa....:wink_:
IMPOSSIBILE SCAPPARE - La sequenza di varchi dove avvengono gli accertamenti cambia in base alle scelte della Polizia di Stato in modo che chi va troppo veloce non possa sapere dove cominciano i controlli. Inoltre, con questo sistema, si multa solo chi va veloce su un ampio tratto di strada (di solito lungo tra i 10 e i 25 chilometri) e non chi supera i limiti per pochi secondi. Non è salvo nemmeno chi sosta agli Autogrill per far passare più tempo e abbassare la media di percorrenza: i varchi sono posizionati dove non ci sono Autogrill. Iniziano o prima o dopo le aree di servizio.
come già detto funzionano anche da velox istantaneo...:dry:
-
Sulla milano venezia funzionano benissimo... :biggrin3::biggrin3:
A un mio amico è arrivata la bella idea di testare la macchina nuova, in autostrada... 168 km/h di media...
Ho riso 1/4 d'ora, perché lui non sapeva manco cosa fosse un tutor... :w00t::w00t:
Dimenticavo... La tratta era quella tra capriate e bergamo se non erro, stava comunque andando all'orio center...
-
Sulla milano venezia so che il tutor (io vengo da pc) lo trovo appena dopo brescia e arriva fino a verona poi fino a trieste se non l'hanno messo ultiumamente si viaggia senza problemi.......
-
Citazione:
wlecurve
se inizia prima di un area di sevizio uno passa dal tutor poi si ferma per far benza o altro poi riparte ed allora il tempo che è rimasto fermo falsa la media se poi va come una sgheggia :wink_:
-
-
Citazione:
Motomatto
se inizia prima di un area di sevizio uno passa dal tutor poi si ferma per far benza o altro poi riparte ed allora il tempo che è rimasto fermo falsa la media se poi va come una sgheggia :wink_:
Allora non hai capito una mazza.........:wink_::biggrin3:
-
autostrada a 14
fra i caselli di cesena nord e cesena fra rimini nord e sud ci sono autogrill.......i velox sono prima o dopo.-.-.-.-.-.-.-.-
-
cmq sulla napoli roma ci sono auto grill tra due tutor...la mia e una domanda a chi ne sa piu di me--- ma a rigor di logica se uno ci si ferma qualche minuto tra 2 tutor ovviamente la media e falsata..