Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pepi
Tutti ottimi interventi, mi pare che il fattore prezzo sia cruciale, ditemi allora quale sarebbe quello giusto...
(per comodità riassumo: scrambler imm. 04/2011, 2080 km, 700€ di accessori originali e gomme nuove, pagata 9200,00)
I 9200 sono comprensivi anche dei 700 Euro di optional?
Considerato che si viaggia verso il nuovo anno, che le gomme dopo 2000km non si possono considerare nuove, che oltre all'IVA bisogna aggiungere anche il normale deprezzamento dovuto all'uso, secondo me un prezzo equo sarebbe di circa 6.800 Euro..... e forse sono ancora tanti... però mi sembra un prezzo ragionevole e magari ti verrà chiesto se è trattabile.
Bada, ti sto facendo delle considerazioni che ti farebbe qualunque potenziale acquirente.
-
Citazione:
sagyttar
Considerato che si viaggia verso il nuovo anno, che le gomme dopo 2000km non si possono considerare nuove, che oltre all'IVA bisogna aggiungere anche il normale deprezzamento dovuto all'uso, secondo me un prezzo equo sarebbe di circa 6.800 Euro..... e forse sono ancora tanti... però mi sembra un prezzo ragionevole e magari ti verrà chiesto se è trattabile.
Bada, ti sto facendo delle considerazioni che ti farebbe qualunque potenziale acquirente.
hai ragione ma capisco benissimo anche lui....la sua moto è nuova e non penso ci siano differenze dal nuovo...il problema è che a rivendere auto o moto di 1 o 2 anni (o meno nel suo caso) che sono praticamente nuove è sempre un bagno di sangue...specialmente ora
-
Citazione:
ferrante
Per me il prezzo giusto lo fai raffrontandoti con le altre inserzioni, se hai fretta di vendere. Altrimenti, mantieni le tue richieste e aspetta........ma potrebbe passare del tempo, ma anche no!
Ti dico questo per esperienza personale: sono trent'anni che compro e vendo moto usate (da privato chiaramente).
Auguri
e sopratutto bisogna anche sbrigarsi a vendere perche' tra 2 mesi entriamo nel 2012 e la moto non e' piu' dell'anno "corrente"....percio' la moto perde 1 anno e bisogna anche rifare il bollo........:rolleyes::rolleyes:
-
il mercato è iper fermo, io ho una speed 2007 in vendita da 3 mesi a 5500 euro in conto vendita da un conce niente all'orizzonte, però di contro posso dire che mi sono comprato la settimana scorsa un xr 600 del 91 d'epoca praticamente perfetto a 1000 euro, al momento chi compra è avvantaggiato, se ha i soldi cash ovviamente...
-
Citazione:
sagyttar
Prova ad andare dal tuo conce e chiedegli quanto te la valuterebbe nel caso gliela dassi dentro per comprarti (per esempio) una Speed 2011 perchè ti ha preso una scimmia della madonna............ secondo me non ti offrirà i 7800 euro che chiedi tu e sicuramente ti gelerà il sangue sulla irrilevanza degli optional.
Ecco, la sua offerta potrebbe darti un'idea di come le quotazioni siano molto ma molto aleatorie e un buon punto di riferimento per rimodulare la tua richiesta.
sbagliato...le quotazioni che fa un conce sono diverse da quelle per una vendita tra privati,infatti esistono due listini eurotax,giallo e blu,appunto per questa differenza
se proprio deve chiedere al conce deve farsi dire il valore se vende a privati non a quanto la ritirerebbe
Citazione:
jamex
hai ragione ma capisco benissimo anche lui....la sua moto è nuova e non penso ci siano differenze dal nuovo...il problema è che a rivendere auto o moto di 1 o 2 anni (o meno nel suo caso) che sono praticamente nuove è sempre un bagno di sangue...specialmente ora
q8...o la svendi o la tieni
-
Citazione:
sagyttar
le gomme le ho cambiate e sono nuove...
a prescindere da questo ti consiglio vivamente di fare il commerciante di moto usate, e magari chiamare la ditta "Shark" :biggrin3:
-
Citazione:
Pepi
saggezza popolare dice: in primavera si vende bene, in autunno si compra bene, cioè i più furbi vendono in primavera e comprano in autunno...
detto questo, mi viene un dubbio: visto che non riesco a vendere in autunno, sono stupido io o i furbi son finiti? :cipenso:
abbi fede hai una moto che fa gola e ce ne son poche in giro :wink_:
-
Citazione:
streettissimo
O forse il periodo è una merda? :wink_:
Esaaaaattooo!:biggrin3:
purtroppo:cry::cry::cry::cry:
-
prova a condire di più l'inserzione.......occhio al prezzo,
-
Citazione:
Karra
prova a condire di più l'inserzione.......occhio al prezzo,
:blink:
http://www.wmf.it/wmf/upload/images/...ge_De_Luxe.jpg
:laugh2:
-
ho faticato a vendere il Gs Adv mod 2010 che tutti mi dicevano che era richiestissimo
:rolleyes:
-
Citazione:
Misha84
vi offendete se vi dico che secondo me le modern classic (praticamente tutte) non valgono quello che costano?
ne nuove ne usate.
io, una moto come la scrambler, o una bonnie, più di 6mila euro NUOVA non la pagherei mai..
senza polemica eh!
quoto
-
Penso che il periodo non sia dei migliori per tutti e andando incontro all'inverno c'è meno gente che vuole acquistare una moto.
Quanto al valore delle MC -io ne sono un orgoglioso possessore - concordo però con chi sostiene che è piuttosto alto. Perché se una T100 costa 9300 euro quanto dovrebbe costare una tiger 800 xc, non certamente i 10000 euro circa che cihiedono. Politica della Triumph e non si discute (tanto anche a quel prezzo vengono vendte lo stesso). Ergo chi ha in preventivo di spendere 8000 euro per una moto usata (che nel tuo caso usata non è ma praticamente nuova) tendenzialmente è portato a dirsi, anche sbagliando, ne prendo una nuova di pacca e mi tolgo qualunque preoccupazione. Discorso opinabile, ma è anche così.
Inoltre, sai bene che la nostra città è piuttosto particolare per gli acquisti di moto. Tantissimi, ma veramente tantissimi, non hanno nessuna difficoltà ad acquistare moto da oltre 15000 euro, perché di moda perché più ce l'hanno grossa e più sono fighi, perché bisogna avere QUELLA moto, quindi non cercano né una MC seppur in ottime condizioni, e neanche nessun altro modello, vogliono QUELLA e basta.
L'insularità ci penalizza? Boh, non saprei.
E' giusto che chi vende pretenda di non svendere il proprio mezzo, ma chi acquista cerca sempre di fare l'affare e può capitare che le due esigenze non si incontrino subito.
-
Citazione:
Pepi
saggezza popolare dice: in primavera si vende bene, in autunno si compra bene, cioè i più furbi vendono in primavera e comprano in autunno...
detto questo, mi viene un dubbio: visto che non riesco a vendere in autunno, sono stupido io o i furbi son finiti? :cipenso:
aspettano la 13a ... :rolleyes:
-
Citazione:
Misha84
vi offendete se vi dico che secondo me le modern classic (praticamente tutte) non valgono quello che costano?
ne nuove ne usate.
io, una moto come la scrambler, o una bonnie, più di 6mila euro NUOVA non la pagherei mai..
senza polemica eh!
E qui mi sa che ti sbagli, secondo me hanno molto più margine di guadagno sulle linee stradali che non sulle modern classic, le finiture del metallo ed il suo utilizzo al posto della plastica hanno altri costi, molto piu elevati rispetto a quelli delle plastiche delle stradali.
Motivo per la quale con un'aumento della richiesta hanno delocalizzato parte della produzione in Thailandia, minori costi di produzione e margini di guadagno più alti.
Non dimentichiamoci poi che a livello di componenti e motoristicamente invecchiano meno precocemente delle stradali ;o)
-
Citazione:
tbb800
Inoltre, sai bene che la nostra città è piuttosto particolare per gli acquisti di moto. Tantissimi, ma veramente tantissimi, non hanno nessuna difficoltà ad acquistare moto da oltre 15000 euro, perché di moda perché più ce l'hanno grossa e più sono fighi, perché bisogna avere QUELLA moto, quindi non cercano né una MC seppur in ottime condizioni, e neanche nessun altro modello, vogliono QUELLA e basta.
verissimo, ma tralasci un dettaglio direi fondamentale, di quei 15000 euro la maggior parte dei nostri concittadini ne sborsano meno di 5000 e poi via di rate, poi se non si potranno pagare si vedrà... ma intanto hanno la loro bella tedesca sotto al culo... :rolleyes:
-
Citazione:
Pepi
verissimo, ma tralasci un dettaglio direi fondamentale, di quei 15000 euro la maggior parte dei nostri concittadini ne sborsano meno di 5000 e poi via di rate, poi se non si potranno pagare si vedrà... ma intanto hanno la loro bella tedesca sotto al culo... :rolleyes:
scusami e su che base dici che le rate non riescono a pagarle?
cmq la maggioranza di chi compra qualsiasi mezzo (anche triumph) fa le rate...
tornando al discorso moto,le MC piacciono ad una piccolissima fetta di mercato quindi già di suo è difficile venderla
il prezzo lo puoi mettere alto qui,che tra triumphisti la moto è apprezzata ma fuori dal mondo triumph a meno di svenderla non la vendi
-
Citazione:
Mr Frowning
tornando al discorso moto,le MC piacciono ad una piccolissima fetta di mercato quindi già di suo è difficile venderla
il prezzo lo puoi mettere alto qui,che tra triumphisti la moto è apprezzata ma fuori dal mondo triumph a meno di svenderla non la vendi
io invece sono del pensiero opposto al tuo (non me ne volere) in questo periodo le MC sopratutto Triumph stanno andando molto di moda seguono un filone vintage che orami ha preso piede in tutto il Mondo e poi le MC danno una garanzia che nessuna moto al mondo puo' dare ed e' quella che con il passare del tempo i modelli cambiano pochissimo quasi per niente.....cosa che invece non avviene per le altre moto "Modern" che vengono aggiornate se non addirittura rifatte con una certa frequenza.......il vero problema di vendere una moto del genere e' anche la "collocazione geografica" di chi la vende....probabilmante se Pepi abitava a Milano o a Firenze da quel di' che avrebbe gia' venduto il suo "ferro".......:wink_::wink_:
-
Citazione:
Domino
io invece sono del pensiero opposto al tuo (non me ne volere) in questo periodo le MC sopartutto Triumph stanno andando molto di moda seguono un filone vintage che orami ha preso piede in tutto il Mondo e poi le MC danno una garanzia che nessuna moto al mondo puo' dare ed e' quella che con il passare del tempo i modelli cambiano pochissimo quasi per niente.....cosa che invece non avviene per le altre moto "Modern" che vengono aggiornate se non addirittura rifatte con una certa frequenza.......il vero problema di vendere una moto del genere e' anche la "collocazione geografica" di chi la vende....probabilmante se Pepi abitava a Milano o a Firenze da quel di' che avrebbe gia' venduto il suo "ferro".......:wink_::wink_:
:wink_:
Citazione:
Mr Frowning
I finanziamenti interrotti, soprattutto per auto e moto di lusso, sono molti di più di quelli che puoi immaginare (fonte interna find***stic) :wink_:
Riguardo alla limitata richiesta potrei anche darti ragione, ma bisogna valutare anche l'offerta, se cerchi un attimo ti aggorgi che dello stesso modello nella nostra regione ci sono due/tre esemplari in vendita...
-
Citazione:
Domino
io invece sono del pensiero opposto al tuo (non me ne volere) in questo periodo le MC sopartutto Triumph stanno andando molto di moda seguono un filone vintage che orami ha preso piede in tutto il Mondo e poi le MC danno una garanzia che nessuna moto al mondo puo' dare ed e' quella che con il passare del tempo i modelli cambiano pochissimo quasi per niente.....cosa che invece non avviene per le altre moto "Modern" che vengono aggiornate se non addirittura rifatte con una certa frequenza.......il vero problema di vendere una moto del genere e' anche la "collocazione geografica" di chi la vende....probabilmante se Pepi abitava a Milano o a Firenze da quel di' che avrebbe gia' venduto il suo "ferro".......:wink_::wink_:
non mi sembra ci sia tutta questa richiesta
cmq è come per la day culobello,qui sul forum è ricercata e ha un suo costo
fuori dal forum non te la pagherebbero neanche 1000 euro
magari la cercheranno pure la scrambler ma a quel prezzo per una moto poco richiesta (a mio avviso) è dura
Citazione:
Pepi
:wink_:
I finanziamenti interrotti, soprattutto per auto e moto di lusso, sono molti di più di quelli che puoi immaginare (fonte interna find***stic) :wink_:
Riguardo alla limitata richiesta potrei anche darti ragione, ma bisogna valutare anche l'offerta, se cerchi un attimo ti aggorgi che dello stesso modello nella nostra regione ci sono due/tre esemplari in vendita...
ok,ma quello che intendevo è: che interrompe i finanziamenti non credo siano solo possessori di gs,le rate le fanno anche in triumph
secondo me dipende dal fatto che è una moto poco richiesta
poi sinceramente se io dovessi spendere 7800 per la tua,farei uno sforzo e la prenderei nuova
un prezzo giusto per la tua credo sia 7000 senza accessori
-
Citazione:
Mr Frowning
non mi sembra ci sia tutta questa richiesta
cmq è come per la day culobello,qui sul forum è ricercata e ha un suo costo
fuori dal forum non te la pagherebbero neanche 1000 euro
magari la cercheranno pure la scrambler ma a quel prezzo per una moto poco richiesta (a mio avviso) è dura
ok,ma quello che intendevo è: che interrompe i finanziamenti non credo siano solo possessori di gs,le rate le fanno anche in triumph
secondo me dipende dal fatto che è una moto poco richiesta
poi sinceramente se io dovessi spendere 7800 per la tua,farei uno sforzo e la prenderei nuova
un prezzo giusto per la tua credo sia 7000 senza accessori
In effetti gli aftermarket li ho tolti tutti, gli originali li avevo lasciati perchè pensavo potessero ingolosire ma il prezzo purtroppo è un fattore troppo preponderante...
Il discorso del nuovo con poca differenza l'ho sempre fatto anch'io, però bisogna vedere l'esemplare di cui si parla, se ne avessi trovata una nelle condizioni della mia l'avrei comperata senza dubbio, ma ammetto che non é la regola...
Infine, anche se non voleva essere questo l'argomento del post, il prezzo richiesto tiene naturalmente conto della consuetudine di chi compra di cercare lo sconto, magari esagerato, per poter credere di far l'affare e comunque gratificarsi per la trattativa... se avessi messo 7300 con accessori o 7000 senza nessuno avrebbe accettato una vendita senza sconto, si sarebbe anzi buttato per arrivare a 6500 con accessori, e lo dico per esperienza visto che di moto ne ho vendute parecchie... ;)
-
da privato a privato difficilmente si vende :wink_:, oppure vendi a privato se i prezzo è davvero interessante o la moto è praticamente nuova (intendo pochi km)
se vuoi vendere, devi dare dentro per un altro acquisto :rolleyes:
per le quotazioni compra inSella: nel fondo sono riportate le quotazioni eurotax giallo (vendita concessionario) ed eurotax blu (ritiro concessionario) :oook:
-
Citazione:
Silvan
da privato a privato difficilmente si vende :wink_:, oppure vendi a privato se i prezzo è davvero interessante o la moto è praticamente nuova (intendo pochi km)
se vuoi vendere, devi dare dentro per un altro acquisto :rolleyes:
per le quotazioni compra inSella: nel fondo sono riportate le quotazioni eurotax giallo (vendita concessionario) ed eurotax blu (ritiro concessionario) :oook:
Q8 tutto: o trovi l'occasione tipo qualcuno interessato o la permuta vantaggiosa...sta di fatto che in tempo di crisi chi compra e' in vantaggio...Magari su mezzi un po' più costosi ora si spuntano buoni prezzi...personalmente moto di 3 anni nuova a 22000 euro comprata a 10000 con 12000km...