:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
Visualizzazione Stampabile
Ora è finalmente tutto chiaro! :) ti ringrazio non avrei potuto sperare in una spiegazione più chiara!! :)
comunque ho rigirato la domanda anche a lui ed ho scoperto che la moto è stata presa usata da un "barista" che lo aveva fatto sostituire in garanzia perché il 3 cilindri faceva troppo rumore :dry: !!! Ora da uno con le gomme quadrate non mi aspetto molto ma che voglia della Day lo stesso suono di una Jap è davvero incredibile! Però fortunatamente l'attuale proprietario sembra capirne e mi ha spiegato per bene! :)
Ci spero tanto in lui... ormai la Day la sogno di notte ma sopratutto di notte!!!
Altra domanda dovendo fare il cambio pastiglie cosa mi consigliate per un utilizzo sia in strada che in pista??
Una cugina motociclista la ho ma non nelle Marche mi dispiace!! ;)
Queste pastiglie non le conosco ma mi informerò!!
Mi sono accorta di aver scritto una boiata!! la sogno di notte ma soprattutto di giorno direi che è più sensato!! :)
ho un altro favore da chiedervi!! :)
un amico ha bruciato il regolatore della tensione a 17000km ora so che è compatibile sia quello del Cbr che quello della Ducati... Sapete per caso dove poterli acquistare su internet volendo evitare la spesa per quello originale Triumph???:) grazie! lamps
Puoi cercarli su ebay, o nei siti dei venditori di ricambi usati.
I ricambi migliori, come potrai notare facendo una ricerca tra le discussioni del forum (dove troverai anche foto e guide per l'adattamento), sono i regolatori Shindengen FH008 e FH012.
Regolatore di Tensione Ducati - Moto Guzzi (tabella)
Questo va bene?
:)
No, i regolatori buoni sono simili a questo, hanno la sigla FH008 o FH012 di lato:
http://tapatalk.com/mu/5c28fe73-fa30-b947.jpg
usati li trovi su CBR e R1 ultime versioni, ad esempio.
lascia stare Ducati e Guzzi.
non riesco a trovare un sito che lo venda! volevo evitare il concessionario perché di solito ci mettono un sacco di tempo almeno da me e soprattutto in questo periodo!! :(
Nel caso andando in un concessionario Honda e dicendo nome e sigla lo possono ordinare?
In un concessionario Honda ti chiedono 480 euro o giù di lì :ph34r:
Prendi questo da ebay:
SHINDENGEN MOSFET FH012AA REGULATOR/RECTIFIER KIT | eBay
ok grazie lo rigiro direttamente al mio amico!!! :) purtroppo ho provato a cercare ma vedo che su ebay italia non ne vendono!!! :/ pensavo fosse più facile reperirlo!! ti ringrazio ancora!!! ;)
La sciagura del regolatore ha colpito ancora!?!?!
purtroppo si!!! però è del 2007 la moto quindi c'era da aspettarselo!!! ;)
Stamattina...sono andato a fare benzina...e sono rimasto al distributore!?!?
Sul momento ero rimasto sconvolto...per fortuna è bastata mettere la batteria sotto-carica una mezz'oretta (al benzinaio) e poi è ripartita!!!
Questo pomeriggio proverò a "testare" il tutto!!!
Ma ha davvero così tanti problemi l'impianto elettrico di questa moto!!?? che ansia!! o.O
Hai risolto era solo la batteria??
Naaaaa, ma quali problemi elettrici.....
http://www.forumtriumphchepassione.c...ovo-piedi.html
:risate2:
In realtà l'impianto elettrico della Daytona non è fatto poi così male, siamo sul livello medio delle giapponesi e, del resto, i cablaggi e molti componenti vengono assemblati dagli stessi fornitori.
L'unica pippa reale e diffusa è il regolatore di tensione dei primi modelli, che ha una vita relativamente breve, ma questa è una piaga non solo della Daytona o di Triumph, varie moto giapponesi e non hanno i medesimi problemi. Si risolve con poco, usando un regolatore con circuito mosfet, che oltre ad essere più affidabile, fa surriscaldare meno lo statore e carica molto meglio la batteria: per quel che costa ed i benefici che offre, è una modifica che farei d'ufficio, senza aspettare che si rompa il pezzo originale.
Altro dettaglio, le Daytona '06-'08 hanno una batteria piccola, molto bella perché relativamente piccola e leggera ma sicuramente bisognosa di più attenzioni (basta un classico mantenitore di carica). Col regolatore mosfet comunque, le partenze sono sempre garantite. Le nuove Daytona hanno una batteria più grande.
Sì...ho risolto!!!
Era solo la batteria...evidentemente...con il fatto che la uso relativamente poco...non aveva avuto il tempo di caricare, oppure il regolatore è solo "mezzo vivo"!?!?
Il problema è stato quando nel pomeriggio ho perso lo scarico ed il tubo di raccordo!?!?
Ma questa è un'altra storia!?!?
E che ti devo raccontare!?!?
Sostanzialmente mentre camminavo su una strada dritta...fortunatamente piano (circa 150 km/h)...ho sentito la moto scomporsi dal posteriore!
Essendo una strada non priva di qualche lieve sconnessione...ho pensato di premere la frizione e rallentare...sino a fermarmi!
Appena fermo...ho sentito un rumore molto forte...di scollettato!?!?!:ph34r:
Ovviamente le mie reminiscenze in tal senso si riferivano all'epoca dello scooter 50...e non avrei mai potuto immaginare che ad una moto potesse accadermi la stessa cosa!!!
Fatto sta...che a causa delle vibrazioni si era tranciata la staffa collegata alla pedalina e da lì è accaduto che anche la "cravatta rinforzata" si smollasse!!!
In tutto ciò lo scarico è finito "fortunatamente" sotto la ruota (con relativo danno alla gomma posteriore) in quanto dopo essersi staccata la staffa della pedalina lo scarico stesso si è poggiato sulla ruota in movimento!?!?!
E' stato un incubo vedere la propria moto senza lo scarico ed il tubo di raccordo!?!?
Il tutto l'ho ritrovato piantato in un cespuglio a pochi metri di distanza!!!
Approfondendo il "problema" è emerso che si era completamente svitato il bullone che regge il 3 in 1 e da là sono partite tutte le vibrazioni che hanno causato il dramma!?!?
E' stata la Daytona, s'era rotta le palle di girare con la marmitta bassa.... :biggrin3:
:w00t::wacko::w00t::wacko:
me l'ero persaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:sick:
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
ahahahahah ah aha hahah ahah ahaha:tongue::tongue::tongue:
QUESTO è IL KARMA K TI RESTITUISCE STAGIONI DI SFOTTIO!!!:tongue:
http://www.lolriot.com/wp-content/up...011/12/LOL.png
cavolo a 150 all'ora non deve essere stato simpatico :ph34r:
certo che un po' te la sei cercata dopo le gufate ad Aper90 ! :biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.c...a-675-a-5.html
Guarda gli ultimi messaggi di questa pagina..
'stardo...:dry:
Ora è tutto sistemato!!!
Devo dire che...per fortuna andavo piano (relativamente)!!!
Il problema è sorto quando ho visto il mio amico andare via con la moto...ancora incredulo...a cercare lo scarico!!!
Dopo 10 minuti, non vedendolo tornare, mi stavo preoccupando in quanto premettendo che non avevo compreso il motivo di andare a cercarlo a km di distanza (quando l'inquietante problema era accaduto a pochi metri)...ho visto arrivare la Polizia ad alta velocità e con i lampeggianti accesi!!!
Dentro di me ho pensato: "questi oggi mi cromano e faccio prima a dire che ho trovato la moto abbandonata"!?!?
Dopo minuti di spiegazione...e coglionamenti vari (erano divertiti del fatto che il mio scarico fosse piantato in verticale in un cespuglio a bordo strada)...mi hanno detto che avevano ricevuto segnalazioni di gare clandestine su quella strada!!!
C'è da dire...che effettivamente è una strada "particolare"...ma più che dirgli che CERTAMENTE non potevo essere io per ovvi motivi...non ho potuto fare!?!?:wacko:
No...invece tu ed Il Cavy siete stati dei SIGNORI in passato con quel topic!?!?:dry:
:risate2::risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate2:
La storia si fa sempre più divertente!!!:biggrin3:
Arrestato Fabrizio per gare clandestine :biker: e possesso di benzina illegale!!!:alarm::alarm::alarm::alarm:
ahahahahah ma noi eravamo i tuoi scagnozzi! :rolleyes:
Ero sotto shock!?!?
Vorrei vedere te al mio posto: parti con la moto e ti ritrovi senza lo scarico!?!?
Non riesco a ritrovare quel topic...ma ti posso assicurare che io ero solo quello che diceva le cose più divertenti!?!?
Qualche altro "pugliese" diceva cose ben più cattive!!!
C'è ben poco da ridere...fu un luuuuungo sabato: la mattina con la batteria ed il pomeriggio con lo scarico!?!?
Ma sappiate che sabato ho finito di sistemare il tutto!!!
Quando avevo ancora la monster, un amico con la cbr 600 2002 :sick: davanti a me perse la carena a 200kmh...:rolleyes: che fortuna avere la testa ancora sulle spalle...per poco non me la portava via!!!
Quindi è andata bene anche al tuo amico...se ti stava dietro!
Per fortuna gli altri erano partiti mezz'ora prima (e dovevano essere i tipi accusati di gare clandestine)...e l'unico amico con cui stavo per fortuna era proprio affianco a me!!!
Effettivamente ci ho pensato anche io!!!
Ma in tutto ciò...ci sono 2 cose che mi inquietano:
- avevi anche tu la monster!?!?
- premettendo che non mi stupirei di nulla...ma come minkia fece il tuo amico a perdere la carena!?!?
è diventato un topic dell'horror su due ruote :ph34r:
Parteno comunque ammazza che sfiga !
Ma non diciamo blasfemie!!!
Forse non le piacerà lo Shark...stavo pensando ad un Termignoni!!!
Comunque...come detto...dopo l'indiscutibile lavoraccio per il sottocoda in carbonio NESSUNO toglierà lo scarico laterale dalla mia Day!!!
Anche se l'AKRA sarebbe una valida alternativa!!!