Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
se la cosa non era ammissibile per i 2 coniugi forse non dovevano fare l'inseminazione artificiale no? (forse sbaglio ma mi pare che siano riusciti dopo 4 anni di tentativi)
Citazione:
Loris Triple
Esistono coniugi che non possono avere figli...
Invece che far vivere a sei piccoli situazioni poco piacevoli per estrema mancanza di denaro, potrebbero darne qualcuno in adozione facendo felice quel qualcuno che figli proprio non può averne...
Ho capito, però non parliamo di una cucciolata del cane, parliamo di 6 figli tuoi, non è che li dai via mettendo un annuncio su secondamano dai...
Quando fai un figlio non puoi sapere se sarà uno o 6, e se ne arrivano 6 non puoi farci niente, non è che 5 li puoi rimettere dentro...
Citazione:
bob&hank
Non capisco questo stereotipo del fatto che se fossero nati in Africa sarebbero abbandonati.....mi sembra un po' demagogico....Le comunità allargate, in tante regioni africane, danno tutto per allevare i bambini, fra stenti inimmaginabili, e ce la fanno pure, al di là dell'incommesurabile povertà!
Intendevo dire che essendo in Europa se anche fossero figli di nullatenenti in qualche modo una struttura si sarebbe occupati di loro: in Africa non credo accadrebbe la stessa cosa purtroppo.
-
Citazione:
Mr Frowning
anni fà figli se ne facevano molti e in famiglie povere...forse fa notizia oggi ma in passato era la norma
Quoto!
Certo che NON gli invidio neanche un po..
-
Citazione:
Marco Manila
Ho capito, però non parliamo di una cucciolata del cane, parliamo di 6 figli tuoi, non è che li dai via mettendo un annuncio su secondamano dai...
Quando fai un figlio non puoi sapere se sarà uno o 6, e se ne arrivano 6 non puoi farci niente, non è che 5 li puoi rimettere dentro...
Intendevo dire che essendo in Europa se anche fossero figli di nullatenenti in qualche modo una struttura si sarebbe occupati di loro: in Africa non credo accadrebbe la stessa cosa purtroppo.
Marco oggi giorno il numero lo si sa dai primi mesi di gravidanza..... sbaglierò ma dall'intervista pare che al come crescerli non ci aveva manco pensato......
non è una estrazione al win for life...... il numero dei nascituri è ben conosciuto :wink_:
in ogni caso ormai sono giunti.....quindi spero che abbiano le migliori condizioni per crescere ed essere felici.
-
Citazione:
Bikerneofita
q8...ed aggiungo.....
molte coppie si inabissano sul concetto del VOLERE un figlio per forza anche quando la natura dice NO.......
si sottopongono a cure ormonali...ad inseminazioni artificiali....e poi escnoo ste cose.....6 gemelli.....assurdo....
io dico con tutti i bimbi che ci sono in orfanotrofio......anzichè attaccarsi all'EGOISMO....perchè di egoismo si tratta secondo me.....di avere un figlio "naturale"....se c'è tutto questo desiderio di maternità e paternità...beh perchè non adottano un bimbo che già esiste e che sta soffrendo???
Io non capisco per davvero...è assurdo!!!
quoto ogni singola lettera
-
-
Citazione:
D74
ma dico io!!!!
come si fa!!! :cry::cry::cry:
vista ora l'intervista alla supermamma..... da quello che traspare non hanno i mezzi e non hanno nemmeno pensato a come fare a tirar su quei 6 pargoli che sono arrivati.
:cry::cry::cry:
questi sono i risultati di alcune inseminazioni artificiali...secondo me...
-
Citazione:
TB Herbie 53
questi sono i risultati di alcune inseminazioni artificiali...secondo me...
già
-
questi sono i risultati dell'attuale legge sulla fecondazione assistita.
la legge attuale impedisce la conservazione degli ovuli fecondati, e ne impone l'impianto.
se i coniugi avessero fatto la fiv in qualche altro paese (spagna, belgio ecc.) sarebbero stati impiantati solo 3 ovuli, mentre gli "eccedenti" sarebbero stati conservati per un futuro "tentativo", evitando cosi' alla donna un ulteriore bombardamento ormonale.
-
-
Citazione:
Bikerneofita
q8...ed aggiungo.....
molte coppie si inabissano sul concetto del VOLERE un figlio per forza anche quando la natura dice NO.......
si sottopongono a cure ormonali...ad inseminazioni artificiali....e poi escnoo ste cose.....6 gemelli.....assurdo....
io dico con tutti i bimbi che ci sono in orfanotrofio......anzichè attaccarsi all'EGOISMO....perchè di egoismo si tratta secondo me.....di avere un figlio "naturale"....se c'è tutto questo desiderio di maternità e paternità...beh perchè non adottano un bimbo che già esiste e che sta soffrendo???
Io non capisco per davvero...è assurdo!!!
non so se hai gia' avuto risposte .ma ti dico la mia... sulle cure ormonali o sulle fecondzioni artificilai non mi esprimo....non ho mai voluto riflettere sul problema se fosse giusto o sbagliato.... anche se la nascita di una nuova vita per me è sempre una cosa meravigliosa da prendere come cosa positiva e non di certo negativa....
ma non definirei di certo egoista una persona che vuole avere un figlio proprio...
l'adozione è una cosa bellissima ma soprattutto in italia è una cosa quasi impossibile( e con il reddito di questa famiglia non si sarebbe potuta concederla:wacko:)
e poi scusatemi...ma si hanno figli sono quando si ha in senso di maternita' o di paternita'?:wacko::wacko::wacko::wacko:...una volta ci si sposava a 20anni...e voi mi dite che a 20 anni un uomo o una donna hanno gia' questo senso di maternita' o paternita'?:wacko::wacko::wacko:
i figli a volte sono uno dei motivi per cui una famiglia resta unita...a volte i figli fanno dimenticare i tanti problemi che affligono una coppia...certo non è sempre cosi' e sfortunatamente la nostra epoca ne è un esempio lampante..ma non chiamiamo egoista chi vuole mettere al modo un figlio che abbia il proprio DNA....
-
Citazione:
flag
la legge attuale impedisce la conservazione degli ovuli fecondati, e ne impone l'impianto.
se i coniugi avessero fatto la fiv in qualche altro paese (spagna, belgio ecc.) sarebbero stati impiantati solo 3 ovuli, mentre gli "eccedenti" sarebbero stati conservati per un futuro "tentativo", evitando cosi' alla donna un ulteriore bombardamento ormonale.
quoto al 100%
-
Citazione:
flag
quoto...ed aggiungo che non lo sapevo:wacko::wacko::wacko:
-
Citazione:
TB Herbie 53
quoto al 100%
:biggrin3:
questa volta la bella risposta l'ho data io :coool:
-
Citazione:
giulianaspeed
l'adozione è una cosa bellissima ma soprattutto in italia è una cosa quasi impossibile( e con il reddito di questa famiglia non si sarebbe potuta concederla:wacko:)
i figli a volte sono uno dei motivi per cui una famiglia resta unita...a volte i figli fanno dimenticare i tanti problemi che affligono una coppia...certo non è sempre cosi' e sfortunatamente la nostra epoca ne è un esempio lampante..ma non chiamiamo egoista chi vuole mettere al modo un figlio che abbia il proprio DNA....
per forza non potevano adottare...lui è disoccupato :rolleyes:
come hai scritto alla fine allora questi 6 figli risolvono i problemi di coppia?
la maggior parte delle volte i figli tengono unite coppie che non si sopportano più...secondo te è un bene? :rolleyes:
-
Citazione:
giulianaspeed
quoto...ed aggiungo che non lo sapevo:wacko::wacko::wacko:
gia', e siccome andare all'estero costa, mentre i centri di fecondazione assistita in italia sono tenuti a seguire la legge (che e' stata recentissimamente modificata, ma per la quale si attendono ancora le linee guida attuative :sick:), si configura una discriminazione anche dal punto di vista della salute della donna fra chi ha i soldi per l'estero e chi no.
questa e' infatti la ragione che ha portato alla modifica della legge, che pero', al tempo del concepimento dei gemelli era ancora quela vecchia.
-
Citazione:
F@bio
come hai scritto alla fine allora questi 6 figli risolvono i problemi di coppia?
la maggior parte delle volte i figli tengono unite coppie che non si sopportano più...secondo te è un bene? :rolleyes:
NO......
ma la cosa assurda e' che per legge non puoi adottare 1 bambino perche sei disoccupato ma puoi farne partorire 6 alla moglie con l'inseminazione.....:wacko::wacko:
-
Citazione:
F@bio
che una famiglia rimanga unita si....se credi al matrimonio...
poi se ti sei sposato per sport o per moda non saprei.....
non sposarti se non sopporti il tuo partner:dry::dry::dry::dry::dry:...
-
Massimio bella firma....;)
mi spiace dover andare off topic.....ma....
siam sempre schiavi del vaticano
-
Citazione:
massimio
NO......
ma la cosa assurda e' che per legge non puoi adottare 1 bambino perche sei disoccupato ma puoi farne partorire 6 alla moglie con l'inseminazione.....:wacko::wacko:
questa è l'assurdita'
-
Citazione:
giulianaspeed
che una famiglia rimanga unita si....se credi al matrimonio...
poi se ti sei sposato per sport o per moda non saprei.....
non sposarti se non sopporti il tuo partner:dry::dry::dry::dry::dry:...
credere nel matrimonio?? :rolleyes:
scusami io non sono cristiano ma questa cosa non la capisco....se sono sposato con una persona e dopo 5/10 anni non la amo più e non riesco a stare più con lei...devo sopportare perchè sono sposato? :rolleyes:
o perchè ho figli...che magari ci sentono litigare da mattino a sera? :rolleyes:
-
Citazione:
F@bio
scusami io non sono cristiano ma questa cosa non la capisco....se sono sposato con una persona e dopo 5/10 anni non la amo più e non riesco a stare più con lei...devo sopportare perchè sono sposato? :rolleyes:
o perchè ho figli...che magari ci sentono litigare da mattino a sera? :rolleyes:
e' verissimo.....io quando ero piccolo avrei preferito vedere i miei separarsi piuttosto che vederli litigar ogni santo giorno e andare a letto con il cuore in gola per la paura che potesse succedere qualcosa di molto brutto
-
Citazione:
massimio
NO......
tra un po faranno una legge dove soltanto chi ha un reddito alto , può ciullare e fare bimbi:laugh2:
p.s.
sopratutto con donne diverse, in modo da differenziare meglio il dna:biggrin3:
-
Citazione:
F@bio
:blink::blink::blink::blink::blink: se tutti la pensassero come te...credo chetutte le coppie sposate sarebbero gia' belle e divorziate:blink::blink::blink::blink:
le cose cambiano dopo dieci anni..... ma non è detto che la soluzione debba sempre essere quella:wink_:
-
però neanche sopportarsi fino alla morte....e far pesare questo hai figli :rolleyes:
mi sà che siamo un pò ot :tongue:
-
Citazione:
Alesgas
tra un po faranno una legge dove soltanto chi ha un reddito alto , può ciullare e fare bimbi:laugh2:
p.s.
sopratutto con donne diverse, in modo da differenziare meglio il dna:biggrin3:
non serve una legge, basta avere un po di coscienza.... se non hai un lavoro, se sei precario....se tiri a campare....uno con un po di sale in zucca ci pensa..... se poi capita amen.... dalle mie parti si chiama responsabilità.
poi se si VUOLE (a tutti i costi) un figlio, beh farli è alquanto semplice.....poi crescerli bene e mantenerli ..... ah si tiriamo a campà.... :cry::cry::cry:
-
Citazione:
D74
non serve una legge, basta avere un po di coscienza.... se non hai un lavoro, se sei precario....se tiri a campare....uno con un po di sale in zucca ci pensa..... se poi capita amen.... dalle mie parti si chiama responsabilità.
q8 tutto
-
Citazione:
massimio
e' verissimo.....io quando ero piccolo avrei preferito vedere i miei separarsi piuttosto che vederli litigar ogni santo giorno e andare a letto con il cuore in gola per la paura che potesse succedere qualcosa di molto brutto
i miei genitori li ho visti litigare fortemente lo scorso anno....ed anche io avrei consigliato loro di separarsi...li vedevo troppo distrutti....si dicevano cose bruttissime...io e mia sorella dicevamo e consigliavamo loro di separarsi.... e questa cosa non è durata per giorni...ma per un intero anno
ma alla fine ha prevalso di nuovo l'amore:wub::wub::wub::wub:.... l'amore reciproco...e l'amore per noi....cioe'.... solo vedendo certe cose si riescono a superare i problemi....hanno fatto tanto insieme...hanno messo al mondo 4 figli...creato quindi una famiglia...adesso ci sono i nipoti..... adesso stanno per avere una seconda vita perche' tutti noi figli siamo usciti da casa....i problemi grazie a queste cosa passano in secondo piano e si superano...magari se non avessero fatto cosi' tanto ora non troverebbero nessuna "bella" motivazione per continuare a stare insieme.... invece si guardano indietro....vedono quanto cose belle sono nate dal loro amore...e superano sempre insieme qualsiasi problema:wub:
ora i miei sono felici..mia mamma sta cercando di combattere un brutto "problema"....ma sono sicura che è proprio perche' stando vicini che riusciranno a vincerlo:wink_::wink_::wink_:
scusate L'ot
-
Citazione:
giulianaspeed
...non chiamiamo egoista chi vuole mettere al modo un figlio che abbia il proprio DNA...
Citazione:
Alesgas
, tempo fa mi ponevo il dilemma sull'egoismo di avere figli , o di non farne per la propria indipendenza(qualsiasi scelta si faceva era sempre egoistica) bene, adesso ho un figlio e posso dirti che è piu egoistica la scelta di non averne.
riguardo la realta poco poetica di questo mondo.....se si pensa a quello che si va incontro non dovremmo neanche pensare ad averne uno figuriamoci :wink_:sei:wink_:
I figli si fanno per sè stessi, quindi è sempre una scelta egoistica. Quoto invece in pieno l'ultima frase, che tra laltro è un aspetto ampiamente sottovalutato, ovvero l'enorme responsabilità che ci si prende a fare nascere un bambino in un mondo che non può che peggiorare.
Citazione:
bob&hank
Ciò che è pura illusione.....semplicemente un rimandare di qualche tempo.....non è fare figli che salva un rapporto in crisi, anzi dopo ci sono anche i figli che ci vanno di mezzo, purtroppo!
Non mi sono spiegato, non intendevo dire che bisogna tentare di salvare una unione fallimentare facendo figli, mi riferivo invece al fatto che la maggior parte delle donne sentono un impulso fortissimo alla riproduzione, impulso che si può tentare di ignorare facendo appello alla razionalità, ma che porta inevitabilmente degli attriti anche in coppie che funzionano benissimo.
Citazione:
giulianaspeed
:blink::blink::blink::blink::blink: se tutti la pensassero come te...credo chetutte le coppie sposate sarebbero gia' belle e divorziate:blink::blink::blink::blink:
E sarebbe meglio... Molti si riducono semplicemente a convivere senza avere più nessun tipo di rapporto fisico, emotivo o intellettuale.
-
Citazione:
massimio
q8 tutto
se no famo come in Africa sforniamo figli a volontà......poi se non si sa mantenerli, nutrirli ect..... qualcuno ci aiuterà....
:blink::cry::cry::cry:
-
Citazione:
D74
se no famo come in Africa sforniamo figli a volontà......poi se non si sa mantenerli, nutrirli ect..... qualcuno ci aiuterà....
:blink::cry::cry::cry:
spiace dirlo ma....tu parli di africa.....e' piu vicina di quanto possiamo immaginare
-
Citazione:
D74
poi se si VUOLE (a tutti i costi) un figlio, beh farli è alquanto semplice.....poi crescerli bene e mantenerli ..... ah si tiriamo a campà.... :cry::cry::cry:
:wink_: quoto
-
Citazione:
giulianaspeed
non so se hai gia' avuto risposte .ma ti dico la mia... sulle cure ormonali o sulle fecondzioni artificilai non mi esprimo....non ho mai voluto riflettere sul problema se fosse giusto o sbagliato.... anche se la nascita di una nuova vita per me è sempre una cosa meravigliosa da prendere come cosa positiva e non di certo negativa....
ma non definirei di certo egoista una persona che vuole avere un figlio proprio...
e poi scusatemi...ma si hanno figli sono quando si ha in senso di maternita' o di paternita'?:wacko::wacko::wacko::wacko:...una volta ci si sposava a 20anni...e voi mi dite che a 20 anni un uomo o una donna hanno gia' questo senso di maternita' o paternita'?:wacko::wacko::wacko:
Ciao Giuly,
non concordo con quello che scrivi.....di seguito come la penso io a risposta del tuo post:
- la nascita di una nuova vita è sempre una gioia....su questo non ci piove ma è anche un po' demagogico.....nel senso che a meno che non si sia dei mostri è ovvio che una nuova vita porta gioia così che è ovvio che la morte porta tristezza...
- secondo me è EGOISTICO l'accanirsi a volere figli anche quando non si possono avere....è EGOISTICO il voler forzare la natura......perchè se la forzi poi succedono queste cose che non sono naturali.....Giuly sono nati 6 bimbi di 600 gr e 800 gr......che stanno lottando per la vita!!!! ti pare giusto???
- quando ci si sposava a 20 anni...non si aveva consapevolezza di molte cose....da quei tempi la situazione è cambiata di molto.....
tu fai riferimento ad un periodo storico (peraltro molto lungo) in cui ci si sposava perchè ci si DOVEVA sposare......le donne trovavano la loro realizzazione nel matrimonio e nell'avere e accudire i propri figli...questo era il loro compito....e gli uomini realizzavano la lro virilità facendo i capo famiglia....ma questi tempi son lontani ora....
ora ci si sposa per amore(almeno così dovrebbe essere)... i figli si fanno perchè si desiderano.....c'è assoluta consapevolezza di quello che si fa,,,,,,e fare figli è una scelta che non tutti compiono....
per cui la situazione è del tutto diversa ed a mio avviso non paragonabile.....
- considerare i figli il motivo grazie al quale una famiglia si può "salvare" sec ondo me è un grandissimo errore!!
Due sono le situazioni possibili:
1. una coppia in crisi fa un figlio......in qyuesta situazione per i primi tempi (forse)presi dalla novità ritroveranno unione....ma un bimbo piccolo è fatto di responsabilità di notti insonni di una vita di coppia che si focalizza solo sul bimbo ti assicuro che se la coppia non è ben salda...crolla inevitabilemte
2. una coppia ha già figli ed entra in crisi.....in questo caso i partner possono decidere di rimanere insieme per via dei figli....ma è una forzatura.....vorrebb ero altro ma si vedono costretti ad una scelta per motivi terzi..
ma Giuly....l'amore non sim comanda e non si può ingabbiare.....l'amore quando va via.....non può essere forzato...costretto....va via e basta,.....e allora i figli di questa coppia si ritroveranno a vivere l'inferno di genitori che non fanno che litigare......un vero inferno!!!
Io la vedo così...i figli si fanno se:
1. ci sono le condizioni emozionali..sentimentali....economiche per farle
2. si vogliono profondamente
3. si è valutato che il nostro stile di vita cambierà profondamente e lo si desidera comunque!
Ciao:rolleyes:
Citazione:
massimio
spiace dirlo ma....tu parli di africa.....e' piu vicina di quanto possiamo immaginare
purtroppo devo quotarti!:cry:
-
Citazione:
Bikerneofita
Ciao Giuly,
3. si è valutato che il nostro stile di vita cambierà profondamente e lo si desidera comunque!
quoto....
su tante altre cose che hai scritto mi trovi invece contraria... ma cio' che hai scritto mi ha cmq fatto riflettere e ho capito che effettivamente il paragone con il passato non si puo' fare:wink_::wink_::wink_:...ma meglio approndire magari parlandone una di fronte all'altra se un giorno ne avro' il piacere...dato che il discorso si dilunga troppo:wink_::wink_::wink_::wink_:
-
Citazione:
Bikerneofita
Ciao Giuly,
non concordo con quello che scrivi.....di seguito come la penso io a risposta del tuo post:
- la nascita di una nuova vita è sempre una gioia....su questo non ci piove ma è anche un po' demagogico.....nel senso che a meno che non si sia dei mostri è ovvio che una nuova vita porta gioia così che è ovvio che la morte porta tristezza...
- secondo me è EGOISTICO l'accanirsi a volere figli anche quando non si possono avere....è EGOISTICO il voler forzare la natura......perchè se la forzi poi succedono queste cose che non sono naturali.....Giuly sono nati 6 bimbi di 600 gr e 800 gr......che stanno lottando per la vita!!!! ti pare giusto???
- quando ci si sposava a 20 anni...non si aveva consapevolezza di molte cose....da quei tempi la situazione è cambiata di molto.....
tu fai riferimento ad un periodo storico (peraltro molto lungo) in cui ci si sposava perchè ci si DOVEVA sposare......le donne trovavano la loro realizzazione nel matrimonio e nell'avere e accudire i propri figli...questo era il loro compito....e gli uomini realizzavano la lro virilità facendo i capo famiglia....ma questi tempi son lontani ora....
ora ci si sposa per amore(almeno così dovrebbe essere)... i figli si fanno perchè si desiderano.....c'è assoluta consapevolezza di quello che si fa,,,,,,e fare figli è una scelta che non tutti compiono....
per cui la situazione è del tutto diversa ed a mio avviso non paragonabile.....
- considerare i figli il motivo grazie al quale una famiglia si può "salvare" sec ondo me è un grandissimo errore!!
Due sono le situazioni possibili:
1. una coppia in crisi fa un figlio......in qyuesta situazione per i primi tempi (forse)presi dalla novità ritroveranno unione....ma un bimbo piccolo è fatto di responsabilità di notti insonni di una vita di coppia che si focalizza solo sul bimbo ti assicuro che se la coppia non è ben salda...crolla inevitabilemte
2. una coppia ha già figli ed entra in crisi.....in questo caso i partner possono decidere di rimanere insieme per via dei figli....ma è una forzatura.....vorrebb ero altro ma si vedono costretti ad una scelta per motivi terzi..
ma Giuly....l'amore non sim comanda e non si può ingabbiare.....l'amore quando va via.....non può essere forzato...costretto....va via e basta,.....e allora i figli di questa coppia si ritroveranno a vivere l'inferno di genitori che non fanno che litigare......un vero inferno!!!
purtroppo devo quotarti!:cry:
ricambio la quotata...purtroppo stamani e' gia' la seconda volta che lo faccio...non mi riconosco piu,da quando ho indossato l'abito talare:cry::cry:
-
Citazione:
giulianaspeed
quoto....
su tante altre cose che hai scritto mi trovi invece contraria... ma cio' che hai scritto mi ha cmq fatto riflettere e ho capito che effettivamente il paragone con il passato non si puo' fare:wink_::wink_::wink_:...ma meglio approndire magari parlandone una di fronte all'altra se un giorno ne avro' il piacere...dato che il discorso si dilunga troppo:wink_::wink_::wink_::wink_:
concordo!!:biggrin3::biggrin3:
la differenza dei punti di vista non fa che arricchire le persone che si confrontano:tongue:...spero di conoscerti presto:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
D74
oggi non si puo essere neanche "proletari":biggrin3::wink_:
-
Citazione:
Alesgas
oggi non si puo essere neanche "proletari":biggrin3::wink_:
non sembra ma avere un figlio costa e molto....e con i tempi che corrono non è di sicuro facile :cry:
-
Citazione:
D74
non sembra ma avere un figlio costa e molto....e con i tempi che corrono non è di sicuro facile :cry:
:blink: il proletario è’ colui la cui ricchezza è costituita dalla prole cioè dai figli.
i miei interventi se non si era capito sono tutti sarcastici:rolleyes:
quoto bikerneofita
aggiugo che una piccola dose di anarchia nella pianificazione della procreazione non fa male:wink_:
-
Citazione:
Alesgas
:blink: il proletario è’ colui la cui ricchezza è costituita dalla prole cioè dai figli.
i miei interventi se non si era capito sono tutti sarcastici:rolleyes:
quoto bikerneofita
aggiugo che una piccola dose di anarchia nella pianificazione della procreazione non fa male:wink_:
ah ecco ehehehe :biggrin3:
-
spero vada tutto bene....