io credo che se una quota molto maggiore di persone vi avesse seguito , saremmo messi peggio
Visualizzazione Stampabile
Beh, è molto più probabile che i giovani novax finiti in terapia intensiva se ne escano vivi, proprio grazie alla loro gioventù.
Il vecchietto malato di diabete, sofferente al cuore, e magari anche fumatore incallito, è più difficile che ce la faccia.
Detto ciò, io che sono vaccinatissimo (ma non so per quanto tempo andrò avanti ancora) non sono mai stato così feroce contro chi non si è mai vaccinato.
Non sopporto però gli estremisti/estremismi della “specie”.
Ho scritto “specie” virgolettato, perché è un modo di indicare una “fazione”, e non vuole essere assolutamente offensivo.
CHIARO?
A Bologna si direbbe addirittura “razza”, che è il modo DIALETTALE per indicare la provenienza o l’appartenenza, ma potrebbe ingenerare malumori.
Si dice: ed’c raza è lu lá >> da dove viene? Oppure >> a che famiglia appartiene?
Dopo questa parentesi mortadelliana, spiego perché non sopporto i novax, ma SOLO quelli più duri e puri (e con strane idee)
Ne ho incontrati alcuni per strada, e mi hanno fatto una “tomella” gigantesca sui feti morti, sui chip e sul 5G.
Mi sembrava di parlare con dei bambini piccoli racchiusi in un loro mondo.
Ma ho anche parlato con persone novax molto informate, che non sparavano assolutamente minchiate ed erano molto coscienti della loro scelta.
Come in tutte le cose, non bisogna fare di tutta l’erba un fascio, ed è sbagliatissimo “sparare” l’equazione novax=rincitrullito (anzi).
Io stesso sono un “novax” per quanto riguarda il vaccino antinfluenzale, ma mi sono vaccinato (con altri vaccini) per andare in Africa, da piccolo contro le classiche malattie infettive dei bambini e il vaiolo, ora contro il Sars-Cov-2, e probabilmente mi vaccinerò ancora di fronte a situazioni avverse come quella attuale.
Ma se i presupposti cambiano, ad esempio se arriva una variante Sigma o Omega che provoca al 999,999‰ solo un lieve mal di testa di mezz’ora, prima di farmi cacciare dentro altra robaccia (perché ogni medicinale è robaccia, fa bene da una parte e male dall’altra) ci penso su due volte.
Se gli studi israeliani (che sono più avanti di tutti) dicono che la quarta dose è abbastanza inutile nei confronti della variante attuale, Omicron, e bastano le tre dosi classiche, se l’alpino piastrellato mi obbliga a farla (per età) mi incazzo un po’.
Cerco di “moderare” le vaccinazioni, non di non farle a priori.
Se i novax hanno deciso di non vaccinarsi, si sottoporranno alle conseguenze del caso (più probabilità di andare in T.I. in caso di malattia grave conseguente all’infezione).
Al momento le T.I in Italia sono piene al 20%, quindi non è assolutamente vero che siamo al “collasso sanitario”.
Le Terapie Intensive hanno un costo molto elevato per la società, è innegabilmente vero, e forse questo potrebbe essere l’unico punto su cui sarei d’accordo di dare una “sanzione” (un ticket sanitario, come quelli che si pagano quando vai al Pronto Soccorso senza averne reale necessità).
Le cagate come il GreenPass o i 100€ di multa una tantum sono minchiate, e servono a ben poco (se uno non si vuole proprio vaccinare, non lo farà mai, a costo di impoverirsi a forza di tamponi).
Si creano solo discriminazioni, odio, e accuse per lo più false.
Gli untori (cioè chi diffonde il virus) comprendono sia i provax che i novax, e persino gli indecisi.
E invece si sente spesso dire che gli unici colpevoli di questa situazione (milioni di contagi al mese) sono i novax, quando non è vero.
Ticket e mai più manifestazioni violente in piazza (manifestazioni si, sempre e comunque, ma pacifiche).
Poi uno può decidere della sua vita e dei suoi soldi…
:biggrin3:
invece a me sembra che sono proprio tt quelli cm te che dopo 3 dosi, mascherine, distanziamento il lock gli continua nella capa e nn vivono più....
io faccio sempre la stessa vita di prima....e anche ora che ho il pass in seguito ad avvenuta guarigione...
mi sembra che quelli che stanno più patendo sono proprio quelli che dovrebbero far star megliola pluralità...
e cmq, vedi che il virus nn ha fatto altro che accelerare e accentuare i malesseri che già prima c erano...
e il mal di vita , in tanti da mo che era in atto....
e te ne puoi benissimo accorgere dalle reazioni che i più hanno di fronte a questa situazione.....
https://youtu.be/nOJSmXSFCWk
when the music s over
turn out the lights
io ero disagiato già prima della pandemia.
con la pandemia sono migliorato :taz:
Non ho guardato il video, lo posto solo per il titolo…
https://youtu.be/ZB8Se3a2Qr4
P.S. Non sapevo che esistesse una risiera con quel nome.
:w00t:
si Caro Sabba purtroppo esisteva e esiste adesso non come macchina di morte, adesso solo come testimonio della barbarie che puo fare il potere in mano di un sciocco, era il unico campo italiano per dire campo anche si bene campo no e tale ,, che possedeva il forno crematorio..... forno distrutto per gli stessi nazi quando hanno fuggito.
Lo stesso hanno fatto con 500 baracche fatte saltare con la dinamite in Birkenau. solo che le 500 baracche erano piene di gente 2200 persone per baracche un massacro INUTILE solo per fare cancellare le prove e li soprusi nazisti verso il popolo ebraico e altri e anche hanno fatto saltare 3 forni crematorio,,,,
io abbitto vicino al campo di transito di Fossoli dove preparavano i contingenti di vittime che durante la notte facevano la marcia della morte verso la stazione di Carpi per andare a Auschwitz dove di li fu spedito Primo Levi.
I circa 5000 deportati politici e razziali internati a Fossoli ebbero come tragiche destinazioni i campi di Auschwitz-Birkenau, Buchenwald, Bergen-Belsen, Mauthausen, Ravensbruck. Ad oggi è noto che tra il gennaio e l'agosto 1944 siano stati organizzati per gli internati di Fossoli almeno 8 convogli ferroviari, cinque dei quali destinati ad Auschwitz.
TONY le magnific
aggiungo che recarsi in quel posto, oggi, per propagandare la loro condizione di sedicenti perseguitati, trovo che sia disgustoso.
tralascio quale accoglienza avrei preferito fosse adoperata a quel cialtrone e al suo manipolo di sodali cialtroni, da parte delle forze dell'ordine.
Ecco un paio di cosette su cui riflettere:
Giulio Amato da ieri è presidente della Corte Costituzionale: https://www.byoblu.com/2022/01/29/am...le-per-draghi/
Interessante sapere che è grande amico di Draghi e che quindi potrebbe essergli molto utile in questa fase di governo con tutte le denunce che stanno arrivando per via delle norme (controverse) messe in atto negli ultimi mesi.
C'è un aumento anomalo delle morti improvvise per malori, cosa che riguarda anche i giovani: https://www.byoblu.com/2022/01/29/ma...sono-le-cause/
Perchè stà succedendo? Non è per forza di cosa una domanda complottistica, ma vale la pena di chiederselo e cercare di capire cosa succede, non credete?
Sono posti fondamentali per poter fare tutto quello che vogliono.
Ahhahahahahaha perché adesso la corte costituzionale gestisce la competenza di cose simili e non la costituzionalità di una norma.
Per quello esiste la corte di cassazione che decide sui "crimini" di cui blaterano i complottari che al momento sanno solo farsi ridere addosso.
Ripeto la corte costituzionale decide solo se una norma è rispettosa del dettato della massima fonte, operando in via diretta o incidentale.
La vera epidemia che cazzari del genere diffondono è quella dell'ignoranza.
Ma siccome viviamo in totale democrazia e libertà soggetti del genere sono tollerati e possono delirare di complotti e cavolate simili facendo abboccare persone dal basso livello culturale che però si sentono giuristi, virologi, premier e grandi capitani di industria.
Delle volte sogno una meritocrazia spinta che porti a parlare e votare solo chi ha studiato e dimostrato di valere.
Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk
Ragazzi, date una occhiata a cosa ne pensano negli USA di quello che stà succedendo in Europa, per voi è tutta cospirazione?
https://youtu.be/fMCkiULVC8k
Credimi che un paese dove il principale problema della scuola è evitare che entrino studenti a fare stragi ha poco da insegnare all'Europa.
Ps considera che fino al 2018 ci passavo quasi un mese all'anno negli Usa.
In termini di libertà gli usa non hanno nulla da invidiare alla Cina. Prova a essere un nero o un latinoamericano e cerca una casa in affitto e poi discutiamo di libertà negli Usa.
Che poi qui passiamo da byoblu ( mipiacitu ) a radio radio. L'imbarazzo cresce senza sosta...
Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk
proprio tutta la linea di questo video e' sbagliata, c'e' solo un punto di vista, quello scettico e populista che e' anti a priori
prendere come base quel mentecatto di Tucker Carson ed i suoi non ce lo dicono, che poi intervista una ex FVD che e' pure peggio, penso sia la piu grossa scemenza possibile
partono da proteste di dementi contro l'obbligo vaccinale e fanno un carpiato dritto dritto nel mondo della paranoia antigovernativa, toccando gli argomenti piu disparati, peggio dei peggiori maccartisti costantemente alla ricerca dei comunisti.
porco**o il covid uccide, vaccinatevi, un mio amico e' morto ieri, il covid lo ha fatto secco in 3 giorni netti, aveva fatto la prima vaccinazione ad inizio mese.
una amica ha avuto il covid, con la doppia dose manco se ne e' accorta di averlo
Io l' imbarazzo ce l' quando cambio canale dall' 1 al 7 e mi sembra che il telecomando sia rotto per quanto dicano le stesse cose: quella di chiama in un solo modo IPNOSI!
Tu continua pure a guardare la TV del pensiero unico, io cerco alternative.
Chissà se la tua amica senza doppia dose se la sarebbe cavata allo stesso modo: io per esempio si, ho avuto una febbriciattola (37.8) per un giorno e mezzo...
Al di la delle polemiche su vaccino si vaccino no ti faccio una domanda: mi sai dire lo stato di salute del tuo amico che purtroppo ci ha lasciati?
Età, peso, malattie pregresse ecc, se era una persona in salute insomma. No sai, perchè influisce molto, al di la di quello che dicono nelle TV del pensiero unico.
non sono al corrente di stati di salute di altri, posso dirti che mio figlio di 20 anni, atletico, super fit e senza vizi, si e' preso il covid dopo aver fatto la prima dose una settimana prima, la febbre alta per 3 giorni, dolori muscolari dappertutto,mal di testa per 4 giorni, perdita gusto ed olfatto.
quando ancora non si aveva il vaccino, altro conoscente e' stato asintomatico pur essendo messo malissimo di salute e dializzato in attesa di trapianto, la fidanzata invece malissimo pur essendo una persona senza vizi,giovane ed atletica
la febbriciattola ti viene come non puo venirti nulla come puo andartene al creatore, e' questione di culo, poi sta storia del pensiero unico francamente e' una cazzata immane
partono da proteste di dementi contro l'obbligo vaccinale????????a me pare invece che il vaccino abbia dato alla testa a piú di una persona. Ma come fai a defnire demente chi pacificamente protesta contro un trattamento sanitario obbligatorio?In germania decine di migliaia di persona protestano pacificamente ogni sabato ovunque contro la follia dell'obbligo. E li/ci chiami dementi?Che societá di merda
Inutile perdere tempo, ormai la gente è plagiata, non si accorge nemmeno di aver fatto vaccinare giovanissimi (o peggio bambini!) che non rischiano nulla mettendoli anzi di fronte al rischio concreto che il trattamento sanitario (basta chiamarlo vaccino, non vaccina un cazzo!) presenti il conto nell' immediato o in futuro.
A questo punto chi lo ha fatto bene, chi non lo ha fatto bene lo stesso, che ognuno rimanga nelle proprie convinzioni.
Adesso rimane solo da evitare che questo governo del cazzo ci imponga un green pass che non serve palesemente a nulla anche in futuro, utilizzandolo per limitare la libertà di chi non fà al 100% quello che gli viene detto.
si chiamo demente chi per convinzione senza basi e fondamenti scientifici di nessun tipo, rifiuta un trattamento contro un virus potenzialmente letale, virus che se te lo becchi va a gravare sulle strutture sanitarie nazionali, rallentando trattamenti di altro tipo a persone che ne hanno bisogno, perche' appunto dei dementi non vogliono farsi la puntura.
chi ha causato l'obbligo vaccinale(se di obbligo si tratta) sono gli stessi antivaccinisti col rifiuto a vaccinarsi
ma allora vai a farti la chemioterapia perché se becchi un tumore vai ad intasare strutture sanitarie , che tra parentesi negli ultimi 10 anni hanno visto ridursi sia di personale, che di posti letto, che di finanziamenti?Ma che stai a di????????????
pensa che io guardo solo fonti del pensiero unico e lo sapevo...incredibbole
ma dai
non sai quanto sono d'accordo:)
due cose: 1-il vaccino è un trattamento sanitario, di più, è un farmaco, ancora di più ci sono da lustri vaccini che danno una immunità sterilizzante molto relativa (antiinfluenzale) 2-mi sostanzi, per cortesia, il rischio concreto, e anche perchè è così concreto, che il trattamento sanitario presenti il conto in futuro? (il rischio dell'immediato lo conosciamo abbastanza bene)
grazie
ma che stai dicendo tu! :blink:
non sai di cosa stai parlando, come spessissimo, purtroppo, succede
Scusate se mi intrometto:
"Pinotizzati dal penziero unicoh!!11!!"
"Siringatihh!!111!!!"
"Nonvelodiconoperchénoilosappiamobenissimograzieallepanzanecheleggiamosufessbukevazapp!!11!!!"
Sono già stati detti?
ma anche sierati e benedetti
1- essendo appunto relativa uno sceglie, in base alla propria situazione personale (età, stato di salute, valutazione del rischio ecc ecc) di farlo o meno, e così dovrebbe essere sempre e comunque, a meno che non si viva in Cina o in un' altra dittatura.
2- mi piacerebbe farlo, ma è impossibile, perchè la sperimentazione non è stata fatta e non ci sono quindi risultati da consultare. Li possiamo solo vedere su noi stessi in futuro, e questo a me non piace per niente.
Il rischio immediato non lo conosciamo benissimo, diciamo che gli enti preposti sono un pò pigri nel rilasciarli, oltre che poco affidabili in quello che scrivono.
quindi: possiamo chiamarlo vaccino, e questo lo abbiamo smarcato
sulla scelta personale, per quanto mi riguarda, ognuno è libero di scegliere quello che vuole, anche di spararsi un colpo alla tempia. Certo che il nostro ordinamento prevede che chi in qualche maniera ti facilita nel tirartelo è perseguibile, e non vedo l'ora che arrivi il momento degli istigatori
circa la sperimentazione, sulla quale mi sembri "sul pezzo", quanto tempo sarebbe secondo te sufficiente per dimostrare che il vaccino è sucuro per fasce d'età basse? quanti pazienti?
Sul rischio immediato se gli organi preposti sono poco affidabili, come pensi possano esserlo sugli effetti a lungo termine? sono curioso!
ah, sull'eccesso di mortalità di byoblu, proprio per risponderti in fretta, https://facta.news/fuori-contesto/20...a-del-vaccino/
lo posto perchè so che facta irrita :)
ma ce ne sono diverse di fonti su questo
no caro, un conto è (sarebbe) avere certe e uniche certezze, un altro è sparare cazzate monumentali senza nemmeno sapere di che stai parlando, come spesso fai tu, e quella della chemioterapia quasi quasi supera quella dei bidelli professori :w00t:
ah, dimenticavo, e adesso ci sta proprio bene: SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
-----------------------------------------------------------------------------
ma porca putt.........svegliaaaaaaaaaaa: i potery forty si stanno organizzando
https://osf.io/preprints/socarxiv/6umqs/
Non mi pare di averlo detto, smarcalo per te.
L' esempio non è calzante, non lo commento nemmeno.Citazione:
sulla scelta personale, per quanto mi riguarda, ognuno è libero di scegliere quello che vuole, anche di spararsi un colpo alla tempia. Certo che il nostro ordinamento prevede che chi in qualche maniera ti facilita nel tirartelo è perseguibile, e non vedo l'ora che arrivi il momento degli istigatori
La sperimentazione di Pfizer finisce nel 2024, ma a quel tempo sapremo già chi ha sbagliato e chi no.Citazione:
circa la sperimentazione, sulla quale mi sembri "sul pezzo", quanto tempo sarebbe secondo te sufficiente per dimostrare che il vaccino è sucuro per fasce d'età basse? quanti pazienti?
Sul vaccinare i bambini non mi esprimo nemmeno, non sono assolutamente a rischio per la malattia e chi li porta a vaccinarsi è un ... non so nemmeno definirlo!
Semplicemente andando a guardare quelli del VAERS.Citazione:
Sul rischio immediato se gli organi preposti sono poco affidabili, come pensi possano esserlo sugli effetti a lungo termine? sono curioso!
E si i dementi sono chi protesta per preservare le proprie libertà non chi si fa inculare un siero sperimentale e dopo tre dosi continua ad impestarsi e ad impestare gli altri.. questi sono quelli furbi...io preferisco essere uno di quei dementi che nn crede nella scienzahhhh delle case farmaceutiche che vogliono salvare la umanità con lo scudo penale e che si fa delle domande e nn si mette in fila per avere un lasciapassare comprato a dosi per andare al ristorante...si sono un demente
zitto zitto ca**o ne sai tu di queste cose fatti gli affari tuoi e torna di là che c'è carenza di "peloponneso"
non sai che siamo tutti microchippati come li cani abbiamo le moto che inquinano come una jeep willys del 58 e chissà cosa c'era nel caffè che abbiamo bevuto stamattina forse la dddroga dello stupro?
Sono Amiam Miammo!!!
https://zoo.105.net/audio/148779/I-m...am-Miammo.html
ok, smarco
non commentare, io aspetto
quindi sapremo tutto nel 2024..ok, ma a quel tempo non sapremo proprio nulla, secondo i tuoi criteri: stai ripetendo cose sentite, ma non sai dargli un senso
il vaers, ancora una volta, non sai cos'è, come funziona e quali sono i disclaimers che gli stessi funzionari del vaers hanno posto su quei dati: non così semplicemente
bastava togliere il professore, e la frase era perfetta, ma non ci riesci: la stupidaggimne monumentale resta
non sono professore e nemmeno bidello
commento solo l'ultima: ma se è solo per andare al ristorante, dove sta tutto sto problema ?
per me non sei un demente
per me si può discutere del green pass, ADESSO,
per me chi è stato inculato fin qui siete voi
per me senza la scienza delle case farmaceutiche non ci sarebbero nemmeno le terapie alternative
Facciamoci due risate che è meglio: “HO FATTO LA TERZA DOSE” – Lo show del comico francese Naïm
A proposito, vedo che si parla molto spesso anche Radio Radio, chi può la aggiunga al titolo del post così è più chiaro.: https://www.youtube.com/c/RadioRadioTV/videos