Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: LEZIONI DI TECNICA

TCP Rider L'avatar di dott_rossi
    Moto
    Aprilia Tuono V4 R
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    tu li parlavi di come si gira in pista senza fare riferimenti al tiger...
    su quello non mi esprimo, non avendola mai guidata, ma mi viene da pensare che non sia una moto fatta per stare tanto tempo in piega.

Considera sempre che sia io che leo siamo gente che si fa' qualche turnettino in pista ogni tanto e percio' non e' che possiamo pretendere di riuscire a girare come te o altri che fanno quasi o solo pista

Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Questo e' giusto per un livello avanzato come il tuo,Leo credo sia un gradino sotto e ha una moto non proprio pistaiola... Comunque,per aumentare la velocita' di percorrenza,credo che il trucco sia mollare i freni;fai delle prove,magari sacrificando la staccata in modo da arrivare piu' composto e poter valutare meglio fino dove puoi spingerti.
    Ultima modifica di dott_rossi; 03/05/2011 alle 10:53 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Questo e' giusto per un livello avanzato come il tuo,Leo credo sia un gradino sotto e ha una moto non proprio pistaiola... Comunque,per aumentare la velocita' di percorrenza,credo che il trucco sia mollare i freni;fai delle prove,magari sacrificando la staccata in modo da arrivare piu' composto e poter valutare meglio fino dove puoi spingerti.
    Quoto!
    Leo, anche se in teoria bisognerebbe frenare tardi e forte, questo spesso ci fa sbagliare l'inserimento....di conseguenza sarà poi penalizzato tutto il resto.
    Quindi prova a frenare qualche metro prima....sforzati di mollare i freni.....e solleva la moto appena puoi puntando al cordolo esterno....
    Cmq ricorda che spesso, maggior velocità in curva non significa "completare" la curva in meno tempo....

Fermo restando che l'ideale (piloti o cmq esperti) frenano fin dentro alla curva e quando mollano significa che è ora di riaprire il gas...

TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    per far scorrere di piu la moto a centro curva basta nn grattare pedane e ginocchia.. sò quelle che rallentano!
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Grazie a tutti!

Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Quoto!
    Leo, anche se in teoria bisognerebbe frenare tardi e forte, questo spesso ci fa sbagliare l'inserimento....di conseguenza sarà poi penalizzato tutto il resto.
    Quindi prova a frenare qualche metro prima....sforzati di mollare i freni.....e solleva la moto appena puoi puntando al cordolo esterno....
    Cmq ricorda che spesso, maggior velocità in curva non significa "completare" la curva in meno tempo....

Fermo restando che l'ideale (piloti o cmq esperti) frenano fin dentro alla curva e quando mollano significa che è ora di riaprire il gas...
    Mick,il fatto è che il tempo in se e per se mi interessa poco,mi paicerebbe invece girare le curve più forte,è quella la parte più divertente.....mi accorgo che a volte devi riprendere il gas troppo presto,prima della corda.Ciò significa che sono enrato troppo piano,altrimenti la spinta dovrebbe bastarmi fino al momento di riaprire e puntare verso l'eventuale cordolo esterno.
    Confermo ciò che dice dott rossi;prendere la tiger e sbatterla giù dopo aver esitato a lungo nella frenata non è un esercizio per deboli di cuore; la moto è pesante e le sospensioni sono lunghe perciò non si ha una percezione ottimale(come sulle carenate) di ciò che accade sotto la ruota anteriore.Per un attimo si percepisce il vuoto e te devi fidà.....non ne sono ancora convinto.
    Ultima modifica di leo; 03/05/2011 alle 12:18 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di otna
    Moto
    ex Thruxton - ora Tuono My 04
    Quoto!
    Ricorda quando molli i freni più tardi devi fidarti tanto del davanti e buttarla giù velocemente, altrimenti vai largo, poi se va tutto bene ti godi un gran piegone una bella sensazione di velocità di percorrenza ma dovrai aspettare di più prima di puntare e poi aprire il gas...
    Buon divertimento!!!

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Un altro piccolo trucco potrebbe essere quello di usare una marcia in piu',in modo da avere meno freno motore e piu' scorrevolezza;attenzione pero', perche' il motore troppo giu' di giri,unito ad un'alta velocita' di percorrenza, non permette di andare ad agguantare la corda.

TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
    Moto
    Viper@
    io Leo non sono di certo un pilota però posso dirti di utilizzare la giornata del 30 maggio a Magione per migliorare proprio questo aspetto

lascia perdere i tempi e concentrati su una curva in particolare, poi lo farai con tutte le curve

memorizza il punto di staccata, inizialmente sii prudente, e ad ogni giro stakki leggermente dopo (in gergo molla il gas! non frena come pensano molti)
    non portare la frenata fino alla corda sin da subito, non avrebbe senso
    e molla i freni !!! come ti hanno suggerito
    ovviamente fallo per gradi

quando avrai impostato l'ingresso correttamente a gas kiuso ed avrai raggiunto la velocità ideale arriverai alla corda perfettamente piegato e la percorrenza non sarà + un tuo problema

ora bannatemi

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Un altro piccolo trucco potrebbe essere quello di usare una marcia in piu',in modo da avere meno freno motore e piu' scorrevolezza;attenzione pero', perche' il motore troppo giu' di giri,unito ad un'alta velocita' di percorrenza, non permette di andare ad agguantare la corda.
    Me lo ricordo,quando provai nel corso;fare le curve in sesta si finiva sempre lontano dalla corda.
    Mi sa che devo farmi un altro corso quanto prima,dato che è l'unico modo di fare prove senza trovarmi uno sulla sella posteriore ....

Citazione Originariamente Scritto da apetta cross Visualizza Messaggio
    io Leo non sono di certo un pilota però posso dirti di utilizzare la giornata del 30 maggio a Magione per migliorare proprio questo aspetto

lascia perdere i tempi e concentrati su una curva in particolare, poi lo farai con tutte le curve

memorizza il punto di staccata, inizialmente sii prudente, e ad ogni giro stakki leggermente dopo (in gergo molla il gas! non frena come pensano molti)
    non portare la frenata fino alla corda sin da subito, non avrebbe senso
    e molla i freni !!! come ti hanno suggerito
    ovviamente fallo per gradi

quando avrai impostato l'ingresso correttamente a gas kiuso ed avrai raggiunto la velocità ideale arriverai alla corda perfettamente piegato e la percorrenza non sarà + un tuo problema

ora bannatemi
    Hai ragione,altro che ban,ma mi diverto troppo anche a fare le staccatone con l'impianto che mi ritrovo;adesso poi con l'stm mi diverto a farla scodare e delle volte mi scordo che potrei entrare più forte .
    Ultima modifica di leo; 03/05/2011 alle 13:59 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
    Moto
    Viper@
    dimenticavo una cosa importante:

alza il minimo alla moto se puoi

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    lasciati guidare dal talento...........
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima