Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: Primo incidente....

TCP Rider L'avatar di krupica
    Citazione Originariamente Scritto da tripleG Visualizza Messaggio
    Dài, che si ripara (anzi, LA ripara)...
    Io non sarei così sicuro riguardo quel LA.
    It's not what u ride.
    It's how u ride it.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di homer81ct
    Moto
    MV Agusta Brutale 1090RR
    Allora....sono stato alla triumph, ed è venuto anche il tipo. Anzitutto è stato molto gentile, ho avuto la fortuna di imbattermi (è proprio il caso di dirlo) in una persona educata ed onesta. La moto l'ho fatta vedere al mitico salvo messina, sostanzialmente ci sono da cambiare:

1- pedale freno posteriore
    2- leva freno anteriore
    3- manubrio
    4- carterino corpi non so cosa

La forcella è solo disallineata, la zona del mozzo, dove c'è la vite per svitare la ruota è solo graffiata, il meccanico mi ha detto che difficilmente per una cosa del genere si può chiedere l'intera sostituzione della forcella, quindi noi intanto quando verrà il perito metteremo tutto in conto, anche i danni all'abbigliamento visto che il giubbino si è un pò logorato sulla spalla. Poi vediamo cosa dirà.

Riguardo il risarcimento devo dire che anzi il tipo è stato anche previdente nei miei confronti, mi ha firmato il cid senza problemi, non ha avuto nemmeno bisogno di leggerlo, mi diceva però che per esperienza in una cosa del genere potrebbero dare una parte di colpa anche a me.

Li per li la cosa mi ha fatto riflettere, però se non ricordo male quando si cammina incolonnati e chi sta davanti si sposta al centro della strada, chi sta dietro può passare a destra perchè chi sta davanti sta svoltando a sinistra.
    Il mio problema potrebbe sorgere perchè quando lui si è spostato al centro della strada non ha messo freccia a sinistra, è stata la sua manovra di allargamento a farmelo pensare. Solo che poi lui ha richiuso verso destra, sempre senza freccia, per cui io che ero dietro ho prima visto uno spazio largo quanto un auto per passare, poi improvvisamente mi sono trovato stretto tra lui e fra l'altro una macchina posteggiata sulla destra, per cui non ho potuto fare altro che frenare, la moto ha sicuramente pattinato sul basolato, gli sono andato addosso sulla fiancata, anche se non ricordo se la moto si è abbattuta sulla destra prima o dopo l'impatto. Credo sia scivolata sulla destra durante la frenata per il bloccaggio della ruota anteriore, io per evitare l'auto ho provato a chiudere verso destra, li sarò scivolato e poi caduto del tutto al momento dell'impatto.

Ad ogni modo...ha firmato il cid, ho fatto già ordinare i pezzi che servono, ho parlato con l'assicuratore (fortunatamente la compagnia assicurativa è la stessa) che mi ha detto di star tranquillo che in meno di 2 settimane ho già il rimborso.

Ho fatto un paio di foto, ve le allego.

manco a farlo apposta....sabato pomeriggio mi ero comprato il paraschiena integrato (di quelli che si mettono nella sacca posteriore del giubbino) e gli stivali.

Quando si dice il caso....
    Ultima modifica di homer81ct; 31/03/2008 alle 10:57 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider
    Mi sembra che tutto si possa risolvere felicemente
    nella sfortuna hai avuto la fortuna di incontrare un tipo disponibile

TCP Rider L'avatar di capitanojoker
    Moto
    Cafè Streeter 675 e Mukka R1100 Gs
    Raga, di coglioni che non sanno guidare in giro ce n'è un mucchio... e a chi non mette la freccia x svoltare gli venisse il cagone a vita ( a me con le moto precedenti che ho avuto mi è successo 2 volte lo stesso incidente in frangenti diversi) quindi occhio alla penna quando avete qlcn in macchina davanti a voi o anke solo una stramaledetta vecchia in bicicletta che non ci mette nè uno ne 2 a tagliarvi la strada (supersgraaaatttttttt!!!!).... Andate e divertitevi la passione x la moto è tanto bella quanto pericolosa.... Giubbotto con protezioni anke se fa 40 gradi all'ombra (a proposito, grande Homer anke x il paraschiena) e via con 10.000 occhi aperti.... Ti capisco benissimo come ti senti Homer e ti sono solidale al 1000%

TCP Rider L'avatar di SpeedyFra
    Nato nella sorridente città Siciliana ai piedi del Vulcano Etna....Catania
    Moto
    Tiger 1050 Abs White Fusion
    Fratello catanese...tutta la mia solidarietà...di sti tipi in giro ce ne stanno una miriade....meno male..che almeno .....è disponibile a pagare....sia essa assicurazione oppure cash....basta che paghi!!!!!!!!!!!!Sai oggi giorno a ct...è difficile trovarne gente che pur avendo torto sfacciato..non cerchi di avere ragione in ogni modoo!!!

TCP Rider L'avatar di Tempooo
    Moto
    Street Triple 2013
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedyFra Visualizza Messaggio
    Fratello catanese...tutta la mia solidarietà...di sti tipi in giro ce ne stanno una miriade....meno male..che almeno .....è disponibile a pagare....sia essa assicurazione oppure cash....basta che paghi!!!!!!!!!!!!Sai oggi giorno a ct...è difficile trovarne gente che pur avendo torto sfacciato..non cerchi di avere ragione in ogni modoo!!!
    D'accordo in tutto e per tutto, SpeedyFra, però sul "torto sfacciato" (senza nulla togliere al nostro amico, anzi SOLIDARIETA' ASSOLUTA Homer!) purtroppo non posso condividere al 100%. L'importante è che il nostro amico stia bene, poi tutto il resto è accessorio.

Buona serata!
    Alessio

TCP Rider L'avatar di MATT7282
    Moto
    TRIUMPH STREET TRIPLE BLACK
    Mi aggiungo alla codazza di solidali e vorrei anche specificare una cosa: da quanto so io (ma nel frattempo le cose potrebbero essere cambiate) solo a cicli e motocicli e solo nei centri abitati è consentito superare per legge sia a destra che a sinistra. Ripeto questo è valido solo per cicli e motocicli e solo se ci si trova in centri abitati, quindi se tu Homer eri già dentro il centro abitato hai totalmente ragione, in caso contrario (cioè se non eri in centro abitato) superando a destra avresti avuto torto o comunque la colpa probabilmente sarebbe stata ripartita tra i due mezzi coinvolti visto che quello non ha messo la freccia.

TCP Rider L'avatar di WaLLeR™
    Cerasolo, provincia nascente (!!!) tra rimini e s.marino
    Moto
    FFS --> Fresco Fusion Street!!!
    Per prima cosa mi aggiungo anch'io al "gregge della solidarietà"
    Secondo, tempo fa è successo a mia madre di girare a destra senza mettere la freccia(ma anche senza allargare a sinistra) e di prendere in pieno un tipo che la stavo sorpassando da destra: fatto sta che oltre ad aver perso 2 punti sulla patente per omissione di segnalazione di svolta tramite indicatore di direzione(che giri di parole per spiegare una bojata!), non ha perso nient'altro, quindi non ha sborsato soldi...l'unica differenza è che era in prossimità di un semaforo. Ad ogni modo, a te è andata sicuramente bene vista l'onestà della persona, ma io mi terrei comunque con le spalle molto vicine al muro!!!

TCP Rider L'avatar di ale82
    Moto
    Ex STREET TRIPLE
    [QUOTE=SpeedyFra;1049523]Fratello catanese...tutta la mia solidarietà...di sti tipi in giro ce ne stanno una miriade....meno male..che almeno .....è disponibile a pagare....sia essa assicurazione oppure cash....basta che paghi!!!!!!!!!!!!Sai oggi giorno a ct...è difficile trovarne gente che pur avendo torto sfacciato..non cerchi di avere ragione in ogni modoo!!!

Non posso altro che quotarti.............

lo so come si guida a catania ........

Mi dispiace tantissimo Homer....

TCP Rider L'avatar di homer81ct
    Moto
    MV Agusta Brutale 1090RR
    beh...anzitutto grazie a tutti per la solidarietà.

Sull'incidente...ragà, io penso di avere cmq la maggior parte della ragione. Anzitutto ero in centro abitato. Io non stavo sorpassando a destra, ero dietro il tipo, non ero pronto ad infilarlo per sorpassarlo, ho solo visto che si è spostato così tanto a sinistra tanto da farmi sembrare che stesse svoltando a sinistra, per cui, anche da quanto ricordo sui corsi per la patente, quando qualcuno davanti a te si mette al centro strada e sta svoltando, io posso passarlo sulla destra.
    La mia colpa forse è stata quella di non aver notato alcuna freccia a sinistra (ma neppure a destra), quindi diciamo che avrebbe dovuto far parte della mia solita attenzione da motociclista che oltre a vedere deve prevedere, per cui non ho previsto l'improvvisa svolta a destra.

Ad ogni modo, ho parlato con un amico che lavora per uno studio antifortunistica stradale, mi ha consigliato di andare in pronto soccorso, farmi fare un referto e caricare tutto quello che è possibile. Oltretutto ho ancora un pò di dolore all'inguine (sarò franco, mi fa un pò male vicino ai cogl**ni quando mi siedo e la cintura dei pantaloni stringe un pò) ed ora mi sento un pò indolensita la spalla destra ed il ginocchio destro.

Cose da niente, ma nel dubbio che non mi diano totale ragione, meglio essere precisi e mettere tutto.

Io cmq credo che chi abita qui a catania, dove l'80% delle persone guidano pensando che la strada sia la loro e ci siano solo loro) ha uno sviluppato senso di prevenzione che manco un mago avrebbe.

Certo la moto è pesante, fosse stato in scooter non mi sarebbe scivolato ma si sarebbe fermato o cmq avrei rallentato maggiormente.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima