scusate, ma perche' dovreste staccare il cavo frizione e fare il ponte sullo switch se l'operazione si puo' fare direttamente a motore gia' acceso?
sì, io l'ho messo a motore già acceso
dopo alcuni km, posso dire che il cambio è migliorato (anche se sul mio 675 non l'ho trovato poi del tutto pessimo), più fluide le cambiate; inoltre ho l'impressione che il motore giri "più pastoso", o "meno ruvido", e ho notato leggermente più basse le temperature di esercizio, infatti quando mi è capitato di fare traffico, le tacche del liquido sono arrivate solo a 6 (mentre lo scorso inverno mi capitò di averle anche a 7 in sosta ai semafori); livello olio perfetto dall'ultimo cambio che ho fatto per conto mio.
Al prossimo cambio olio sicuramente aggiungerò la seconda metà del flacone.
buon sintoflon a chi vuole provarlo!
lamps



..ma ci sono problemi con motori a lubrificazione separata tipo la Rocket ?
-------ojs-------
L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
Bonnie True Carbs
Long Distance Rocket



..mi sono spiegato male;la Rocket ha il carter secco con serbatoio separato per la lubrificazione di motore e cambio..solo il cardano è a parte..penso che ci farò un pensierino..
-------ojs-------
L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
Bonnie True Carbs
Long Distance Rocket




Allora... messo il Protector ET nella mia Alfa 156 jtd con oltre 100.000 chilometri.
Inizialmente, nessuna apparente differenza; dopo circa 3.000 chilometri, posso dire che ora il motore è sicuramente più fluido, e la mia personale percezione è che sia anche più prestazionale, sebbene questo si riferisca alla fluidità in ripresa e non alla potenza massima - che comunque, anche se in maniera limitata, mi sembra migliorata.
Non posso riferire nulla circa il consumo d'olio perchè anche prima non ne consumava assolutamente.
A breve cambio olio e sono già pronto col Protector base, aggiornerò per eventuali risultati dopo un range di chilometri che mi possa dare indicazioni ragionevoli.
E' già pronto anche il Racing per la Speed...... al prossimo cambio olio procedo con mezza boccetta e dopo un migliaio di chilometri aggiorno.
Semprechè smetta di piovere !
Ho messo 2 flaconi di Sintoflon Protector nella mia Peugeot HDI 1,6 con 40.000 Km.
Ho notato l'immediata e notevole diminuzione della rumorosità al minimo ed una meno percettibile fluidità di erogazione. Non ho dati circa consumo olio e prestazioni.
Comunque, anche solo per la rumorosità, lo consiglio.
Appena trovo il Protector Racing lo metto sicuramente sulla Street!




L'intenzione infatti è quella, voglio solo procedere in due fasi per meglio assestare il tutto - come suggerisce anche il buon Von Richtofen.
Anche Framasotti aveva fatto così e se ben ricordo era molto soddisfatto.
Non vedo l'ora... la Speed tra tagliando e additivo dovrebbe risultare molto più fluida e morbida di cambio, che è l'unico particolare ancora un pò rognosetto... per il resto sono sempre più innamorato...
Hai ragione, anche io sul diesel ho riscontrato una diminuzione della rumorosità che apprezzo molto, ma non ne avevo fatto cenno perchè in questo contesto di omaccioni rudi -- i più sono interessati all'aspetto prestazionale.
In ogni caso ho constatato che l'effetto è spalmato su parecchi chilometri, ovvero se l'hai messo da poco è possibile che tu possa constatare ulteriori miglioramenti in futuro.
In effetti anche sulla Speed con l'aggiunta del Racing mi basterebbe che il motore diminuisse i suoi attriti e il cambio divenisse più fluido, per uno come me di motore ce né già abbastanza...![]()