Non aspettare la street r, che forse non sarà il massimo, ma la street rr, magari quando la quoteranno 5mila€

Ragazzi lo sapevo che avrei sollevato un bel vespaio..ma vi assicuro non volevo..
comunque ovviamente non avessi avuto i problemi sopracitati col cavolo che vendevo la streettina!
per quanto riguarda la discussione cerco di risponder un pò in generale per primo a "Gaetano" (mannaggia facessero la street r del colore che hai suol post!) Il culetto della mia hornet ovviamente non è originale ma quello della dpm in alluminio tagliato corto con mini faro bianco a led e frecce in carbonio (ve l'avevo detto che era pluri accessoriata..) oltre a quello che più o meno si vede dalle foto .. compreso i tamponi dpm e ti assicuro ..è stupendo.
la nuova cb1000 r son andato per provarla ma... fino alla prossima primavera niente da fare (ma la prova non mi scappa di certo).
Per la componentistica della mia ex street i casi son due : o il conc. non mi ha sostituito il mono con uno nuovo come da richiamo .. o .. non lo sò; il fatto è che era davvero invivibile quando si provava ad aprire come si deve il gas.. Non dico che quelli della hornet sian molto migliori .. (anche se la forcella su tutte le prove viene indicata di ottima qualità) ma nell'eqilibrio dinamico della moto sono perfette ad ogni velocità ,non ho ancora notato affondamenti repentini sul davanti od ondeggiamenti del mono neppure ad alte velocità. è ovvio che sia più comoda e versatile anche per viaggiare senza contare che agli alti regimi .. è la street che paga pegno. Nonostante ciò vi dico la verità .. mi manca .......... anche perchè trovato il feeling si è sempre con l'adrenalina in corpo ad ogni apertura del gas.. inoltre come detto negli ultimi giorni era davvero meravigliosa spremerla con tanta facilità e .. diciamo che .. averle in garage entrambi non mi dispiacerebbe .. L'equilibrio fatto moto la prima e l'adrenalina pura di nome street triple.
Diciamo che in questo momento che son abbastanza tranquillo le discese in piega della mia motina mi bastano (oltre che per farmi corsica e sardegna.. e sapete .. avevo il terrore me la rubassero in corsica se avessi portato la street.. sensazioni..)
Comunque son felice di aver provato già le migliori moto naked in circolazione... ora per il futuro non so se ci sarà una cb1000r ,una street R o una daytona (che comunque mi fa impazzire) ... ma continuerò a scriver su questo forum che è sicuramente il best sul web quando si parla di moto.
Ciao a tutti e grazie delle risposte ..

La Hornet NON HA le sospensioni regolabili, solo il mono è regolabile nel precarico, esattamente come la nostra.
Sicuramente la Hornet è una moto con la quale ti ci senti più a tuo agio, è più facile, meno scorbutica magari. E' sicuramente un ottima moto, altrimenti non sarebbe da anni in testa alle classifiche di vendita italiane.
Però, per favore, non diciamo che come componentistica sia superiore alla Street: vogliamo ricordare che la Hornet, come la precedente, non ha praticamente telaio, in quanto il motore è parte integrante dello stesso?
Vogliamo paragonare il forcellone posteriore?
E i freni? Secondo me non hai mai provato a sfruttare le potenzialità dell'impianto, perchè con quello della Street ti ci cappotti.
Diciamo la verità, probabilmente la Street non era la tua moto, ti senti più a tuo agio con la Hornet, bene, è la tua scelta e la rispettiamo.
Ma non mischiamo per cortesia il Diavolo e l'acqua santa!
Senza rancore.

Diciamo che probabilmente la mia street era fallata ... perchè i mono a confronto con quello che ho attualmente sulla "nuova" vaceva veramente ridere (come ho già ampiamente spiegato) ; per i freni secondo me sei tu che non li hai provati per niente... o ti confondi con quelli della speed (che ho provato recentemente...) con quelli si che ti cappotti appena li sfiori .. Ti do la mia personale classifica sulla frenata anteriore delle moto che ho avuto ovviamente per modulabilità e potenza (impianto originale):
1) Hornet 2007-08
2) fz6
3) Street triple
Ovviamente si rimane sull'opinione personale ,confermata però da molte riviste specializzate (almeno per la frenata..e per la qualità dei mezzi)
In secondo luogo io rispetto tutti i motociclisti con qualunque moto abbiano sotto le chiappe senza tirar giudizi affrettati visto che non li conosco... comunque ognuno è libero di pensarla come vuole .. solo spero per lui non incontri il sottoscritto in pista (lì si che probabilmente molti giudizi sulle moto e sulla guida del sottoscritto cadrebbero inesorabilmente)visto che su strada i sani di mente non possono sfruttare a fondo ne 100 ne 108 cv delle moto moderne (pensate forse che chi fa i test su strada nei giornali li eseguano su strade trafficate e piene di p.... che circolano come ormai ti trovi ad ogni angolo, come noi? lì si che posson portar le moto 'quasi' al limite ... perchè lo fanno di professione ,con la strada sgombra ed un gruppo organizzato all'occorrenza)
Senza rancore ovviamente ,sono solo impressioni personali di chi in moto ci va da un bel pò di annetti... e vi riconfermo che il ritornare quando ne avrò la possibilità ad una street (che non mi ha deluso assolutamente) magari fatta un pò meglio.. rimane il mio chiodo fisso![]()
Buone pieghe a tutti !
Quoto abbastanza tutto, a parte la classifica dei freni, ma solo perchè non ho provato l'FZ6...
Ho provato l'FZ1 2007 e come freni non mi ha proprio stupito, sarà che sono abituato alla Speed, spero che i tubi freno in gomma siano ormai giunti al capolinea...
P.S.: Quoto soprattutto la parte evidenziata! I freni sono pessimi, si scaldano e vibrano...
Ultima modifica di -Johnny-; 06/07/2008 alle 01:24

Avendola provata più volte, quoto.
E aggiungo... precisa, leggera, facile, ma molto poco emozionante (a meno di scannarla a velocità warp).
però non è tutto oro ciò che luccica (ecco quella dell'amico che avevo provato)
Hornet ´07 problemi erogazione [E´ normale?] - Forum Honda Hornet e CBF
L'estetica è poi molto soggettiva, comunque può andare, considerando che esiste chi ha apprezzato quella Multipla (ma i numeri della zetina gli pesano addosso come un macigno)
Da questo punto di vista meglio la CB 1000, mamma honda però l'ha scopiazzata abbastanza dalla zetona...![]()
Vabbè ma paragonate impianti frenanti abbastanza mediocri.... Venite in casa ducati o provate i freni della mia Shiver.... quelli sono freni con la F maiuscola. Io se pinzo troppo con un dito mi cappotto.
Poi volevo che mi spiegaste la storia che ho messo in neretto: cosa significa che la hornet non ha telaio? Le vera naked (anzi la vera naked... il monster) hanno il motore che è parte integrante del telaio! Non è che si giudica la qualità di una naked dal motore che fa parte del telaio. Anzi proprio questa caratteristica gli conferisce una differente rigidità torsionale che DEVONO AVERE le naked.
Ormai le naked sono delle supersportive senza la carena.... mah....
Cmq la ciclistica della Hornet è superiore a quella della Street... è una cosa oggettiva... E' più sfruttabile per strada.... Poi le prestazioni del motore si sa che la street ha un motore da pista quindi non è paragonabile, ma se uno non va in pista cosa se ne fa di arrivare a 200 km/h in pochi secondi?
ragazzi sembra che avete la moto migliore al mondo solo per il vostro 3 cilindri....
Per sfruttarlo dovete buttarci su almeno 1500 euro di sospensioni!!
La street è bellissima e una ottima moto, ma non è la migliore.... e poi non esiste la moto migliore... per la strada. La pista è un'altra cosa.
E leggete meno riviste che sono di parte come non mai, chi più paga più avrà la moto migliore! Provatele le moto!!
Madax hai fatto bene a cambiare moto!