Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 64

Discussione: Arrivederci ... STREET ... R

TCP Rider
    Moto
    Triumph Scrambler
    Mio cugino ha la Hornet....l'ho provata e quando ho frenato stavo andando dritto (usando la stessa pressione sulla leva che uso con la Street).....cmq è una moto stupenda l'Honda nuova, con il termignoni poi è una cosa fantastica, sicuramente a livello della Street e della Z750.
    Però la frenata del kawa e dell'Hornet non sonoi paragonabili...non hanno nemmeno i tubi in treccia....un altra storia è se glieli metti, allora gli impianti delle tre si equivalgono.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ste-3
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Citazione Originariamente Scritto da fogarty80 Visualizza Messaggio
    Poi volevo che mi spiegaste la storia che ho messo in neretto: cosa significa che la hornet non ha telaio? Le vera naked (anzi la vera naked... il monster) hanno il motore che è parte integrante del telaio! Non è che si giudica la qualità di una naked dal motore che fa parte del telaio. Anzi proprio questa caratteristica gli conferisce una differente rigidità torsionale che DEVONO AVERE le naked.
    Ormai le naked sono delle supersportive senza la carena.... mah....
    Non hai capito 'na mazza!!
    La hornet "senza telaio" si riferisce al fatto che per il fatto di essere monotrave... non si vede.
    Questa definizione è molto di moda in altri forum.

Per quanto riguarda la shiver ed i suoi freni (cinesi!! a quel prezzo potevano dare i Brembo )... PFUI!!
    Hai mai provato la M1 coi dischi in carbonio??? Lì con un dito ti cappotti

TCP Rider
    Moto
    Triumph Scrambler
    x Fogarty80 Le Naked per definizione sono delle super sportive senza carena (le prime proprio create nei garage di alcuni motociclisti).........e l'unica che segue il vero stile naked (tra le medie) è la Street che nasce dallo spoglio della Daytona.....

TCP Rider L'avatar di thehobbit
    Moto
    Ex Er6-n, ex Street, ex Daytona, ex Street, ora a piedi
    Vorrei precisare una cosa:
    la mia definizione di "senza telaio" intendeva sottolineare il fatto che chiaramente ha un monotrave al quale è appeso il motore.
    Architettura questa tipica di parecchie moto progettate nei decenni precedenti, e come rigidità è sicuramente inferiore ad un telaio a culla (come la Street) o a traliccio (Ducati e Aprilia).
    Ciò significa che anche Honda è andata parecchio al risparmio, e sinceramente un architettura su una moto nata nel 2007 è "leggermente" obsoleta.

Poi chiaramente ognuno la pensa come vuole.

TCP Rider L'avatar di toro69
    Moto
    SPEED 955I BLACK 04
    Citazione Originariamente Scritto da Gaetano Visualizza Messaggio
    ok la hornet ha le sospenzioni regolabili, ma su strada che te ne fai?
    e poi dici che il culo della street non è il massimo, ma quello della hornet proprio non si può guardare, era meglio quello della versione precedente.
    Guarda che neanche la hornet ha le sospensioni regolabili......sono finte..come finte sono quelle della street...ma per quanto riguarda il telaio la street e' una spanna sopra essendo derivato dalla daytona,altra storia la honda 1000, provata e devo dire veramente da paura anche rispetto alla mia speed e al 1050 che ho avuto modo di provare,una maneggevolezza e un' entrata in curva esagerata...lui secondo me si trova meglio sulla hornet per il semplice fatto che e' piu' semplice da guidare,la street come per tutte le moto derivate da un'altra versione corsa e' piu' nervosetta e necessita di piu' tempo di adattamento per sfruttarla a fondo,ma forse e' proprio questo il pregio,a me non darebbe nessuna soddisfazione riuscire a portare al limite una moto da subito...pero' non e' bello cio' che bello ma e' bello cio' che piace...forse e' proprio per questo che lui si trova bene con l'hondina...

TCP Rider L'avatar di bellosguardo
    Moto
    Street Triple
    anche secondo me... anche se tutti i giornali dicono che la street è molto facile e subito intuitiva!

TCP Rider Senior L'avatar di Slow
    Moto
    daytona t595 silver Slow
    io arrivo da quattro moto giapponesi e continuo a provarne molte e sono (quasi) tutte facili e veloci....ma vi assicuro che l'emozione anche solo di salire sul mio 3 e accendere... sentire quel rombo....quella spinta rauca ma travolgente.... per chi la sente nel cuore e nello stomaco è incomparabile...triumph for ever!

TCP Rider L'avatar di fogarty80
    Moto
    Aprilia Shiver
    Citazione Originariamente Scritto da ste-3 Visualizza Messaggio

Per quanto riguarda la shiver ed i suoi freni (cinesi!! a quel prezzo potevano dare i Brembo )... PFUI!!
    Hai mai provato la M1 coi dischi in carbonio??? Lì con un dito ti cappotti
    I freni non sono cinesi.... ma perchè ogni volta vi ostinate a dirlo?
    L'aprilia li fa produrre in Cina dalla stessa ditta che li produce per la Brembo... Sono molto molto simili. Non sono peggiori, sono diversi e hanno la stessa efficacia

Senza scomodare la moto GP ti garantisco che con un dito la mia inchioda con l'anteriore.....
    Oltre a questo mantiene la stessa efficacia di frenata anche dopo 30 tornanti in discesa... non diventa affatto spugnosa come quella della street..... con i suoi pissin

TCP Rider L'avatar di Gambero
    Moto
    Street triple 765 RS 2023 cosmic yellow - ex Street triple 675 2008 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da fogarty80 Visualizza Messaggio
    ti garantisco che con un dito la mia inchioda con l'anteriore.....
    Oltre a questo mantiene la stessa efficacia di frenata anche dopo 30 tornanti in discesa... non diventa affatto spugnosa come quella della street
    straquoto! ho provato la shiver e devo dire che la frenata è proprio un altro pianeta rispetto alla nostra.. io mi stavo quasi cappottando

TCP Rider L'avatar di luxor79
    Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da Gambero Visualizza Messaggio
    straquoto! ho provato la shiver e devo dire che la frenata è proprio un altro pianeta rispetto alla nostra.. io mi stavo quasi cappottando
    contunuate a confondere la pressione sulla leva con la qualità della frenata..quello dipende esclusivamnte dal ompante e non è detto sia una qualità che feni tanto e subito anzi per quel che mi riguarda è una caxxata madornale sopratutto su strada , guidate sul bagnato con dei freni che appena li sfiori sono già bloccati. Bisona comiciare a fare un po di ditinzione sulle moto da strada e quelle da pista anche se ormai la modo impone che scendano su strada moto da pista che oltre a non essere efficaci sono pure estremamente pericolose-
    Il mio non è mai stato spugnoso...uncia vera pecca e che pinzando forte percepisco un vibrazione ma la moto frena altrochè se frena.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima