Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 68

Discussione: GROSSO PROBLEMA

TCP Rider L'avatar di ste-3
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    Con o senza ** conta solo la mappatura.

In rilascio la moto scoppietta molto?
    Te lo chiedo, perchè proprio la scorsa settimana, sono stato da un noto preparatore qui in zona, e lui non riesce a spiegarsi come Triumph possa mettere a disposizione una mappa dedicata per gli scarichi.

Lui fatica a crederlo possibile, e nel caso questo fosse vero, (cioè che in realtà non vi è nessuna mappa) la moto risulterebbe molto magra.
    Anche io sono perplesso (anche se non sono un esperto)
    mi domando infatti come mai tutte le altre marche si rimappino solo con la power commander...

@ Fabio: dai, magari ti danno una speed x una settimana

Passato al lato oscuro
    Motomalato

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Snail
    Moto
    Street
    Citazione Originariamente Scritto da ste-3 Visualizza Messaggio
    Anche io sono perplesso (anche se non sono un esperto)
    mi domando infatti come mai tutte le altre marche si rimappino solo con la power commander...

@ Fabio: dai, magari ti danno una speed x una settimana
    E già! Comunque è una cosa che imparerò presto, appena dopo il rodaggio gli faccio fare un giro sul banco prova... poi vedo cosa mi dice.

Non vorrei girare magro e nel caso power commander.

TCP Rider L'avatar di montine
    Moto
    Prima la Street ora la Tiger
    Cacchio Fabio che sfiga; in bocca al lupo e tienici aggiornati.

TCP Rider L'avatar di England
    Moto
    Harley Davidson, BMW
    Mi spiace Fabio, cosa + importante speriamo non ci siano danni al motore facci sapere

Moto
    Street
    Fabio, scusa ma non ho capito... ma la moto non riescono a dartela prima della chiusura di Agosto?

Francamente non mi sembra difficoltoso riprodurre il problema, sopratutto se si è verificato così tante volte!

Hai provato a parlare con il conce di Bologna? Così, per sentire "un'altra campana".

TCP Rider L'avatar di franco'56
    Moto
    Daytona 2010
    E già! Comunque è una cosa che imparerò presto, appena dopo il rodaggio gli faccio fare un giro sul banco prova... poi vedo cosa mi dice.

Non vorrei girare magro e nel caso power commander.
    Ciao a tutti, credo che il problema di fabio sia dovuto a sensori che inviano info sballate alla centralina e di conseguenza la stessa adegua i parametri.
    Dico questo perchè quando la temperatura è scesa, solo sul display, la centralina ha attivato lo starter automatico ed arricchito la miscela di aria/benzina.
    I sensori interessati sono quelli della lambda, della temp. aria ecc.
    Se Fabio avesse avuto realmente la spia della press olio accesa e della temp. acqua così alta, avrebbe notato trafilaggi dalla guarnizione testa e motore fuso per no press olio.
    Mi risulta che tutto ciò non sia avvenuto.
    Non capisco Snail che dubbi o difficoltà ci siano sulla possibilità di avere mappe precaricate...è una banalità se pensi che arrow produce su autorizzazione Triumph gli scarichi.
    Piuttosto si può dire che le mappature, così definite non possono essere perfette poichè i valori andrebbero calibrati tra loro in modo più particolare. Per fare ciò, partendo dalla mappa dedicata, si puà lavorare con il TuneBoy.
    Ricordo anche che le euro 3 sono toste da mettere a punto come mappa e che gli scoppiettii ne sono il segnale. Questi scoppiettii in rilascio non sono dannosi se non diventano veri e proprie deflagrazioni( botti forti e ripetuti).
    Chi scrive e legge su un forum dedicato deve sempre considerare che un caso o qualche caso è fisiologico per tutto ciò che è meccanico ed elettronico ecc.
    Comunque snail se devi vivere l'attesa in sto modo smetti di leggere sul forum, ma non solo su questo della Triumph, anche su tutti gli altri riferiti a moto. Ti assicuro, senza vena polemica ma per dirti che ogni prodotto non può essere perfetto e la street è abbondantemente nella media.
    ciao a tutti.

Moto
    Street
    Citazione Originariamente Scritto da franco'56 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, credo che il problema di fabio sia dovuto a sensori che inviano info sballate alla centralina e di conseguenza la stessa adegua i parametri.
    Dico questo perchè quando la temperatura è scesa, solo sul display, la centralina ha attivato lo starter automatico ed arricchito la miscela di aria/benzina.
    Se Fabio avesse avuto realmente la spia della press olio accesa e della temp. acqua così alta, avrebbe notato trafilaggi dalla guarnizione testa e motore fuso per no press olio.
    Non capisco Snail che dubbi o difficoltà ci siano sulla possibilità di avere mappe precaricate...è una banalità se pensi che arrow produce su autorizzazione Triumph gli scarichi.
    Piuttosto si può dire che le mappature, così definite non possono essere perfette poichè i valori andrebbero calibrati tra loro in modo più particolare. Per fare ciò, partendo dalla mappa dedicata, si puà lavorare con il TuneBoy.
    Ricordo anche che le euro 3 sono toste da mettere a punto come mappa e che gli scoppiettii ne sono il segnale. Questi scoppiettii in rilascio non sono dannosi se non diventano veri e proprie deflagrazioni( botti forti e ripetuti).
    Chi scrive e legge su un forum dedicato deve sempre considerare che un caso o qualche caso è fisiologico per tutto ciò che è meccanico ed elettronico ecc.
    Comunque snail se devi vivere l'attesa in sto modo smetti di leggere sul forum, ma non solo su questo della Triumph, anche su tutti gli altri riferiti a moto. Ti assicuro, senza vena polemica ma per dirti che ogni prodotto non può essere perfetto e la street è abbondantemente nella media.
    ciao a tutti.
    Ti ringrazio Franco per il tuo intervento. Sono effettivamente un po' amareggiato dal continuo presentarsi di problemi relativi a questo modello per il quale tra l'altro stravedo.

In ogni modo, frequento altri forum e al momento non mi sembra di trovare in altre marche un così elevato numero di lamentele inerenti ad un singolo prodotto.

Cercherò comunque di seguire il tuo consiglio.

Riguardo alle mappe, presupponevo che Triumph non permettesse di rimappare le proprie centraline, come, a quanto so, fanno anche altre case costruttrici. Magari mi sbaglio e ripeto la certezza certo non ce l'ho.
    Non credevo nemmeno ci fosse l'obbligo di mappare con solo lo scarico montato...

Vedremo l'evolversi della faccenda.

Un saluto.

TCP Rider L'avatar di Jimbo
    Moto
    Street Verde-Bianco RS
    Citazione Originariamente Scritto da franco'56 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti.
    appoggio in pieno Franco dall'alto della sua saggia diagnosi
    Mi spiace Fab , ma DOMANDA non è che hai un pò troppo pastrugnato con quella motore... senza polemiche e ilarità lo dico anche perchè la situazione non la merita!!

TCP Rider L'avatar di scardabianca
    Moto
    Street: quota 12000 km e 220 vel max.
    Citazione Originariamente Scritto da kodo Visualizza Messaggio
    ...dado o così o si devono spendere tutti i soldi guadagnati in medicine.... cmq la mia street e compresa nel primo lotto di spedizione in italia....credo che quelle più recenti danno meno problemi!! e cmq nella vita non c'è niente da fare: ci vuole culo!!!
    uniti fino alla morte....

Citazione Originariamente Scritto da kodo Visualizza Messaggio
    x fortuna il mio conce non è ancora in ferie, l'ho appena sentito e a causa degli strani sintomi riscontrati mi ha detto che l'unico modo per venirne a capo è controllare tutte le registrazioni della centralina.....ed io che pensavo già di portarla a luordes!! che esagerazione!!
    Cmq, via telefono non si è sbilanciato. Dovrò aspettare venerdì per avere il responso!!
    oggi ero là ma nonho visto la tua moto...
    ame si era rotto i lclacson...Il fabri ci ha messo un oi' svitol e ha riciminciato a funzionare.
    Ultima modifica di scardabianca; 29/07/2008 alle 00:03 Motivo: UnionePost automatica

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Citazione Originariamente Scritto da max72 Visualizza Messaggio
    appoggio in pieno Franco dall'alto della sua saggia diagnosi
    Mi spiace Fab , ma DOMANDA non è che hai un pò troppo pastrugnato con quella motore... senza polemiche e ilarità lo dico anche perchè la situazione non la merita!!
    pastrugnato col motore??

Fabio, scusa ma non ho capito... ma la moto non riescono a dartela prima della chiusura di Agosto?
    il discorso è che questo problema si manifesta, ma non viene "preso in considerazione come errore"...

a fartela semplice... cowboy ha avuto il problema, gli si è accesa la spia e il conce ha collegato alla centralina il macchinino per vedere gli errori...

il mio problema è che la moto non riconosce questo errore... ecco perchè non so quando me la danno, spero che in una settimana si risolvi tutto...
    Ultima modifica di Disagiato; 29/07/2008 alle 07:15 Motivo: UnionePost automatica
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima