Cacchio Fabio che sfiga; in bocca al lupo e tienici aggiornati.
Mi spiace Fabio, cosa + importante speriamo non ci siano danni al motorefacci sapere
Fabio, scusa ma non ho capito... ma la moto non riescono a dartela prima della chiusura di Agosto?
Francamente non mi sembra difficoltoso riprodurre il problema, sopratutto se si è verificato così tante volte!
Hai provato a parlare con il conce di Bologna? Così, per sentire "un'altra campana".
Ciao a tutti, credo che il problema di fabio sia dovuto a sensori che inviano info sballate alla centralina e di conseguenza la stessa adegua i parametri.
Dico questo perchè quando la temperatura è scesa, solo sul display, la centralina ha attivato lo starter automatico ed arricchito la miscela di aria/benzina.
I sensori interessati sono quelli della lambda, della temp. aria ecc.
Se Fabio avesse avuto realmente la spia della press olio accesa e della temp. acqua così alta, avrebbe notato trafilaggi dalla guarnizione testa e motore fuso per no press olio.
Mi risulta che tutto ciò non sia avvenuto.
Non capisco Snail che dubbi o difficoltà ci siano sulla possibilità di avere mappe precaricate...è una banalità se pensi che arrow produce su autorizzazione Triumph gli scarichi.
Piuttosto si può dire che le mappature, così definite non possono essere perfette poichè i valori andrebbero calibrati tra loro in modo più particolare. Per fare ciò, partendo dalla mappa dedicata, si puà lavorare con il TuneBoy.
Ricordo anche che le euro 3 sono toste da mettere a punto come mappa e che gli scoppiettii ne sono il segnale. Questi scoppiettii in rilascio non sono dannosi se non diventano veri e proprie deflagrazioni( botti forti e ripetuti).
Chi scrive e legge su un forum dedicato deve sempre considerare che un caso o qualche caso è fisiologico per tutto ciò che è meccanico ed elettronico ecc.
Comunque snail se devi vivere l'attesa in sto modo smetti di leggere sul forum, ma non solo su questo della Triumph, anche su tutti gli altri riferiti a moto. Ti assicuro, senza vena polemica ma per dirti che ogni prodotto non può essere perfetto e la street è abbondantemente nella media.
ciao a tutti.
Ti ringrazio Franco per il tuo intervento. Sono effettivamente un po' amareggiato dal continuo presentarsi di problemi relativi a questo modello per il quale tra l'altro stravedo.
In ogni modo, frequento altri forum e al momento non mi sembra di trovare in altre marche un così elevato numero di lamentele inerenti ad un singolo prodotto.
Cercherò comunque di seguire il tuo consiglio.
Riguardo alle mappe, presupponevo che Triumph non permettesse di rimappare le proprie centraline, come, a quanto so, fanno anche altre case costruttrici. Magari mi sbaglio e ripeto la certezza certo non ce l'ho.
Non credevo nemmeno ci fosse l'obbligo di mappare con solo lo scarico montato...
Vedremo l'evolversi della faccenda.
Un saluto.

Ultima modifica di scardabianca; 29/07/2008 alle 00:03 Motivo: UnionePost automatica

pastrugnato col motore??
il discorso è che questo problema si manifesta, ma non viene "preso in considerazione come errore"...
a fartela semplice... cowboy ha avuto il problema, gli si è accesa la spia e il conce ha collegato alla centralina il macchinino per vedere gli errori...
il mio problema è che la moto non riconosce questo errore... ecco perchè non so quando me la danno, spero che in una settimana si risolvi tutto...
Ultima modifica di Disagiato; 29/07/2008 alle 07:15 Motivo: UnionePost automatica
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!