Il problema è che qui, da entrambe le parti, ci sono persone che cercano di confrontarsi, senza scornarsi, su un tema delicato e che spesso genera discussioni decisamente "animate".
Il tuo atteggiamento, solo provocatorio, lascia il tempo che trova...
Perchè venire a raccontare cose raccapriccianti per il solo gusto di far stringere lo stomaco a chi queste cose non le regge? Che gusto c'è? Non capisco...
Io non augurerei mai e poi mai ad un cacciatore di morire durante una battuta di caccia, neanché per provocare.
« Perdere è una parte del poker, e so che in certi giorni, anche se gioco perfettamente, perderò » Gus "The Great Dane" Hansen
Per me non sono raccapriccianti , e' la nostra tradizione , le vecchie usanze.
Io prima di provocare ho scritto quello che pensavo .
Se muore un cacciatore durante una battuta di caccia , non me ne puo' fregar di meno , ha scelto lui di prendere in mano un fucile; se muore un operaio sul lavoro mi rattristo.
no , io non posso venire
Ultima modifica di bastamoto; 03/09/2008 alle 16:52 Motivo: UnionePost automatica
Della81
R.A.T. FUSINA
Mamma mia.... Non avrei mai il coraggio di andare a cercare su Youtube filmati di macellazioni barbare. Non reggerei un secondo.
Quello che scrivi mi conforta. Compro e comprerò solo ed esclusivamente carne italiana o argentina. Spero che quella argentina abbia gli stessi standard.
« Perdere è una parte del poker, e so che in certi giorni, anche se gioco perfettamente, perderò » Gus "The Great Dane" Hansen
Non sò se ti sei accorto di aver scritto una caxxata enorme! Anche un motociclista prende una moto per andarci in giro...poi se uno gli attraversa la strada e lo uccide? mica è colpa sua!
Stessa cosa per un cacciatore; se qualcun altro lo uccide è colpa sua?
Perchè tu quando vai ad acquistare la carne, la scegli in base a come l'allevamento uccide? Non voglio offenderti ma forse è solo una tua fissazzione, o perlomeno scegli carne italiana perchè pensi sia migliore...sostanzialmente gli animali vengono uccisi, poi che li uccidano con camere a gas o con un colpo di pistola il risultato non cambia ed in questi due casi nemmeno la sofferenza che potrebbero subire.
A scanso di equivoci, non voglio difendere coloro che utilizzano metodologie barbare anzi mi fanno incazzare anche a me, ma i filmati citati penso si riferiscano ad alcuni casi eccezzionali.
Comunque anchio compro carne di allevamenti Italiani, ma non per le tue stesse motivazioni, forse.
Ultima modifica di gtm [Matteo]; 03/09/2008 alle 17:28
TCP Rider
Sono un cacciatore.
Mi piace andare in giro per la campagna con il mio cane, che di caccia è appassionato più di me, e mi piace conoscere le abitudini degli animali, la differenza tra la voce di una beccaccia e quella di una pernice, il loro modo di volare, o sapere di chi è la piuma che ho trovato per terra.
La caccia non è uno sport, è l'immergersi nella natura e farne parte fino in fondo, fino a poterne cogliere i frutti secondo quanto stabilisce la legge, è un modo di essere, e per poterlo fare pago ogni anno un sacco di soldi per le varie licenze, e rinuncio a parte delle ferie estive per poter ritornare a casa in Sardegna quando la caccia è aperta, e quando rientro d'estate anzichè passar tutto il tempo al mare partecipo alle vigilanze anti incendio, per preservare l'ambiente dove caccio dai piromani, che qua da noi sono una piaga.
Secondo me lo spirito del vero cacciatore è questo, non mi pare proprio il pensiero di uno psicopatico o cosa...
grazie x la tua testimonianza , fossero tutti come te, quello che ancora nn capisco e' come dopo aver assorbito tutto quello che la natura ti da' , tipo il canto della pernice e poi sparargli dopo un'attimo , contemplare il cervo che corre tra gli alberi e poi freddarlo con il fucile , e' questo che io nn riesco a capire.
ciao e grazie.