
Originariamente Scritto da
pistone
TB Herbie,

tu non puoi saperlo e anche io , tempo fa mi ero fatto delle illusioni in proposito...solo che io abito in una zona (giusto a metà del monte Cerreto, 540mt. di altezza, mica sull'Himalaya...)
servita da
una vecchia centralina, che stando ai cazz...ops, signori della Telecom, essendo già oltre i limiti per i quali era stata concepita, pare non possa supportare anche l'ADSL !!!!

Che culo,eh?
Ma non è finita qui...un mese e mezzo fa , credendo di essere vicini alla conclusione di questa vicenda kafkiana, facciamo la richiesta per la linea telefonica del negozio, a Bienno (2km da Breno) e ci dicono che lì l'ADSL proprio non c'è.
Pazienza, vorrà dire che anche lì avremo la nostra cara vecchia connessione a 56K, ci siamo detti....peccato che il telefono lo stiamo ancora aspettando!
Anzi per essere più precisi il telefono, e persino il numero, quelli ce li abbiamo già....E' LA LINEA CHE MANCA e non ce la metteranno prima del 10
di dicembre (2 mesi dopo la richiesta) , se tutto va bene.
Già , perchè per "loro" questo vorrebbe dire "andare bene" ....


e per tacere sulla tragica farsa alla quale abbiamo dovuto assistere quando ci dovevano mettere il telefono a casa...allora per tre volte erano venuti con una squadra di tre-quattro persone...senza combinare un piffero (eppure le case vicine il telefono ce l'avevano già).
L'ultima volta stavano per svignarsela senza combinare ancora nulla dicendo che bisognava fare uno scavo e loro non erano attrezzati...
la grande opera consisteva ina specie di trincea alta 50 cm e lunga 3 metri nel mio terreno, nella nuda terra mica nel granito!!!!!!
Allora ho preso un piccone e una pala e scavando furiosamente in 20 minuti (dico 20 min.) ho fatto "lo scavo" e poi ho detto a quello che sembrava il capo che o mi metteva il telefono oppure, visto che avevo già in mano il piccone....
In 15 minuti, lavorando di buona lena e senza perdere tempo a dire una parola ci hanno installato il telefono , dopo 3 mesi e mezzo di prese in giro.
Così loro sono tornati a casa sani e io non sono finito a Canton Mombello (carcere circondariale di Brescia)
Mi sa che per la ADSL dovrei usare lo stesso sistema ma non saprei chi prendere a picconate...ah ah ah.
Ciao
Fabrizio