Sono amici.
Non volevo dire che la gomma mi e' stata montata in una officina ufficiale, pero' cosi' e' chiaro che chi lo ha fatto conosce bene la moto.
Alla fine ho trovato la stessa gomma che ho dietro anche per l'anteriore, mi sembra la cosa piu' sensata da farsi.

Ehm... veramente non lo so!!!
quando ho reso la moto (usata) il vecchio proprietario aveva già fatto montare tutto il kit sospensioni della Thruxton cup... cioè ammo posteriori e modifica alla forcella... sulla fattura che mi ha dato c'è solo la voce "kit forcella" e l'unica cosa che mi ha dato sono le molle forcella di serie... per quasto ho immaginato che siano state sostituite solo quelle (con le ohlins)...
Però forse mi sbaglio!!!!!
La forcella originale ha un pompante???
Se avessero messo anche il pompante Andreani avrebbero divuto eliminare/sostituire qualcosa???
Mo' me stai facendo venì i dubbi....
PS: il kit dovrebbe essere del 2006 perchè se non ricordo male nel 2005 le sospensioni "ufficiali" erano della WP...
ciao Daghen,
a mio personale parere, la tua forcella dovrebbe essere equipaggiata con il kit pompanti (o cartucce) Andreani che son quelli del trofeo Thruxton (dal costo non indifferente...),
la modifica è irreversibile nel senso che la forcella originale viene svuotata dell'idraulica di serie ed è previsto, per il montaggio del kit, un aggiustamento al tornio....
Ragione per la quale non si può più ripristinare l'idraulica originale (per fortuna?).
I pompanti trofeo di Andreani funzionano molto bene pur non avendo possibilità di regolazioni esterne, a parte il precarico molla...
gli eventuali aggiustamenti e personalizzazioni (in base ad esempio al peso del pilota ed al suo stile di guida)
sono possibili, entro certi limiti,
sostituendo le molle e/o il fluido idraulico...
Forse, molle leggermente più morbide e olio leggermente più fluido...potrebbero rendere la guida più confortevole su strada...senza perdere sulla tenuta...
PS: il parere di una persona molto esperta del ramo sospensioni, si raccomanda, per chi usa il kit che hai sotto tu, di usare il fludo idraulico originale della Kayaba...e di cambiarlo almeno una volta l'anno...
Ultima modifica di jollyroger; 18/10/2008 alle 10:33
You can't teach an old dog new tricks

io sulla mia , ho una brembo da 16 e disco flottante.
chi mi ha consigliato e eseguito i lavori, si occupa esclusivamente di ciclistica, anche per team in super sport( Dcorsa Pro Staff for Racers - Sospensioni Fg Gubellini - Accessori Moto - Pedane, Leve, Freni )
guardarono la pinza, la stessa che monta la hornett, toccarono la leva e dissero che la pompa era ignobile.
mi consigliarono quindi la brembo 16, e flottante..la pinza, per un uso stradale, era in piu'.
Soprattutto un olio + denso sulle forcelle, hanno poi aggiunto differenza,sconsigliandomi molle progressive.
che dire, nn faccio staccate in pista da paura..ma finalmente freno, e chi ha un 3 cilindri sa a cosa mi riferisco.
Triumphista Grifone
TCP Rider
TCP Rider

Guarda tu stesso nel loro sito.
Technoflex suspension technology - Road Products
Se non sono identici usano gli stessi componenti. Molle colorate blu serbatoio colore caffè, corpi in alluminio billet satinato e viti di regolazione anodizzare rosso e blu.