Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 38 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 379

Discussione: MIGLIORARE/ELABORARE la CICLISTICA e i FRENI della Bonnie

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Citazione Originariamente Scritto da condor Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ad una concessionaria Triumph di cui non faccio nome dietro mia richiesta di montare sulla mia bonnie una gomma posteriore da 150 compatibile con l'anteriore, mi hanno montato una Dunlop ST220D radiale.............................................
    Grazie.

Una Triumph "ufficiale" ti ha montato una gomma fuori libretto...???

Strano davvero....
    di solito sono molto fiscali con queste cose.
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di condor
    Moto
    Bonneville 865 carbs
    Sono amici.
    Non volevo dire che la gomma mi e' stata montata in una officina ufficiale, pero' cosi' e' chiaro che chi lo ha fatto conosce bene la moto.
    Alla fine ho trovato la stessa gomma che ho dietro anche per l'anteriore, mi sembra la cosa piu' sensata da farsi.

Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da jollyroger Visualizza Messaggio
    PS:scusa l'ignoranza ma il kit trofeo 2005/2006 per la forcella...come era composto?
    Ehm... veramente non lo so!!!

quando ho reso la moto (usata) il vecchio proprietario aveva già fatto montare tutto il kit sospensioni della Thruxton cup... cioè ammo posteriori e modifica alla forcella... sulla fattura che mi ha dato c'è solo la voce "kit forcella" e l'unica cosa che mi ha dato sono le molle forcella di serie... per quasto ho immaginato che siano state sostituite solo quelle (con le ohlins)...

Però forse mi sbaglio!!!!!

La forcella originale ha un pompante???
    Se avessero messo anche il pompante Andreani avrebbero divuto eliminare/sostituire qualcosa???

Mo' me stai facendo venì i dubbi....

PS: il kit dovrebbe essere del 2006 perchè se non ricordo male nel 2005 le sospensioni "ufficiali" erano della WP...

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

TCP Rider L'avatar di jollyroger
    Moto
    Bonneville...
    Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
    Ehm... veramente non lo so!!!

quando ho reso la moto (usata) il vecchio proprietario aveva già fatto montare tutto il kit sospensioni della Thruxton cup... cioè ammo posteriori e modifica alla forcella... sulla fattura che mi ha dato c'è solo la voce "kit forcella" e l'unica cosa che mi ha dato sono le molle forcella di serie... per quasto ho immaginato che siano state sostituite solo quelle (con le ohlins)...

Però forse mi sbaglio!!!!!

La forcella originale ha un pompante???
    Se avessero messo anche il pompante Andreani avrebbero divuto eliminare/sostituire qualcosa???

Mo' me stai facendo venì i dubbi....

PS: il kit dovrebbe essere del 2006 perchè se non ricordo male nel 2005 le sospensioni "ufficiali" erano della WP...
    ciao Daghen,
    a mio personale parere, la tua forcella dovrebbe essere equipaggiata con il kit pompanti (o cartucce) Andreani che son quelli del trofeo Thruxton (dal costo non indifferente...),
    la modifica è irreversibile nel senso che la forcella originale viene svuotata dell'idraulica di serie ed è previsto, per il montaggio del kit, un aggiustamento al tornio....
    Ragione per la quale non si può più ripristinare l'idraulica originale (per fortuna?).

I pompanti trofeo di Andreani funzionano molto bene pur non avendo possibilità di regolazioni esterne, a parte il precarico molla...
    gli eventuali aggiustamenti e personalizzazioni (in base ad esempio al peso del pilota ed al suo stile di guida)
    sono possibili, entro certi limiti,
    sostituendo le molle e/o il fluido idraulico...

Forse, molle leggermente più morbide e olio leggermente più fluido...potrebbero rendere la guida più confortevole su strada...senza perdere sulla tenuta...
    PS: il parere di una persona molto esperta del ramo sospensioni, si raccomanda, per chi usa il kit che hai sotto tu, di usare il fludo idraulico originale della Kayaba...e di cambiarlo almeno una volta l'anno...
    Ultima modifica di jollyroger; 18/10/2008 alle 10:33
    You can't teach an old dog new tricks

TCP Rider L'avatar di jollyroger
    Moto
    Bonneville...
    Daghen questa te la dedico, per indurti un poco in tentazione....
    se vuoi farti un bel regalo di Natale....
    ammira questo FORCELLONE....
    SPETTACOLOSO

Ultima modifica di jollyroger; 26/10/2008 alle 17:07
    You can't teach an old dog new tricks

TCP Rider L'avatar di folletto_kokopelli
    Moto
    TBS alu-black-red-Classic Carénage
    Citazione Originariamente Scritto da giuino Visualizza Messaggio
    colgo l'occasione per intervenire, come riportato da jollyroger, l'accoppiata pompa-pinza deve essere fatta in base alla forza trasmessa, ergo, riprendendo la formula già postata, vediamo che il diametro della pompa è legato al diametro dei pistoncini della pinza; per esser più precisi il legame non è tra i diametri, ma tra le aree di pompa e pistoncini.

la pompa da 16 è studiata per i motard, che di serie, quasi sempre montano pinze con 4 pistoncini con diametro tra 25 e 40 mm.
    le vostre moto, come la mia legend, sono equipaggiate con una pinza a due pistoncini.

per fFpompa x A pompa = f pinza x a pinzaare un esempio, usando sempre la formula precedente:

una pinza con 4 pistoncini di diametro 30mm l'uno sviluppa un'area 'mobile' di
    1,5 x 1,5 x 3,14 x 4 = 28,26 cm2

una pinza con 2 pistoncini di diametro 30mm l'uno sviluppa un'area 'mobile' di
    1,5 x 1,5 x 3,14 x 2 = 14,13 cm2

in poche parole la pompa da 16 per impianti monodisco non è ottimizzata per la nostra pinza, dato che risulterebbe avere un'area doppia rispetto al voluto.

dal punto di vista pratico vi riporto la mia esperienza:

io e powerdarko abbiamo fatto un bel pò di prove sulle nostre legend, che montano di serie una pinza uguale a quella della bonnie

la pompa originale è da 11mm, abbiamo provato una 14 assiale nissin, freno durissimo e poco modulabile, manca totalmente di mordente iniziale, una 14 semi radiale brembo, modulabile al limite di non riuscire a fermarsi in tempo e dopo mille tentativi abbiamo deciso che è la migliore è l'originale...
    io sulla mia , ho una brembo da 16 e disco flottante.
    chi mi ha consigliato e eseguito i lavori, si occupa esclusivamente di ciclistica, anche per team in super sport( Dcorsa Pro Staff for Racers - Sospensioni Fg Gubellini - Accessori Moto - Pedane, Leve, Freni )
    guardarono la pinza, la stessa che monta la hornett, toccarono la leva e dissero che la pompa era ignobile.
    mi consigliarono quindi la brembo 16, e flottante..la pinza, per un uso stradale, era in piu'.
    Soprattutto un olio + denso sulle forcelle, hanno poi aggiunto differenza,sconsigliandomi molle progressive.
    che dire, nn faccio staccate in pista da paura..ma finalmente freno, e chi ha un 3 cilindri sa a cosa mi riferisco.

8. 25/10/2008, 13:23

Motivo
    Ot

9. 30/10/2008, 11:40

Motivo
    Ot

10. 30/10/2008, 17:12

Motivo
    Ot

TCP Rider L'avatar di Strongbiker
    Moto
    Scrambler, Speed 1050, Thunderbird Sport
    ciao Daghen,
    è in preparazione una cartuccia completa,
    sigillata e regolabile,
    da parte di una ditta specializzata....
    entro fine settimana dovrei avere notizie.
    Ma di questa cartuccia completa hai notizie? Ma si può montare sulla Scrambler?

TCP Rider L'avatar di Mechano
    Moto
    Harley-Davison Dyna Street Bob 1584
    Daghen questa te la dedico, per indurti un poco in tentazione....
    se vuoi farti un bel regalo di Natale....
    ammira questo FORCELLONE....
    SPETTACOLOSO

Ammortizzatori Technoflex con regolazione su alte e basse velocità.
    Qualcuno li ha provati?

Sono costosissimi e dovrebbero essere un gradino sopra ad Ohlins ma ho sentito di chi non è rimasto soddisfatto.

Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs
    Citazione Originariamente Scritto da Mechano Visualizza Messaggio
    Ammortizzatori Technoflex con regolazione su alte e basse velocità.
    Qualcuno li ha provati?

Sono costosissimi e dovrebbero essere un gradino sopra ad Ohlins ma ho sentito di chi non è rimasto soddisfatto.
    Technoflex? a me sembrano tanto Wilbers!

TCP Rider L'avatar di Mechano
    Moto
    Harley-Davison Dyna Street Bob 1584
    Citazione Originariamente Scritto da Marcos Visualizza Messaggio
    Technoflex? a me sembrano tanto Wilbers!
    Guarda tu stesso nel loro sito.

Technoflex suspension technology - Road Products

Se non sono identici usano gli stessi componenti. Molle colorate blu serbatoio colore caffè, corpi in alluminio billet satinato e viti di regolazione anodizzare rosso e blu.

Pagina 8 di 38 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima