Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 83

Discussione: DAYTONA 955 L'ULTIMO MODELLO.

TCP Rider L'avatar di elcesar
    Moto
    1991 Harley Davidson 1340 Softail + 2001 Honda SH 150
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    ora sei tu che fai confusione...........io parlavo di 97 come mi chiedeva tripleR...come ho detto sono abbonato ad inmoto dal 92.

Ti spiego anche una cosa che probabilmente non sai: nel lontano 2002 quando usci la daytona bibraccio quella blu che ando' a finire in mano ai giornalisti aveva seri problemi di erogazione, pioichè la moto gli venne data con 0 kilometri ancora da rodare e sopratutto aveva la mappa per lo scarico aperto ( usata in pista appunto con il race can) ma per la prova avevano rinmesso l'originale senza aggiornare la mappa (oltretutto il rodaggio lo fecero in pista in spagna) e quando fu messa al banco dette dei risultati strani ( ovviamente il buco dovuto alla mappa per scarico aperto con su l'originale), solo che l'unico che spiegò cosa era successo fu superwheels scrivendo che a breve avrebbero riprovato un altra daytona con mappa apposto visto che i dati di quella che avevano loro non erano attendibili..........cosa che però non fecero mai.

Visto che il daytona 2002 non è una moto " di moda" nessuno ha fatto questa precisazione e sopratutto non l'ha mai riporvata.

Visto e considerato che l'unico grafico strano è quello di in moto e gli altri sono tutti coerenti fra loro, non credi che sia quello che non va?

Chiaro ora?
    Con un giorno di ritardo, eccomi con le scansioni:

La qualità è quella che è, però si possono leggere bene i valori rilevati nelle ultime due pagine: si vede il riscontro scritto di ciò che dicevo delle sue prestazioni.

Adesso, Mr.Tiger, io mi posso anche fidare di quanto dici, ma mettiti nei panni di un motociclista normale non affetto da Triunzite acuta (tipo me): baso le mie dichiarazioni su quello che leggo e/o provo (e dato che di Daytona ne avranno vendute 3 -di quel tipo-) ecco che le riviste sono fondamentali (purtroppo).

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da elcesar Visualizza Messaggio
    Con un giorno di ritardo, eccomi con le scansioni:

La qualità è quella che è, però si possono leggere bene i valori rilevati nelle ultime due pagine: si vede il riscontro scritto di ciò che dicevo delle sue prestazioni.

Adesso, Mr.Tiger, io mi posso anche fidare di quanto dici, ma mettiti nei panni di un motociclista normale non affetto da Triunzite acuta (tipo me): baso le mie dichiarazioni su quello che leggo e/o provo (e dato che di Daytona ne avranno vendute 3 -di quel tipo-) ecco che le riviste sono fondamentali (purtroppo).
    si ma tu ne hai una e io ho tutte le prove del daytona 955 149 cv su qualsiasi rivista italiana e qualche estera, da inmoto superwheels,motociclismo, euromoto. superbike, lamoto motosprint, mototecnica ecc...

compra l'arretrato di superwheels li era scritto mica me lo sono inventato.........

solo che tu hai dato per assoluto la prova di una rivista ( e può essere anche un esemplare non in forma), io che ce le ho tutte cercavo di spiegarti........

vendute 3 stikazzi................

TCP Rider L'avatar di sir_lancillotto
    Moto
    Fu DAYTONA 955I 02, Daytona 955i 05 special
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    no ragazzi qui' non ci siamo!

non stiamo parlando di una moto nata per essere un riferimento per prestazioni.
    anche una rc30 come una rc45 prende la paga da una moderna 675 ma da qui' a dire che la 675 e' una moto migliore ne passa.
    la Daytona e' un oggetto potente e affidabile.
    come una mustang o una corvette per far paragoni con le auto.
    se si ha buon gusto e MANICO vedi che in pista ti levi ancora di quelle soddisfazioni...
    penso che l'amico Crisgas ricorda bene di quante jappo e desmomoto ci siamo messi dietro a Adria lo scorso anno

tuttavia , la regina resta la versione T595. non ci sono caxxi.
    Quoto in pieno le parole che dice Tony, la Day è una moto che va comprate per quello che suscita, non starò qui a dirti del suo fascino delle sue prestazioni ecc. tu sei andata a vederla quindi gia ti piace, io ti dico cosa ho fatto io....
    Sono sempre stao pieno di jap. bellissime, affidabbili, potenti ecc. ho sempre amato la ducati care, mal funzionanti e delicatissime come poche. Poi un giorno vendetti la mia suzuchi bandit.... il mezzo più pauroso del mondo per coppia e affidabbilità, se consideriamo la cilindrata. Guidai di tutto supersport honda ecc. per circa un anno guidai la moto di mio cognato, la dya bibraccio a cui avevo semptre dato paga e sottolineo paga...... mi innamorai, lui la voleva vendere io gli dissi non lo fare la comprerò uguale e ti faccio vedere come dara paga a chi esce con noi " jap...." tu puoi credere quello che vuoi ma la moto si acquista col cuore, io l'ho cercata trovata e non la cambiero più, se non per farla speed ma solo quando la mia schiena sara in crisi.... io non sono un pilota e quelli che escono con me sono alla mia altezza, ma sui passi dellla mia sicilia sulle statali non ho rivali, il piu vicino e ad almeno 2 secondi, e il mio rombo gli straccia le carene. Le jap mi soffrono e le ducati, beh loro, se la combattono ma hanno una terza di merda la mia grida e dura e non riescono a passarmi nella statali veloci.. credimi io sono contento e ti assicuro che non l'ho avrei mai detto.

Citazione Originariamente Scritto da elcesar Visualizza Messaggio
    ancora mi tocca ripetere.... IL THREAD PARLA DELLA DAYTONA 2003, non della 98 (catso, c'è pure la foto)!

Mi sembra di postare nel forum delle fan dei Take That, tanto siete infojati con la 98!

Mercoledì mi porto al lavoro il numero di InMoto con la prova strumentale, la scannerizzo e la posto e ti faccio vedere su cosa baso le mie critiche alle prestazioni.

Poi, sottolineo, che si parla di moto stock, non con tuning vari: mica tutti la comprano per spenderci sopra mille euro con interventi vari.

No non siamo infognati con le 98, tu senza dubbio avrai letto una che su tante riviste avra trovato un esemplare, come dice tiger, non informa.... per il resto dati alla mano e scomesse accettata, daytona 2002 149 cv 270 effettivi e meno di 11 secondi e sempre come dice tiger ci vuole pure il polso.

Ps. io l'amico che ad ogni semaforo ti si alzava d' avanti, o lo picchiavo o lo passavo a calci con il rosso, pensi che la sua fosse originale, dai.... e poi credimi se te lo dice tiger dati alla mano puoi crederci

ps. Guscio alto e monobraccio e vai col tango.........

Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
    ...grande!! come non quotare...

Citazione Originariamente Scritto da tripler3 Visualizza Messaggio
    Il mondo é bello perche vario, ad ognuno il suo credo motociclistico.... Anche se credo che qui nn si parli delle prestazioni ma di un innamoramento che si crea tra il proprietario e la sua daytona. Chiaro é ce chi compra oggi una daytona nn lo fa per un discorso di 0-400m o prestazionale in genere,semplicemebte perche' vuol qualcosa soddisfi il suo palato e il suo modo di esser motociclista.
    Ho posseduto pure io una gixer 600 01 ma venendo da una speed 955 del 00 l'ho venduta dopo 4 mesi perche reputavo inesistente il motore per utilizzo in strada.
    Ho posseduto una R1 del 02, la prima ad iniezione,ma nonostante fosse fottutamebte veloce nn mi ha fatto innamorare,ossia quando aprivo il garage nn mi eccitavo al solo guardarla,cosi ho fatto pari cambio con una speed 955 del 03 e ho ritrovato il mio amore perduto.
    Ho avuto pure una hornet 900 e una vtr 1000f ma nonostante fossero delle perfette tuttofare nn mi han lasciato neppure un ricordo.
    Dalla seconda speed cmq ho imparato ad essere e a ritenermi triumphista cosi l'ho modificata affinche corrispondesse alla speed dei miei sogni.
    Venduta lei é arrivata la tigre e adesso nn vedo l'ora fi partire per nuovi km tra curve e colline..
    Ora che di moto ne ho possedute 10 posso dire di essere perdutamente innamorato della vecchia t595 ......lei nn mi fara arrivar per primo al bar della seriola,nn mi fara goder impennando di terza a 180km/h, nn mi fara essere il piu veloce a misano....MA LEI SO CHE SAPRA' DARMI TANTE SODDISFAZIONI CHE MI RIMARRANNO NEL CUORE,CHE RIMARRANNO SEGRETE TRA ME E LEI.
    So che ogni sera che la mettero' nel box mi raccomandero' con la nipotina tigrotta che le faccia dormir sonni tranquilli.
    Chiudero' la basculante e me ne andro' contento,contento del fatto di esser uno dei pochi che puo apprezzare questa fantastica tricilindrica piena di difetti
    Ultima modifica di sir_lancillotto; 08/01/2009 alle 18:27 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di GONZ
    Moto
    DAYGONZBLACK & TRIDENTE INFUOCATO
    un po di dati !!

SETUP...

info....

2002 Triumph Daytona 955i

Moto
    Tiger 1050 WTF
    gozn ICLPDC gli ho postati io una pagina fa..............

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    ICLPDC
    Starebbe per?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    Tiger 1050 WTF
    INDIETRO
    COME
    LE
    PALLE
    DEL
    CANE

Moto
    siete pazzi e io più di voi che mi diverto

TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    ALLORA è INUTILE CHE PARLIAMO............

ECCO LA PROVA INCIRMINATA..............IO VEDO UNA FLESSIONE NELLA CURVA DI POTENZA e un leggero buco nella curva di coppia a bassissimi giri, che si elimina con solo scarico filtro e mappa originale triumph.

fermo restando che non credo ci siano molti che usano il daytona tra i 3 e i 4000mila giri................
    mi pare che dai 4000 in poi abbia un coppia costante sugli gli 8 kgm per pioi aumentare ( come ci si aspetta da un motore sportivo)...

con la pcIII la coppia è costante da subito.

per l'affidabilità.........

hai fatto 100.000km con la superDAY?? WOW!!! io con la mia speed sono a Quota 50.000

Moto
    azzo spero di arrivarci

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima