x DZARI oltre ad essere inesperto dalla lista si evince una bella confusione.
E in base alla confusione quale scelta sarà quella finale?
Leggo delle imprecisioni di cui sei certo (pare).
Aprilia Shiver bicilindrico Vibra (sei proprio sicuro)? guarda che è un V90° e nn è proprio come dici.
altresì sei sicuro che il tre non abbia altro tipo di vibrazioni? magari di terz'ordine a più alta frequenza.
Insomma leggere si va bene, ma bisogna anche crescere culturalmente piano piano su l'argomento.
Secondo me farai bene a fidarti di qualche buon motociclista appassionato amico che ti consigli, lasciando a te la scelta del colore e della linea che più ti piace.
Al posto della Benelli Tornado perchè proprio la Benelli e non una Bimota DB7?

...ma perche devi cercare una moto prestazionale a tutti i costi? hai fatto un elenco di moto dalle prestazioni comunque notevoli a parte il bmw 800. A mio parere confondi l'espressione "moto moderne" con moto che siano schegge e cmq dotate di troppi cavalli per chi va una prima volta in moto. Ma scusa una transalp o una versys cos'hanno???
"mot jap piccine senz'anima"???? scusami ma questa mi pare la tipica espressione di chi legge troppo e viaggia troppo poco in moto. Una frase del genere si può forse accettare da chi ha 20 anni di moto magari con tanto enduro, cross o pista sulle spalle...
le mani sul manubrio della tiger sarai tu a mettercele poi e a quel punto non conterà nulla quante riviste avrai letto, quanti siti e forum avrai navigato e quanto conoscerai a memoria curve di potenza o menate simili...non conterà nulla se le jap sono piccine e senz'anima e la tiger ha un gran motore...
ti troverai su una bestia di più di 2 quintali di peso dove toccherai terra con la punta dei piedi con le sospensioni anteriori che vanno avanti di brutto e una manopola del gas che se non fai attenzione in un attimo ti porta a 180...a quel punto non ci sarà più spazio per la teoria e i luoghi comuni...
scusami mi sono fatto un pò prendere, ripeto grazie al cielo siamo in un paese libero e comprati pure un r1...ma ti prego rifletti sulla differenza tra teoria e pratica...
X FLAGA: la BMW K1300 è un ottima moto , è bellissima e nel misto stretto è velocissima, agile come una libellula, la moto dei sogni di tanti.
Basta che non m'insegui più virtualmente.![]()

...oh ragazzi...e boni....
in effetti anche io gli ho consigliato la BMW ma,lui poi, fa come vuole,
tutti noi parliamo per esperienza ....(chi piu' chi meno) e diamo i nostri consigli ma,andando OT lo incasiniamo solamente![]()
....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
....amo il mare della mia Porto San Giorgio
-Cave Adsum- cell. 339 57 10 623
Non sono permaloso, è il tuo tipo d'ironia che va oltre le righe del consentito in un forum.
le critiche che hanno fatto al tuo K1300 le hanno fatte in molti, ma tu hai risposto come se avessero toccato te personalmente.
Vuoi accattarti il K1300....e chi te lo vieta.
Se sei una mezza sega come immagino va anche bene, se invece alla moto chiedi beh dopo qui rideremo noi in tanti.
Un consiglio: mai ridere a oltranza, a piè sospinto, sempre, Perchè così ridono i beoti e rischi di esser valutato beota anche se non lo sei.

x l'altezza ti sconsiglio la Tiger io sono 1,76 tocco con entrambe le punte dei piedi e confesso mi piacerebbe toccare un pò di + vai di F800 ST bella moto non troppo potente e non alta ...ci avevo pensato anche io poi visto che viaggio spesso in 2 ho preferito + potenza
Ok mi avete convinto: Tiger me la vado a guardare dal vivo ma la tengo per la prossima volta, mi vado a provare le famose jap, in fondo non ne ho mai guidata una e magari per me vanno benissimo e sicuramente sono fatte bene.
Non ridete per MM etc, diciamo che escluse le jap (che grazie a voi più esperti rimetto in lista) sono andato a scovare qualsiasi moto rispettasse un po di parametri che avevo definito (peso/potenza+giri/coppia+giri/potenza, peso totale, potenza) stabilendo un limite superiore ma non inferiore. Comunque non è entrata in short list così come molte altre, tutte belle ma assolutamente esagerate per me.
Per F800 intendevo appunto F800ST, il fatto è che per per quello che trovo scritto da quelli del forum f800riders (che però non ho ancora importunato come faccio con voi:-)) ce ne sono poche ingiro quindi non penso sia molto diffusa.
dammi retta KAWA er6 nelle varie versioni o Versys o al max Hornet quelle che vuoi la Hornet dal 2006 (penultimo tipo)è bellissima .