Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54

Discussione: Prima moto - Tiger?

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Citazione Originariamente Scritto da eparina Visualizza Messaggio
    Non confonndo proprio nulla, la mia voleva essere continuare una polemica su un astrada sbagliata che per altro avete alimentato voi/tu parlando di piloti e pista.

Per quanto riguarda la stori.a di Biaggi non la conoscete nessuno dei due
    .
    Io l'ho visto nascere e sono stato uno dei suoi maggiori detrattori, siete proprio fuori ambiente, non vi avventurate in strade che non conoscete, ne sportive ne motociclistiche d'esperienza.
    avete ridotto questo 3D in un discorso da BAR che può fare il barista e l'avventore verduriere che va a fare colazione la mattina.

Conosci per davvero la storia di Biaggi.
    Ultima modifica di flaga; 11/01/2009 alle 20:53

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    x DZARI oltre ad essere inesperto dalla lista si evince una bella confusione.
    E in base alla confusione quale scelta sarà quella finale?
    Leggo delle imprecisioni di cui sei certo (pare).
    Aprilia Shiver bicilindrico Vibra (sei proprio sicuro)? guarda che è un V90° e nn è proprio come dici.
    altresì sei sicuro che il tre non abbia altro tipo di vibrazioni? magari di terz'ordine a più alta frequenza.
    Insomma leggere si va bene, ma bisogna anche crescere culturalmente piano piano su l'argomento.
    Secondo me farai bene a fidarti di qualche buon motociclista appassionato amico che ti consigli, lasciando a te la scelta del colore e della linea che più ti piace.
    Al posto della Benelli Tornado perchè proprio la Benelli e non una Bimota DB7?

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050 Caspian Blu
    ...ma perche devi cercare una moto prestazionale a tutti i costi? hai fatto un elenco di moto dalle prestazioni comunque notevoli a parte il bmw 800. A mio parere confondi l'espressione "moto moderne" con moto che siano schegge e cmq dotate di troppi cavalli per chi va una prima volta in moto. Ma scusa una transalp o una versys cos'hanno???

"mot jap piccine senz'anima"???? scusami ma questa mi pare la tipica espressione di chi legge troppo e viaggia troppo poco in moto. Una frase del genere si può forse accettare da chi ha 20 anni di moto magari con tanto enduro, cross o pista sulle spalle...
    le mani sul manubrio della tiger sarai tu a mettercele poi e a quel punto non conterà nulla quante riviste avrai letto, quanti siti e forum avrai navigato e quanto conoscerai a memoria curve di potenza o menate simili...non conterà nulla se le jap sono piccine e senz'anima e la tiger ha un gran motore...
    ti troverai su una bestia di più di 2 quintali di peso dove toccherai terra con la punta dei piedi con le sospensioni anteriori che vanno avanti di brutto e una manopola del gas che se non fai attenzione in un attimo ti porta a 180...a quel punto non ci sarà più spazio per la teoria e i luoghi comuni...
    scusami mi sono fatto un pò prendere, ripeto grazie al cielo siamo in un paese libero e comprati pure un r1...ma ti prego rifletti sulla differenza tra teoria e pratica...

Bannato
    X FLAGA: la BMW K1300 è un ottima moto , è bellissima e nel misto stretto è velocissima, agile come una libellula, la moto dei sogni di tanti.

Basta che non m'insegui più virtualmente.

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    x DZARI oltre ad essere inesperto dalla lista si evince una bella confusione.
    E in base alla confusione quale scelta sarà quella finale?
    Leggo delle imprecisioni di cui sei certo (pare).
    Aprilia Shiver bicilindrico Vibra (sei proprio sicuro)? guarda che è un V90° e nn è proprio come dici.
    altresì sei sicuro che il tre non abbia altro tipo di vibrazioni? magari di terz'ordine a più alta frequenza.
    Insomma leggere si va bene, ma bisogna anche crescere culturalmente piano piano su l'argomento.
    Secondo me farai bene a fidarti di qualche buon motociclista appassionato amico che ti consigli, lasciando a te la scelta del colore e della linea che più ti piace.
    Al posto della Benelli Tornado perchè proprio la Benelli e non una Bimota DB7?
    Che fai gli consigli la BIMOTA DB7 adesso.

X FLAGA: la BMW K1300 è un ottima moto , è bellissima e nel misto stretto è velocissima, agile come una libellula, la moto dei sogni di tanti.

Basta che non m'insegui più virtualmente.

Dai su... non essere permaloso prendila semplicemente come scambi di opinione opposti
    Ultima modifica di flaga; 11/01/2009 alle 21:01 Motivo: UnionePost automatica

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    ...oh ragazzi...e boni....

in effetti anche io gli ho consigliato la BMW ma,lui poi, fa come vuole,

tutti noi parliamo per esperienza ....(chi piu' chi meno) e diamo i nostri consigli ma,andando OT lo incasiniamo solamente
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

Bannato
    Non sono permaloso, è il tuo tipo d'ironia che va oltre le righe del consentito in un forum.

le critiche che hanno fatto al tuo K1300 le hanno fatte in molti, ma tu hai risposto come se avessero toccato te personalmente.

Vuoi accattarti il K1300....e chi te lo vieta.

Se sei una mezza sega come immagino va anche bene, se invece alla moto chiedi beh dopo qui rideremo noi in tanti.

Un consiglio: mai ridere a oltranza, a piè sospinto, sempre, Perchè così ridono i beoti e rischi di esser valutato beota anche se non lo sei.

TCP Rider L'avatar di snipe
    Moto
    EX Tiger 1050 EX R1200RT presto tiger 800 st
    Citazione Originariamente Scritto da dzari Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

ecco il mio primo post "serio" dopo la presentazione di pochissimo fa.

Dall'anno scorso (per la precisione da quando il fratello è diventato ducatista) sto guardandomi attorno per vedere quale potrebbe essere la mia prima moto.

Per raccontarvi la storia in estate ho avuto l'occasione di guidare per un paio di settimane il suo nuovo Monster 696 tra pianura e montagna per qualche centinaio di km, bella moto ma secondo me troppe vibrazioni (magari non sono abituato ma dopo 1h di moto mi faceva male praticamente qualunque cosa dai polsi alle spalle al..sedere alle gambe) dice che con sella più spessa risolve tanto ma comunque preferisco non fare il "gemellino" identico.

Nel frattempo ho preso in dicembre la patente A (unlimited visti i miei 36 anni) sotto la neve, e da allora sono pronto alla grande avventura.

Dopo ampie ricerche e letture sono arrivato ad una short list di 3 moto:

- Triumph Tiger 1050
    - BMW F 800 ST
    - KTM 990 Super Duke

Molto diverse tra loro hanno in comune un motore che tira bene ai bassi, prestazioni adeguate, una linea moderna e (meno la KTM) la possibilità di guidare per un po di km senza stancarsi.

Il Tiger mi piace molto perchè meno potente e nervoso della Speed, ma comunque non così limitato come una "piccola" 600 che dopo un anno ti ha stufato. Il mio dubbio è soprattutto sul peso e altezza: io sono alto 171, ho letto molti commenti di persone alte circa come me che chiedono consigli su come abbassare la moto, volevo quindi sapere la vostra opinione circa:

1) Secondo voi è una moto troppo esagerata per uno che ha la mia esperienza (tenete conto che prima della 696 non avevo mai guidato nemmeno un cinquantino)
    2) Data l'altezza secondo voi potrei avere dei problemi?

Grazie!

Davide
    x l'altezza ti sconsiglio la Tiger io sono 1,76 tocco con entrambe le punte dei piedi e confesso mi piacerebbe toccare un pò di + vai di F800 ST bella moto non troppo potente e non alta ...ci avevo pensato anche io poi visto che viaggio spesso in 2 ho preferito + potenza

Nuovo TCP Rider

Prima moto - Tiger?

Ok mi avete convinto: Tiger me la vado a guardare dal vivo ma la tengo per la prossima volta, mi vado a provare le famose jap, in fondo non ne ho mai guidata una e magari per me vanno benissimo e sicuramente sono fatte bene.

Non ridete per MM etc, diciamo che escluse le jap (che grazie a voi più esperti rimetto in lista) sono andato a scovare qualsiasi moto rispettasse un po di parametri che avevo definito (peso/potenza+giri/coppia+giri/potenza, peso totale, potenza) stabilendo un limite superiore ma non inferiore. Comunque non è entrata in short list così come molte altre, tutte belle ma assolutamente esagerate per me.

Per F800 intendevo appunto F800ST, il fatto è che per per quello che trovo scritto da quelli del forum f800riders (che però non ho ancora importunato come faccio con voi:-)) ce ne sono poche ingiro quindi non penso sia molto diffusa.

Bannato
    dammi retta KAWA er6 nelle varie versioni o Versys o al max Hornet quelle che vuoi la Hornet dal 2006 (penultimo tipo)è bellissima .

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima