io il BC............è in confezionato in una specie di latta e ci sono varie versioni .....in negozio viene 60, in fiera l'ho preso a 55..........che sconto stratosferico

io il BC............è in confezionato in una specie di latta e ci sono varie versioni .....in negozio viene 60, in fiera l'ho preso a 55..........che sconto stratosferico
Buongiorno a tutti.
Vengo in soccorso di tutti i forummari in quanto non mi intendo solo della 675 ex Mc Coy, ma avendo lavorato alla Group Service a Genova fino a un anno fa' posso dare ragguagli.
Mr Tiger, la batteria che monta la speed 1050 e' la YTX12BS, che se non erro e' la stessa della 955.
Grimaldello, se quello che ti carica batteria riesce ad aggiungere liquido sulle batterie sigillate dagli un nobel (sui denti) e una ventina di calci nel culo perche' se sono SIGILLATE non si aggiunge, ma conosco qualche autentico mago che e' risucito a rabboccare e richiudere.
Simstim, la questione della differenza batteria e' questa. Per far posto alla centralina nelle classiche a iniezione, al posto della YTX12BS e' stata montata una YT12BS, che e' meno lunga della YTX, proprio per la collocazione dietro la batteria della centralina Keihin, che e' un modulo "a sogliola" adottato per ragioni di spazio. E' possibile che una batteria dimensionalmente piu' piccola ma nominalmente dello stesso amperaggio abbia meno spunto.
La mia convinzione rimane comunque quella che vi espongo qui di seguito:
non si tratta di batterie del piffero, Yuasa e' montata di primo equipaggiamento su tutte le moto Honda, e questa per me (meccanico) come per voi (utenti) deve rappresentare una garanzia.
Molto della vita della batteria dipende soprattutto da come si procede quando si fa' il riempimento e il primo ciclo di carica.
Yuasa prescrive di prendere la cartuccia e lasciar defluire SENZA PRESSARE l'acido all'interno degli elementi (qualcuno andava a spruzzo per fare prima, schiacciando i contenitori in plastica per accelerare i tempi di riempimento).
Dopodiche' la batteria va' fatta riposare per un'ora circa se e' di amperaggio fino a 9, un'ora e mezza per le superiori.
Dopo e SOLO DOPO si procede con la prima carica con il caricabatterie elettronico, selezionando correttamente l'amperaggio della batteria.
Spero di essere stato utile a tutti.

Scusa; ma le nuove batterie non sono al GEL?!?!?
Con cosa la ricarico??? Con il Loreal?!?!?![]()
Le batterie sono in gel, infatti sono sempre ben pettinate, non hanno un pelo fuori posto. Anche la sella in gel serve per tenere sempre ben pettinati i peli delle palle quando siete in giro.
Per tenerle cariche potete usare i manutentori in vendita. Ma non lesinate sulla qualita', se non e' affidabile manda in culo tutta la batteria!
E per mantenerla carica tenetela staccata, a scopo precauzionale io le batterie le ho sempre caricate staccandole dalla moto su un ripiano di legno.

Io ho sempre fatto cosi: d'inverno via la batteria e la porto in casa con mè al caldo. Capita la giornata bella in un attimo la monto.
E' una vita che fò cosi e mi durano anche 3-4 stagioni
Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione
per me non ha niente solo un pò il freddo che rompe ma vai tranqui... se la usi spesso tiene meglio la carica... ma col freddo è facile che scenda di qualche volt e faccia fatica a trovare la corrente per accendere la moto... ma vai tranqui... parcheggia al coperto!!!
Chi sta per morire chiede acqua poiché sa che contiene la vita

eh si...ragazzi stamattina dopo incertezze e speranze,ho dovuto cedere e andare a comprare una batteria nuova per la tripla...alla fine ho preso una fiamm..e con lo sconto sorriso (faccia da culo) ho speso 50 neuri...