Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 75

Discussione: PROBLEMA BATTERIA

TCP Rider L'avatar di leletriple
    Moto
    ex street 675, ex daytona 675 pista, attuale speed 2005
    io il BC............è in confezionato in una specie di latta e ci sono varie versioni .....in negozio viene 60, in fiera l'ho preso a 55..........che sconto stratosferico

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di arteria2004
    Buongiorno a tutti.
    Vengo in soccorso di tutti i forummari in quanto non mi intendo solo della 675 ex Mc Coy, ma avendo lavorato alla Group Service a Genova fino a un anno fa' posso dare ragguagli.

Mr Tiger, la batteria che monta la speed 1050 e' la YTX12BS, che se non erro e' la stessa della 955.

Grimaldello, se quello che ti carica batteria riesce ad aggiungere liquido sulle batterie sigillate dagli un nobel (sui denti) e una ventina di calci nel culo perche' se sono SIGILLATE non si aggiunge, ma conosco qualche autentico mago che e' risucito a rabboccare e richiudere.

Simstim, la questione della differenza batteria e' questa. Per far posto alla centralina nelle classiche a iniezione, al posto della YTX12BS e' stata montata una YT12BS, che e' meno lunga della YTX, proprio per la collocazione dietro la batteria della centralina Keihin, che e' un modulo "a sogliola" adottato per ragioni di spazio. E' possibile che una batteria dimensionalmente piu' piccola ma nominalmente dello stesso amperaggio abbia meno spunto.

La mia convinzione rimane comunque quella che vi espongo qui di seguito:
    non si tratta di batterie del piffero, Yuasa e' montata di primo equipaggiamento su tutte le moto Honda, e questa per me (meccanico) come per voi (utenti) deve rappresentare una garanzia.
    Molto della vita della batteria dipende soprattutto da come si procede quando si fa' il riempimento e il primo ciclo di carica.
    Yuasa prescrive di prendere la cartuccia e lasciar defluire SENZA PRESSARE l'acido all'interno degli elementi (qualcuno andava a spruzzo per fare prima, schiacciando i contenitori in plastica per accelerare i tempi di riempimento).
    Dopodiche' la batteria va' fatta riposare per un'ora circa se e' di amperaggio fino a 9, un'ora e mezza per le superiori.
    Dopo e SOLO DOPO si procede con la prima carica con il caricabatterie elettronico, selezionando correttamente l'amperaggio della batteria.

Spero di essere stato utile a tutti.

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Scusa; ma le nuove batterie non sono al GEL?!?!?
    Con cosa la ricarico??? Con il Loreal?!?!?

TCP Rider L'avatar di arteria2004
    Le batterie sono in gel, infatti sono sempre ben pettinate, non hanno un pelo fuori posto. Anche la sella in gel serve per tenere sempre ben pettinati i peli delle palle quando siete in giro.
    Per tenerle cariche potete usare i manutentori in vendita. Ma non lesinate sulla qualita', se non e' affidabile manda in culo tutta la batteria!
    E per mantenerla carica tenetela staccata, a scopo precauzionale io le batterie le ho sempre caricate staccandole dalla moto su un ripiano di legno.

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Citazione Originariamente Scritto da arteria2004 Visualizza Messaggio
    Le batterie sono in gel, infatti sono sempre ben pettinate, non hanno un pelo fuori posto. Anche la sella in gel serve per tenere sempre ben pettinati i peli delle palle quando siete in giro.

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Io ho sempre fatto cosi: d'inverno via la batteria e la porto in casa con mè al caldo. Capita la giornata bella in un attimo la monto.
    E' una vita che fò cosi e mi durano anche 3-4 stagioni
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
    Cos'hai capito da questa discussione? Meglio la sella in gel, se vuoi essere un vip è essenziale!
    Bella Arteria!
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

TCP Rider L'avatar di bellosguardo
    Moto
    Street Triple
    per me non ha niente solo un pò il freddo che rompe ma vai tranqui... se la usi spesso tiene meglio la carica... ma col freddo è facile che scenda di qualche volt e faccia fatica a trovare la corrente per accendere la moto... ma vai tranqui... parcheggia al coperto!!!
    Chi sta per morire chiede acqua poiché sa che contiene la vita

TCP Rider L'avatar di uccia
    Moto
    speed 02 nucleare (lecca-lecca)
    eh si...ragazzi stamattina dopo incertezze e speranze,ho dovuto cedere e andare a comprare una batteria nuova per la tripla...alla fine ho preso una fiamm..e con lo sconto sorriso (faccia da culo) ho speso 50 neuri...

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Citazione Originariamente Scritto da noris Visualizza Messaggio
    Io ho sempre fatto cosi: d'inverno via la batteria e la porto in casa con mè al caldo. Capita la giornata bella in un attimo la monto.
    E' una vita che fò cosi e mi durano anche 3-4 stagioni
    Io ho sempre fatto cosi' e le batterie mi sono durate quanto la moto (8 anni in media)
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima