Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 25 di 51 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 502

Discussione: Trapianto coda...ho qualche dubbio!!

TCP Rider L'avatar di "Penne" all'arrabbiata
    Moto
    RS125 chesterfield,Monster 900,HD springer 1340,955i Coda Corta- 1050 MY '09 -Scrambler 2006 Carb
    bravo... infatti è quello che abbiamo programmato di fare domani

solo chela moto è senza silenziatore.. e quindi ci diertireun po a sentirla 10 min. a scarico libero

probabilmente era troppo piccolo il contenitore.. o avevi mess troppa acqua nello stesso.... ma se una moto bolle non è colpa della vasca... io imputerei la causa ad altri fattori.

grazie comunque per l'avvertimento.!
    ps. ma hai dovuto rifare il sottocoda per lo spazio? o perchè l'acqua ha fatto danni...?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di beppe82
    Moto
    speed triple 955i 99'
    Citazione Originariamente Scritto da "Penne" all'arrabbiata Visualizza Messaggio
    bravo... infatti è quello che abbiamo programmato di fare domani

solo chela moto è senza silenziatore.. e quindi ci diertireun po a sentirla 10 min. a scarico libero

probabilmente era troppo piccolo il contenitore.. o avevi mess troppa acqua nello stesso.... ma se una moto bolle non è colpa della vasca... io imputerei la causa ad altri fattori.

grazie comunque per l'avvertimento.!
    ps. ma hai dovuto rifare il sottocoda per lo spazio? o perchè l'acqua ha fatto danni...?

acqua nel contenitore cè ne era un dito, nemmeno, il sottocoda l'ho rifatto per via dello spazio..

TCP Rider L'avatar di Speed_man
    Moto
    speed acid cut tail 955
    Citazione Originariamente Scritto da damianE Visualizza Messaggio
    Io oggi fra la strada "lunga" e tortuosa... e quella veloce e sbrigativa...
    ho svoltato per la seconda...
    potevo fare in tanti modi (e qui ringrazio quelli che mi hanno iniato i messaggi privati dandomi i loro consigli.. SIETE MITICI!!)
    ma ho tolto direttamente la vaschetta del 1050 e cambiato il posto dove metterla...
    eccola qua!! :-)
    mi era rimasto fisso in mente quello spazio trovato sotto l'unghia........

è una vecchia vaschetta per l'olio dei freni IVECO

ho fatto parecchi giri e sentito anche molte teorie dei vari meccanici.. alcuni addirittura azzardavano di toglierla del tutto

sono tornato in officina con una di uno scooter.. ed era perfetta!,ma poi IL SOLITO TURO HA rovistato fra la sua roba e ha tirato fuori questa vaschetta... che dopo una pulita,2 fori (pescaggio e scarico) ha cambiato mestiere...
    ADESSO C'HO ANCHE LO SPAZIO PER IL PORTA OGGETTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Non me la carica!!!!!!!!!!

Non è giusto voglio vedere dove l'hai messa!!!!!

In ogni caso, anche se erano solo appoggiate, diciamo che ti sei dato da fare ed hai fatto davvero velocemente!!! Io sono nervosissimo perché tra un "articolo per signore" e l'altro è più di un mese che l'ho smontata e ancora sono lì....mmmmhhhhhhhh...spero di sbloccarmi presto!!!

GRANDE SANDRO!!! Tienici informati e...BUON LAVORO!!![/QUOTE]

da quale meccanico ce l'hai??mai fatto veni voglia anche a me
    metteremo la luce anche nei campi

TCP Rider
    Moto
    Aprilia Tuono Factory 07, ex Speed Triple 01 CodaCorta
    Citazione Originariamente Scritto da beppe82 Visualizza Messaggio
    vorrei darvi un consiglio, l'anno scorso quando avevo fatto la modifica, avevo un sottocoda diverso da quello attuale, era più piccolo e quindi non ho potuto tenere la vaschetta d'espansione originale, l'avevo sostituita con un contenitore del'olio, una spece di bottiglietta, era giusto giusto la metà di quella originale, sono andato avanti cosi da marzo a maggio, dopo di che, un giorno afoso, decido di fare un giretto in città c'erano più o meno 30 gradi e un traffico allucinante, la moto si è surriscaldata e ha cominciato a "pisciare" tutto il liquido dal tubicino di uscita, mi son fermato a controllare e il barattolo era pieno zeppo di liquido, quando prima ce ne era solo una goccia.. l'ho fatta raffreddare ed è tornato tutto a posto.. nei giorni seguenti ovviamente ho dovuto rifare il sottocoda..
    adesso non so se è stato il contenitore composto da un materiale non idoneo oppure perchè era troppo piccolo, il mio consiglio è di non fare come me che non ho testato il lavoro fatto sulla moto.. quindi prima di usarla, fatela scaldare bene bene fino a che non si accende la ventola e poi controllate che non faccia la pipi..
    grazie beppe, io la sto facendo su misura e contiene da piena circa 6 dl. basta secondo te? la vaschetta che avevi fatto quanto conteneva?

ragazzi un favore a tutti. sono appena tornato dal garage e ho finito di sistemare il vano e sono a posto a parte la vaschetta, solo che era un po di giorni che quando lavoravo alla moto sentivo puzza di benzina ma pensavo fosse normale. invece proprio adesso che riguardavo i particolari mi sono accorto che uno di quei due robini di metallo che escono dalla pompa della benzina sotto al serbatoio in basso a destra, e precisamente quello di sotto, era uscito dalla sede leggermente(forse involontariamente in questi giorni mentre lavoravo l'ho spostato)ed intorno è tutto sporco di benzina.l'ho spinto dentro ed è ritornato nella sua sede.è pericoloso? poi ho notato che facendo un po di pressione su entrambi i "robini di metallo" hanno un po di gioco. provate se anche a voi lo fa e se è normale. grazie a tutti
    Ultima modifica di maxdilella; 25/01/2009 alle 20:26 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di mapomapo
    Moto
    Tracer 700
    Ciao,
    ringrazio tutti per le dritte sulla trasformazione "culona/codacorta".
    Per ora ho trovato la scorciatoia kit S,ma presto sarò al lavoro su un'altra speed nera, ovviamente codacorta!!!!!
    A presto per le foto....
    -Ricky-

TCP Rider L'avatar di beppe82
    Moto
    speed triple 955i 99'
    Citazione Originariamente Scritto da maxdilella Visualizza Messaggio
    grazie beppe, io la sto facendo su misura e contiene da piena circa 6 dl. basta secondo te? la vaschetta che avevi fatto quanto conteneva?

ragazzi un favore a tutti. sono appena tornato dal garage e ho finito di sistemare il vano e sono a posto a parte la vaschetta, solo che era un po di giorni che quando lavoravo alla moto sentivo puzza di benzina ma pensavo fosse normale. invece proprio adesso che riguardavo i particolari mi sono accorto che uno di quei due robini di metallo che escono dalla pompa della benzina sotto al serbatoio in basso a destra, e precisamente quello di sotto, era uscito dalla sede leggermente(forse involontariamente in questi giorni mentre lavoravo l'ho spostato)ed intorno è tutto sporco di benzina.l'ho spinto dentro ed è ritornato nella sua sede.è pericoloso? poi ho notato che facendo un po di pressione su entrambi i "robini di metallo" hanno un po di gioco. provate se anche a voi lo fa e se è normale. grazie a tutti
    quello che avevo fatto io era 5 dl, non so, appena c'e l'hai fai delle prove come ti ho detto io..

TCP Rider L'avatar di Speed_man
    Moto
    speed acid cut tail 955
    Citazione Originariamente Scritto da mapomapo Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ringrazio tutti per le dritte sulla trasformazione "culona/codacorta".
    Per ora ho trovato la scorciatoia kit S,ma presto sarò al lavoro su un'altra speed nera, ovviamente codacorta!!!!!
    A presto per le foto....
    -Ricky-
    io mi prenoto subito per il kit s
    metteremo la luce anche nei campi

TCP Rider
    Moto
    devo montare il kit sottocoda di jin74 ma non so dove mettere le mani. chi è che mi può spiegare i passaggi. e poi l'attacco dei fili che portano alle luci qualcuno mi aveva detto che sono diversi. è vero? p.s. il vano batteria è fatto e ho quasi finito anche la vaschetta. per i fianchetti (mi riferisco in particolare a damian, penne e nada) come facciamo? e se provassimo a fare una staffetta che parte dal foro originale e gli avvitassimo una vite che va verso l'esterno in corrispondenza del foro originale del fianchetto?

TCP Rider L'avatar di "Penne" all'arrabbiata
    Moto
    RS125 chesterfield,Monster 900,HD springer 1340,955i Coda Corta- 1050 MY '09 -Scrambler 2006 Carb
    quella era l'idea che credevo potesse risolvere .. ma non va bene.. appena avviti la staffetta sul serba crei troppo spessore..

credo che molerò per prima cosa l'interno dei fiancheti... (la zona del foro)
    poi vedo se cista la staffa..
    altrimenti non la metto.. e ne faccio un altra dall'attacco sotto del fianchetto,all'attacco inferiore del telaietto..
    poi silicono una finta vite sul buco del fianchetto.

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da "Penne" all'arrabbiata Visualizza Messaggio
    quella era l'idea che credevo potesse risolvere .. ma non va bene.. appena avviti la staffetta sul serba crei troppo spessore..

credo che molerò per prima cosa l'interno dei fiancheti... (la zona del foro)
    poi vedo se cista la staffa..
    altrimenti non la metto.. e ne faccio un altra dall'attacco sotto del fianchetto,all'attacco inferiore del telaietto..
    poi silicono una finta vite sul buco del fianchetto.
    lo sai che la fiancatina destra l'ho comprata usata e mi sono accorto da poco che l'attacco sotto che vuoi usare tu è rotto. boo, adesso un modo lo troverò. spiegami come si monta il sotto coda di jin74.

Pagina 25 di 51 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima