Originariamente Scritto da
ilgianlu
Spero che qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema.
ho una speed 1050, un paio di mesi fa faccio per accenderla e non parte, morta. la collego coi cavi alla batteria dell'auto e la speed parte al primo colpo. allora cambio la batteria.
metto la batteria nuova e solito problema, non da segni di vita. la porto in triumph perchè avevo comunque altri lavoretti da fargli fare. quando vado a ritirarla il meccanico mi dice che non aveva nessun problema di accesione. ed effettivamente la moto parte e me ne torno a casa.
la lascio ferma un mesetto circa e poi la accendo per farmi un giretto e............. non parte.
allora penso: la batteria si scarica a stare ferma e mi compro l'optimate per tenerla carica. ieri mattina mi appresto a fare un giro. stacco l'optimate,accendo la moto che parte al primo colpo, la faccio scaldare 5 minuti e intanto controllo la pressione delle gomme. la spego, mi metto casco tuta e guanti esco per partite e..................non parte

morta ancora.
cosa puo essere? forse l'alternatore che non ricarica la batteria quando la moto è accesa?
aiutooooooooooooooooooooooooo