Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Contagirino

TCP Rider L'avatar di Cinobonne
    Moto
    Ex Bonneville White 08 Now Bonneville Silver Carb 07
    Secondo me è lo stesso che vende Galli e lo trovi anche dai concessionari Triumph,io l'ho pagato 150 €uri montato,a me sembra identico

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Agi
    Moto
    Bonneville 795 - BMW R75/5
    sai che non e' lo stesso, Lorenzo....hai visto come va bene il mio e come va di cacca il tuo....... (visto il ferro da Vittorio sabato mattina, ti ho aspettato un po' poi sono scappato....cisi becca)

TCP Rider L'avatar di s4_seblog
    Moto
    Triumph Baby Speed + Bonnie Black '05
    Molto bello, anche se quello di sonofthewind mi aggrada di più e mi pare si integri meglio.
    cmq volevo chiederti se è stato difficile installarlo e anche se hai dovuto spellare tanti cavi e fare "pasticci" sull'impianto elettrico
    thanks

Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs

TCP Rider
    [QUOTE=Marcos;1736042]Io, per 70euro scarsi, ho montato questo!

ciao,ho visto grazie al tuo link, ma si monta facilmente? funziona bene? 59,90€ non sono pochi , sarà scarsino?

Moto
    [QUOTE=waters;1736195]
    Citazione Originariamente Scritto da Marcos Visualizza Messaggio
    Io, per 70euro scarsi, ho montato questo!

ciao,ho visto grazie al tuo link, ma si monta facilmente? funziona bene? 59,90€ non sono pochi , sarà scarsino?
    Funziona benissimo, bisogna arrangiarsi con lo staffaggio, il collegamento non è complicato, ma và fatto in 2 persone per un miglior risultato.
    Il prezzo ti sembra alto? io a meno di così non ne ho mai trovati, è identico a questo!
    http://www.forumtriumphchepassione.c...onneville.html

TCP Rider
    [QUOTE=Marcos;1736292]
    Citazione Originariamente Scritto da waters Visualizza Messaggio

Funziona benissimo, bisogna arrangiarsi con lo staffaggio, il collegamento non è complicato, ma và fatto in 2 persone per un miglior risultato.
    Il prezzo ti sembra alto? io a meno di così non ne ho mai trovati, è identico a questo!
    http://www.forumtriumphchepassione.c...onneville.html
    no!!il prezzo è eccezzionale , ma ho visto che non ha la staffa come quello aftermarket perciò , come lo dovrei attaccare?

TCP Rider L'avatar di Sidecarural
    Moto
    Bonneville Black - Ural 750 sidecar
    Citazione Originariamente Scritto da s4_seblog Visualizza Messaggio
    Molto bello, anche se quello di sonofthewind mi aggrada di più e mi pare si integri meglio.
    cmq volevo chiederti se è stato difficile installarlo e anche se hai dovuto spellare tanti cavi e fare "pasticci" sull'impianto elettrico
    thanks
    L'installazione non è difficile, ma un po' laboriosa.
    Dunque, devi:

- smontare il cruscotto (quattro brugole), togliere la calottina posteriore in plastica e praticare un foro per alloggiare il bullone che bloccherà la staffa del contagiri.

- togliere l'altra calottina (quella che sta dietro il tachimetro), ed individuare due fili che portino alimentaziuoine al contagiri. io ho utilizzato quelli che alimentano una delle lampadine del tachimetro. Tagli i fili, spelli un po' di rame e riconnetti con i fili del contagirino. Roba da poco.

- il segnale dell'accensione deve essere preso dal blocchetto che sta sotto la sella. Anche qui, relativamente facile spellare il cavo, e rigiuntarlo con quello che andrà allo strumento. Poi fai passare il cavo totto la sella e sotto il serbatoio sino ad arrivare in zona strumenti.

- a questo punto rimonti il cruscottino, ed il gioco è fatto.

Un'altra precisazione: ci sono diversi contagiri 'universali' in giro, che costano anche meno (e non è detto che funzionino peggio.) Io però cercavo tre caratteristiche: fondo scala a 8000 giri (lascio i 16000 giri agli smanettoni....); fondo nero; e diametro 48 mm. Con queste caratteristiche, non ce ne sono molti....

Ciao

Luciano

TCP Rider L'avatar di Guitarman
    Moto
    Ex Thruxton e ora in cerca di Bonnie
    Bella strumentazione!!!
    Cerco una Bonnie anteriore al 2008 già kittata cafè racers, scambio con HD Forty Eight del 2011.

Moto
    [QUOTE=waters;1736344]
    Citazione Originariamente Scritto da Marcos Visualizza Messaggio

no!!il prezzo è eccezzionale , ma ho visto che non ha la staffa come quello aftermarket perciò , come lo dovrei attaccare?
    Io ho praticato un foro nella plastica del coperchio sottostante al tachimetro, in corrispondenza della staffa metallica del contagiri, dentro vi ho applicato una piattina, per aumentare la rigidità della superficie dove appoggia la testa del bullone. Ho messo anche una striscetta di biadesivo da carrozziere, nella curvatura in cui appoggia sulla plastica superiore. Ho percorso molti chilometri senza mai avere problemi.

Citazione Originariamente Scritto da Sidecarural Visualizza Messaggio
    L'installazione non è difficile, ma un po' laboriosa.
    Dunque, devi:

- smontare il cruscotto (quattro brugole), togliere la calottina posteriore in plastica e praticare un foro per alloggiare il bullone che bloccherà la staffa del contagiri.

- togliere l'altra calottina (quella che sta dietro il tachimetro), ed individuare due fili che portino alimentaziuoine al contagiri. io ho utilizzato quelli che alimentano una delle lampadine del tachimetro. Tagli i fili, spelli un po' di rame e riconnetti con i fili del contagirino. Roba da poco.

- il segnale dell'accensione deve essere preso dal blocchetto che sta sotto la sella. Anche qui, relativamente facile spellare il cavo, e rigiuntarlo con quello che andrà allo strumento. Poi fai passare il cavo totto la sella e sotto il serbatoio sino ad arrivare in zona strumenti.

- a questo punto rimonti il cruscottino, ed il gioco è fatto.

Un'altra precisazione: ci sono diversi contagiri 'universali' in giro, che costano anche meno (e non è detto che funzionino peggio.) Io però cercavo tre caratteristiche: fondo scala a 8000 giri (lascio i 16000 giri agli smanettoni....); fondo nero; e diametro 48 mm. Con queste caratteristiche, non ce ne sono molti....

Ciao

Luciano
    Sei sicuro che non bastasse prendere i fili dal connettore che stà nel faro? Io l'ho collegato lì!
    Ultima modifica di Marcos; 09/02/2009 alle 18:15 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •